Chi falsificherà il certificato di vaccinazione agli Australian Open potrà essere sospeso per ben tre anni
Gli organizzatori dell’Australian Open si sono dimostrati durissimi per la prossima edizione del torneo. Chi non sarà completamente vaccinato contro il Covid-19 non potrà partecipare al primo Grande Slam della stagione. Ora, l’ATP si sta preparando per aiutare a far rispettare questa regola, arrivando a prevedere anche le peggiori situazioni possibili.
Secondo “L’Équipe”, è sorto il timore che alcuni giocatori possano cercare di falsificare i certificati di vaccinazione per aggirare il sistema ed essere idonei a giocare gli Australian Open.
L’ATP analizzerà accuratamente ogni certificato e se arriverà alla conclusione che ci sia qualche frode, una multa di 90 mila euro e una sospensione dai tornei ATP Tour e Challenger Tour fino a tre anni sarà la risposta.
TAG: Australian Open, Australian Open 2021
Ma in quale fumetto le leggete queste baggianate? Siete patetici.
Dopo tanti no-vax letti fin qui -quelli che stanno facendoci tornare indietro di un anno e che se si dovessero pagare le cure loro ci penserebbbero 1000 volte a fare i bastian contrari) finalmente un post positivo.
Che vergogna imporre il vaccino.
Mi auguro ci siano tantissime cancellazioni ed entrino in tabellone i numeri 700 del mondo!
Un’occhiatina agli stakeholder ed ai bilanci di Pfizer e Moderna però dagliela. Ok non vedere congiure ovunque, ma purtroppo non viviamo in un mondo di elfi e folletti.
Si tratta di fare un ipotesi sui dati che si hanno a disposizione al momento. Gli staff medici degli atleti (che non annoverano nelle loro fila dei pirla qualunque) avranno valutato che il rischio legato a reazioni avverse a lungo termine del vaccino potrebbe essere superiore a quello del “Long Covid” del quale poco o nulla sappiamo. Può indurre a questa scelta il fatto che la sperimentazione sui vaccini a RNA messaggero fu abbandonata diversi anni fa.
Peace & Love
Per predisporre un vaccino non servono 3-5 anni. Dipende da dove parti. Per esempio per quello antinfluenzale, bastano pochi mesi.
Anche per quello anti-Covid, non si è partiti da zero, ma c’erano sperimentazioni su precedenti coronavirus che fortunatamente non hanno avuto gli effetti pandemici che vediamo ora.
Inoltre hanno in parte parallelizzato alcune fasi dei trial che di solito sono in sequenza, data l’urgenza.
Il vaccino non garantisce al 100% di non ammalarsi, quindi ci saranno vaccinati in TI e ospedali, non è una sorpresa.
Resta il fatto che i non vaccinati sono molto più presenti in ospedale, in proporzione, considerando che sono circa il 15% della popolazione, mentre i vaccinati sono 6-7 volte tanti. Se il vaccino non avesse alcuna efficacia dovrebbero esserci più vaccinati in ospedale, ma non è così.
Sui dubbi, giusto averne. Anche la prossima volta che compri i surgelati, potresti dubitare che la catena del freddo sia stata seguita correttamente. Oppure che il latte che compri non sia stato contaminato. E chissà se non si scoprirà che l’antipiretico che usi non abbia effetti collaterali a lunga distanza.
Anche uscire in auto è rischioso.
Intanto gli strascichi di chi è stato contagiato rimangono a lungo, uno sportivo dovrebbe pensare anche a questo rischio, se vuole giocare a lungo.
Cerco di chiarire a chi ha le idee confuse dalla “propaganda”, con questo scritto di eminenti scienziati :
“Un vaccino è un preparato biologico
prodotto allo scopo di procurare un’immunità acquisita attiva
contro un particolare tipo di infezione.
Un farmaco, invece, è un prodotto realizzato con principi attivi (naturali o sintetici)imprescindibilmente conformi alle norme di buona fabbricazione, definite da specifiche regole, procedure e linee guida,
in grado di indurre modificazioni funzionali in un organismo vivente.”
“I vaccini vengono somministrati a persone sane con l’obbiettivo di conseguire un beneficio futuro (azione di profilassi o prevenzione).
I farmaci vengono dati a persone malate con l’obbiettivo di conseguire un risultato immediato”.
