Mubadala World Tennis Championship: Ecco il tabellone principale. Nadal e Rublev già in semifinale
Dopo la conferma di Andy Murray, l’organizzazione del torneo di esibizione di Abu Dhabi non ha perso tempo ad annunciare il tabellone per quello che si prevede essere un evento di alto livello.
In questo modo, i quarti di finale del Mubadala World Tennis Championship, che si giocheranno il 16 dicembre, avranno un invitante sfida tra Dominic Thiem contro Andy Murray e Denis Shapovalov contro Casper Ruud.
Le semifinali presentano già Rafa Nadal e Andrey Rublev, le prime due teste di serie che hanno ricevuto un bye all’esordio. Lo spagnolo affronterà il vincitore del match Thiem vs Murray, mentre il russo affronterà Shapovalov o Ruud il 17 dicembre.
Il 18 dicembre ci saranno le finali 3-4 posto e 1-2 posto
Il match femminile tra Emma Raducanu e Belinda Bencic si svolgerà il 16 dicembre.
TAG: Esibizione Abu Dhabi
@ sfalfone (#2984463)
infatti come nel 2016 amico non hai capito ancora di cosa e’ capace questo fuoriclasse
Basterebbe l’ultima Coppa Davis vinta da Nadal praticamente da solo per annullare tutti i titoli di questa esibizione farsa a cui si da’ un credito ingiustificato
@ Shapov I Love (#2984580)
Cosa@ Shapov I Love (#2984580)
Cosa dici parli di nulla quello e soltanto un’esibizione per la classifica non ha nessun valore per la storia del tennis chiedilo al grande tennis australiano a Connors Borg mcenroe
Ah ah ah ah ah ah ah… Non riesci proprio a digerirla che Federer ha vinto SEI Master e Nadal ZERO, eh? Devi accettarlo e rassegnarti, altrimenti avrai il mal di fegato per tutta la vita, perché quel SEI a ZERO non cambierà mai più.
Lo dite da 10 anni. Come funziona? Ci si prova ogni anno e prima o poi ci si azzecca? Perché più prima che poi smetterà pure lui.
@ sfalfone (#2984463)
Questo non creto…(cit.On. Antonio Razzi)
Nadal ormai è un ex giocatore
@ frafra (#2984346)
Meglio lo smutandamento, piuttosto che le partite giocate di solo servizio. A quei tre li vorrei veder giocare anche a 70 anni con il bastone, piuttosto che assistere a partite di mezz’ora che finiscono con uno scontato tie break.
Inizia lo smutandamento
Su questo non ci piove. Io andrei a vedere Nadal anche se giocasse al circolino solo dritti in back.
Il fuoco della storia dello sport il resto e’ noia maledetta noia
Mauro loro federiani e djokovisti non potranno mai capire cosa rappresenti per noi questo Dio del tennis inarrivabile,inestinguibile il della storia dello sport
Signori e signore eccovi a voi il piu grande spettacolo del mondo il ritorno del più grande lottatore di tutti i tempi semplicemente tenendo in mano una racchetta e con addosso un gran cuore il cuore della vittoria vamos mitico matador dei campi da tennis sarai sempre per l’eternita’ il miglior atleta e uomo che ha mai calcato questi campi da gioco
Quando gioca il BILEGGENDARIO, il pathos, X quanto mi riguarda, vi e’ sempre.
Pagliacciata come dite voi ma i soldi e tanti arrivano e pure senza stress.Mentre altri tennisti fanno fatica a vivere
Il numero 1 no, ma il 2 e 3 attuali sono in quella posizione solamente grazie agli infortunati che rientrano in questo torneo.
Ottima. Sai che pathos in queste partite….. ne riparliamo dopo che le avrai gustate.
Tutta la vita è una pagliacciata allora.
@ LunaDiamante (#2984154)
Un’esibizione è un’esibizione.
Un torneo ufficiale è un torneo ufficiale, con tutti i contenuti agonistici e interessi di prestigio e classifica.
Nessuna delle due è una pagliacciata.
Ma cosa vuoi che frega ai giocatori di alto livello dei punti. Ai giocatori di alto livello interessano i money.
Infatti. Parole inutili.
È un’esibizione nel vero senso della parola. Partire amichevoli senza pretesa che siano qualcosa di diverso.
Non come Laver Cup, che sono sempre amichevoli ma viene spacciato per torneo serio o evento imperdibile.
Ma perché pagiiacciata? Sono partite fuori dal circuito, come delle amichevoli, che quest’anno hanno il pregio di aiutare Nadal e Thiem a ritrovare un po’ di fiducia e ritmo partita. Il circuito è fermo, loro vogliono giocare, ci sono spettatori che pagano volentieri per vederli, non capisco il problema.
Mancano gli attuali 1, 2, 3 del mondo, recenti swmifinalisti a Torino. Il maggior interesse non lo vedo proprio così lampante…
Che incontri quelli tra Thiem e Nadal. Spero possano regalarcene altri nel 2022.
Parere tuo, a me le Finals sono piaciute e mi hanno coinvolto e non erano affatto un’esibizione inutile come questa (se ti è sfuggito, c’erano dei bei punti in palio), questa esibizione sì che è una pagliacciata che fa solo ridere e che vedrò se non avrò altro di meglio da fare.
Diciamo che trattasi di un torneo simile alle FINALS. Un’ esibizione, Certo che la presenza del SFBL e di Thiem rendono questa esibizione più interessante di quella torinese Oltre a questo questa esibizione e’ maggiormente interessante perché vede in campo più slam di quelli scesi in campo a Torino.
pagliacciata
Il 17 dicembre Rafa è già in campo: mi sa che lo vedremo carico e combattivo agli AO.
incontri farsa