Olivia Gadecki non si vaccina e non potrà giocare gli Australian Open. Niente wild card per lei
Nonostante gli sforzi fatti da ATP, WTA, ITF e Tennis Australia per promuovere la vaccinazione tra i tennisti, stanno emergendo delle divergenze, come Herbert o, ora, la 19enne tennista australiana Olivia Gadecki.
La decisione di quest’ultima ha fatto molto male a Craig Tiley e agli organizzatori perché è molto quotata tra i fan australiani, che avevano grandi aspettative per lei nel tour australiano. Tuttavia, la decisione di Gadecki è ferma, nonostante il fatto che gli organizzatori degli Australian Open le avessero assicurato un invito al main draw se avesse soddisfatto le linee guida sulla vaccinazione, come rivela TheWest.
Ps: Teniamo aperti i commenti basta che i toni siano civili e senza attacchi personali. Grazie per la collaborazione
TAG: Australian Open, Australian Open 2022, Olivia Gadecki
Come avrebbe fatto quel rimanente 10% di non vaccinati a essere la sola e unica causa di tutte le morti avvenute per covid, lo sai solo tu!
I morti di covid in Italia sono ufficialmente circa 138 mila. Di questi circa 100 Milà sono morti nel 2020 quando i cosiddetti “vaccini” non erano ancora stati tirati fuori. Il calo di mortalità è avvenuto perché si è smesso di intubare i malati per dare loro eparina e altre sostanze antinfiammatorie e anticoagulanti.
Semmai prenditela con i medici che si sono rifiutati di andare a curare i malati a casa loro o peggio ancora hanno consigliato “paracetamolo e vigile attesa”!
Poi concordo che sarebbe meglio darci un taglio!
Caro Shuzo, hai tante belle teorie.
Io invece parlo di pratica: sono stato ricoverato nell’aprile del 2020, causa covid. Avevo la febbre a 40, e per tre giorni, pur con le medicine, non è mai scesa sotto i 39,5.
Per fortuna sono ancora qui che guardo il tennis, e altri sport, e leggo i commenti su LT. Però, dopo un anno e mezzo, non ho ancora recuperato tutte le facoltà – fisiche e mentali – che avevo fino ai mesi precedenti il ricovero. Nella speranza, un giorno, di ritornare completamente normale..
Io, che so cos’è il covid (e, ribadisco, non tutti quelli che parlano e scrivono di tante loro belle teorie) farei qualunque cosa, per non riammalarmi.
E sono sicuro che tutti i teorici come te (e tanti altri), se venissero ricoverati con un serio rischio di morte, passando dalla teoria ai fatti, cambierebbero certamente idea!
A tutti voi, sinceramente, comunque auguro di scampare una verifica pratica delle vostre belle teorie.
PS: lunedì scorso ho avuto la terza dose. Se necessario, tra sei mesi farò la quarta.
Aldilà del fatto che, nonostante non sia mai stata dimostrata scientificamente l’infettività del cancro, esiste in effetti una notevole coincidenza tra l’essere stati vicini a tali malati e l’essere poi morti di tale male, concordo con te che i paragoni tra malattie diverse sia meglio non farli.
Ciò su cui discordo su tutta la linea è che invece un malato di covid non vada curato se non vaccinato. Spiacente ma per me un simile rifiuto è un crimine! Nel modo più assoluto!
Come è un crimine dare per indicazione “paracetamolo e vigile attesa”. Quello sì che è stata causa di tante e tantissimi ricoverati in ospedali e in terapie intensive!
Ah, che fulgido esempio di tolleranza!
I miei complimenti per come sai essere tollerante verso chi la pensa diversamente da te.
Per mia fortuna so di essere abbastanza sano da non scendere al livello di chi insulta!
Magari un giorno ci arrivi che queste sono scelte esclusivamente politiche e che paesi che hanno seguito piani pandemico studiati per decenni, vedi Svezia e Florida, senza chiusure, senza mascherelle hanno ottenuto anche risultati sanitari molto migliori.
Perfetto.
L’unico vax che funziona su di me solo se lo fa un altro.
Quasi tutto giusto.