Di fatto, molte domande pertinenti la sicurezza ed efficacia dei vaccini a mRna restano a tutt’oggi inevase,come denunciato con forza dal British medical Journal”.
“I vaccini Pfizer e Moderna (per non parlare di quelli a Dna)
non sono in realtà vaccini, ma esempi di “terapia genica”,
come descritto in numerosi articoli scientifici
e sottolineato da recenti dichiarazioni ufficiali del presidente della Bayer.
Questi prodotti contengono acidi nucleici (Dna o Rna)che stimolano la produzione della proteina virale e hanno la capacità di interferire significativamente con le funzioni cellulari.
L’utilizzo di questi “vaccini genetici”,il cui uso è stato finora limitato a campi limitati e in presenza di malattie (immunoterapia del cancro, terapia genica di malattie genetiche),è stato ampliato enormemente a tutta la popolazione sana senza i necessari controlli di sicurezza soprattutto a lungo termine”.
@ Mirko (#2984025)
Il problema non è nel falsificare un documento ma nel fatto che cosa si inocula lo sanno solo l’interessato ed il medico vaccinatore. Un vaccinatore di convenienza può anche inoculare fisiologica senza alterare il tennista che teme gli effetti collaterali e farla franca.
Novax ridicolizzati da una nazione intera 😆
Un conto è avere dubbi, un conto è parlare di nazi-vax. I prefissi nazi e fasci andrebbero cortesemente abbandonati a meno che non si parli di omicidio, antisemitismo, crimini di guerra, sterminio. Fate il piacere di non confondere un vaccino non obbligatorio o un green pass con deportazioni, rapimenti, imprigionamenti e uccisioni. Le persone che hanno sofferto tutto questo non meritano queste banalizzazioni.
Per il resto, ci sono abbastanza fonti che dicono che l’80% dei ricoverati attuali in terapia intensiva sono no-vax, molti dei quali non avevano un piede della fossa prima del covid, mentre fra i vaccinati ricoverati c’è un’altra % di persone con patologie pregresse gravi. Quindi dire che il vaccino funzioni non molto sembra eccessivo. Del resto non è mai stato detto che il vaccino sia un elisir innocuo e che copra al 100%. Nemmeno gli antidolorifici sono innocui, eppure vengono assunti al primo mal di testa.
@ sfarnes68 (#2983989)
Mmm… Ni. Wimbledon 73 vide la vittoria di Kodes su Metreveli dopo il boicottaggio di molti giocatori in sostegno a Pilic. Kodes ottimo giocatore, vincitore a Roland Garros,ma vi erano gli Aussie, Ashe, Smith campione in carica…
Se mancano i migliori vero che gli assenti hanno torto ma si perde un po’ di nobiltà. Detto questo io come appassionato e rispettoso delle scelte di un paese democratico guarderò eccome il torneo.
E invece gli effetti a lungo termine del Covid sono noti a tutti. Sono studiati da anni.
I rimanenti e i tifosi se ne faranno una ragione.
TSITSIPAS
Ha cambiato idea. Almeno parzialmente. Stefanos Tsitsipas, tennista greco di 23 anni, attualmente al numero 3 nel ranking mondiale, ha deciso di vaccinarsi. Lui, uno dei più noti atleti no vax, che pure un mese fa aveva confermato la sua contrarietà, ha detto sì al vaccino contro il Covid. «Lo farò quest’anno per poter andare nei negozi o nei ristoranti», ha spiegato in un’intervista a una televisione greca.
(corriere della sera 21/09/2021)
MEDVEDEV
Medvedev, negli eventi promozionali del torneo di Mosca al quale non ha partecipato, ha espresso dunque una posizione favorevole a Djokovic: “Mi è piaciuto molto quello che ha detto. Il tennis è uno sport individuale e non vorrò mai divulgare informazioni mediche perché i miei rivali avrebbero informazioni sulle mie possibili debolezze“, ha affermato Daniil.
“In questo caso deve essere lo stesso. La vaccinazione è una decisione personale e non è necessario divulgare informazioni, non lo farò. Sinceramente credo che nessun tennista sarà messo in quarantena, ma che chi non vuole farsi vaccinare dichiarerà di avere qualche tipo di infortunio per non gareggiare, senza dover ammettere di non aver ricevuto il vaccino. Quanto a me, dirò solo che voglio giocare il torneo”, le considerazioni del russo.
