Raducanu positva al Covid-19, salterà l’esibizione di Abu Dhabi
Brutte notizie per la stella del tennis britannico Emma Raducanu. La 19enne campionessa di US Open è risultata positiva al Covid-19 e quindi non potrà scendere in campo all’esibizione di Abu Dhabi, il Mubadala World Tennis Championship, al via questa settimana. Lo comunica il torneo attraverso una serie di Tweet.
“Emma si trova in isolamento seguendo i protocolli necessari sanitari. Le auguriamo un pronto recupero di poterla rivedere presto in campo”, si legge in una nota. “Stiamo cercando un soluzione con un’altra tennista di massimo livello per l’incontro previsto con Belinda Bencic, avrete notizie appena possibile”.
Ecco le dichiarazioni di Raducanu: “Non vedevo l’ora di poter giocare di fronte al pubblico di Abu Dhabi, ma sfortunatamente sono risultata positiva ad un test Covid-19. Sono costretta a rimandare l’appuntamento nel prossimo futuro. Mi trovo in isolamento seguendo le regole del caso, spero di poter tornare presto in campo”. Il quotidiano britannico Daily Telegraph riporta di sintomi lievi accusati da Emma.
Mubadala World Tennis Championship organisers regrettably confirm that @EmmaRaducanu has tested positive for COVID-19 and has withdrawn from this week’s Championship. (1/4)#MWTC pic.twitter.com/tNuF2Jb09V
— Mubadala World Tennis Championship (@MubadalaWTC) December 13, 2021
Marco Mazzoni
TAG: Covid-19, Emma Raducanu, Esibizione Abu Dhabi, Marco Mazzoni
Meteora.
Qualsiasi sia la variante… Interessante la comunità scientifica non è ancora riuscita a capire la pericolosità di omicron, mentre al bar sport le sparano grosse. Sul resto preferisco glissare
Prima di tutto va detto che i danni da Covid anche per un giovane non sono da trascurare. La probabilità di danni da vaccino va confrontata con i danni da Long Covid e non son convinto che si rischi di più con il vaccino. Anzi.
Va considerato però anche il contagio a terzi. Anche se sei giovane, da positivo puoi contagiare altre persone meno giovani. Inoltre più contagi più possibilità che vengano fuori nuove varianti (è una legge di natura).
Ricordo infine che un vaccinato può essere contagiato e contagiare, ma le probabilità sono inferiori rispetto a un non vaccinato.
Ci sono stato (non per Covid) e confermo tutto.
Non è una passeggiata.
Mi riferivo alla tua affermazione che il vaccino per i giovani sani (il vaccino si fa da sani, non da malati di covid) non sia necessario se non dannoso: è assolutamente falso e sono le autorità scientifiche a dirlo, che ti piaccia o no. È molto grave scrivere affermazioni del genere totalmente false su tematiche così importanti. Non servono “opinioni”, servono fatti.
@ Tennista da strapazzo (#3000144)
per quella si rimanda a domani
Chiedo scusa se mi aggancio a questo tuo commento, sul quale non ho niente da dire, ma mi dà lo spunto per un chiarimento.
Sento troppa gente parlare con leggerezza della terapia intensiva.
Temo che costoro non sappiano di cosa si parla, è una situazione pesantissima per il paziente, angosciante per i familiari, da cui di esce, quando se ne esce, profondamente menomati. Essere intubati è una situazione drammatica.
Parliamo piuttosto dei ricoveri generici, ma la terapia intensiva trattiamola con la massima deferenza.
Pensavo si parlasse di una nuova sponsorizzazione, invece….
Spero per lei sia vaccinata, d’altro canto tutti dobbiamo esserlo e a maggior ragione una tennista professionista e un esempio per i giovani
E’ un dato di fatto. Vatti a leggere le statistiche e dimmi quanti dei 150 mila deceduti erano giovani sani senza nessuna patologia? Saranno lo 0.1% ad andarci larghi. I giovani sani, se non hanno nessuna patologia, rischiano praticamente ZERO.
Giocherà qualcun altro.
Basta con queste balle colossali, cioè ogni tanto tacere è necessario.
Dipende sempre da soggetto a soggetto. Un giovane sportivo sano di 25 anni rischia quasi zero col covid, qualsiasi sia la variante. E’ chiaro che per un anziano con patologie i rischi aumentano, e infatti quella dovrebbe essere l’unica categoria ad essere vaccinata. Ma per un giovane sano il vaccino e’ innecessario se non addirittura dannoso.
Secondo me li metteranno in quarantena: se guariranno per tempo giocheranno altrimenti no.
Certo, questa è una banalità, mi rimetto dunque alla clemenza di Givaldo Barbosa, certamente lui ne sa infinatamente di più del sottoscritto, di Kenobi e di Vivino, molto di più di tutti gli altri utenti di livetennis messi assieme, parecchio di più degli organizzatori degli Australian Open, e un po’ di più dei virologi. Senza scomodare, ovviamente, le entità superiori, con cui comunque se la batte, tanto che i bookmaker lo danno favorito, di poco ma favorito.
@ VR (#2999945)
Caro mio, la probabilità di un non vaccinato di andare all’ospedale è infinitamente più alta. Paghi tu per un letto in terapia intensiva?
Quello é un signor pubblico…
Vaccinata, positiva, contagiosa.
Eppure in certi stati impediscono l’ingresso ai non vaccinati… Senza senso.
E certo se continui a partecipare a tutti i party esclusivi in un momento del genere te la vai a cercare
Non so se fosse vaccinata, so che è nella entry list degli Australian Open. La domanda è: e se ci saranno agli AO tennisti vaccinati che risulteranno positivi al tampone cosa faranno gli organizzatori?
Il pubblico di Abu Dhabi ahahah