Non sappiamo gli effetti medio lungo termine, anche se nella sperimentazione Pfizer tutti i macachi sono morti dopo la 5a dose, ma abbiamo visto abbastanza sugli effetti a breve termine.
Chardy, Agüero, Lindelof.. l’elenco è troppo lungo
Te lo dico io: sotto i 70 anni, nonostante le cure negate, siamo allo 0,005%.
Tutto vero, basta ribaltare pro con no.
Solo uno con una fede cieca può credere che queste terapie che chiamano vax che prima immunizzano, anzi no, poi prevengono malattia grave, anzi no, poi devi fare il richiamo ogni 6 mesi, poi i vax sono gli unici che prendono le varianti nuove, ecc.. la libertà è sempre un passetto più avanti
Intanto nessuna correlazione con tutti i calciatori che ogni giorno stramazzano sul campo
Così come si tutti i media mainstream.
La differenza con livetennis credo di poter dire che loro non hanno preso mazzette, manipolano i dibattiti per pura convinzione
Bravissima Olivia
Parlare di cultura e scrivere fascie..
@ Lo Scriba (#3001576)
Scusate, ho sbagliato messaggio
informo che la vaccinazione esavalente viene somministrata in 3 dosi e il vaccino antinfluenzale ogni anno.
Pensare di essere uno dei pochi furbi che ha compreso il complotto mondiale mi ricorda la storiella del matto che guardando dalle sbarre del manicomio esclama: guarda quanti matti hanno rinchiuso.
Ti informo che la vaccinazione esavalente viene somministrata in 3 dosi e il vaccino antinfluenzale ogni anno.
Pensare di essere uno dei pochi furbi che ha compreso il complotto mondiale mi ricorda la storiella del matto che guardando dalle sbarre del manicomio esclama: guarda quanti matti hanno rinchiuso.
19 anni ed è molto più intelligente di chiunque ci vada. Bravissima.
@ Shuzo (#3001508@ Shuzo (#3001508)
Già ma se le big pharma non possono guadagnarci insabbiano tutto..no soldi no party..e tutti sulla ruota delle siringhe..
@ Pier (#3001517)
Ora mutati in 68-69-70-71-72-73…
@ Shuzo (#3001475)
Direi che i tuoi messaggi 53-54-55-56-57-58 siano i migliori che potevi scrivere.
Per il resto massimo rispetto e sono certo tu abbia buttato la tessera sanitaria per curarti privatamente con le terapie che ritieni più opportune.
Dopodiché, se ricovero per cancro ai polmoni un fumatore incallito, non ho il problema che costui passi il cancro ai compagni di reparto.
Se ricovero un paziente per covid, non posso affiancargli un altro che abbisogna di cure, no?
Da ciò deduco che i cattivi comportamenti da Lei equiparati non sono del tutto equiparabili… Se Lei non vede la differenza, il discorso è chiuso.
Oppure sviluppare terapie per curarsi come ha fatto il dr. Robert Malone che ha un tasso di guariti di oltre il 96%!
Il tuo discorso, apparentemente, non fa una grinza. Non c’e` alcun dubbio su questo! Tuttavia se scaviamo un po’ invece di restare in superficie, le dissonanze appaiono eccome.
Innanzitutto l’equazione “piu’ vaccinati uguale meno malati gravi di covid, meno ospedalizzati, piu’ posti disponibili per altre patologie, vale solo per 6 mesi, dopodichè siamo di nuovo da capo a dodici. Se poi pensiamo che se i morti da vaccino sono pochi, i danni non mortali per chi e` vaccinato, sono comunque notevoli, anche se spesso non riconosciuti. Di conseguenza dover rifare ogni 6 mesi un simile vaccino, anche se la prima volta non ti ha lasciato molti danni, dubito che alla decima i danni non saranno ingenti!
Rispetto il tuo ragionamento ma devo evidenziarne alcuni punti dolenti:
1. La copertura elevata che garantirebbe sintomi ridotti, dura solo sei mesi. Decisamente troppo pochi per un vaccino che ha cosi` alti effetti collaterali.