(eurosport 22/10/2021, con l’ultima frase ha confermato che per quando si giocherà il torneo lui avrà fatto il vaccino)
ZVEREV
Zverev ha parlato anche della questione Covid: “Tutti i tennisti hanno il diritto di decidere da soli, poi ho saputo che in Australia ci sono regole ferree ed i non vaccinati non possono giocare.
Non mi riguarda, io andrò in Australia anche se credo debba essere una cosa privata se uno è vaccinato oppure no. Ognuno decide per sé”
(TENNIS WORLD 24/10/2021 tratta da una conferenza stampa del torneo di Vienna e anche lui di fatto ammette di essere vaccinato)
@ Mirko (#2983999)
Ipotizzo che sia statisticamente piu’ ignorante un tennista in quanto nella vita ha fatto scelte che lo hanno tenuto a digiuno di un determinato complesso di nozioni
Ovviamente ci sono le eccezZzioni (Dario cit.)
Giuste le sanzioni ma qui mi sembra che si punti il dito a prescindere o almeno io non sono a conoscenza di tennisti che abbiano cercato di presentare certificati falsi
Saluti
I vaccini funzionano? Si.
Il vaccino del COVID funziona? Chiaramente si. Basti guardare come eravamo messi l’anno scorso e come siamo messi quest’anno per capirlo. Il vaccino funziona sempre e per sempre? No, ma la vaccinazione + obbligo di green pass sta portando a ottimi risultati. Hai paura della punturina e cerchi scuse? Secondo me si.
Chiedo. Perchè avete censurato i miei post ? Non erano teorie di “terrapiattisti” oppure di “negazionisti”.
Sono valenti scienziati e professori universitari che hanno scritto una verità – forse LA VERITA’ –
che però la propaganda non gradisce. Non la gradite neanche Voi ?
Partiamo dal fatto che avere una laurea non esclude dalla possibilità di essere ignoranti così come non averla non vuol dire esserlo.
Detto questo, dici “Perchè dovrebbero falsificare un documento ?” per eludere una regola, non lo vedi tutti giorni nella vita normale? non lo vedi in tutti gli sport professionistici? perchè non dovrebbero farlo nel tennis? allora è giusto prevedere delle sanzioni per chi non rispetta le regole (indipendentemente da che tipo di regole siano).
Aaaahhh i poteri forti, Big Pharma, Soros, le lobby dei vaccini aaaahhh N0n CiEl0 dIc0N0!1!1!
A tutti quelli che pensano che sarà un torneo del Gabibbo se non vanno i giocatori più forti vorrei solo ricordare che quello che conta è solo l’albo d’oro. E’ l’evento che è fondamentale, i partecipanti sono relativi.
Mennea è stato campione olimpico a Mosca ’80 e nessuno gli ha mai tolto quella gioia e nella medaglia d’oro non c’è scritto “primo perché mancavano gli americani”. Gli Australian Open rimaranno Australian Open anche se non giocassero Djokovic, Medvedev e Zverev.
Medvedev a una domanda sul vaccino ha risposto che aveva il diritto di non dire se era vaccinato o meno. Questo fa supporre che non lo sia. E anche se lo fosse, avrà usato Sputnik che è accettato solo in Russia.
Tsitsipas ha affermato di non avere fiducia nel vaccino attuale reputato da lui inefficace e potenzialmente pericoloso per la salute e ha detto di voler aspettare l’elaborazione di un vaccino più sicuro.
Adesso è saltato fuori che il problema al gomito ( che era una semplice infiammazione) richiede addirittura un intervento ( che nessuno potrà mai sapere se farà o meno ) che potrebbe fargli saltare gli australian open …che sembra un’escamotage per non mettere piede in Australia.
Rublev e Schwartmann sono apertamente contro il siero.
Potrebbero quindi mancare ;
Djokovic
Federer
Medvedev
Rublev
Tsitsipas
Schwartzmann
Medvedev era un altro che era scettico sul vaccino. Secondo me alla fine ci vanno tutti. Djokovic magari è quello più incerto e potrebbe saltare. Ma gli altri vanno sicuri.
Ma non solo il tennista eh, anche chi scrive nei blog. Certo, ci sono ecceZZioni anche lì…
Applausi!
Sottoscrivo ogni singola parola
Perchè un atleta ad altissimo livello è una macchina perfetta e la sua preparazione è di una meticolosità che nemmeno puoi immaginare.
