I McEnroe faranno la storia giocando una partita in mezzo all’Antartide
John McEnroe e Patrick McEnroe sono sulla bocca di tutti in questi giorni per i loro commenti sull’attualità del tennis mondiale. Tuttavia, i fratelli americani si preparano a fare la storia con qualcosa di assolutamente fuori dal comune ma per una buona causa. I fratelli McEnroe saranno i primi a giocare una partita di tennis nel mezzo all’Antartide!
Beh, non nella neve, ma a bordo di The World Navigator. John e Patrick faranno parte di una spedizione che mira ad aumentare la consapevolezza dell’impatto del cambiamento climatico e del riscaldamento globale, in particolare in Antartide. Bisogna dire, però, che l’iniziativa stessa sta generando alcune critiche proprio perché si trova a bordo di una nave, che finirà per inquinare la zona.
TAG: Curiosità, John McEnroe, Patrick Mcenroe
Infatti è uno schifo… Posson così fare conferenze sul clima, ma finché mancano le basi…
Ormai l Antartide é Zeppo di navi… turismo extremo di lusso
Per lá Atlas tutta pubblicita
Le piccole azioni quotidiane hanno poco effetto finché le fanno in pochi. La direzione deve venire dall’alto. Non posso produrre meno rifiuti tecnologici se devo cambiare la tv perché upgreadano il segnale del digitale terrestre. Non posso consumare meno corrente se fabbricano smartphone che consumano la batteria in 24 h, e se mi chiedono di fare tutto da app. Non posso abbandonare le auto diesel/benzina se caricare una elettrica è un disagio.
Se vogliono mostrate gli effetti dei cambiamenti climatici facciano la partita a Bormio a metà luglio, quando ci son 30°C a 1300 m e 10°C ai quasi 2800 m del passo dello Stelvio, con il ghiacciaio circostante percorso da ruscelli di acqua di fusione! Non serve bruciare altro carburante per portarli con la nava in vista dell’Antartide, a disturbare foche e pinguini e ad inquinargli ulteriormente le acque.
Esatto!
@ Mark (#2988116)
O la simpaticissima”Gretina”…
@ Queever (#2987898)
Si’ ora l’inquinamento ambientale dipende da questa cosa,ma sei tipo un Gretino?Poi magari scarichi musica e film dal web come se non ci fosse un domaani e usi aria condizionata ogni giorno 🙄
😳
Non ha senso andare ulteriormente a rompere i coglioni agli esseri viventi dell’Antartide per una partita di tennis.
Per lá crônaca… anche lá nave é di una compagnia portoghese
Anche se si fanno pagare caro, non li chiamerei lusso
@ Queever (#2987898)
Di complicato c’è il tuo modo di gestire il problema in correlazione all’utilità del post. Per quanto ti possa stare a cuore il tema, il post cosa aggiunge di utile?
Se poi il tentativo era solo quello di sminuirmi utilizzando il termine “complicato”, l’inutilità è doppia
Spegnere le industrie a combustibili fossili, non il benevole sole.
Mi ricorda un po’ “Peppino” Di Caprio, che si spertica in merito a sostenibilità, ecologia, decrescita felice e poi scorrazza per mari con un mega yacht che inquina quanto un’acciaieria.
Detto ciò, adoro John Mc Enroe
Beh, allora vada lei a spegnere il sole.
No, nel senso che nel tennis si introduce la quinta superficie, il ghiaccio indoor.
L’Antartide è un normale continente e non solo ghiaccio congelato per cui in estate è possibile sbarcare fare un campo normale e giocare con un freddo ancora accettabile (anche 2 o 3 gradi sulla costa). Tutta questa necessità di farlo sulla nave non ha molto senso.
Nel senso che tra un po’i ghiacci dell’Antartide saranno solo sui libri di storia 😉
E se continua così col clima, senza freni veramente concreti al cambiamento in atto, da quelle parti mi sa tanto che prima o poi si dovranno giocare pure tutti e 4 gli Slam, magari per distinguerli si fanno i relativi campi da tennis nei 4 differenti punti cardinali dell’Antartide e via
@ Michele 78 (#2987857)
No guarda nessuna frustrazione.Solo son toccato dai temi climatici. Ma forse x te è un po’ complicato
@ il capitano (#2987869)
Era un A 340 non 380, Non ha portato turisti ma personale della base antartica e la pista e’ li proprio perché’ la usano per la base.
340 non 380
Concordo in pieno
Hanno fatto vedere oggi per TV, un Airbus A380 di compagnia portoghese che atterreva su una pista di ghiaccio creata appositamente in Antartide per portare prossimamente turisti facoltosi. Purtroppo oggi come oggi, si predica bene ma si razzola male.
….su quella nave ci farei un bel torneo,manderei tutti gli urlatori e amanti del grunting dazn ad assistere teste di serie numero 1 dei 2 tabelloni sonego e Bronzetti!!!
…e ovviamente li lascerei li a giocare fino alla fine della loro carriera!!!
Fare la storia? E la madona
Immagino, su una nave da crociera o megayatcht con tutti i comfort nelle loro camere di lusso al calduccio. Tutto questo dovrebbe smuovere proprio le menti degli scettici così come le spennellate di rosso in faccia ai giocatori oggi, qualcuno guardandoli cambierà sicuramente idea.
Commento che rispecchia il valore medio dei post dei social. Purtroppo la rabbia e la frustrazione quotidiana si sfoga sulla tastiera..
Ecco avevamo proprio bisogno di una pagliacciata del genere. Han proprio capito tutto sulle problematiche disastrose del cambiamento climatico. Complimenti