Tsonga ha chiesto una wild card per gli Australian Open ma sbuca il nome di Lucas Pouille
Jo-Wilfried Tsonga sta vivendo gli ultimi capitoli di una carriera di grande successo, ma che negli ultimi anni è piena di infortuni. A causa di questo, il francese è ora il numero 260 del ranking ATP, il che gli rende impossibile entrare in tornei importanti come l’Australian Open, dove ha raggiunto la finale nel 2008. Il francese ha chiesto pubblicamente una wild card, ma la verità è che non la riceverà.
La Federazione Francese ha diritto a uno di questi inviti per il noto scambio di inviti con Tennis Australia, ma la federazione stessa ha voluto seguire un altro percorso. Secondo RMC Sport, questa wild card andrà a Lucas Pouille, che a 27 anni sta cercando di rimettersi in piedi. Curiosamente, è stato anche in Australia che Pouille ha vissuto il punto più alto della sua carriera, raggiungendo le ‘semifinali’, ma ora è al 155° posto nella classifica ATP.
In questo modo, Tsonga dovrà aspettare un’altra soluzione, dato che la sua classifica potrebbe non essere nemmeno sufficiente per entrare nelle qualificazioni del primo Grand Slam della stagione.
TAG: Australian Open, Australian Open 2022, Jo Wilfried Tsonga, Lucas Pouille
Se la merita Tsonga ora
@ Kenobi (#2998991)
Quei furbacchioni di RAFA NOLE E ROGER si sono intascati quasi 3 miliardi di dollari e stanno lasciando i loro colleghi infognati fra covid cina etc etc !
A S I A T I C O.
La smettiamo di fare i portavoce di
Xi Jinping?
murray ha una qualità tennistica che affascina il pubblico pagante. una giovane promessa attira l’attenzione dei genitori, e non fa vendere un biglietto uno in più.
il movimento tennistico cinese è stato azzerato.
Con tutto ciò che i giovani hanno subito a causa del ranking congelato ed i blocchi ai viaggi io direi che bisognerebbe dimostrarci più comprensivi verso i giovani più per chi il suo l’ha già fatto senza avere impedimenti esterni.
Quanti giovani asiatici hanno subito più di un torto ?
Pouille è nelle quali quindi può giocare e meritarsi il MD
Tsonga invece è fuori.
Con questa situazione non avrei dubbi su chi scegliere.
Se poi anche Tonga entrasse di diritto nelle quali..
a quel punto preferirei Pouille.
Dipendesse da me, tra i due francesi la darei a Tsonga
@ Antonio (#2998577)
@ Alb4647 (#2998544)
Si, e’ vero, Murray gioca su un altro livello ( ed e’ stato un tennista di un altro livello rispetto al pur buon Tsonga) pero’ credo che anche quelle dello scozzese stiano cominciando a diventare Wild Card forzate, e scippate a chi ne avrebbe realmente bisogno. L’anno scorso ha avuto una infinita di wild card con tantissime eliminazioni al 1t
Ma andiamo a vedere il rendimento negli slam:
Dal 2018 al 2021 ( 4 anni pieni ) Murray ha giocato 6 slam venendo eliminato 3 volte al 1t, 2 volte al 2t e 1 volta al 3t…4
Questo significa che Murray, realisticamente, piu di questo non riesce piu a fare.
Magari con un sorteggio favorevole potra’ superare un turno, per poi fermarsi al turno successivo.
E allora perche privare un giovane della Wild Card per darla a lui?
Wild Card a un giovane significa che quel giovane intasca i soldi dell’assegno del 1t di cui potrebbe avere bisogno per finanziarsi la stagione. Soldi di cui Murray ( oltre 60 milioni solo di prize money ) non ha bisogno…
Beh almeno murray ha giocato un po’ di recente ed è stato prossimo alla top100. Tsonga se ha quest’improvvisa voglia di giocare può ripartire dai challenger
La vorrei anche io una wild card, Gogo under 10 4NC no ahahahaha….
Accomunare Tzonga a Murray è secondo me errato. Murray regge ancora bene il campo e mette in difficoltà dei signori giocatori e questo è un dato certo. Non credo sia così per il francese.
E aggiungo anche i bye.
Io abolirei le wild card, è come dare ad un che corre i 100 mt un vantaggio di 5 MT per un motivo X.
Nessuno deve avere nessuna raccomandazione clientelare , soprattutto in uno sport.
Pouille può rialzarsi ma pure lui il meglio lo ha già dato. Era sacrosanto onorare la grande carriera di Tsonga.
Con tutto il rispetto per Tsonga, ma lui ha avuto i suoi momenti, ha avuto la sua carriera ad alti livelli tra il 2008 e il 2015.
Adesso, nel 2022 non avrebbe senso dare a lui la wild card, come non ha senso darle a Murray. Questa gente che non si regge piu in piedi e non e’ competitiva, non puo’ pretendere di tirar via Wild Card a giocatori piu giovani e con ancora tanti anni di carriera davanti…