2. Eviterei confronti con gli altri vaccini. Se altri vaccini hanno avuto meno effetti collaterali, hanno evitato realmente di infettarsi, e` bastato farli una volta, massimo due nella vita, poi basta, questo rappresenta una motivazione in piu` per screditare i vaccini in questione invece che per avvalorarli!
3. Chi non si vaccina, lo fa perche` ha capito la sola, non perche` crede agli stregoni.
4. Tanta gente sostiene che tutti dovrebbero vaccinarsi perche` avendone subito le conseguenze negative sulla propria pelle, ha paura di rendersi conto della sola patita e allora inconsciamente pretende che lo stesso danno a livello di salute lo debbano subire anche coloro che sono stati meno ingenui! E questo si` che è egoismo!
5. Piu` difficile di evitare le sole nella vita, e` rendersi conto di averla presa!
Qualunque malato curato in ospedale ha un costo e il 90% dei malati in ospedale ha dirette responsabilita` per uno stile di vita sbagliato, basta pensare agli obesi, agli alcolizzati o ai fumatori. Tuttavia nessuno li criminalizza. Giustamente.
Allo stesso modo e` giusto usare questo stesso atteggiamento con chi si ammala di covid, indipendentemente se vaccinato o meno. Semmai meritano condanna quei medici che non sono andati a casa delle persone malate o peggio ancora dando come unica indicazione “paracetamolo e vigile attesa”. Quello ha provocato danni devastanti, anche in termini di costi per la sanitá!
Soprattutto perche` invece di dare ai malati eparina e altre sostanze antinfiammatorie e anticoagulanti, si insisteva a intubarli con ossigeno bruciando loro i polmoni.
Se poi pensiamo che la letalitá di tutto cio´ è stato scoperta contravvenendo alle indicazioni della scienza che sosteneva di non fare alcuna autopsia ai cadaveri….
Un giovane deve pensare che anche se fa una malattia con pochi sintomi, magari contagia altri che possono reagire diversamente. Oltre al fatto che più malati in giro più occasione per nuove varianti.
Ogni posto in più in terapia intensiva occupato per Covid è un posto in meno per altre malattie.
Idem per gli ospedalizzati.
In due regioni siamo sopra la prima soglia di attenzione per occupazione TI (15%). Non si deve aspettare di vedere crescere in numeri per pensare ad agire. Si chiama proattività, come opposto ad essere solo reattivi.
P.S. Un posto in TI costa circa 1500 euro al giorno. Basta moltiplicare per il numero di persone in TI ogni giorno per capire il costo totale per lo stato (e tasse per noi cittadini). Si può confrontare quindi con il costo della campagna di vaccinazione e capire quindi cosa conviene.
e che palle!! vaccino sì, vaccino no, vaccino sì, vaccino no! ma questo è ancora “il portale italiano del tennis” (come vi definite nel logo) o è diventato il classico, pessimo sito web del 2021 dove si straparla e ci si azzuffa a parlare di vaccini?
tanto ormai è chiara la posizione delle persone civili e altrettanto chiara quella degli ottusi no-vax …
bloccate subito a monte i commenti, se proprio dovete pubblicare dei servizi sui tennisti che annunciano “urbi et orbi” le loro posizioni in materia
@ ma (#3001264)
Io vorrei vedere senza green pass quanti sarebbero vaccinati…secondo te?
@ Armonica (#3001381)
Beh,licenziamenti non c’erano,quelli sono adesso,e anche in massa…@ Diego (#3001309)
Obblighi…sai quanti paesi al mondo non hanno obbligo vaccinale per bambini? O al massimo 3-4 vaccini? 95%
@ Armonica (#3001381)
Beh,licenziamenti non c’erano,quelli sono adesso,e anche in massa…
@ Armonica (#3001430)
Quello che non torna, è la dichiarazione dello stato di emergenza sanitaria (terapie intensive in affanno etc…), nonostante la quasi totalità della popolazione adulta sia vaccinata
Beh,come disinformazione neppure i governi scherzano.
“Vaccinatevi per proteggere il vostro vicino. Quando raggiungeremo il 70% di vaccinati, raggiungeremo l’immunità di gregge”.
Fauci: “Yes, 70% is good, but i SECRETLY hope to push it a little further to 80%”.
