La WTA ritiene che Shuai Peng sia costretta a comportarsi normalmente
I responsabili del circuito WTA si preoccupano del modo in cui il caso di Shuai Peng viene gestito.
Parlando al quotidiano spagnolo ‘Marca’, la WTA ritiene che la giocatrice cinese sia stata costretta a comportarsi diversamente da come vorrebbe comportarsi.
La WTA non è ancora in grado di comunicare con la sua giocatrice, portando i funzionari a credere che le sia stato impedito di ammettere come si senta veramente.
Ricordiamo che la WTA ha minacciato di ritirare il suo business dalla Cina se il regime del presidente Xi Jinping non farà luce sulle accuse della Peng. Il caso rimane ancora un tabù nella stampa ufficiale e sui social media in Cina.
TAG: Shuai Peng
Ovviamente Gaudenzi e l’ATP zitti in silenzio in un angolo stile “noi non c’entriamo nulla”
È come chiedere all’oste se il vino è buono ahahah io trovo assurdo che gente come te creda davvero a queste panzane.
Basta con sto teatrino. La giocatrice deve essere convocata DI PERSONA presso una qualsiasi sede al di fuori della Cina. Zero scuse. Stiam parlando di una cosa che sta facendo parlare tutto il mondo. La peng ha fatto una carriera a prendere minimo 2aerei al mese girando tutto il mondo 100volte.non ha alcun problema a prenderlo una volta in più. La si deve Convocare di persona. Se si presenta bene, se non si presenta si chiudono tutti i legami sportivi con la Cina. Finiamola con sto teatrino delle clip inviate dal governo.. Chi credono di prendere in giro?
interessante, condivido molto che un enorme problema in Italia ma non solo sia la sempre maggiore carenza di un giornalismo “terzo”, sganciato dagli interessi degli editori e dei gruppi di potere dominanti.
Eh direi….pure nei film di serie B succedono ste cose
Credo che, se la Peng avesse voluto la privacy, come ha chiesto nella video chiamata, non avrebbe scritto sui social ciò che le è successo. Bravi alla wta a chiedere ancora chiarimenti.
Direi che trovo assurdo tutti questi articoli sulla Peng. Ha dichiarato che sta bene. Stop.
Sembrava anche a me…
Provo a immaginarmi se fosse successo in Italia. La ragazza finiva in tutti i talk show a raccontare la sua storia, i politici di stessa parte dell’accusato a dire che è una bugiarda che vuole soldi, il rapporto era consenziente, e l’opposizione a chiedere dimissioni e predicare moralità.
La Cina sarebbe da radiare da qualsiasi competizione. Vergognosi in ogni loro manifestazione.
@ Potoandavi (#2984407)
Sono molto curioso di ascoltarlo. Grazie della segnalazione
Comportarsi normalmente. Ma se una è stata sciolta nell’acido come può comportarsi normalmente? Dicano chiaramente che cosa temono.
la wta si sta comportando benissimo
Ci pensa il Cio
Mike Pence, vice presidente USA di Donald Trump venisse accusato di anni (tre anni) di stupri a Venus Williams.
Il mondo scoppierebbe di “Metoo” soprattutto se improvvisamente Venus diventasse irraggiungibile come i suoi parenti piu’ stretti.
Siccome queste (assai credibili e circostanziate) accuse di stupro e la n. 1 mondiale di doppio sono cinesi, allora non sta succedendo NIENTE !
E’ una questione troppo importante per accontentarsi di una video chiamata che non chiarisce assolutamente niente, l’atleta deve essere convocata in una sede appropriata e protetta e se si potesse inviare qualcuno sotto copertura (di origine cinese) a dare un occhiata sul posto sarebbe meglio. Ci sono in gioco Olimpiadi invernali e prox partecipazioni a quelle estive !!!!!
Era abbastanza palese, solo un grullo può abboccare alle balle di regime.
In tutta questa vicenda, la WTA è l’unica organizzazione che pare avere coerentemente tenuto il punto fin ora, non si può dire lo stesso del CIO, ma sappiamo bene quali connivenze e convenienze rappresenti questa organizzazione; da appassionato di tennis, comunicazione e geopolitica, posto qui una riflessione sull’intera vicenda, per chi volesse farsi un’idea di come è stata propagandata l’intera questione, da una parte e dall’altra, della VERITA’ sulla povera Peng, alla fine, pare interessare a pochi:https://www.youtube.com/watch?v=_6eVKxnA-Lk