Il ministro dello Sport dello stato di Victoria risponde al padre di Djokovic: “Non c’è alcun ricatto, vogliamo solo proteggere le persone”
Srdjan Djokovic, il padre del numero uno del mondo, ha lasciato il mondo del tennis sorpreso quando ha affermato che suo figlio probabilmente non giocherà gli Australian Open a causa della questione della vaccinazione obbligatoria. Ha persino parlato di ricatto fatto a Novak su questa vicenda, ma un alto funzionario australiano è già uscito pubblicamente per rispondere a Srdjan, assicurando che non c’è alcun accanimento o trattamento speciale nel bene e nel male.
“Quando sei un tennista internazionale e uno sportivo d’élite, devi rispettare le regole stabilite per tutti e rispettare la comunità che ti ospita. Ecco perché chiediamo che i giocatori soddisfino gli stessi standard delle persone che vivono nello stato di Victoria. Non c’è nessun ricatto, si tratta di proteggere le persone. Mi piacerebbe che Djokovic venisse, ma se decidesse di non farlo per il motivo della vaccinazione la responsabilità sarebbe solo sua”, ha detto Martin Pakula, ministro dello sport dello stato di Victoria.
TAG: Australian Open, Australian Open 2022, Novak Djokovic
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci. Ma se hai conoscenze superiori avvisa questi paesi, perchè non hanno queste cognizioni in questo campo e hanno stoppato le somministrazioni. Nel frattempo puoi anche consultare EudraVigilance, che è la banca dati europea per la gestione e l’analisi delle segnalazioni di sospette reazioni avverse dai vaccini, se non pensi di sapere tutto.
Guarda: non distingui tra mio-carditi e peri-carditi … gia’ questo questo e’ indizio di una persona che neanche sa cosa e’ il pericardio.
Si tratta di casi ultra rari.
Quindi smettiamo di prendere qualsiasi farmaco abbia rarissimi casi di pericardite tra gli effetti indesiderati ?
Opure dovremmo smettere di fare le anestesie: uno ogni100.000 (centomila) muore e non si risveglia piu’…
Mamma mia!!!! Da mettersi le mani nei capelli!
@ Piripich (#2993585)
A quale comunità scientifica bisogna credere, a quella che in Svezia Danimarca Finlandia Norvegia Francia (la Germania consiglia Pfizer) sospende l’uso del vaccino Moderna sotto i 30 anni per pericolo di insorgenza di miocarditi? o Quella che in Italia ha vaccinato con Moderna 33 mila pazienti under 30 in una settimana?
A quella di Abrignani CTS che dice a novembre ” serve terza dose che consenta di fare altri richiami non prima di 5-10 anni“ o Locatelli capo del CTS 3 dic. ” quarta dose di vaccino ? possibilità concreta “
Trovo la cosa giustissima; a parte l’ignoranza, l’egoismo, la mancanza di senso civico dei no vax, che evidentemente non hanno le capacità cognitive o il semplice buon senso nel capire i dati della comunità scientifica (e non quelli dei loro santoni -stile mago Telma); Novak rappresenta un modello per miglioni di persone (specie nel suo paese) e il suo atteggiamento è gravissim9 e irresponsabile, tant’è che la serbia in termini di incedenza è una delle capitali europee per contagi e morti…probabilmente concetti troppo complicati per i no vax
Oltre alla rarita’ dei casi simili a Chardy (anche l’ aspirina raramente crea dei guai, avete mai letto il bugiardino?) e piu’ che probabile che si risolverà no facilmente e completamente.
Stiamo a vedere perche’ e’ giusto che si sappia.
Nel senso che bastava che non ti mettessi di fronte alle responsabilità delle tue affermazioni?
Qui siamo d’accordo.
Bastava questo: “Cosa vuoi farci? A volte, quando un articolo lo hai letto diversi giorni prima, può capitare che non te lo ricordi a memoria.”