Governo italiano ” non obbligheremo nessuno a vaccinarsi”. Dopo qualche mese ” alcune categorie devono vaccinarsi obbligatoriamente”.
Il CEO della Pfizer dopo che uscì la variante delta “il vaccino protegge contro di esso”. Dopo l’uscita della variante omicron “il vaccino protegge contro di esso”. Dopo la proposta di vaccinare i bambini ” va già bene il nostro vaccino”.
Dopo qualche mese: “il vaccino diminuisce la sua efficacia mese dopo mese. Dopo 5 mesi è meglio fare la 3° dose”.
Ma anche nei commenti scritti non si scherza mica.
Lo Scriba:” abbiamo un vaccino che ci protegge al 70% dall’infezione e al 90-94% dalla morte.”
Caspita, abbiamo trovato l’elisir di lunga vita!! Forse volevi dire che protegge dalla morte “da covid”. Chiamate disinformazione i commenti altrui, poi quando scrivete voi…
Poi che vuol dire protegge al 70% dall’infezione?? Quale vaccino? Quando, dopo il primo mese, il secondo??? Magari hai buone intenzioni ma suoni molto propagandistico.
Io non sono un no-vax, sono vaccinato. Quando dovevo farmi la prima dose andava bene qualsiasi vaccino, purché ci si vaccinava, c’era gente che scriveva “ma perché vi mettete a discutere del vaccino Astrazeneca quando le autorità hanno detto che tutti i vaccini sono buoni”. Poi s’è scoperto che Astrazeneca era fallato, brutti effetti collaterali, e caduta a picco della sua efficacia.
In Australia non viene riconosciuto lo Sputnik e Sinopharm perché poco efficaci.
Nel resto del mondo la vaccinazione è molto bassa, per due motivi, i loro governi non pagano per i vaccini, e quelli disponibili vengono cannibalizzati dal Primo Mondo (Europei e loro discendenti in USA e Australia). La Slovacchia e l’Austria hanno imposto la vaccinazione di tutta la popolazione. Poi se viene il sudafricano in vacanza sulle Alpi e diffonde la variante omicron, si ricomincia da capo.
Se non si vaccina il mondo intero, ci saranno sempre varianti, a meno di chiudere le frontiere su base vaccinale, se vieni da un Paese sotto il 70% di vaccinati non entri in Italia, anche se hai fatto la terza dose.
Cos’è giusto, cos’è sbagliato??
ps: ogni tanto penso agli Svedesi che sono andati dritti dritti per l’immunizzazione di gregge senza imporre lockdown.. per poi fare marcia indietro “Abbiamo sbagliato a fare i conti” è stata la giustificazione ufficiale di governo e medici.
Evoluzione di pensiero… sulla pelle dei cittadini.
Aveva ragione quel dirigente della WHO: “stanno facendo esperimenti di massa sui loro cittadini”, e forse anche quel virologo italiano “Ne usciremo in 4-5 anni”. Ottimismo, il sale della vita.
Informati sui dati pre-post vaccini. Dati completi possibilmente. Vaccinarsi non piace a nessuno, ma è l’unico tentativo possibile per levarci di torno il Corona. L’alternativa è non fare nulla, molto più dannoso.
Se uno non si vaccina è un problema per se stesso, per gli altri non vaccinati e per chi si è vaccinato dopo 5 mesi….
Chi non si vaccina è più a rischio di avere complicazioni.
Fino all’anno scorso non c’era il vaccino ed era un disastro, adesso che c’è non lo si deve vedere come la panacea di tutti i mali ma è terribilmente importante. L’errore poi è di fare un green pass di 12 e poi 9 mesi quando in realtà dovrebbe valere 5 mesi.
Se consideri che quel 10% è responsabile del 90% dei ricoveri e delle morti ti rispondi da solo di perché c’è un po’ di intolleranza 🙂
Buon tennis a tutti.
P.s.meglio evitare questa discussione perché mi fa tanta rabbia leggere certe cose.
@ Pier (#3001344)
1. Sono vaccinato, ma
2. Stesso discorso dovrebbe farsi per
2.a fumatori
2.b bevitori
2.c guidatori spericolati
2.e amanti senza profilattici
2….