Comprensibile pertanto che sia dubbioso nel farsi inoculare qualcosa i cui effetti a lungo termine non sono noti, e che a breve termine potrebbe dargli qualche fastidio, cosa invece ampiamente comprovata. Niente di che per chi sta sul divano, ma per un tennista no.
Questa battaglia tra no-vax e nazi-vax è semplicemente ridicola.
Basterebbe usare un minimo di buon senso.
I vaccini funzionano? sì
Il vaccino contro il Covid funziona? pare non molto, visto che abbiamo ricoveri di anziani positivi al Covid (con comorbilità) che hanno già fatto due, o addirittura tre dosi (informatevi con personale di primo soccorso, più ancora che ospedaliero)
Riduce la gravità della malattia? Può essere, ma abbiamo dimostrazioni certe?
Quanti anni ci vogliono per mettere a punto un vaccino? Da 3 a 5, lo dicevano gli stessi che ora si sperticano a difenderne uno che è stato realizzato in 6 mesi.
Chi dubita sull’efficacia dei vaccini anti Covid (sono due diverse tecnologie, completamente diverse – RNA Messaggero e anticorpale classico) non è un ignorante. Chi ha certezze assolute, non è unto dalla Scienza. Pertanto smettetela di dare dell’idiota a chi è dubbioso sull’efficacia del preparato.
Il dubbio è scomodo ma solo gli … non ne hanno.
Non ho sparato numeri a caso, ho già spiegato che nel copia incolla è apparso il simbolo percento al posto del simbolo permille. Poi se ogni pretesto è buono per scrivere che “gli Australiani hanno preso una deriva pericolosa e immotivata” nonostante abbiano salvato almeno 50-60 mila vite, allora alzo le mani.
Credo che a parte Djokovic per le sue idee e Tsitsipas per i motivi legati al problema al gomito alla fine ci saranno tutti. Sì dà per scontato che i russi e Zverev non siano vaccinati scusate ma chi l’ha detto? Ma da dove appreso queste informazioni?
Forse non ti sei accorto che nei paesi occidentali (quello che interessano agli sponsor) i no-vax sono una minoranza. Magari rumorosa, ma sempre una minoranza. Auguri con il boicottaggio
Pur di vendere di piu’ l’Equipe spara queste notizie tutto sommato banali. Arrivare in Australia con un certificato falso significa essere espulsi a vita. Poi quanche ignorante ci puo’ anche provare, fatti suoi.
hahaha ti riferisci all’Olanda dove hanno devastato il centro di Rotterdam? E’ normale che la polizia intervenga in quei casi e se fosse successo in paesi un po’ meno democratici – vedi asia – non ci sarebbero stati sette feriti…
Ma basta con sti complottismi!!!!!!! You love tennis? then stick to it…
E’ la lettera scritta da Accademici e Scienziati alle Istituzioni ed ai Media…….ma non dubitate. Nessuno la rende pubblica.
Ma stai ancora parlando di Montagner… ma per favore, ripigliatevi. Avete paura della punturina, il problema è tutto qui. E per questo state bloccando di nuovo l’Europa. Dovete ascoltare “la comunità scientifica”, non un medico a caso che decidete voi perché si accorda alle vostre idee.
Concordo e aggiungo tutti quelli che non sono mai entrati in top 30.
Il tennista professionista medio, salvo rare eccezzioni (se non sbaglio ho letto che circa il 6% – maschile – sui primi 1000 ha una laurea), è una persona ignorante .
Mentre i suoi coetanei si creavano un istruzione loro correvano dietro ad una pallina gialla che ovviamente preclude un certo tipo di formazione.
Questo pero’ non implica che siano degli imbecilli o dei delinquenti e quindi personalmente non capisco l’uscita molto “acchiappanovax” dell’equipe
Perchè dovrebbero falsificare un documento ?
Vaccinati..vanno
Non vaccinati..stanno a casa
Come sempre è una semplice questione di scelte
Per quanto riguarda i novax… dai..siamo onesti.. se non fanno danni sono pure folcloristici…fanno colore.
Se fanno danni sono imbecilli e delinquenti come tutti quelli che fanno danni
Saluti
Spiegaci dai. Chi c’è dietro?
Magari prima di sparare percentuali a caso fare i conti…è lo 0,231% e alla via così.
Comunque gli Australiani hanno preso una deriva pericolosa e immotivata, non tutte le scelte politiche sanitarie sono valutabili solo per il risultato specifico.