Lo hanno capito tutti il grande inganno, solo gli utenti di livetennis non lo capiscono.Bah.Assurdo.
E’ piu’ sicuro che andare dal dentista: con la anestesia su verificano rarissimi casi di arresto cardiaco dai dentisti.
Allora nemmeno i dentisti sono “sicuri”
Il ministro dello sport ha ripetuto in molteplici incessanti dichiarazioni da mesi che in Australia tassativamente e senza eccezione alcuna si entra solo se vaccinati
Cosa vuoi farci? A volte, quando un articolo lo hai letto diversi giorni prima, può capitare che non te lo ricordi a memoria. Ma se basta così poco per farti lanciare strali sprezzanti, vuol dire che sei ossessionato forte.
E pensare che una volta ti credevo una persona educata!
Toh, per una volta siamo d’accordo!
Comunque ho riletto l’articolo con un ritaglio dell’intervista a Srdjia Djokovic e in effetti la parola ricatto c’era!
Ci sono situazioni in cui una legge appare giusta ad alcuni e ingiusta ad altri e a chi appare ingiusta, la sua applicazione appare un ricatto. A chi invece appare giusta, il termine ricatto è fuori luogo.
Pienamente d’accordo e in linea con quanto ho scritto io! Se le leggi di uno stato non ti garbano, te ne vai!
La cosa grave è non consentire di andartene e sottoporti a qualcosa contro la tua volontà! Se poi secondo te una legge simile va accettata come l’obbligo di pagare le tasse, io replico che sarebbe sicuramente una legge ingiusta come era ingiusta la legge dell’Apartheid in Africa o era ingiusta la legge che consentiva gli elettroshock negli ospedali psichiatrici, ecc…
Ha dichiarato, alcuni giorni fa, di essersi pentito di aver fatto il vaccino.
È andato incontro ad effetti collaterali seri…
Si scomoda il ministro! Punto sul vivo allora !
Si e le marmotte, incartano la cioccolata…
Il fatto di abitare lì non significa nulla, io dal mio ufficio e dalla mia abitazione non ho idea della situazione complessiva delle terapie intensive e dei decessi in Italia, ho semplicemente analizzato i dati ufficiali e probabilmente, dato il basso numero di test eseguiti in Romania, i contagi e le vittime sono più sottostimati in Romania di quanto non lo siano in Italia. Valgono zero le obiezioni non argomentate né supportate da dati credibili.
Perchè? Non è che l’immunità conferita dall’infezione naturale duri in eterno eh. Si abbassa anche quella.
beh, dovresti abitare li per sapere certe cose.il tuo ragionamento val e 0.
beh,anche Chardy vorebbe giocare AO,visto che si e vaccinato…
Nole ho solo 2 cose da dirti:
fatti sto cz di vaccino, e digli a tuo padre di parlare il meno possibile
Se intendi i “diritti” di organizzare il Torneo: è probabilissimo che saranno confermati tra un oceano di applausi, da tutto il mondo, al governo Australiano, che ha saputo tenere a meno di un centesimo (1/100°) le morti e il disastro delle terapie intensive / ospedali rispetto all’ Italia (o alla Germania, visto l’ andazzo).
Una buona parte, 80%, degli Italiani ha saputo fare una scelta ragionevole e di enorme aumento della sicurezza di tutti.
La minoranza complottista / Novax, con la sua arroganza ed ignoranza, con il rischio che crea ad ogni cittadino debole (di cui se ne fregano) verrà messa dove merità… nel cestino della Storia.
A me della situazione attuale non fa comodo nulla e ancora meno mi piace. Non mi piace nemmeno vaccinarmi ma fare i lockdown mi piace ancora di meno.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2991996)
Io non penso che I vaccini non funzionano. Forse ci eravamo troppo illusi che con due dosi, avevamo risolto. Ma chi il covid l’ha gia avuto e’ piu che normale che abbia delle perplessita’sul doversi vaccinare comunque.
