Coppa Davis: in quota è dominio Russia, Italia mina vagante del torneo
Russia davanti a tutti, Italia appena fuori dal podio delle favorite. Il primo quadro dei bookmaker sulla Coppa Davis al via oggi porta in primo piano la squadra di Medvedev e Rublev, che può vantare quattro giocatori tra top 30 del mondo.
La loro vittoria finale si gioca a 2,10, davanti alla Serbia di Djokovic (4,75) e ai campioni in carica della Spagna, priva di Nadal ma con titolari come Bautista Agut e Carreno Busta. Poco più indietro spunta l’Italia, che pur senza Berrettini punta a diventare la mina vagante del torneo: Sinner e compagni attaccano a 7,50, davanti agli Usa (9,00) e alla Gran Bretagna, a 10,00.
Il team statunitense parte però in leggero vantaggio per il testa a testa in programma domani a Torino: in questo caso Isner e i suoi partono a 1,73, con l’Italia a 2,01. Netto invece il pronostico a favore della Serbia, a 1,10 contro l’Austria (5,85), mentre non è neanche quotato il successo della Spagna con l’Ecuador (dato a 11,00).
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2021
Sfortunatamente salta questo turno con Bertolucci disperato! 😆
L’assenza di Berrettini verrà avvertita se Sinner e Sonego non renderanno come possono. Sonego ottimo giocatore anche da indoors con finale a Vienna e in casa sua e Sinner soprattutto adatto su quelle superfici. Berrettini se con meno servizio del solito e a tutto bekketto difensivo fuori ha a volte rischiato di essere relativamente inoffensivo in quelle condizioni di gioco. Il palmares parla chiaro e se fosse uno spilungone da indoors (mentre è da terra-erba-cemento outdoor) avrebbe vinto molto di più li in termini di 250, 500 etc.
@ Dr Ivo (#2984954)
Alcaraz vedrete farà scintille…altro che Bauhaus…ma ricordo sommessamente che la Davis si vince anche col doppio…
Come mai noi siamo favoriti rispetto agli USA, ma nello scontro diretto sono favoriti loro? Giochiamo pure in casa.
L’ho scritto altrove e l’ho riporto qui. L’ITF dovrebbe reinvestire sulla Coppa Davis trovando una formula che eviti gli incontri in campo neutro, e se proprio non si possono mantenere i 5 set (e lo preferirei) che si riducano a 3, ma gli spalti vuoti non si possono piu vedere. Per evitare che i big la disertino basterebbe mettere una regola che chi salta la Coppa Davis deve rinunciare a un torneo dello slam l’anno successivo. Così nessun under 35 la salta.
Con questa formula, considerando anche che siamo a fine stagione e i valori tendono ad appiattirsi, l’incertezza è massima e non è per nulla scontato che trionfi la corazzata Russia. Ci sono squadre con doppi fortissimi come la Croazia o la Gran Bretagna che rischiano di diventare pericolosissime se riescono ad azzeccare uno dei due singolari.
Due di Picche!!! 😆
La Spagna deve fare a meno anche di Roberto Bautista Agut, che ha dato forfait. Al suo posto è stato convocato Albert Ramos Viñolas. Non credo sia più favorita dell’Italia, soprattutto ora. Forse per il fattore campo nella fase finale? Mah!
Ancora ??? cambiate il titolo in COPPA PICHE’ !!!