Percentuale di morti sui contagiati? Ma dovrebbe essere appena più alta.
I governi ed il nostro futuro dovrebbero essere guidati dalla scienza e dalla logica, non certo dagli sponsor ed i soldi.
E l’Australia ha ampiamente dimostrato semmai ce ne fosse ancora bisogno , che farsi ricattare dai no vax in decisioni di politica sanitaria vuole dire condannare i suoi cittadini, soprattutto i più indifesi ad anni di pandemia e di morti.
Per chi parla di dittatura italiana e australiana ha l’imbarazzo della scelta dove andare.
Se continueremo a zone rosse, chiusure, ospedali pieni, falliremo di sicuro. Se invece ci vaccinassimo tutti, magari avremmo qualche possibilità di venirne fuori.
Non vedo perché i big dovrebbero boicottare l’evento. A parte Djokovic che ha una posizione contraria, gli altri devono solo fare un vaccino, mica buttarsi sotto un treno. Se Novak rinuncerà al torneo per coerenza con la sua idea, non sarà la fine del mondo.
Mi domando perché dovrebbero mancare i tennisti che hai citato, a parte Federer ( per infortunio) e Djokovic (per le sue note idee). Nadal dovrebbe recuperare per tempo ed è favorevole al vaccino, e Tsitsipas diceva che si sarebbe vaccinato quando necessario (anche se potrebbe saltare per infortunio). Degli altri non mi sono note posizioni no-vax, ma potrei non essere aggiornato.
@ Maxi 72 (#2983809)
MAXI 72
Quale comunità scientifica dobbiamo seguire? Quella che sta dicendo che i vaccini non sono sicuri che nascondono effetti collaterali (Montagner) che non va inoculato ai ragazzi (Malone) che non si troverà mai un vaccino (Tarro) che non si è mai visto un popolo che sacrifica i giovani per gli anziani (Bizzarro) … potrei continuare per ore .. oppure crediamo alla comunità scientifica che prima racconta di aver trovato un vaccino ma non è un vaccino, poi che con il vaccino si è immunizzati e ora serve la terza dose, che non ci sono effetti collaterali e ora si c’è “qualche”morto, “qualcuno” con la miocardite e pericardite, “qualche” altro paralizzato,‘“qualcuno” con problemi cerebrali …. Anche qui potrei continuare…. Gibilterra: 100% vaccinati eppure il virus continua a girare e a far morti …
Vallo a dire a Chardy di credere alla comunità scientifica …
Credo, sempre da ignorante, che ai giocatori professionisti faccia un danno maggiore avere effetti collaterali importanti che saltare un torneo.
Gli sponsor? Conosco imprenditori che sponsorizzano squadre di calcio contrari a questo vaccino e poi regola fondamentale : bene o male purché se ne parli … se si parlerà più dei giocatori che non andranno agli OA che di quelli che ci andranno gli sponsor sono contenti …
Ps mio marito è stato in terapia intensiva con il covid … 12 giorni di Tachipirina e vigile attesa. Stai tu a casa con l’appendicite la bronchite o le placche in gola 12 giorni con Tachipirina e vigile attesa vediamo cosa succede … questa è la comunità scientifica a cui tu ti affidi, io che sono ignorante cerco di capire quali sono i rischi e gli effetti positivi delle varie opportunità non sono no vax ma questo non è un vaccino e soprattutto non è sicuro.
Forse sarebbe il caso di iniziare a rispettare le scelte degli altri spesso motivate anche dal loro vissuto! …
E dall’Iignoranza!
@ Maxi 72 (#2983809)
Chissà a chi avranno pensato
Hihihihi
È una battuta o sei serio?
Quoto
Ci manca solo che falsifichino il certificato vaccinale….non ci sarebbero più parole x descrivere la piccolezza umana
Ogni nazione al mondo all’avanguardia ha i mezzi per venirlo a sapere ,ci sono database esperti del.settore che leggono.pure il cirillico ad occhi chiusi controllando a fondo.non ti preoccupare ,e poi non è il tipo.
Non si scappa e non si scherza con i controlli in Australia.
