Stefabos Tsitsipas rischia un’operazione al gomito destro
L’infortunio che ha costretto Stefanos Tsitsipas a ritirarsi dalle ATP Finals potrebbe essere molto più problematico del previsto.
Il problema al gomito destro che ha costretto il greco a ritirarsi alla seconda partita del torneo di fine anno potrebbe anche portarlo al tavolo operatorio.
“Il team di Tsitsipas ha rivelato che è molto probabile che Stefanos debba subire un intervento chirurgico. È stato visitato dallo stesso medico che ha curato il gomito di Djokovic”.
Se sarà confermata la necessità di questa operazione, Tsitsipas potrebbe affrontare una corsa contro il tempo per essere pronto per gli Australian Open. Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà.
TAG: Stefanos Tsitsipas
È solo la penultima pirlata sui vaccini. L’ultimissima è che stando coi positivi il corpo fabbrica gli anticorpi senza ammalarsi…
@ Anche io (#2983563)
Non lo sapevo del tunnel carpale…se e’ cosi, capisco I loro dubbi
Ingordigia..
@ tinapica (#2983510)
Ufficialmente Djpkovic si era operato ( dicevano micro intervento ) al gomito destro ma nessuna foto post operatoria!!
Mentre Del Potro, Wawrinka, Murray ( placca metallica all’anca ) e Federer per gli ultimi interventi chirurgici avevano postato foto post operatorie, Murray nell’intervento precedente alla schiena nessuna foto post operatoria.
Se non ci sono foto post operatorie dicono che è la privacy ma io, come tanti altri, se fossi stato d giocatore professionista di qualunque sport, non avrei avuto alcuna remora di privacy a postare qualche foto del mio decorso post operatorio perché non avrei avuto nulla da nascondere ma l’ATP fa qualche magia….!!
Tsitsipas non doveva partecipare alle Finals !!!
E’ chiaro che l’ha fatto per i soldi ma così é stato veramente brutto !!!
il giocatore mi é sempre piaciuto dal punto di vista tecnico ( gioca un bel tennis con un bellissimo rovescio a una mano ) e gli auguro di guarire senza accelerare i tempi di rientro per non cronicizzare il problema !!!!
Tsitsipas non si vaccina perchè uno degli effetti collaterali del vaccino è il tunnel carpale, e ora si spiega anche perchè non vuole vaccinarsi anche Nole.
@ Diego (#2983418)
ma sei serio?
uno ora dovrebbe essere sanzionato perchè ha giocato non al 100%, facendo comunque 6-4, 6-4, non 6-0 6-0…
Poi se ha peggiorato l’infiammazione è stato poco furbo.
Detto questo, anche se italiano, preferisco vedere 100 volte giovare tsitsi che un sinner (che è noioso in e fuori dal campo)
Se invece di voler giocare per forza avesse dato spazio al sanissimo Sinner, che sarebbe andato senza dubbio in semifinale…
…ogni tanto pensate prima di scrivere e soprattutto prima di farlo toglietevi dal collo la sciarpetta!!
In realtà dipende dal tipo di intervento, qua non sappiamo niente.
@ trepi53 (#2983480)
…per i miei gusti, di Wawrinka e Thiem farei anche a meno…ma mi rendo conto che non di gusti trattasi, bensì di importanza e competitività (l’una comporta l’altra) ai massimi livelli.
Però mi sembra comunque una lista che generazionalmente mischia capre e cavoli: Berrettini, Thiem, Tsitsipas hanno ancora tanto da dare (e da dimostrare);
Del Potro e Wawrinka quel che potevano l’hanno dato (e preso, alzando i trofei prestigiosi delle loro carriere): non credo proprio possano ancora avere un ruolo competitivo ai massimi livelli, innanzitutto per l’anagrafe;
Nadal resta un’incognita: di infortuni ne ha avuti tanti e si è sempre ripreso forte come prima…ci riuscirà anche questa volta, alla sua non più verde età?
Beh, aver di questi problemi con soli 4 o 5 anni di attività professionistica alle spalle è preoccupante.
Djokovic ebbe problemi al gomito a 30 anni di età, dopo 13 anni di professionismo, e, se non erro, neanche così gravi da doversi far operare.
Ma che ci fai di uno scorretto con un team (suo padre) peggio di lui nel circuito ? Nessuno ha pianto per Kiryos , figurati per gente che non ha rispetto x un ragazzo di 20 anni !!!!
Vedi, per non aver lasciato il posto a Jannik, quando torni ti avrà anche sorpassato in classifica !!!
Aggiungerei anche WAWRINKA
Il babbo aveva insistito molto (tanti soldi in ballo)
Peccato abbia falsato così le finals. Sinner si sarebbe giocato un posto in semifinale con Ruud e Rublev. Per Berrettini è stata sfortuna, per il greco una scelta.
E comunque altro che Australian Open. Ci vogliono, nel caso di una operazione, 4/6 mesi per recuperare….
Con l’operazione sarebbe meglio saltare gli Australian Open
Tanto va la gatta al lardo….
Per l’Australia prevedo un infortunio anche per Djokovic, Medvedev, Rublev oltre a Tsitsipas.
Speriamo che l’intervento sia risolutivo e che Stefanos si rimetta presto. Il grande tennis non può più fare a meno di lui né di Berrettini, Thiem, Del Potro e Nadal.
@ Kenobi (#2983295)
Complimenti per l’occhio acutissimo!! 🙂
Effettivamente pure io avevo notato dei rallentamenti di rovescio e dritto improvvisi a match inoltrati,ora si è spiegato l’arcano mistero!! 🙂
Comunque, ha fatto molto male a giocarci sopra, doveva avere l’umiltà e la pazienza di fermarsi in tempo, magari si riprenderà ma tennisticamente troppo giovane per aver infortuni del genere e non avere poi più ricadute sempre solo stesso gomito destro, si vedrà!! 🙂
Perché prima di fare quella partita non sapeva come era messo?
Pensavo che con tutti i miliardi che guadagnano si potessero permettere medici seri.
Invece ha messo repentaglio la sua salute e falsato le Finals penalizzando Sinner.
Dovrebbe essere sanzionato .
Follia partecipare alle Finals
Sbaglio o lui stesso aveva dichiarato di avere questo problema da diverso tempo e di aver continuato a giocarci sopra per alcune settimane?
Purtroppo nel caso qualcuno mi avesse letto era palese a cosa stava andando incontro,ma aver avuto ragione mi rende solo più triste.