Eh, ma per certi geni poter andare al bar o al cinema non ha prezzo… Che vuoi che sia rimetterci la salute? E poi, cavoli, il vaccino è sicuro, l’ha detto la Scienzah!
@ Italiano a Varsavia (#2991599)
Attenzione…che fra pochi mesi scadono i diritti.
La realtà ce l’hai sotto gli occhi, ma vedi solo ciò che ti fa comodo o ti piace.
Sante parole. Purtroppo Nole viena da un paese (quello di mia suocera) dove primo non si fidano dei loro governanti (dal 1918 dittature chiamate Regno di Jugoslavia, Jugo socialista, Jugo di Slobodan, Serbia e Montenegro e adesso Serbia, hanno un innata antipatia verso tutto quello che è occidentale e di conseguenza si fidano ciecamente di sciamani e bio-energetici. Pure Nole purtroppo fra piramidi bosniache e Pepe ci è cascato appieno. È solo la punta dell’iceberg di una popolaIone che non si vuole vaccinare e crede che sia tutta una macchinazione di Bill Gates e Soros. Io comunque la terza dose me la faccio prima della solita transmigrazione natalizia in Serbia della mia famiglia. Alla faccia di Nole e della suocera e del padre di Nole hooligan.
@ Italiano a Varsavia (#2991599)
Sante parole. Purtroppo Nole viena da un paese (quello di mia suocera) dove primo non si fidano dei loro governanti (dal 1918 dittature chiamate Regno di Jugoslavia, Jugo socialista, Jugo di Slobodan, Serbia e Montenegro e adesso Serbia, hanno un innata antipatia verso tutto quello che è occidentale e di conseguenza si fidano ciecamente di sciamani e bio-energetici. Pure Nole purtroppo fra piramidi bosniache e Pepe ci è cascato appieno. È solo la punta dell’iceberg di una popolaIone che non si vuole vaccinare e crede che sia tutta una macchinazione di Bill Gates e Soros. Io comunque la terza dose me la faccio prima della solita transmigrazione natalizia in Serbia della mia famiglia. Alla faccia di Nole e della suocera.
@ Italiano a Varsavia (#2991599)
Non ne posso più di questi no vax. I numeri sono chiari e netti. I vaccini funzionano. I non vaccinati hanno molte piu probabilità di finire in ospedale e anche di restarci secchi. Fine della storia.
Perchè ostinarsi a negare la realtà e a sparare fake news come se non ci fosse un domani? Perché rendersi ridicoli in questo modo? Ma non avete un minimo di amor proprio?
Premessa, il vaccino l’ho gia fatto, anche se non a cuor leggero, ci ho riflettuto. Pero’ qui il punto vero e’ che uno che ha gia avuto il covid (come djokovic) puo’ avere delle perplessita’ nel doversi vaccinare comunque. Io le capisco queste perplessita’. Sulla questione Covid, Nessuno ha la verita’ in tasca, ormai nemmeno gli esperti.
I numeri sono sempre relativi al contesto. Usati incompleti non servono, oppure servono a sostenere concetti fasulli, come nel caso a cui hai giustamente risposto.
Storie gia viste
“I nemici delle vaccinazioni – anche questa è una professione – hanno detto che a Vienna non è scoppiato il vaiolo, ma un’epidemia da vaccino. Ora, anche loro sanno valutare il valore della profilassi, ma la loro prudenza è un po’ esagerata: si prendono il vaiolo per proteggersi dal vaccino.” karl kraus
Saluti
Vediamo i numeri: In Romania (19 milioni di abitanti) sono morte 22mila persone solo negli ultimi tre mesi, in aggiunta alle oltre 34mila vittime che si contavano a fine agosto. Quindi al 31 agosto all’inizio della quarta ondata l’Italia superava la Romania nel rapporto vittime/popolazione a 2143 per milione contro le 1816 della Romania, ad oggi l’Italia è salita “solo” a 2220 mentre la Romania vola a 2971. E ancora ad oggi, quando la quarta ondata sembra aver superato il suo picco in Romania, il tasso di mortalità giornaliero resta circa 3,75 volte maggiore di quello italiano (100 contro 84, tenendo conto della media negli ultimi 3 giorni e rapportati alla popolazione). I numeri bisogna saperli leggere, appunto.