Ma quali che hanno messo dislike è perché fanno parte del consiglio di amministrazione dei maggior sponsor e possono con certezza smentire le mie affermazioni circa i loro interessi economici? Perché sennò non ne vedo il senso. Io parlo con dati alla mano
@ Armonica (#2983735)
In questo momento i brand hanno tutto l’interesse di appoggiare la campagna vaccinale ma nel momento in cui dovessero accorgersi che il gradimento popolare cambi rotta vedrai come imporranno diverse condizioni agli organizzatori dei tornei.
Se i big boicottano gli australian open e gli ascolti dell evento dovessero calare bruscamente credi che gli organizzatori avranno ancora potere? Piuttosto verrà cancellato il torneo e sostituito con qualsiasi altro per esempio Indian wells che ormai da anni viene definito il quinto slam. La lunga trasferta australiana per giocare uno-due tornei è logorante per tutti i tennisti (decine di ore di viaggio, adattarsi a un nuovo jet leg) e ne farebbero volentieri a meno
Figuriamoci se un tennista falsifica i certificati di vaccinazione.
O va, o non va: questa è la scelta.
Io lo guarderò tutti i giorni e tutte le notti
D’accordo al cento per cento
Il mondo è pieno di no vax, terrapiattisti, c’è chi dice che le torri gemelle non sono crollate, che non c’è stato lo sbarco sulla Luna, eccetera, beata ignoranza
Hai ragione, i numeri riportati sono “per mille” abitanti e non “per cento”. Non so perché nel copia e incolla il simbolo è stato trasformato, evidentemente non supportato dalla codifica dei caratteri.
Negli Stati Uniti ci sono stati 770.000 morti (su 330.000.000)
In Italia 133.000 (su 60.000.000)
In Australia meno di 2.000 (su 26.000.000)
Un plauso alle politiche di rigore adottate laggiù.
Purtroppo più uno è ignorante meno crede nella scienza, i no vax invece di inventarsi teorie assurde dovrebbero dare retta alla comunità scientifica
Vaccinarsi fa bene a se stessi e agli altri, significa essere altruisti, è giustissimo che il governo australiano per preservare la salute vieti l’entrata nel Paese ai no vax
Beata ignoranza
Anche in Australia, come nel resto del globo, si sta manifestando contro i governi e le loro leggi restrittive. Addirittura in certi paesi si spara contro i manifestanti.Lo volete capire che è in atto una grande riorganizzazione socioeconomica mondiale? Il virus è solo il pretesto, i prossimi anni saranno terribili.
I milioni che erano strada il weekend scorso non penso condividano troppo. I residenti dei Norther Territories che negli ultimi due giorni sono stati prelevati forzatamente dalle loro case e traslati in un campo di concentarantena, no so. Bisognerebbe chiedere a loro.
Non è sbagliato quello scrivi, aldilà degli apprezzamenti altrui, perché in effetti è sensato. La Coppa Davis ha cambiato format perché non solo i giocatori la disertavano ma anche il pubblico (in quanto snobbata dai giocatori più forti).
Stavolta il pubblico può decidere di snobbare gli AO non a causa di eventuali assenze, ma perché trova ingiusti i provvedimenti presi dagli organizzatori. Dopotutto è con questi sistemi che Gandhi ha ottenuto l’indipendenza dell’India dall’Inghilterra.
Le leggi, giuste o non giuste, vanno rispettate. Marco Pannella, quando riteneva ingiusta una legge, la violava apertamente. Le furbate per lui erano più gravi delle leggi sbagliate.
In effetti chi le trova ingiuste, può scegliere di non andare in Australia. Se ci dovessero essere molti giocatori a disertare, alcuni lo interpreteranno come un impazzimento, altri come un atto di coraggiosa coerenza. Tra qualche anno sapremo chi ha ragione!
@ Il Duca (#2983718)
Io la penso diversamente invece,nessuno dei primi 50 muore di fame se salta Melbourne, e nole è l’unico che non dovrebbe saltarlo perché gli anni passano, i treni pure,e poi c’è Parigi…e quindi potrebbe andare sotto addirittura a nadal in maniera clamorosa .
Gli altri sono giovani e avranno altre chance,lui no.
Inoltre è l’unico che a meno di cataclismi dovrebbe arrivare sino alla fine..quindi 15 g pieni
Secondo me potrebbe cedere,solo l’orgoglio serbo potrebbe farlo desistere ma se non dovesse farlo avrei una stima smisurata per lui non perché rinuncerebbe ai soldi,non ne ha bisogno..non perché non si vaccina..( è una scelta personale) ma perché non andrebbe contro i suoi principi rispetterebbe la parola.
