Un dissidente del governo cinese rafforza l’allarme: ” Peng Shuai non è al sicuro”
Il caso di Peng Shuai è ancora lungi dall’essere risolto e c’è preoccupazione da tutto il mondo. Non c’è certezza sulla sicurezza della tennista cinese dopo che ha accusato un ex vice ministro di abusi sessuali e una persona che conosce bene i modi di agire del governo cinese è estremamente preoccupata. Stiamo parlando di Teng Biao, un avvocato che lotta per i diritti umani ed è un dissidente del governo di Xi Jinping.
“Naturalmente Peng Shuai non è al sicuro. Non sta bene perché è controllata dalle autorità cinesi. Nessuno sa dove viene tenuta. Il mondo dovrebbe dare priorità ai principi morali e alla libertà prima del denaro”, ha detto in un’intervista alla CNN.
Teng Biao ha anche chiesto il boicottaggio totale delle Olimpiadi invernali, che si terranno a Pechino a febbraio. Ha anche sfidato gli atleti a lottare per i diritti umani, a prendere posizione contro i metodi del governo cinese.
TAG: Shuai Peng
Per quanto ne sappiamo potrebbero aver fatto qualsiasi cosa
Devo ancora capire se i paesi “canaglia” siano la corea del nord, l’iran o …..la cina.
Una possibile speculazione e’ che abbia voluto richiamare moltissima attenzione su di se’ cosi’ da diventare piu’ difficilmente eliminabile.
Le avevano ritirato il passaporto ?
@ Luce nella notte (#2997074)
E se ci giocassimo le quali per i Mondiali di calcio in Egitto?
Guarda che tornei in Egitto se ne giocano eccome ma finché sono dei 15.000 nei resort non fanno notizia.
Il mondo dello sport nulla ha a che vedere con Zaki (egiziano accusato di avere violato le leggi egiziane) o Regeni (ucciso mentre era detenuto in Egitto, analogamente a Stefano Cucchi che e’ stato ucciso mentre era interrogato / detenuto in Italia)
Puzza sempre di più questa storia, è evidente che ci sia sotto qualcosa altrimenti lei avrebbe già fatto un viaggio all’estero
Oh Reilly, stai buono e leggiti qualche libro sulla Cina….se vuoi c’è l’ultimo di Rampini, è anche con audible oppure compralo su amazon insieme alle palle di Natale, o forse no, mi sa che tu compri solo su Alibaba
Fantastico anche il fatto che le sue comunicazioni sul “twetter” cinese siano state oscurate e in buona sostanza di punto in bianco è SPARITA.
Ma si va a fare una OLIMPIADE in un oaese che si comporta così con una atleta n. 1 del mondo ?
E i medici arrestati e costretti a firmare “abiure” perché informavano di un nuovo virus a fine 2019 ?
In sostanza muoviamo accuse alla Cina (che non apprezzo) sulla base di una “presunta” vessazione verso la Peng, sulla sua “presunta” privazione della libertà. La WTA si mobilita,s’invoca il boicottaggio delle Olimpiadi senza troppa prudenza.
Sono il primo a volere chiarezza ma noto l’enorme ipocrisia che pervade molti appassionati non avendo letto la richiesta di misure durissime verso l’Egitto per quello che ha fatto verso Regeni prima e Zaki ora, privati della vita e della libertà.Si dice debole coi forti e forte coi deboli: qui no, qui verso l’Egitto il mondo dello sport ha taciuto perché gli interessi sono pochi in quello Stato. Che schifo.
Si, credici. Stanno inviando tutti gli atleti che possono e anche di più per vincere le medaglie olimpiche.
La loro grande protesta consiste nel non inviare un gruppo (politico) di rappresentanza che fino a ieri 9 persone su 10 nemmeno sapevano esistesse. Hanno fatto un buco nell’acqua.
Sorpresa, sorpresa, un dissidente del governo parla contro … il governo!
Qualcuno pensava il contrario? Che avrebbe detto che Peng è libera di andare e venire dalla Cina?? Sono sicuro che nemmeno la conosce e non ha la minima contezza di quello che abbia detto Peng, ma ovviamente è un caso politico per cui ne è diventato esperto come la maggior parte delle persone che commentano.
Ovviamente sono le stesse persone che non sanno che il leader della Cina, Xi Jinping è stato fra i perseguitati dal governo cinese insieme alla sua famiglia quando era molto giovane, subendo angherie ed essendo stato costretto a riparare in campagna con tutti i suoi parenti.