Va be’ parlare a caso…ma in India il 10% dei morti (senza contare il Covid) viene dalla tubercolosi, dico la tubercolosi che in Europa è praticamente scomparsa (uno dei famosi vaccini che facciamo da 100 anni, e nessuno rompe i cabasisi, tanto per dire), la gente muore di fame negli slums, ha tassi di mortalità da paese sottosviluppato, tanto che è appurato che i casi registrati di COVID sono sottostimati di 10 volte (in tante aree rurali manco ci sono gli ospedali). Semplicemente hanno talmente tanti problemi che non li contano i morti, ma non è che non ci sono
Boh?!? io faccio fatica a capire le priorità di Nole…
Se veramente tiene a tutti i suoi record oppure tiene di più a non far sapere se si è fatto il vaccino…
BOH?!?
@ Otterone (#2991517)
Tu sei stato fortunato. A maggior ragione dovresti portare rispetto per i tanti che non lo sono stati. Conosco persone che hanno perso tutti i famigliari.
@ Otterone (#2991514)
Non funziona così: per essere considerato ‘guarito dal covid’ devono essere passati al massimo 6 mesi. Nole l’ha preso molto tempo prima.
Ieri l’Italia ha avuto 93 morti con 686 casi critici, mentre la Romania 79 con 1121 casi critici.
L’Italia ha 60 mln di abitanti, la Romania meno di 1/3, quindi è come se l’Italia avesse 250 morti e 3363 casi critici.
Senza considerare che l’Italia soffre soprattutto ai confini austriaci territorio di novax ed è un’economia più vivace e visitata.
La realtà quale sarebbe? Che da vaccinato puoi essere contagiato? Che un anziano vaccinato può comunque morire di covid? Non sta scritto da nessuna parte che fosse un elisir di immortalità sto vaccino, quindi forse avevi inteso male.
Il Topic è: rispetto senza eccezioni per una decisione presa da una Nazione che è sovrana nel suo territorio, evitando affermazioni tendenti a cambiare il terreno della discussione come fa il padre di Nole. Non è un topic x commentare esprimendo posizioni a favore o contro il vaccino.
Sempre scelte sue. Da una parte poteva non agitarsi come un viziato facendosi squalificare, da quest’altra dipende ancora da lui.
Visto che è ben scritta ovunque, non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere.
Il goat resterà sempre e ripeto per l’eternità….. Roger federer…… Anche se Nole ne vincesse 40 di slam….. La classe di roger è irripetibile
Gli organizzatori e le autorità locali hanno rotto ….cambiare location e addio Australia !!!!
Dopo la pallinata agli usopen pure stà ……ata di far giocare solo i vaccinati! Sono 2 slam potenziali in meno, e anche la testa del n 1 atp che si perde in caso di vittoria medvedev! Fa niente… contro tutto e tutti nole tornerà e si riprendere tutto. Record di slam e la testa del ranking! State tranquilli che la leggenda del più forte di tutti I tempi non é ancora finita!!!
Nell’intervista in inglese dice “Under these blackmails and conditions…”, cioè sotto questi ricatti e condizioni.
Comunque Djokovic è libero di scegliere. Non è obbligato a vaccinarci e gli viene consentito di non andarci.
