Jannik Sinner infligge a John Isner la peggior sconfitta in carriera
Jannik Sinner ha aggiunto un record impressionante nella sua ancora breve carriera, dominando John Isner nella partita che ha dato all’Italia la vittoria sugli Stati Uniti in Davis Cup.
Il secondo set non ha lasciato spazio a dubbi, con un 6-2 6-0 che mostrano il dominio del giovane italiano, ma la differenza è stata impressionante, soprattutto perché stiamo parlando di una superficie indoor veloce, dove il servizio di Isner dovrebbe dare grandi garanzie.
Questo è stato anche un risultato storico. Isner, a 36 anni, ha subito la sconfitta più pesante di tutta la sua carriera, che comprende 742 incontri.
Mai prima di oggi l’americano aveva vinto solo due giochi in un duello, dato che il suo peggior risultato erano quattro game conquistati in quattro occasioni. Daniil Medvedev lo ha battuto 6-3 e 6-1 (ATP Cup 2020) e 6-2 6-2 (Masters 1000 Canada 2021), mentre Andy Murray vinse per 6-1 6-3 (Vienna 2016) e Jesse Levine lo superò per 6-3 e 6-1 (Newport 2008). Ora Sinner è arrivato per cancellare quei record.
TAG: Jannik Sinner
Veramente erano neanche due mesi, ma pur di ridimensionare Sinner si direbbe di tutto
Ma giocava Isner o un suo sosia? Siamo onesti, Sinner ha fatto un partitone ma John è rimasto negli USA… Molte colpe del capitano, non si può fare scendere in campo un giocatore così: se lo sapeva male, se non lo sapeva ancora peggio…
@ luigi (#2986394)
Per quanto riguarda la zona geografica di Jannik penso che sia anche ora di dire basta…A Bolzano si parla il tedesco? Potrei dirti che in Valle d’Aosta si parla il francese,o che in alcune zone del Friuli si parla il ladino…vogliamo spendere due parole sulla lingua Sarda?non importa come parli…importa che se sei nato da Bolzano a Ragusa, sei nato sotto il tricolore italiano.. e comunque, come hai giustamente sottolineato anche tu, ieri ha dimostrato di tenere enormemente alla maglia dell’Italia…
Ho appena letto le dichiarazioni di Isner nel dopo partita, e ha detto che anche se fosse stato in forma smagliante, non sarebbe stato in grado di sconfiggere Jannik, ma soprattutto ha detto che non ha mai giocato contro un giocatore che lo avesse jannikilito così in risposta. Questo,oltre a fare onore all’americano, dimostra una volta di più quanto siamo fortunati ad avere un fenomeno di questa portata.Non smetteremo mai di ringraziare la mamma di Jannik che si è fermata una decina di km prima del confine austriaco….Forza Jannik…sei il nostro fenomeno….
@ Versys65 (#2986505)
il mondo dei troll
io so gia ‘ che qualcuno si lamenterà anche quando sarà tra i primi 4 /5 al mondo ..intanto.. di come gioca , il servizio le palle corte il back e la racchetta … 20 anni record su record ma soprattutto già rispettato dai giocatori x come si comporta in campo.. eppoi potra’ migliorare come tutti i grandi giocatori hanno saputo fare .completarsi ecc ecc . meno male chee ‘nato in Val pusteria..
@ Carlone (#2986372)
è un troll del cazzo
Isner può portare un po’ di cioccolato di qualità ai suoi 3 pargoli
GRANDE JANNIK!!! E SIAMO ALL’INIZIO!!!!
GRAND
Sinner bravo, ma Isner fermo da 6 mesi !!!
Poi se Jannik perde vs uno più basso in classifica, apriti cielo !
Commenti da tifoso di calcio (i peggiori)!
Se vince : prossimo n°1 con tanti slam, se perde : eh ma non farà mai strada, Allenatore scarso, montato, etc…
Che gente mamma mia ! che non capisce un tubo di sport oltre che di Tennis.
@ enzolabarbera1938@libero.it (#2986378)
Sì ricordo, è successo 2 anni fa in un torneo ITF femminile, 6-0 5-0 30-40 sempre a sfavore, sul proprio servizio, quindi match-point per l’avversaria. Salvato con l’aiuto fortunoso del nastro con la pallina che ci ha danzato sopra. E da lì in poi… match vinto. La notizia-record ebbe un certo risalto, sono andato ora a vedere i nomi: la ‘miracolata’ è stata Tara Moore, britannica, ai danni della francese Jessika Ponchet.