Chi è la vittima, chi il carnefice? Non ne avete idea, scrivete commenti e dopo 10 secondi passate a commentare gli addobbi su un altro social. Che forse è anche meglio, almeno di quelli sapete qualcosa.
Anche fosse in un paese normale il viceministro m’incazzo e ti querela, non ti fa sparire..
La vera domanda non è se sta bene o male se è al sicuro o meno, la vera domanda è: è ancora viva?
Questo è un altro discorso. Infatti bisognerebbe protestare ogni giorno per questo, non per il green pass.
E’ la versione di gran lunga più plausibile ( basta leggere il post della Peng senza paraocchi ideologici), ma la nostra informazione deforma tutto, come d’altronde quella cinese, con la differenza che la prima è considerata attendibile, la seconda no. E’ stato costruito un caso politico su una delle tante vicende di relazioni sentimentali non andate a buon fine: infatti la Peng si lamenta di essere stata una ruota di scorta, condizione che ha accettato per un certo periodo di tempo, ma che poi non le bastava più, aspirando a un diverso rapporto. Lo sfogo di un’innamorata delusa.
Orami poi quando c’è di mezzo una presunta violenza sessuale ai danni di una donna l’informazione occidentale perde completamente il senno. Hanno lavorato bene, non c’è che dire.
e certo…andava in giro con la gonnellina corta…
ma non vi vergognate?
Bisogna boicottare le Olimpiadi senza se e senza ma. Chi ha il potere di decidere questo potrà slegarsi dalle catene del Dio denaro ed essere finalmente libero e volere prima di tutto la libertà del suo prossimo.
Volere prima di tutto la libertà del nostro prossimo ci rende liberi
Ma questa fenomenologia del se inferiore la usi anche quando sei vis a vis con una persona oppure almeno li ti vergogni un pò di dire certe cose?
Facciamo un esempio pratico su cosa cambia nel concreto tra due paesi in area geografica simile e con popolazione simile…
Cina e India
In Cina sei “limitato” politicamente.
In India no.
In India puoi votare il partito. Poi loro scelgono chi li rappresenta.
In Cina non ci sono elezioni e la classe dirigente è cresciuta dai piccoli enti fino al potere supremo.
Insomma in Cina sono manager professionisti pubblici, in India è una mafia come nella maggioranza delle “democrazie”.
Detto questo… andiamo al sodo… I risultati…
L India dall indipendenza ad oggi muore di fame e le persone vanno dovunque a cercare lavoro.
In Cina ci stà un boom economico che non si ferma, sono passati dall essere agricoltori all esssere la prima economia mondiale (nel 2025).
Sono il cuore economico del mondo. Infatti mentre gli altri sono in crisi, il loro boom ha dato vita all inflazione di materie prime…
Quindi cosa ci guadagna a poter parlare di Renzi o dei 5 stelle ?
A me non entra in tasca niente.
Voglio risultati e lo sviluppo del mio paese. Come lo si ottiene è di importanza relativa. Perchè tanto chi va al governo fà sempre di testa sua. Democrazia o no
Ma ti pare plausibile che la Peng, 10 milioni guadagnati in carriera, quindi non bisognosa di soldi, abbia una storia d’amore con un ultra settantenne? Ma lo hai visto in foto?
Non è piu probabile che quelli di sky hanno avuto l’ordine di confezionare il video in quel modo?
E in ogni caso rimane il problema grave che Peng non possa muoversi e comunicare con nessuno dal posto dove si trova.
“ci hanno messo in ginocchio creando il convid”??
quà si danno per certe notizie tutte da appurare
Che poi nessuno si faccia per davvero le domande sulle cause del covid, è un altro paio di maniche
Il mondo dimostri ora che circonferenza di attributi ha !!!!!!
Quello che fa veramente pensare è la posizione del CIO.
Oltre il favoreggiamento, praticamente complice.
Con la differenza che in Italia non vieni arrestato ed ucciso.
Quindi i dissidenti sono esiliati, ed hanno dovuto rinunciare a stare con la propria famiglia e nel loro paese.
Condizione molto più comoda di un troll che in Italia può manifestare il proprio amore per una dittatura sanguinaria e fango su una democrazia in cui vive in un forum pubblico.