Non ne uscirai più!
Meno male che una piccola minoranza di intelligentissimi signori che si informano su internet
Purtroppo causa vaccino chardy salterà gli Australian open
Chardy causa vaccino non potrà partecipare a nessun torneo
Commento perfetto! Egoismo è la parola corretta per definire tali persone.
Se uno non so vaccina è peggio per lui, ma adesso, perché in tanti si sono vaccinati. Un anno fa senza vaccinati eravamo fra zone rosse, attività chiuse, licenziamenti, ospedali stracolmi, ed era peggio per tutti.
Oggi non esiste una cura per il Covid 19 mentre abbiamo un vaccino che ci protegge al 70% dall’infezione e al 90-94% dalla morte.
Più vaccinati ci sono e meno ospedalizzati e morti ci saranno e circolando meno, il virus avrà meno possibilità di mutare ed essere più pericoloso.
Meno ospedalizzati abbiamo causa covid significa avere a disposizione più posti per malati con altre patologie.
I morti a causa della vaccinazione sono rarissimi, qualche caso ogni milione, mentre le morti per il Covid sono nettamente superiori nel caso della popolazione anziana, ma lo sono anche per la popolazione più giovane: in Italia sono morti 15 bambini da 0 a 9 anni e 20 ragazzi da 10 a 19 anni.
Grazie all’elevata percentuale di popolazione vaccinata possiamo condurre una vita molto più vicina a quella pre-covid rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso in cui nonostante avessimo restrizioni maggiori le terapie intensive erano al collasso, nonostante ci fosse la variante alfa, con capacità diffusiva molto inferiore alla delta.
Quindi non è vero che la scelta di vaccinarsi è una scelta esclusivamente personale perché impatta anche sugli altri proprio perché il vaccino non rende immuni al 100%, senza contare quella parte di popolazione che a causa di altre patologie non può vaccinarsi.
Oggi non esiste una cura per il Covid 19 mentre abbiamo un vaccino che ci protegge al 70% dall’infezione e al 90-94% dalla morte.
Più vaccinati ci sono e meno ospedalizzati e morti ci saranno e circolando meno, il virus avrà meno possibilità di mutare ed essere più pericoloso.
Meno ospedalizzati abbiamo causa covid significa avere a disposizione più posti per malati con altre patologie.
I morti a causa della vaccinazione sono rarissimi, qualche caso ogni milione, mentre le morti per il Covid sono nettamente superiori nel caso della popolazione anziana, ma lo sono anche per la popolazione più giovane: in Italia sono morti 15 bambini da 0 a 9 anni e 20 ragazzi da 10 a 19 anni.
Grazie all’elevata percentuale di popolazione vaccinata possiamo condurre una vita molto più vicina a quella pre-covid rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso in cui nonostante avessimo restrizioni maggiori le terapie intensive erano al collasso, nonostante ci fosse la variante alfa, con capacità diffusiva molto inferiore alla delta.
Quindi non è vero che la scelta di vaccinarsi è una scelta esclusivamente personale perché impatta anche sugli altri proprio perché il vaccino non rende immuni al 100%, senza contare quella parte di popolazione che a causa di altre patologie non può vaccinarsi.
.
@ pippa (#3001351)
Portogallo e Gibilterra, sono tra i paesi piu vaccinati al mondo ed hanno dichiarato lo stato di emergenza SANITARIA dovuto al Covid.
Come è possibile ?
@ Shuzo (#3001337)
Gentile Shuzo, le cose non stanno come dice Lei.
Il vaccino non è infallibile, lo dicono in primis i ricercatori e i produttori, ma garantisce una copertura elevata e, tranne pochi casi, una eventuale malattia con sintomi ridotti.
Ci sono molte persone, in particolare bambini, che per malattie gravi sono immunodepressi e i vaccini non possono farli. Se però tutti coloro che possono farlo si vaccinano la malattia viene sconfitta o perlomeno circoscritta ai minimi termini: in questo mod proteggiamo quindi anche i più deboli, quelli che il vaccino non possono farlo.