Uno così orgoglioso non riuscirebbe nemmeno più a guardarsi allo specchio la mattina.
I giovani ( i soliti noti)se cederanno.. cederanno per gli sponsor che a nostra insaputa potrebbero mollarli,non certo per i soldi o per 6 7 9 giorni.. in uno slam.Fai pure 15 con medvedev o zverev in finale..( se va bene), son tutti giovani con 10 anni di carriera davanti.
Non vanno a rischiare l’incolumità..( se uno non crede al siero..non voglio polemizzare) per un torneo..
Se lo faranno..lo faranno per anni di contratti andati in fumo.su questo ne sono certo
anche il forum pieno di no vax… non pensavo
@ barra de boca (#2983661)
Stanno facendo fallire l’economia mondiale con la scusa di un virus influenzale, ormai è chiaro.
Sono mesi che lotto con i commenti totalmente … ( mi spiace non ho altro modo di definirli) di 4 gatti No vax, No green pass, sempre gli stessi, sempre con le loro idee da delirio spacciate per opinioni, adesso mi sto veramente rompendo gli attributi di sentirvi blaterare, tra poco forse torneremo in lockdown per colpa di sti quattro fessi testoni e finte vittime.Spero che la loro vita diventi impossibile con GP strettissimo…e mi fermo qui per non dire di peggio.Ora bannatemi, ma andate pure ..
Impongono l’ingresso nel torneo ai soli vaccinati nel 2022 e non nel 2021, dopo due anni di pandemia e con tutte le cure che esistono, vaccini compresi.Una grandissima presa per i fondelli, torneo da boicottare.
Anche in questo forum dei no vacs. Che palle. Io ho avuto due amici in terapia intensiva con il casco per settimane. Mi hanno raccontato. Mamma mia, non lo auguro a nessuno. Se un tennista non vuole vaccinarsi salterà il torneo. Punto. Tanto se il n1 al mondo i becca il covid lo salvano.
Uno stato sovrano fa le leggi che ritiene giusto. Nessuno e obbligato ad andarci, ma se uno ci va, si deve adeguare. Semplicissimo. Così farà anche Nole. Se ritiene di volerci andare, si dovrà vaccinare. Ma può fortunatamente, e liberamente, scegliere di non andarci. E il mondo continuerà sicuramente a girare.
Hai ragione Maurone. Voglio proprio vedere come possano fare gli organi competenti australiani a verificare se un certificato vaccinale serbo possa essere valido o meno.
Finalmente una nazione seria. Basta buffonate antiscientifiche, chi non si vuole vaccinare non gioca. Solo applausi per l’Australia 🙂
Interessantissima finale Duckworth-De Minaur. Semifinalisti Ebden e Kyrgios 🙂
Ma i guariti sono non vaccinati per cui esclusi? E allora perchè in Italia hanno il green pass? E’ ingiusto!:P
Decisione giusta, che si sarebbe potuta evitare se i .. anti-vaccino non avessero fatto si’ che la pandemia continui a imperversare ovunque.
ma falla finita
Che statistica sarebbe? “percentuale dei morti rispetto alla popolazione”? In Italia ci sono circa 60milioni di abitanti; il 2,23% farebbe circa 1milione e 300mila morti. Anche le fonti più pessimistiche parlano di un incremento di mortalità intorno agli 80mila nel 2020. Da dove salta fuori questo 2.23%?
Alla fine è molto semplice. I tennisti di seconda fascia non possono permettersi di rinunciare al torneo visto che con i soldi di 1t possono auto finanziarsi la stagione.
Ma ci sono dei tennisti come Zverev, Medvedev, Rublev, Tsitsipas oltre che Nole che possono tranquillamente rinunciare al torneo.
Questi tennisti che ho appena citato non solo non sono ricattabili ma non presentandosi hanno il potere di rendere miserabile il valore generale di un torneo che già dovrà fare a meno di Federer e Nadal.
Poi voglio vedere gli ascolti in TV e l’interesse degli sponsor per un torneo senza i big 3 e senza tsitsipas rublev e medvedev
Come no? Agli sponsor importa di sicuro tagliare fuori gli atleti dai tornei. Certamente la Lacoste avrà fatto pressione sull’Australia perché Djokovic non partecipi e non mostri al mondo i loro prodotti.
Non solo Djokovic.