Tutti bravi a fare i difensori dei diritti umani ma intanto il Coni, immagino con il beneplacito del Governo, va in Cina per le Olimpiadi invernali… Parole tante, fatti zero…
…la pensassero tutti come te (e me)….
…probabilmente qualcuno si farebbe delle domande su cosa voglia dire spirito Olimpico….
…ovviamente i vertici dello sport italico si sono affrettati a dire che non ci sarà nessun boicottaggio da parte italiota….
…ora mi raccomando da bravo popolo di italioti preparatevi a festeggiare ed idolatrare tutti i medaglioti di Pechino 2022 disse il congolante Malago’!!!
forza shuai peng!!!
@ MAURO (#2996494)
La tennista cinese in base a ciò che ho letto avrebbe avuto una breve relazione intima col politico sette anni prima. Poi ne avrebbe avuto un altra alcune settimane fa accettando un invito a pernottare nella residenza del noble homme ! Ma cosa si aspettava una partita a monopoli ?!
Torbido lui, ma assurda lei !
Dalla tana di un lupo non si esce indenni ! Lui patetico, lei folle !
Potere e sentimento miscela esplosiva ! Figuraccia cinese ! L’ennesima !!!
Secondo quanto riferito da Shuai Peng e’ stata costretta a rapporti sessuali e non poteva scappare perche’ all’ esterno c’ era una guardia.
Altro fatto Shuai Peng e’ letteralmente scomparsa, un po’ come i primi medici che a fine 2019 avevano reso noto la presenza di una nuova malattia (che risulta essere del tutto naturale come nelle precedenti epidemie).
Si tratta per esempio di Li Wenliang medico che fu immediatamente convocato negli uffici di pubblica sicurezza e gli fu imposto di firmare una dichiarazione dove riconosceva di essere un bugiardo. Altri medici furono bloccati e messi sotto indagine per diffusione di notizie false.
Questa la Cina.
Propongo di candidare Li Wenliang e gli altri medici al Nobel.
Chi va alle Olimpiadi invernali di Pechino e’ un criminale.
https:// http://www.tuttosport.com/news/tennis/2021/12/06-87684564/caso_peng_shuai_con_zhang_gaoli_nel_panico_come_7_anni_prima_
Ho letto il famoso messaggio scritto da lei e poi rimosso.
Mi sembra di capire da quello che dice lei che il rapporto è stato consenziente.
Poi lui l’ha scaricata facendo goshting e lei non l’ha presa bene.
Tutto questo scritto da lei.
Boh ?
@ MAURO (#2996494)
No non è così. Qui in ballo c’è un governo dittatoriale e chi si oppone non è necessariamente un estremista dall’altra parte. La Resistenza non l’ha fatta solo il pci ma anche cattolici, liberali, ecc
Può essere una rivalsa d’amore ma far sparire una persona per quello che dice resta gravissimo
Non le scrivere queste cose Che poi ti danno del filocinese o peggio ancora del maschilista Però a quanto pare quello che riporti è tutto vero!!
E’ come quando un esponente di estrema sinistra commenta una frase di uno di estrema destra e viceversa.
Corretto, pure secondo me.
non mi pare che UN DISSIDENTE sia l’emblema della neutralità quando si commenta un evento (che è diventato politico)
Si vero.
Ma cosa cambia nel concreto ,intendo a livello di come agiscono i governi e gli stati che ti rappresentano?
Ma perché, qualcuno ancora ne dubitava? Fanno quello che vogliono, ci hanno messo in ginocchio creando il Covid-19, e l’occidente che ancora pensa sia possibile il dialogo… Ci vorrebbe l’isolamento internazionale
Ho letto l’articolo su Sky sport, praticamente 7 anni fa tra la tennista e il vice ministro Zaoli c’era stata una storia d’amore. Leggetelo, a me sembra un rivalsa fra amanti piu che uno stupro.
Chissà che non sia un inizio.
Apprezza di avere la fortuna di poter dire la tua.
Intanto gli Usa anche per altri motivi boicottano le olimpiadi invernali, la palla di neve continua il suo cammino.
Ora neanche tu credo, purtroppo.
Che tristezza…
Annamo bene…!
È uno che rischia costantemente la vita. Quindi meriterebbe più rispetto
Clicca qui per visualizzarlo.
Chiaramente un dissidente del governo cinese sfrutta la ghiotta occasione del caso Peng X esporre le sue tesi.
Finalmente si dicono le cose come stanno..
Il boicottaggio deve comprendere gli atleti nn solo i diplomatici..