Holger Rune su Novak Djokovic: “Djokovic è quello più generoso con le nuove generazioni”
Holger Rune ha parlato di alcuni argomenti interessanti.
“Da questo 2021 che sta terminando ho capito l’importanza di essere al 100% non solo fisicamente ma anche mentalmente. Quella del tennista è una vita incredibile e amo essere un giocatore. È speciale esibirsi sui più grandi palcoscenici.
Agli US Open ho avuto la pelle d’oca. Rivalità con Alcaraz? Molte persone la descrivono come la nuova rivalità Federer-Nadal. È possibile. Giochiamo contro da quando eravamo bambini e abbiamo dato vita sempre a grandi partite.
Lui è più avanti rispetto a me e ha più esperienza a livello ATP. È stato bello sfidarlo alle Next Gen Finals. Lui è più maturo di me ora. Penso di aver disputato una buona stagione. Pianifico sempre degli obiettivi e lavoro duramente per raggiungerli.”
“Nel 2022 voglio vincere un torneo ATP, penso sia un obiettivo realistico. Credo anche che nella seconda parte dell’anno sarò in grado di lottare per vincere un torneo ATP 500. Non sarebbe poi male giocare eventi Masters 1000 e tornei dello Slam.
Devo migliorare ancora molto. Ho solo 18 anni. Big 3? Mi sono allenato con Novak per la prima volta quando avevo 14 anni. Mi disse: ‘Ti piace il modo in cui giochi?’ . Io risposi di sì. Ho pensato fosse una domanda strana all’epoca, ma ora ho capito quello che voleva dirmi.”
“Devi sempre giocare il tennis che ti rende felice. Djokovic mi ha dato tanti consigli. È divertente, perché sono sempre Federer e Nadal ad essere etichettati come ‘bravi ragazzi’ , ma Djokovic è quello più generoso con le nuove generazioni.
Non ho sentito molto volte Federer e Nadal dare consigli ai giovani, forse lo fanno solo con i tennisti della propria nazione. Penso che Djokovic sia quello più generoso” .
TAG: Holger Rune, Novak Djokovic
@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#2984458)
Grande, applausi !
Rune essendo un libero professionista è e deve essere ambizioso.
Non ha il reddito garantito.
Ed allora se vuoi dei risultati, un pizzico di follia ci vuole.
Il carisma non manca ai next gen, sono giovani, poco conosciuti molti, ci vorrà del tempo per formarsi.
Djokovic, Nadal e Federer hanno riempito le pagine di riviste e le TV, per le loro gesta, successivamente ci siamo incuriositi per le loro storie personali ed hanno arricchito le loro personalità di questo.
Tempo al tempo.
Le chiacchiere stanno a zero, è quello che fai in campo che rimane (che vale ovviamente anche per Nole).
Perchè Sampras o Borg, che hanno parlato ancora meno, sono stati dimenticati, a distanza rispettivamente di 20 e 40 anni ?
Tra qualche anno il film su Rafa e Roger (alla Borg Vs Mc Enroe) farà impallidire i record del biopic sui Queen Bohemian Rapsody, altro che dimenticati…
Beh preferisco il rosso volante che avendo già vinto un torneo o due Atp parla del suo stare ancora in cucina a pelare le patate…lo stesso Nadal che ha vinto tutto ha ancora l’umiltà di quando aveva 18 anni…altro livello…
Caspita, finalmente uno che sa già tutto a diciott’anni
Io ho sinceramente qualche dubbio che la popolarità di Federer e Nadal terminerà quando si ritireranno. Credo (spero) che chi ama il tennis conservi nella propria memoria le gesta sul campo,i successi e le emozioni che hanno regalato.forse non dispensano pillole di saggezza fuori dal campo come altri personaggi ma guardando la classe ,l’eleganza e il carisma delle nuove stelle del tennis temo li rimpiangeremo in tanti
@ Lupen (#2984255)
Ma certo, fà beneficenza giocando con Gates, hanno la stessa gratuità
Vedete che Federer (che non mi è simpatico per niente) è uno degli sportivi che fa beneficenza a tutti i livelli !!!!
Djokovic ha molti difetti come tutti gli esseri umani, ma chi l’ha conosciuto sa che conserva una grande umanità rara tra gli eletti dello sport. Forse a causa delle suo passato.
Magari se si fosse allenato a 14 anni con FEDERER o NADAL, ora avrebbe già vinto alcuni tornei del circuito maggiore. Invece solo challenger. Mentre Alcaraz, allenandosi a volte con NADAL, ha già vinto un 250 e fatto quarti in uno slam alla stessa età.
@ Giampi (#2984143)
Non hai afferato! Rune è’ un giovane ambizioso, e allora? Se non hai ambizione ed un pizzico di follia, non vai da nessuna parte. Ha ammesso che al momento Alcaraz è superiore a lui; dove lo hai visto il disprezzo per gli altri? Su Djokovich, ha detto il veor, il serbo si è sempre distinto per l’aiuto ai colleghi meno forti,quelli con famiglia che guadagnano di meno, ha addirittura fatto una fondazione, o la sta per fare! Con questo non significa mettere in cattiva luce Nadal e Federer. enzo
I due amiconi hanno dato un sacco di popolarità al Tennis ma è una popolarità fine a se stessa che morirà con il loro ritiro perché si tratta di due persone che durante la loro carriera non hanno saputo dire altro che banalità e frasi fatte.
Su Djokovic non ha detto una fesseria, poteva almeno non tirare in mezzo gli altri due.
Poi non è presunzione dire di voler vincere un torneo ATP, almeno secondo me … per me è ambizione, d’altronde ha vinto 4 Challenger quest’anno ed è ora di fare il salto. Poi ha detto “partecipare”, non vincere un 500 o un 1000, e cioè costruirsi una classifica. Certo, non saranno 14 Roland Garros, però meglio di niente.
A parte questo, ragazzino che con un po’ di umiltà in più e meno episodi tipo Biella potrebbe diventare il mio prossimo pupillo.
Le “Piccole canaglie” crescono.
Non ha sentito molte volte Federer e Nadal dare consigli ai giovani? E che ne sa lui è onnipresente? Senza contare che sono rimastai pressochè sempre fuori negli ultimi tempi
No no ma quelli simpatici sono i due amiconi
Bene, abbiamo il nuovo Zverev pieno di boria e presunzione…voglio vincere almeno…nuova rivalità Nadal Federer…e al tempo giudizio sprezzante sugli stessi. Si presenta bene non c’è dubbio….
Questo è troppo sicuro di sé.
Mancava proprio un altro 18enne montato….ma questo è al primo posto…bah…
Non si può non darti ragione!
Cosi e’
Nadal non ti dà consigli perchè altrimenti grazie a quelli di RG ne vinci non 14,ma almeno 15,è solo geloso di te
Ovviamente questo e’ il massimo che puo’ dire, riferendosi indirettamente agli altri due.
Potesse parlare piu’ schietto avrebbe detto: NOLE SI FA IL MAZZO, anche contro i suoi interessi, per noi giovani; allo spagnolo e allo svizzero non frega niente di noi
parole sante!
Tra i tre, non c’è dubbio che il più grande, come persona e come uomo, sia Nole. Lo ha dimostrato In tante occasioni e in tanti modi. Generoso, leale, intelligente, coraggioso, sensibile …Altri, invece, pensano solo a riempire il portafoglio e a stare attenti a non farsi nemici. Il caso Peng ne è l’ultima dimostrazione.