Anche Medvedev, Tsitsipas ( che ha trovato un modo di svincolarsi e non andare ) Rublev, Zverev …se questi non vorranno andare non andranno e non gli cambia certo il mondo se saltano uno slam minore.
Quelli che non possono permettersi di saltarlo sono i morti di fame che hanno bisogno di quei soldi per auto finanziarsi la stagione.
Un Cilic o un Raonic o un Wawrinka che hanno guadagnato bene in carriera possono dire di no…un Pedro Martinez o un Mannarino magari preferiscono non rinunciare.
Io spero che si vaccinino e partecipino tutti.
Nemmeno lui perché all’Australian Open ha più chance di arrivare a 21 che a New York lo scorso settembre.
chi non vuole vaccinarsi semplicemente rifiuta di partecipare agli Ao non vedo dove sta il problema …
No
I nostri sono tutti vaccinati, sicuramente i forfait non saranno degli italiani.
Poi alla fine, come diceva, Benoit Paire (stranamente saggio questa volta), vedrete che pur di giocare uno slam e di non perdere il montepremi correranno tutti a vaccinarsi alla velocità della luce, il solo Djokovic puó permettersi di saltare l’AO
Clicca qui per visualizzarlo.
Spero che la maggior parte dei top player decida di disertare rendendolo un torneo con l’appeal di un 250
In Australia ha no avuto un centesimo (1/100′) dei morti Covid dell’ Italia. Nessun ospedale e’ mai andato in crisi con i letti esauriti…
Certo che e’ una esigenza politica !!!
Politica sanitaria anziche’ macelli “nocovid”
Ottimo!
Percentuale dei morti rispetto alla popolazione:
USA 2.31%
Italia 2.23%
Regno Unito 2.10%
Spagna 1.86%
Francia 1.77%
Australia 0.07%
Non mi sento biasimare l’Australia per le sue scelte, certamente favorite anche dalla lontananza geografica dal resto del mondo.
Boicottiamo l’evento. Abbiamo il grandissimo potere di non seguirlo e farlo crollare mediaticamente vedrete come immediatamente cambieranno le cose. Al primo posto ci sono sempre il business e i guadagni figurarsi se agli sponsor importa della salute collettivq
Clicca qui per visualizzarlo.
Quando se ne accorgeranno che al loro Slam parteciperanno solo Gianni e Pinotto, forse cambieranno idea….
@ SuperCami (#2983656)
Decisione in linea con la follia imperante in questo momento! Sono fuori di testa …
Boicottare ……
@ Puffo65 (#2983652)
Sicuramente una decisione politica ma non sono certo che sia condivisa dalla maggioranza degli elettori!
@ Pippo21 (#2983642)
Esatto!
Facciamo un esempio. Djokovic, eroe in Serbia, se si presentasse con un certificato falso, mi chiedo cime possano verificarlo.
@ Pippo21 (#2983642)
Ci voleva questo a fartelo capire?
Dove non c’è una logica dove non esiste logica dietro c’è sempre una menzogna.
Ma contenti loro contenti tutti,a me personalmente frega zero mica ci devo andare io a giocare.
Mi spiace solo perché sin da bambino è sempre stato il mio torneo preferito assieme a n York.
Ma me ne farò una ragione, a mio cugino che vive lì gli han chiuso il locale per mesi con numeri bassissimi di contagi.Lo han rovinato lui come tanta gente e senza bonus come facevano in Italia.
D’altronde ogni nazione ha le sue regole e bisogna rispettarle altrimenti te ne stai a casa ( e in questo caso fai l’affare del secolo).
D’altronde quando si continua a chiamare vaccino una cosa che non è un vaccino parti già sotto 2 set a zero.
Ma vivi e lascia vivere come faccio io,senza incavolarti.. la punturina è una scelta personale
Decisione sacrosanta del Governo australiano
Si tratta di una legge di quello stato, per poter entrare in quello stato. Trattandosi di una legge è frutto di una decisione di un governo. Essendo in Australia immagino sia un governo eletto democraticamente. Quindi è ovvio che sia una decisione politica e suppongo condivisa dalla maggioranza degli elettori. Hanno peraltro deciso di non fare eccezioni per il tennis. Si può essere d’accordo o meno, ma non mi sento di giudicare.
Ma chi se ne importa, assurdo che non sia sufficente uno o più tamponi per accedere al torneo, si capisce che una esigenza politica e non medica, poveri noi!