Fuori dal mondo? Una miocardite, una pericardite o anche meno e carriera finita… continuare a forarvi pensando che la cosa non abbia un prezzo…
Ognuno a casa sua mette le regole che vuole. Se un potenziale ospite non le accetta liberissimo di farlo ma non può oltrepassare la porta…
Sorry per gli errori, dal cellulare faccio fatica a far meglio di così
@ Shuzo (#2991555)
Ci sono tanti obblighi che spesso fanno contro la volontà degli individui. Quello di pagare le tasse, di non fumare negli spazi pubblici, di non drogarsi, di allacciare le cinture di sicurezza. Alcuni stati vietano l’alcol, altri stati permettono o costringono a cambiare sesso se di orientamento sessuale non convenzionale, molto stati hanno diverse vaccinazioni obbligatorie. In alcuni paesi nemmeno entri senza alcune vaccinazioni.
Molti obblighi servono ad ordinare la vita di comunità. Molti obblighi aumentano la sicurezza. Molti obblighi consentono di muoversi in libertà
Non l’ho letta neppure io, però fa audience alimentare una lotta tra pro e contro vaccino anti CoViD
In Europa siamo in piena quarta ondata i dati peggiorano giorno dopo giorno e siamo qui a commentare le posizioni di uno stramilionario no vax. Ma per favore la salute prima di tutto e di tutti se ne faccia una ragione il serbo e cerchi di maturare un po’. L’anacronismo di certe posizioni solo ideologiche è imbarazzante.
Attenzione che Djoko ha avuto il covid quindi è immunizzato: la storia del vaccino ulteriore per i guariti convince poco in quanto la memoria anticorpale è ben più duratura nei guariti.
@ Kenobi (#2991343)
Qui ti volevo, guarda la Romania , in un mese e mezzo , è scesa a solo 1000 contagiati e i morti sotto i 100. Oramai sono fuori senza aver fatto vaccinazioni incredibili (vedi anche India ). Non ci capite proprio niente, ma li vedete i numeri o ascoltate i media che falsificano ogni cosa ?
Giusto per dovere di cronaca, LeBron James positivo alla CoViD (doppia dose, così come Colin Powell, che ci ha lasciato le penne).
A scanso di equivoci, chi scrive é vaccinato ed ha fatto vaccinare i suoi figli. Lo puntualizzo perché mi sono veramente rotto di ricevere insulti, semplicemente perché riporto la realtà così come sta, in modo imparziale ed analizzandola in modo critico, non come i media
Con la mascherina si può somigliare a tante persone ma il paradosso di andare a braccetto con Lilli per lui era esagerato!
Nello scorcio di intervista rilasciata da Srdjan Djokovic non ho scorto la parola “ricatto”!
Poi per carità, le autorità australiane hanno il diritto di mettere le regole che più aggradano loro, come Djokovic ha il diritto di rifiutarle e decidere di non andare in Australia.
Quello che non ritengo giusto è obbligare una persona a vaccinarsi contro la sua volontà. Al massimo gli sia consentito di andarsene!
Solo che Djokovic a Torino ha potuto giocare esattamente come sta giocando in questo momento a Madrid Tanto per parlare di Italia e Spagna L’anno scorso il vaccino non c’era ma agli Australian Open non c’è stata nessuna strage Quest’anno hanno voluto escludere i non vaccinati A casa loro possono fare quello che vogliono Ma per il momento a livello sportivo sono gli unici a fare questo a livello mondiale Direi
@ Otterone (#2991514)
Ti sbagli…informati
@ Matteeo 71 (#2991415)
@ Nane (#2991448)
Domanda a tutti i sportivi agonistici che hanno avuto miocarditi.
Lo vada a dire di persona ai familiari dei 1000 piacentini, miei concittadini, morti per covid, tra cui diversi miei amici, invece di rifugiarsi dietro ad una tastiera.
Djokovic, colpirne uno per educare cento, ma vedremo che torneino delle balle si ritroveranno.
@ il capitano (#2991413)
Quante caga.te,ora contrarre il covid vuol dire t.i. o morte certa,ma va la…quelle milioni di persone che l hanno preso e non hanno avuto nulla cosa sono? Me compreso che non ho avuto niente.
