Notizie dal Mondo: Juan Martin Del Potro ritorna ad allenarsi sul campo. Anche Monica Puig. Ufficiale il calendario del mese di Gennaio dopo la conferma di tennis Australia. Qualificazioni Australian Open il 10 Gennaio a Melbourne
Juan Martín Del Potro è ricomparso sui social dopo un po’ di tempp per postare un paio di foto in cui lo si vede allenarsi sui campi del Club Argentino de Tenis. Nonostante non abbia ancora confermato la sua partecipazione ad alcun torneo, il ritorno sembra sempre più vicino e gli organizzatori dei tornei su terra battuta in Sudamerica saranno sicuramente contenti di avere la sua presenza. Quindi lo vedremo di nuovo in azione all’inizio del 2022?
Tennis Australia ha ufficialmente confermato i tornei che si giocheranno all’inizio dell’anno e che serviranno da preparazione per gli Australian Open , che inizieranno il 17 gennaio. Quindi, sia per l’ATP che per la WTA, questo sarà il calendario del primo mese di gare della stagione 2022:
1 gennaio: ATP Cup a Sydney (sede ancora da confermare).
3 gennaio: WTA 500 e ATP 250 ad Adelaide, ATP 250 Melbourne, 2x WTA 250 Melbourne, Ch 80 Bendigo, Ch 80 Traralgon.
10 gennaio: Qualificazioni degli Australian Open a Melbourne, WTA 500 e ATP 250 a Sydney, WTA 250 e ATP 250 ad Adelaide.
La sua ultima partita ufficiale è stata al Roland Garros 2020, a settembre dello scorso anno. Monica Puig ha avuto a che fare per tutto questo tempo con un grave infortunio alla spalla che le hanno impedito di giocare per tutta la stagione 2021. Sul suo account Facebook, la portoricana ha condiviso un’istantanea in cui la si vede tornare nei campi di allenamento. “Dopo tre operazioni e due anni fuori dal circuito sono contenta di dire: ‘SIAMO TORNATI!’ I suoi fan stanno già facendo il conto alla rovescia per poterla rivedere nei tornei WTA.
TAG: Australian Open, Australian Open 2022, Juan Martin Del Potro, Monica Puig
PUIG forza, ti vogliamo in formissima per un altro exploit. Il tennis ce l’ha eccome
@ Marco60 (#2984800)
Anche che non torna abbiamo il suo clone riveduto e corretto ma anche infortunato. Berretto
Ricordiamo
A incredibile vittoria olimpica di Puig tra l’altro da lei stessa pronosticata
Se tornano loro, un pensierino può farlo anche Nargiso o Cane’.
Del Potro tecnicamente e mentalmente aveva tutte le carte in regola per essere un Big Five
Felice per Delpo, il tennis, lo sport hanno bisogno di uomini come Juan
La speranza è l’ultima a morire ma ormai ci credo veramente poco..
Aguante juanito te amo
Sicuramente un 33-enne che ha conquistato tutto il conquistabile da pro che smania per rientrare è una bella immagine per il tennis anche se oggettivamente mi pare avere poco sviluppo pratico riguardando più una soddisfazione personale come tennista che vuole tornare a respirare un certo livello alla Murray.
Aggiungo che a Bendigo e Traralgon dal 3 si giocheranno anche due ITF femminili da 60K in contemporanea ai due CH.
2 dei miei giocatori preferiti che spero tornino presto nel circuito!!!Forza forza forza!
Delpo! <3
Palito esempio umano e sportivo
Delpo uno dei giocatori che mi ha emozionato di più negli ultimi anni
Notizia bellissima !
Rivedere Delpo è sempre un piacere per qualunque appassionato.