Florent Serra e la cattiveria agonistica
Florent Serra non ha avuto una super carriera, ma ha raggiunto il numero 36 del ranking ATP e ha anche vinto due titoli nel circuito maggiore. Tuttavia, il francese ora capisce che gli mancavano alcuni fattori per andare oltre. Uno di questi era la cattiveria agonistica.
“Bisogna essere un po’ cattivi in campo. Ora che commento le partite vedo molto meglio alcuni atteggiamenti che avrei dovuto assumere quando giocavo. Ci sono momenti in cui puoi destabilizzare il tuo avversario e generare maggiore tensione. Per esempio, se sei in vantaggio di 0-30, quello è un buon momento per stringere il pugno, dare un urlo e mostrare all’altro che sei disposto a fare quello che serve. Non facevo abbastanza su quel punto”, ha ammesso a Tennis Break News.
D’altra parte, Serra ha confessato di avere un brutto periodo dal punto di vista psicologico, soprattutto prima dei grandi incontri. “Le difficoltà si sono manifestate in me in vari modi. Ho sofferto di orticaria tra il 2004 e il 2008 e a volte mi svegliavo con un occhio gonfio. Non sapevo perché. Ero sempre nervoso prima dei grandi tornei, avevo paura di non essere all’altezza. Forse non avevo troppa fiducia nelle mie capacità”.
TAG: Florent Serra
6 commenti
….sonnecchia ancora tu!!!
…quando dirai qualcosa invece di mettere sempre pollici versi
È florent.
Lo chiamo così per simpatia
@ supermagnus (#2999522)
😆
chi è serramanico?
Poi mi pare abbia battuto uno tra nadal o nole,o forse uno tra murray nole ma una volta ha vinto ma erano giovani i fenomeni,non credo di confondermi con oscarito hernandez vs ljubo.
Anche quando giocava challenger era nervoso,l’ho visto un paio di volte serramanico dal vivo.
Voleva essere uno squalo ma doveva fare più l’orca..cioè molto più intelligente…anche se lo squalo scappa da un orca.. lui non poteva fare ne uno né l’altro.
Non aveva i mezzi.. tirava spesse volte come se non ci fosse stato un domani, ma personaggio gradevole disponibile ,y alla fine ha fatto una buona carriera per i mezzi che aveva a disposizione e con avversari fortissimi in atp.
Fai il bravo serramanico