Panatta suole dire ‘Il tennis? l’ha inventato il diavolo’…
L’età al servizio non conta, Isner col suo sevizio può tranquillamente postarsia casa una borsa di punti…. non l’ha fatto perché al di là delle età, dall’altra parte della rete c’era un atleta che si allena costantemente sulle azioni di gioco, vedi ieri la risposta al servizio. Complimenti a Sinner atleta vero!!!
guardati il mondiale di boccette allora e evita di commentare
ma che dici..è ovvio che uno incensi e impazzisca per il suo idolo, se ti infastidiscono sono problemi tuoi
la forza un giocatore sta anche nell’evidenziare le pecche dell’avversario
JS…che fenomeno
confesso di non aver mai avuto gran passione per jannik, il suo gioco robotico, la sua glacialità nei modi, forse anche il fatto che provenga da zone dove si parla più il tedesco che l’italiano, me lo faceva sentire lontano.
vederlo esultare e trascinare il pubblico con addosso la maglia dell’italia me l’ha fatto vedere sotto una luce diversa, ho tifato davvero per lui.
credo di poter dire che siamo di fronte al più grande talento della storia del tennis italiano (forse se la gioca con Pietrangeli, altri tempi)
JS..che fenomeno
Si, Jannik maramaldo,
ma… Long John un fantasma… 🙂
Partita senza senso.. torneo senza senso.. io non darei molta importanza a questo risultato..
Smettila con quella roba li’ che ti pompa mentalmente. Lo dico per il tuo bene.
@ dario63@ (#2986300)
Tu probabilmente non l’hai capito bene! Il tennis é un gioco a dir poco diabolico. Nel giro di un paio di games, puó cambiare letteralmente la partita. Vedi le sconfitte recenti di Sinner e Alcaraz. Sinner contro Tiafoe, primo set vinto, 5 a 2 a suo favore nel secondo e con la battuta. Eppure ha perso. Pertanto é molto difficile capire fino in fondo il tennis. Nota. Adesso non ricordo i nomi ma é record. Un giocatore vince il primo set 6 a 0. 5 a 0 nel secondo, 40 a zero, tre match point, eppure ha perso la partita. enzo
Ma speriamo cosa? Abbiamo un grande talento dopo 40 anni (e non è neppure solo) che a 20 anni e già top ten, e con straordinari margini di miglioramento. Serio, che lavora sodo, che migliora continuamente. E’ proprio vero, c’é gente che manco se gli porti l’acqua con le orecchie è contenta.
LA matematica non è un’opinione
Se evitate di incensare Yannik Sinner ad ogni partita vinta, automaticamente terminano tante dispute e commenti inutili. Se uno impazzisce per il suo idolo
e lo vede vincitore di 20 Slam, non puó pretendere che gli la pensino allo stesso modo. enzo
Record che mi ricorda quello di Mennea a Città del Messico sui 200 metri piani.
Va riconosciuto che Isner non giocava da due mesi.
Sinner comunque mostruoso.
@ Lupen (#2986146)
Non è il record che conta: è come gioca Jannik.
Ma è davvero difficile capire di tennis?
@ Mentalmente pompato (#2986155)
Quanto ti rode che su Sinner non ci hai mai capito una mazza, eh?
Non mi immagino cosa scriveresti se fossi mentalmente solo normale….
Bravissimo Sinner,ma Isner è cotto dalla vecchiaia !
Commento inutile.
.. e’ la tua debolezza. Mentale. Prova a rifletterci
L’aspetto mentale si puo’ sempre migliorare ma gia’ ora, e non da oggi, e’ un punto di forza del nostro, non una debolezza.
Peccato tu non riesca s coglierlo, come e’ un peccato il fatto che tu kon riesca a farti una ragione del passato e goderti un bellissimo presenye. QUESSTA
@ Lupen (#2986146)
Come il tuo commento del resto!
Nel giorno che batte Isner 62 60 non si poteva leggere commento più assurdo. Siete incredibili, davvero incredibili… Andate s tifare per Giannessi e Gaio, con tutto il rispetto per loro. Non vi meritate Sinner e neanche Berrettini.
Clicca qui per visualizzarlo.
Resta il fatto che si è fatto battere in un match assurdo,uno dei tanti che gli è costato le Finals!! Speriamo solo che il prossimo anno su questo aspetto Jannik sia migliorato… naturalmente servizio in primis altrimenti sarebbe già difficile confermarsi!!!
Falchetto impietoso.
Lottata fino in fondo…
Questo “record” lascia il tempo che trova !!!
Altra info: l’unico 6-0 subito in carriera era stato il giorno dopo aver vinto il match più lungo della storia, quando non si reggeva in piedi.
P s. Isner ha 36 anni, non 34.