Mardy Fish su Jannik Sinner: “ciò che mi colpisce di più è il suo atteggiamento in campo. Ci sono un sacco di giovani presuntuosi e arroganti là fuori, ma lui è l’opposto”
Ci sono pochissime partite nella memoria recente in cui un giocatore è stato così superiore a John Isner come Jannik Sinner nel suo debutto in Coppa Davis, impressionando anche i suoi rivali.
Il nativo di Greensboro ha detto che vede l’azzurro tra i primi tre giocatori del mondo molto presto, qualcosa riaffermato dal capitano della squadra statunitense Mardy Fish.
“Non c’è dubbio che ha un grande futuro davanti a sé”. Oggi è stato impressionante e ciò che mi colpisce di più è il suo atteggiamento in campo. Ci sono un sacco di giovani presuntuosi e arroganti là fuori, ma lui è l’opposto. Non ho mai visto niente del genere”.
TAG: Jannik Sinner, John Isner, Mardy Fish
1 djokovic
2 zverev
3 medvedev
4 sinner
5 alcaraz
6 berrettini
7 ruud
8 tsitsipas
9 nadal
10 norrie
Esatto.
*2021
Ahahah il 2023 è tirato a caso ma il 2022 è fatto su proiezioni dai dati del 2022.
Redazione manca solo l’opinione su Sinner del paninaro sotto casa di Marco Mazzoni
quando un giocatore pro pensa di essere arrivato, è già finito perché non si allenerà più con l’attenzione e l’intensità necessarie per stare nella competizione con chance di vittoria.
in questo senso e solo in questo senso, parlare di “testa” è corretto
Mbè, che pretendi da “Tontolo”… 😉
@ Diego (#2986689)
Djoko ha una calata tremenda tra un anno e mezzo? 😆 Musetti comincia a giocare lungo?
Tontolo …quando ha sonno e bisogno di dormire si guardi un varietà…dormire quando gioca Sinner è da fenomeni …eclissati
Ma hai visto il nickname?
Vero, ma se avesse vinto qualche 1000 in più e un paio di Slam lo avremmo certamente perdonato. Come hanno fatto per un decennio gli Americani con Connors e Mc Enroe.. .
Più che dire fesserie spesso i commentatori smettono di commentare e iniziano a parlare d’altro, snocciolando pettegolezzi e dando conto di dati statistici non richiesti. Poi ci sono anche quelli che dicono fesserie, s’intende.
Penso che la valutazione di Fish sia estesa a tutti quei giovani virgulti che nel tennis, senza avere fatto nulla di importante hanno avuto un comportamento presuntuoso e irritante, naturalmente Sinner è esattamente il contrario di questo tipo di giocatore. Ciò deriva, ancora più che dall’ essere un campione, dal fatto di essere un ragazzo educato, con importanti valori , in ultima analisi, una persona veramente per bene.
Scusa, ma io invece non capisco il tuo commento.
Sinner non lo critica perché semplicemente non da adito a critiche.
la grammatica, questa sconosciuta…..
@ Mark (#2986709)
Non credo proprio si riferisse al giovane spagnolo! Come, adesso si critica un 2003 che è a ridosso del 20? Suvvia, anche se fosse presuntuoso, questa sua presuntuosità è una forza non una debolezza. Allora, non si può criticare Sinner che è un 2001 e invece si può criticare un 2003 che è praticamente alla pari del fenomeno altoadesino? Non capisco.
Giovanni, questi fortunatamente sono una minoranza.
Lasciamoli parlare e non consideriamoli…..
Noi godiamoci i nostri campioncini che ci regalano emozioni e grande tennis.
Ben detto!
Direi più Rune, Korda, Brooksby e Fritz…poi se li consideriamo giovani Zverev E Tsisipas…
“Martedì Pesce” é persona di grande sportività e come tale apprezza molto i tennisti che sono consoni al suo modo di essere.
Potrei sbagliarmi, ma ho l’impressione che per contro non gradisca molto Alcaraz e, forse, Rune
Ma anche se prendessi sonno non si noterebbe la differenza .
Jannik, al pari di Matteo, é un ragazzo d’oro, oltre che ovviamente un fortissimo e giovanissimo tennista.
Le critiche che piovono di tanto in tanto da queste parti sono veramente ingiustificate. Il pugnetto non ha MAI dato fastidio a nessuno: vorrei vedere voi in quelle circostanze come riuscireste a stemperare la tensione.
JS non ha mai fatto alcunché sopra le righe, ha sempre rispettato avversari e pubblico, anche quando dall’altra parte del campo ricorrevano a mezzucci ed in tribuna aveva tutti contro per il semplice motivo che non era lí per fare il pagliaccio.
Niente scenate, urla da cavernicolo, MTO fasulli, pantomime con grattata di culo in attesa del servizio avversario o cagotti farlocchi.
