La WTA nutre ancora tanti dubbi su Shuai Peng
Il caso di Shuai Peng continua ad avere nuovi colpi di scena, colpi di scena che non permettono al mondo del tennis di essere sicuri nella sorte della tennista cinese.
L’abbiamo vista in diversi eventi a Pechino, il CIO ha rilasciato un’immagine di una videochiamata avuta con Thomas Bach, ma oltre a questo, non c’era ancora nessun video registrato dalla tennista stessa per mostrare che è libera di esprimere il proprio pensiero.
La WTA ha continuato a fare progressi nella sue indagini, e il suo presidente, Steve Simon, ha parlato alla CNN degli ultimi sviluppi. Il più grande? Sembra che la Peng abbia risposto a due e-mail, ma la risposta dimostrerebbe che è “chiaramente di parte”, nel senso che non sembra essere la sua. Simon ha quindi dichiarato che “non le parlerà più” finché non sarà sicuro che le risposte siano le sue e non quelle dei suoi censori.
Shuai Peng ha rivelato il 2 novembre di essere stata abusata sessualmente da un ex vice ministro cinese.
TAG: Notizie dal mondo, Shuai Peng
Il fatto e’ che la Peng e’ una cittadina cinese sotto la giurisdizione cinese. E quindi non c’e’ molto da fare. Il portavoce della Casa Bianca si era espresso con un comunicato, ma piu di questo non si puo’fare. La Cina non si fa dare ordini da Paesi esterni.
La Peng purtroppo e’ stata molto incauta. Prima di fare questa denuncia, avrebbe dovuto prendere famiglia e volare per gli Usa. E farla da li la denuncia.
Parliamo di un’atleta che ha guadagnato in carriera 10 milioni di dollari, quindi i soldi non le mancavano…
E’ stata incosciente a fare la denuncia mentre si trovava ancora inCina con la sua famiglia.
Scusa ma se fosse tutta una macchinazione per screditare la Cina la soluzione per i cinesi sarebbe semplicissima: mando in giro la mia ambasciatrice Peng così tutti ci faranno una figuraccia.
Il problema è che stanno sventolando un’ombra della Peng ma la Peng non c’è.
Quello che a me fa dispiacere forte è che c’è un sacco di gente che vuole accontentarsi dell’ombra della Peng solo per levarsi un pensiero e andare avanti come prima.
Questo uccide la libertà, questo uccide la Peng più del regime
@ Koko (#2986875)
O non andarci…
I vaccini hanno coperto con grande efficacia contro tutte le varianti Covid, come cavolo fai a sostenere che non funzioneranno con questa ultima ?
@ MAURO (#2986817)
Forse conosce i metodi”cinesi”?
Vedi pandemia,commercio estero,regole interne,rispetto dell’ecologia e dei lavoratori,social e potrei proseguire… 🙄
@ GERARDO (#2986840)
Molta gente ha protestato per guantanamo, gli stessi statunitensi l’hanno denunciato in un film della Oscar, Bigelow
In Cina chi protesta sparisce e comunque paragonare una situazione di simil guerra post 11 settembre al caso Peng mi pare davvero sbagliato
*Io
I trovo patetici i tuoi commenti che denotano zero sensibilità.
Ma di che disagi soffri ???
Questo Simon sta cavalcando il caso per farsi pubblicità, mi pare assai palese. Prima del caso Peng, mi chiedo chi conoscesse il suo nominativo, se non alcuni appassionati del tennis femminile. L’ unico Simon che si conosceva era Gilles Simon, il tennista francese. Ora invece e’ maggiormente famoso. Viene intervistato dalla Cnn, X esempio e da altri organi di stampa.
@ Diego (#2986719)
E secondo te gli danno il visto d’ingresso?
Qualche giorno fa ho espresso delle riserve sulla situazione dicendo che me ne sarei stato alla finestra. Ma i giorni passano ed i timori non possono non farsi più concreti. La Peng può aver fatto una denuncia, incautamente in patria, forse perché aveva garantita una qualche forma di protezione (per ciò che ne sappiamo magari da autorità più in auge al momento) ma ciò non toglie che solo rivederla in campo fuori dalla Cina può fornire una qualche rassicurazione. Spero accada prestissimo.
quando il disagio e’ fuori scala e’ inevitabile commentare come fai tu. Non provi nemmeno un po’ di vergogna? Sarebbe sano.
