Davis Cup: Marcia indietro per Abu Dhabi? annullata la conferenza stampa di domenica
Gerard Piqué, calciatore del FC Barcelona e direttore generale di Kosmos, e la Federazione Internazionale di Tennis (ITF), proprietaria della Coppa Davis, si stavano preparando ad annunciare questa domenica notizie sul formato e le sedi della competizione per il 2022, ma tutto è stato messo in attesa.
La conferenza stampa di presentazione, prevista all’hotel RIU di Madrid domenica mattina, è stata annullata, il che indica che i dettagli della prossima edizione dell’evento non sono ancora stati definiti.
L’idea iniziale degli organizzatri era di portarlo ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, dove si sarebbero giocati i quarti di finale, le semifinali e la finale. Prima di questo, la fase a gironi sarebbe stata giocata in quattro città europee.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2022
@ Enzo (#2993130)
Non torna e non interessa più soprattutto ai big.a loro interessano solo le fasi finali.se dovessero giocare a marzo luglio settembre novembre col cavolo….e lo hanno dimostrato
@ Becks (#2993199)
Anche io….4 singoli di 2 giocatori diversi con doppio ultimo match.2 match per campo in contemporanea.un po come nei tornei a squadre di noi amatori.cosi si vede il valore e forza del movimento.
@ Albcors84 (#2992975)
Anch’io sono d’accordo sul 2 su 3 e sui 5 match, così invece si da lo stesso peso dei singolari al doppio :io farei addirittura giocare i 4 singolari a giocatori diversi…e andiamo bene noi
Formula penalizzante per chi non ha doppisti come noi…
Ci hanno letto sul forum ed han cambiato idea!
Diciamo che é proprio un altro sport rispetto al tennis attuale.
Ha un suo fascino, tutto sommato, ma sta diventando di nicchia, con giocatori altamente specializzato
Già cosi non interessano al grande pubblico, figuriamoci se giocano ad Abu Dhabi.
Meglio cosi, sparisce e finita li. (Tanto bisogna rassegnarsi, la vera Davis non torna più
@ Albcors84 (#2992975)
Secondo me l’ ideale sarebbe ripristinare in una Final Four i match al meglio dei 5 set, nei turni precedenti si può anche giocare al meglio dei tre e con vittoria dopo 3 punti,e annullamento dei match a risultato acquisito..
@ CESARE (#2992903)
Il doppio è ridicolo per chi non sa giocarlo e/o non lo capisce.
Un calciatore che decide le sorti di un evento tennistico mondiale, è come farsi tagliare i capelli per il matrimonio da un idraulico .
Meglio non farla ..non è più la coppa davis di una volta ..sembra un esibizione
Cadenza biennale o addirittura quadriennale ..e vecchia formula Con 5 MATCH..va bene anche 2 set su 3..e la Davis torna evento planetario credibilissimo e molto avvincente!
PRIMA DI TROVARE LA SEDE, VA SNELLITO IL PERCORSO, LE PARTITE DI TENNIS NEL DOPPIO SONO RIDICOLE,SOLO SINGOLARI, IN CASO DI PARITA’ SI VA AL TERZO!!! COSA PREMIAMO, CHI SA FARE MEGLIO LE SCHIACCIATE A UN METRO? PENALIZZANDO IL VERO LIVELLO TENNISTICO DI UN PAESE!!
😳 Ussignur iniziamo!