Il torneo del Lussemburgo annuncia un torneo di esibizione al posto del WTA 250
L’anno scorso il torneo del Lussemburgo annunciò, appena conclusa la finale, l’intenzione di non rinnovare l’accordo con la WTA, lamentando difficoltà di rapporti.
Ora hanno appena annunciato un torneo di esibizione, previsto il 19-23 ottobre, con la partecipazioni di 8 campionesse che non fanno più parte della WTA:
– 2 ex #1 (possibili candidate Clijsters, Hingis, Ivanovic)
– 2 ex Top 10 (possibili candidate Hantuchova, Goerges)
– 4 ex Top 50.
Montepremi 100.000 euro, di cui 40.000 alla vincitrice.
Sede più importante, la Coque Hall, capace di ospitare più di 8.000 spettatori.
Un Grazie a Octagon
TAG: Notizie dal mondo
Mah! Le cose cambiano. Chi avrebbe scommesso,a suo tempo, che sarebbe stato introdotto il tie-break? Che sarebbe stata creata la WTA? Che si sarebbe passati alle palle gialle e alle racchette in grafite? Fra tutte le novità menzionate,la peggiore è il tennis a tempo (largamente praticato, tuttavia, a livello amatoriale). Non tutte le iniziative avranno successo. Qualcuno ha più notizie della competizione a squadre miste denominata Iptl ? (dove, guarda caso, si giocava anche a tempo). Il problema che personalmente vedo è l’infittimento indiscriminato dei calendari. Le esibizioni sono sempre esistite (le hanno giocate Borg,Mc Enroe, Sampras, Federer e altri). Come in tutte le cose sarebbe utile non esagerare. In questo senso forse potrà aiutare l’unificazione Atp/Wta. Forse.
😳
È già triste vedere le vecchie glorie maschili, un match femminile di ex giocatrici, visto il ritmo, è ancora meno interessante. Mi stupisce un montepremi simile ma forse hanno tutte la pensione minima.
Come mai Giorgi non ce?:)
..temo ahimè che tu abbia ragione…
…temo ahimè,che tu abbia ragione!!!
@ schtennis (#2997303)
Grande!!non vedo l’ora di una bella royal rumble con Jannik, Rafa, Nole e tutti gli altri…
Un torneo vecchie glorie.
Un quarto delle spese (40% del montepremi e molto meno per l’ospitalità), magari già coperte da sponsor e diritti tv in proprio.
Interessantissimo.
E questo è uno dei passi che porterà il tennis a diventare come il wrestling. Passi già iniziati con la trasformazione della Coppa Davis, con l’invenzione delle Nextgen finals, dell’Atp Cup, della Laver Cup e le prove di Mouratoglou sul tennis a tempo.