Basterebbe fare il tutto a porte chiuse dopo Tokyo non è che sarebbe una cosa nuova!
Di base se la Peng fosse davvero gravemente vessata non è che la WTA debba improvvisarsi una Amnesty International! Sarebbe a limite un caso da affidare ad organizzazioni diverse e più specifiche per affrontare queste gravi problematiche di carattere internazionale. Il fatto che solo una organizzazione sportiva possa attivarsi per indagare con una qualche concretezza non la vedo come una cosa positiva.
Ma mentre gli americani torturavano qua e la con l loro varie tecniche voi e la wta dove eravate?
@ Tiger Woods (#2986733)
Infatti
Anche se vaccinati con 2 o 3 dosi, statevene a casa.
Se non potete usate le mascherine anche all’aperto e distanziamento.
Checchè ne dica il Sig. Draghi, lasciate perdere cenoni, ristoranti, cinema, stadi, palazzetti, ecc.
Altrimenti è inutile che rischiate la salute presente o futura iniettandovi il vaccino e poi andate in giro a caccia del virus.
Poi fate come vi pare.
Saluti
Classico made in China tarocco, come un ristorante giapponese in Italia gestito da un cinese che si chiama Paolo.
Io non ho mai cambiato il mio nickname. Sono sempre stato MAURO da quando sono entrato su Livetennis,
Steve Simon che dice che le risposte alle mail non appartengano alla Peng lo trovo sinceramente patetico. Ma come fa’ sto Simon a conoscere così bene la Peng tanto da mettere in dubbio le sue risposte? Qui vi e’ del marcio sotto, ma da parte di Simon. Dichiara Simon: io non le parlerò più, come i bambini.
… detto da uno che il proprio pensiero lo può esprimere anche troppo liberamente 🙄
Sembra un rapimento del cartello colombiano
Mannaggia, speravo in un epilogo alla Givaldo Barbosa e invece niente… Ma tanto agli addii io ci credo poco: il troll cambia il nick ma non il vizio.
Fosse figlia tua non diresti la stessa cosa.
Certo che non lo è ma si fà tanto per combattere per la libertà di pensiero contro le tirannie,tra l’altro non è pensiero ma denuncia di stupro.
Il tuo pensiero è l’anticamera del:
“Deve dire grazie che respira ancora”.
Ormai é quasi Corea del Nord, con l’aggravante che é anche la più grande potenza economica del pianeta e tiene l’Occidente per le palle.
Sono d’accordo, si sta spendendo con grande impegno. Dovrebbe fungere da esempio
“Ho chiuso” la parte + bella del commento..
“X il momento” la delusione di tanti qui..
Solo la Wta, si sta muovendo con serietà, agli altri va bene cosi’, pecunia non olet, considerando i prossimi giochi olimpici e l’enorme bacino di utenza cinese. Vergognosa la silente Atp, in una vicenda dove la propaganda da una parte e dall’altra, ha oltrepassato abbondantemente i livelli di guardia. In merito a ciò, di seguito riporto una considerazione che avevo già espresso in una altro post, ma secondo me , repetita juvant:https://www.youtube.com/watch?v=_6eVKxnA-Lk&t=438s
è una vicenda allucinante. la wta sta facendo un lavoro enorme
Clicca qui per visualizzarlo.
Ma bastaaaaaa. L’ importante e’ che sia viva e vegeta. e lo e’. Quanta gente in questo mondo non può esprimere liberamente il suo pensiero? Direi centinaia di milioni. Ho chiuso………X il momento.
Povera. Saprà solo lei ciò che sta passando
Spaventoso! Molto triste!
E mica solo la Wta…
Comunque ora la verità può anche uscire liberamente, tanto con la nuova variante che rende gli attuali vaccini poco più che inutili, dubito che a Pechino si terranno i giochi a febbraio, con migliaia di atleti e di accompagnatori provenienti da tutto il mondo. Salteranno, e la stessa fine purtroppo probabilmente la faranno pure gli Australian Open.
Ma non è possibile neanche mandare un delegato wta con giornalista appresso ???
Con semmai un dirigente di Amnesty International.
Sembri di parlare della Corea del Nord o dell’Afghanistan.