Rafael Nadal dopo il forfait di Alcaraz in Davis: “Quando accade una cosa del genere, la competizione passa in secondo piano”
Il compito della Spagna di conservare il titolo alle Finals di Coppa Davis era già complicato dall’assenza di Rafael Nadal, ma tutto è stato reso ancora più difficile dalla notizia che ha scosso il tennis spagnolo. Carlos Alcaraz è risultato positivo al Covid-19 ed è stato costretto a ritirarsi dal torneo, qualcosa che ha causato la reazione quasi immediata di Nadal via social media.
“Sono vicino a tutta la squadra spagnola dopo questa notizia. Quando accade una cosa del genere, la competizione passa in secondo piano. La cosa più importante ora è la salute e spero che non ci siano altri casi. Un abbraccio a tutti!”.
TAG: Carlos Alcaraz, Coppa Davis, Coppa Davis 2021, Rafael Nadal
Quali vecchi? Forse quelli che vi hanno protetti da poppanti, fatto studiare fino alla laurea, mantenuti da bamboccioni fino a 35 anni, pagato la casa dove poi siete andati a vivere con la famiglia, guardato e accompagnato a scuola i vostri figli mentre voi siete al lavoro? Parlate di questi vecchi?
Si, ma riferitevi al caso specifico, accidenti, Nadal sta parlando di un ragazzo asintomatico, come se fosse ricoverato in fin di vita
Eh c@zzo dai
attualmente le TI sono al 10% della capienza max.
Se gli avessero diagnosticato il diabete sarebbe stato peggio. Un giovane tennista sano fra dieci giorni riprenderà ad allenarsi.
Può essere, glielo auguro come a chiunque venisse contagiato. Purtroppo però su alcuni atleti, quindi gente tonica, sana, robusta, ‘sto virus maledetto ha lasciato strascichi pesanti, come la miocardite per esempio, non è sempre detto che un ragazzo in quanto tale possa superare in tempi brevi la malattia
Piuttosto sarei curioso di sapere se aveva fatto il vaccino o meno
@ Albertoo (#2985358)
Fa piacere avere tra i commentatori Esimi Infettologi/scienziati..o sei forse un nobel per la medicina!. zguarda che il fatto di Vere la bocca non ti obbliga a parlare e dire str….te.
Dopo questa uscita di Nadal, aumenta la mia simpatia per Kyrgios
I “vecchi” che tu non vuoi salvare sono quelli che ti hanno permesso di essere su questo forum a scrivere le tue ca……… parla di tennis, che sul sociale sei già 0 6 06…….
@ Albertoo (#2985358)
Diglielo alla ragazza di 15 anni intubata nella mia città.
Astenetevi nel dire monate.
la competizione è già in secondo visto il livello di partecipazione
Se le terapie intensive sono piene, e il personale sanitario va in affanno (e purtroppo in alcuni casi non è affatto eroico!) C’è il rischio che anche chi non ha il covid o è giovane non trovi posto in ospedale o venga curato coi piedi! È un concetto talmente facile.
Qualcuno ancora stenta a capire che non è tanto l’impatto sui 18enni quanto quello che i 18enni hanno sulla collettività. Eppure non è così difficile.
Allora facciamo delle fosse comuni e buttiamo dentro i vecchi, magari ancora che respirano? Evitiamo queste “parentesi polemiche” e commentiamo solo sul nostro sport.
Il covid su un 18enne sano ha lo stesso effetto di un colpo d’aria… però la vita di adolescenti e ventenni sta venendo distrutta per salvare i vecchi (chiudo parentesi polemica)
@ Mark (#2985220)
…il trattamento della Covid19 è ad oggi solo sintomatico.
Quindi, sì, è proprio un male incurabile.
@ Mark (#2985220)
…il trattamento della Covid19 è a oggi solo sui sintomi.
Quindi, sì, è un male incurabile…
Davvero
Che esagerazione, manco fosse stato colpito da un male incurabile!