Quindi, a mio modesto parere, chi non si vaccina (qualsiasi vaccino, non solo covid) per scelta ideologica o perchè crede a qualche apprendista stregone è solamente ammalato di una malattia gravissima, l’egoismo, per il quale purtroppo non è è ancora stato scoperto il vaccino
Per me ottusità e cattiveria sono sempre esistite. Da 2 anni sono solo venute alla luce con prepotenza. Ma già prima dei vaccini. Già i negazionisti hanno portato a galla un’ignoranza dilagante. Poi io non considero capra chi non si vaccina e genio chi si vaccina. Rispetto chi ha paura di vaccinarsi e se ne sta muto, meno chi non si vaccina per partito preso, perché è negazionista e/o complottista, chi sfodera dati manipolati per sostenere la propria tesi.
@ Shuzo (#3001337)
No, non è peggio per lei, questo è l’Egoismo. Curare chi poteva non contagiarsi ha un costo, occupare posti letto e rinviare visite ed interventi ha un costo sociale, favorire la diffusione del virus e sue trasformazioni è un costo, non poter frequentare dei luoghi perché c’è chi non si protegge né protegge il prossimo ha un costo. Fossero solo cavoli loro. Se non lo comprendi prova a fissare un intervento con successiva degenza e poi dimmi se la colpa è di chi si vaccina se devi rimandare o della percentuale di ricoverati no-vax.
Decisione
Giustissimo! Ottima decisionne.
Forse tutto è partito dal voler per forza considerare come ottusi coloro che non si vogliono vaccinare. Se si fosse accettato di considerarla semplicemente una liberissima e rispettabilissima scelta, tutto questo casino non sarebbe mai scoppiato. Invece non solo lo si è fatto scoppiare di proposito ma addirittura si continua ad alimentarlo nei talk show, sui giornali, riviste, ecc…
Eppure se una persona non si vuole vaccinare, al massimo sarà peggio per lei. A rigor di logica è così. Invece no, si sostiene che così si violerebbe il diritto altrui a non essere infettati, mentre invece una persona esercita tale diritto vaccinandosi lei e basta. Se poi il vaccino non le garantisce tale sicurezza, significa che è il vaccino a essere balordo e questo avvalora la scelta di chi rifiuta la vaccinazione.
La conseguenza più assurda di tutto ciò è che invece di aprire gli occhi e capire che urgono soluzioni diverse dai cosiddetti “vaccini”, si pretende di vaccinare per forza proprio perché le vaccinazioni non garantiscono alcuna certezza e di conseguenza ci si illude che se si vaccinasse il 100% della popolazione, le probabilità di contagio comunque si abbasserebbero.
Io mi domando: può l’intero genere umano essere tanto pollo? Soprattutto visto e considerato che dopo soltanto sei mesi questi cosiddetti “vaccini” perdono di efficacia? I fatti dicono che per il 70% delle persone la risposta è “SÌ”. Poi c’è un altro 20% che si piega anche se non d’accordo e un restante 10% che rischia misure coercitive, oltre a vergognosi attacchi personali!
Non c’è che dire. Siamo proprio messi bene!
A quindi stai dicendo che il Covid non attacca nessuno sportivo…peccato che tale virus non guarda la professione della persona. Ma che te lo dico a fare… già si capisce con chi sto parlando vedendo che ti metti like da solo…:shock:
Commento da incorniaciare. Completo, conciso, competente.
Massima stima
Qualcuno mi sa dare il dato esatto della mortalità per covid nella sua fascia d’età? Perché una ragazza di 19 anni dovrebbe essere costretta ad essere sottoposta a un trattamento sanitario contro la propria volontà?
Beh tutto è corruzione.
Anche lo sport o il cibo.
Quindi smetti di cibarti e guardare il tennis ?
Ahahah dal morire da ridere.
Il no vax non lo puoi convincere, è come convincere un credente religioso.
Infatti i pro vax sbagliano l’approccio, loro usano argomentazioni scientifiche contro assunti ideologici tipici dei credi, è come voler misurare un uomo con la bilancia.
La secolarizzazione in occidente non è avvenuta mediante al convincimento alla plebe ignorante guidata dalla religione credulona ma attraverso l’applicazione della realtà ed obblighi.