Se sei vaccinato sei già protetto!! Se hai paura di un non vaccinato allora pendi che il vaccino non sia efficace e nutri molti dubbi su esso altrimenti l avrebbero già già finita con questa storia.
Che poi non impedendo la trasmissione e nemmeno la malattia vorrei capire dove sta la differenza con uno che non lo ha fatto..
Comunque vi ricordo che djokovic l.ha già avuto,entrerà come guarito al covid.
@ Koko (#2991393)
Hahaha, è vero, lei sembra anche una Cuccarini bassa
@ Matteeo 71 (#2991415)
Bravissimi i nostri politici, talmente bravi, da non conoscere nemmeno l’esistenza di un piano pandemico da tenere aggiornato.
Per fortuna ci ha messo una pezza un Alpino, persino criticato ed etichettato da qualcuna come guerrafondaio.
Poi mi domando perche’ il ministro dello sport si preoccupa di replicare alle dichiarazioni del padre di un tennista, dato che non hanno alcun valore. Sembra l’asilo …
Il padre di Djokovic ha perso un’altra occasione per tacere…
non vi preoccupate nadal vincera’ il suo 21 slam dopo 13 anni dal suo primo ao 2009 alla faccia di tutti
Quello in mezzo non è Djoko, è Robert De Niro ringiovanito 😆
Ma stai a casa !
@ Kenobi (#2991343)
Condivisibile, pero’djokovic non e’ mai stato viziatello, anzi tutt’altro. Poi c’e da dire che il padre di djokovic, non e’novak. Anzi penso che queste esternazioni non siano gradite nemmeno dal figlio, anzi spesso lo mettono in difficolta’.
Mi hanno rovinato l’appetito, che schifo!
Se aspettavamo Arcuri peró col capzo , ci voleva un Generale degli Alpini per dare la sveglia !
L’importante è esserne convinti….
E deciderti finalmente, alla buon’ora… a zittire con decisione e tirando fuori un po’ di personalità tuo padre, che di riflesso fa fare pure pessima figura a te dicendo pubblicamente per l’ennesima volta un mare di fesserie… mi raccomando, non farlo mica eh? ovvio e naturale pensare che il motivo sia semplicemente perchè Nole la pensa esattamente uguale, buon senso a go go e presuntuosi niente in famiglia eh?….
Parole sante del ministro! Qui si parla di salute pubblica (ma forse a qualcuno è sfuggito che è in corso una pandemia) e non di sport! Se Nole o altri non andranno in Australia sarà dovuto alle lore scelte personali e se non vogliono rispettare le leggi del paese che li ospiterà se ne stiano pure a casa loro!
Questo individuo che dice di essere il padre di Djokovic ne ha dette a sproposito di tutti i colori. Se il serbo non va in Australia perchè non vuole vaccinarsi sono fatti suoi ed è già molto grave il fatto di essere un no vax per l’esempio assolutamente negativo che sta dando in modo particolare ai giovani. Tale padre, tale figlio.
Poi che non cambi idea qualora si trovasse un tabellone da ATP 250, eh…
@ robdes12 (#2991411)
si si ho letto quanti tennisti hanno contrato il covid…poi sono saliti sugli spalti ed hanno contagiato il pubblico….
quà l’unico che ci ha rimmesso é il povero Chardy..che CAUSA vaccino ha problemi di salute e attualmente fermo… Obiang vi dice nulla?
Uguali proprio oh…
E stra-accertato che le zone con non vaccinati hanno un MACELLO di malati gravi e purtroppo anche di morti.
I vaccinati cono CENTINAIA DI MILIONI.
E’ il vaccino (o farmaco) più testato e meno sperimentale della storia della Umanità.
Il Portogallo, che ha moltissimi vaccinati, circa il 90% della popolazione, se la cava con meno di 70 terapie intensive in tutto lo Stato (anziani o deboli che comunque non ce la fanno).