Esemplare fu l’intervista post Monfils agli US Open.
Si parla di un ragazzo che a 13/14 ha salutato i genitori per vivere con coetanei a Bordighera, allenarsi alle 6 del mattino, poi scuola, pranzo e di nuovo allenamento.
I pasti li preparava lui coi suoi compagni di appartamento, così come loro stessi provvedevano alle pulizie dello stesso.
Sicuramente un Sinner che cominci a rispondere sempre in quel modo anticipando la direzionalità del servizio con intuizione e rapidità e che aumenti la velocità media e la precisione delle prime di battuta è da salto di qualità netto rispetto al recente passato. Con questi fondamentali (messi a posto e adattabili a chiunque incontri) molti match persi nel 2021 li avrebbe vinti con un certo agio. Occorre però la controprova contro chi non conosce bene come Isner peraltro non al top.
Ranking 2023
1 Medvedev
2 Sinner
3 Zverev
4 Tsitsipas
5 Djokovic
6 Berrettini
7 Brookbsy
8 Korda
9 Alcaraz
10 Musetti
Ranking 2022
1 Djokovic
2 Medvedev
3 Zverev
4 Tsitsipas
5 Sinner
6 Nadal
7 Berrettini
8 Rublev
9 Thiem
10 Ruud
O magari al nostro buon Musone.
Dove arriverà non si sa, attualmente è già arrivato tra i top 10, ma credo che molta gente non lo sappia nemmeno o non si renda conto cosa voglia dire.
Se non conoscessimo Sinner, a leggere certi commenti, sembra che stiano scrivendo riguardo un giocatore da challenger fuori dai primi 100.
” avrà un futuro ” …
… secondo me ha già un gran presente … adesso è tutto da costruire in base alle potenzialità attuali che sono già di massimo livello.
L’importante è aver trovato già adesso un ottimo tennista, in grado di competere da protagonista nel tennis di vertice.
Poi se va nei primi 3, nei primi 5 o resta ” solo ” nei top 10, lo vedremo in futuro.
Leggendo certi commenti capisco di come l’ Italia sia un paese allo sfascio. Ancora gente che continua a buttare m..da ad un campione come Sinner. Su un noto settimanale c’ era una rubrica che si chiamava : l’ anti-italiano,ebbene siete anti- italiani, non meritate che un giocatore, ma soprattutto un ragazzo come jannik vi rappresenti. Levatevi di torno per favore.
Grande Jannik! Che non ha nemmeno voglia di farsi intervistare!
Allora sei Pisolo.
Mai nick name fu più appropriato, nella vita è molto importante sapere chi si è, BRAVO! Ps: ci penso a lui che forma grammaticale è? Non la conosco.
Personalmente non capisco come si possa tifare per alcuni giovani stranieri che mettono in campo si il talento, ma anche le cose negative che ha giustamente sottolineato Fish, quando abbiamo in casa un campione in fieri che tra l’altro è anche un bravissimo ragazzo.
Clicca qui per visualizzarlo.
Personalmente non lo giudico, evito ,anche perchè quando ci penso a lui mi viene da sbadigliare.
Oscar otte nel Challenger di Bari sta dando botte a tutti gli italiani botte da orbi
@ Tennisti Friulani (#2986578)
Dalla Fogna alla Jacuzzi
Qualche pugnetto in meno e qualche prima vincente in più, per il resto Jannik è un treno in corsa
Vero, berrettini sonego e sinner in campo hanno per lo più comportamenti degni di un campione. Fognini purtroppo, pur credo non essendo cattivo, troppe volte in campo si lascia andare ad attegiamenti sbagliati.
Bravo,diglielo anche a quei tontoloni che scrivono qua’,NON TUTTI!!
Non esageriamo!!!
A proposito di quanto il famoso pugnetto venga percepito dagli addetti al lavoro…volendo dare una percentuale direi intorno allo zero..poi dice che avrà visto 600 700 gare di Isner ma mai nessuno rispondere in quel modo….
Forse si riferisce a un certo fenomeno spagnolo???chissà…
Parole sante.
Si vero JS è un esempio come comportamento in campo e fuori, però Fisch avendo a disposizione player come Fritz e Paul, perché ha scelto Isner? È bravo certo ma era fuori forma e loro sono in forma smagliante
Queste sono delle bellissime parole!!
E´non urla quando prende la palla come un gorilla,come lo fanno quasi tutti.Io tolgo sempre il volume cosi´risparmio di sentire l ´urla di agonia di certi tennisti e anche le fesserie che che dicono i commentatori
Grande Fish, è stato l’Hurkacz di 10 anni fa
Grande sportività.
Ci sono anche meno giovani presuntuosi e arroganti, uno purtroppo c’è lo abbiamo avuto come numero uno italiano fino a qualche mese fa… Evviva il new Italian style!