Quindi un po’ di vax verranno convinti dalla realtà o dai benefici per altri solo l’obbligo servirà perché così si fa con i matti.
Fa bene la signorina. Ci sono fior di atleti che collassano e hanno avuto convulsioni dopo il vaccino (Chardy, Eriksen, Aguero …). Sono stati sfortunati alla roulette russa.
Si può comprendere (non scusare) la mancanza di cultura in altre fascie d’età, spiace vederla in una diciannovenne che ha tutte le possibilità di fare gli studi che vuole.
Questo è il commento migliore. L’anno scorso ho fatto i 50 anni in zona rossa, senza poter neanche fare un brindisi con gli amici all’aria aperta. Se fossimo ancora senza vaccini, saremmo ancora in lock down durissimo, altro che poter scegliere…. Adesso anche l’Italia finalmente sta per adottare misure simili, ancora un po’ troppo all’acqua di rose (5 giorni di quarantena per chi arriva senza vaccino). Io chiuderei direttamente ai non vaccinati come in australia. Pazienza se non venisse Nole o chiunque altro negazionista agli internazionali, ce ne faremmo una ragione.
@ Luca (#3001279)
Se ti prendi il covid vai a curarti dal tuo salumiere
@ cataflic (#3001277)
Grande!Quoto in pieno
E quindi? Come ha scritto qualcun altro, se ti ammali di UNA QUALSIASI MALATTIA, cosa fai? Rifiuti le cure xché dietro i farmaci c’è big farma o xché gli scienziati e i medici lavorano alle dipendenze dei poteri forti e degli stati liberticida?
@ ma (#3001264)
La scienza non è immune alla corruzione. Attualmente la scienza non è più un materia di puro studio. La scienza a cui oggi viene data un’attenzione primaria è quella che sostiene gli interessi commerciali. Ciò si può notare in diversi ambiti, ma in modo particolare è evidente nel campo medico.
Trovo poco fair il fatto di pubblicare notizie sull’argomento vaccinale e poi vietare o “coibentare” i commenti.
@ VR (#3001213)
Ok, rispettabile. In caso ti beccassi un qualsiasi virus che necessitasse di farmaci contesteresti pure questi? Rifiuteresti le cure? In sostanza esibiresti un “ordine di non essere sottoposto a cure? “.
Capisco però un’atleta che può rischiare, anche se in misura minima, una qualche conseguenza dal vaccino e preferisce aspettare tempi migliori. È una sua scelta e va rispettata senza sarcasmo.
Ah, ora si spiega perché su alcuni articoli non si poteva commentare, quello su Herbert e quello sulla scelta di Djokovic…
Gentile Redazione, non prendetelo come attacco personale, ma veder scritto i un testo formale che gli organizzatori degli AO “gli” avrebbero assicurato una WC stride come il gesso sulla lavagna.
L’ignoranza di commenti come questo spiega perché siamo ancora alle prese con questo incubo.
La scienza non è un’opinione. Uno che dice di essere contrario ai vaccini fa veramente ridere. Imbarazzante.
benissimo.
Purtroppo non sarà l’unica. Spero di essere smentito, ma credo si aggiungeranno parecchi altri nomi alla lista di quelli che rifiuteranno il vaccino. E dire che, senza vaccinazioni , col cavolo che il circuito ripartiva, ma ci sta poco da fare…
Ci spieghi perché “drastica”?
Olivia Gadecki. Pensavamo fosse una tennista, e invece scopriamo che è laureata in medicina e che ha fatto la specializzazione in virologia con il dottor Pierre Hugues Herbert. Giusto, quindi, non darle la wild-card. La wild-card deve essere data ai tennisti, e non agli scienziati…
W l’Australia, lieto che con questa drastica decisione i tennisti no-vax resteranno alla larga dai loro colleghi seri
Ma è comprensibile. È una giovane ragazza sportiva sana, seguita e monitorata da medici. Se becca il covid lo può beccare da asintomatica come successo a milioni di giovani e in ogni caso come detto è costantemente monitorata dal suo staff. Non corre nessun rischio di finire in terapia intensiva. Di contro col vaccino potrebbe finire come la giovane Camilla che sarebbe viva se non fosse andata in quel’hub quel maledetto giorno.