Dresda (zona con pochi vaccinati, 55% circa) o Lipsia (idem) hanno gli ospedali ESPLOSI da 15 gg in qua (300 terapie intensive solo Dresda) e sono tutti piuttosto giovani e tutti non vaccinati !
Se c’è un minimo di umanità gli Slam come Wimbledon o Rolan Garros (ovviamente anche prossimi US OPen) devono tassativamente richiedere la vaccinazione !
I vaccinati fanno circolare il virus un decimo (anche meno) quando si infettano, rispetto ai NONvaccinati, soprattutto se giovani.
Possibile che queste zucche vuote , menefreghisti , si permettano di parlare di ricatto ?
SI VERGOGNINO !
Scelta saggia quella dei politici australiani, ma per una volta non dobbiamo invidiare i politici stranieri. L’Italia è con la Spagna e il Portogallo lo stato con più vaccinati in Europa e con meno contagi…
È pieno di posti in cui puoi entrare senza che ti chiedano il greenpass. In terapia intensiva, per esempio. (sentita oggi al bar).
Tennis spettacolo senza Roger, Nole e con Nadal zoppo a mezzo servizio…ahahaha immagino lo spettacolo col tennis di Medvedev, Rublev e Zverev
Mi spiace doppiamente per Nole, non solo perchè non potrà partecipare, ma anche per aver avuto dalla sorte un padre di tal fatta. Ma davvero questo immaturo cronico pensa che per gli australiani il punto sia se si stia facendo uno sgarbo a Djokovic o no? Qui mi pare che la famiglia Djokovic via una specie di paranoia egoica. Evidentemente per loro il punto è: grande slam o no-vax? Davvero un dubbio amletico; peccato che lo sia solo per loro. Farei anche notare che non è detto, qualora la situazione precipitasse, che anche nei principali tornei, se non tutti, degli altri stati non possa essere posta una condizione analoga. Purtroppo per lui, il tennis sopravviverà sia alla sua permanenza sia al suo ritiro dal circuito. Vuole essere coerente con le sue incoerenze logiche? Accetti signorilmente le conseguenze di questo e taccia, o al massimo faccia come Serena: un bel documentario su di lui che si sorbetteranno la sua famiglia e la comunità serba di tutto il globo. Ci manca solo che Djoko senior se ne esca con l’affermazione che il covid è una montatura globale creata ad arte per danneggiare la carriera del figlio.
Anzi… Soprattutto senza di lui se parliamo di Tennis spettacolo…
Che ci fanno Travaglio e la Gruber con Djoko? 😆
Non fa una piega, un bravo all’alto funzionario dello stato di Vittoria
Grande risposta del ministro. Semplice e razionale
Risposta che non fa una piega…….
Sono questi politici che invidio Agli altri paesi
“rispettare le regole stabilite per tutti e la comunità che ti ospita”
elementare wathson
Quante …..e.
Standing ovation
Mi sembra tutto regolare tranne la parola ricatto (se e’ vero che e’ stata detta) del tutto fuori luogo e criticabile dal mondo intero….
I ricatto mi sembra di questi viziatelli di sportivi che pensano che il loro potere mediatico sia sufficiente al venire meno delle norme.
Il padre di Djokovic è fuori dal mondo come tutti i no vax.
La priorità è proteggere le persone, non le credenze religiose e richieste egoistiche.
Pensi ai paesi dell’est Europa pieni zeppi di no vax talebani che sono in piena quarta ondata con ospedali pieni di terapie intensive e lo paragoni all’Australia, ed impari e taccia per pietà verso chi muore od è costretto ancora oggi,malato a rinunciare a cure salvifiche per poter vedere i propri figli.
Se Djokovic non va in Australia spiace, ma è una sua scelta, sarà tennis-spettacolo anche senza di lui, ma sono sicuro che andrà.