Un giovane sano e sportivo e per giunta costantemente monitorato da medici come questi atleti, non rischia quasi nulla dal covid . Del vaccino non si sanno nemmeno gli effetti collaterali a medio e lungo termine
@ Non siamo la rep pop cinese (#3001192)
Alla politica fa estremamente gioco che si litighi per i vaccini…
Nella popolazione occidentale i No Vax sono circa il 11% in Italia quasi il 7%.
Sono curioso di scoprire quanto è la percentuale tra i PRO, credo che per un osservatore sia una meravigliosa occasione.
Per questa ragazza invece mi spiace tanto ma il mondo si dimenticherà presto di loro ed andrà avanti come sempre.
In fin dei conti l’obbligo sarà esteso un po’ ovunque, è solo questione di tempo.
In bocca al lupo comunque.
@ Armonica (#3001208)
Ma come si è arrivati a questo punto?
io mi sono vaccinato per non finire in ospedale, ma il livello d’intolleranza dei vaccinati e l’ottusità dei non vaccinati sta facendo uscire tanta di quella cattiveria che in una società civile non dovrebbe accadere.
Io nella quotidianità vedo tante amicizie rotte, discriminazioni assurde..
All’estero onestamente non è cosi
@ Bibi (#3001175)
Anzi secondo me farebbero bene a bannare anche commenti che fanno disinformazione.
I commenti a questi post sono inutili, tanto ognuno mantiene la sua idea!
Io sono contrario ai vaccini e lo resto, chi è a favore lo resterà!
Spiace che per questa drastica decisione vedremo tornei privi di numerosi protagonisti.
Penso che il “meglio” del peggio non venga saggiamente pubblicato. Se vuoi scoprire a che livello di bestialità arrivano queste conversazioni dai un’occhiata ai social totalmente aperti. Ieri sera i toni sono degenerati persino in un programma tv.
Se ci tenesse davvero alla sua vita, avrebbe fatto il vaccino…
Facessero tutti come lei saremmo in lockdown e la stagione non comincerebbe neanche.
Grazie per la spiegazione e per aver tenuto aperti i commenti. Mi scuso per dei miei commenti passati, purtroppo è un argomento caldo, ora si litiga non per la politica ma per il vaccino. Massimo rispetto per la tennista e per la sua scelta che credo avrà un impatto economico negativo su di lei. Spero di essere smentito dalle scelte australiane. Buon tennis a tutti e a tutte.
@ Leconte (#3001184)
Però io direi
Ha fatto male. La vita e’ piu importanti dei soldi e di un torneo di tennis. Spero
Questione di punti di vista
@ Leconte (#3001184)
Però io direi
Ha fatto male. La vita e’ piu importanti dei soldi e di un torneo di tennis. Spero
>Mario
Ha fatto bene. La vita e’ piu importanti dei soldi e di un torneo di tennis. Spero
Ha fatto bene. La vita e’ piu importanti dei soldi e di un torneo di tennis. Spero riuscira’ a guadagnare tanti i soldi negli altri tornei.La stagione e’ lunga
Quel PS è un po’ preoccupante, più tardi vado sugli altri thread a vedere cosa è successo.
Forse le daranno una wild card per gli altri tornei australiani più possibilisti in materia prevenzione di eventuali contagi. La ragazza non è stata obbligata a prendere una decisione univoca, aveva una possibilità di scegliere in piena libertà, e lei ha optato per la rinuncia. Se crede che ciò sia meglio per lei, ha tutti i diritti di essere soddisfatta. L’importante è che ora non venga presentata come una suffragetta della “libertà perduta”. In fondo si tratta solo di rinunciare ad un’annata dello slam di casa, ed essendo giovanissima potrà facilmente rifarsi nei prossimi anni, anzi le auguro di tutto cuore di non essere in futuro ricordata soltanto per questa ostruzione alla vaccinazione di massa, quanto per i risultati raggiunti nella sua professione.
Ps: Teniamo aperti i commenti basta che i toni siano civili e senza attacchi personali. Grazie per la collaborazione
Incrociamo le dita…