Davis Cup- Finals: Taylor Fritz dà forfait. Tiafoe prende il suo posto
Con le Finals di Coppa Davis appena dietro l’angolo, continuano ad esserci alcuni cambiamenti nelle squadre che si contenderanno il trofeo a Innsbruck, Torino e Madrid. Questa volta, il cambiamento arriva dalla squadra degli Stati Uniti, con Taylor Fritz che ha dato forfait.
Il 23° classificato ATP non ci sarà, dopo aver chiuso la stagione con una ‘semifinale’ a Indian Wells, finale a San Pietroburgo e ‘quarti di finale’ a Parigi Bercy, ma sarà sostituito da un altro americano che sta attraversando un buon momento di forma. Stiamo parlando di Frances Tiafoe, che ha raggiunto la finale a Vienna con grandi vittorie lungo il suo cammino, così come le semifinali a Stoccolma.
Gli Stati Uniti, che affronteranno Italia e Colombia nella fase a gironi, avranno a diposizione oltre a Tiafoe anche John Isner, Reilly Opelka, Jack Sock e Rajeev Ram nella squadra capitanata da Mardy Fish.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2021
Mah, il tennis ha bisogno di concentrazione mentale,come la maggior parte degli sport individuali, e se un avversario fa il buffone come Tiafoe, andato sopra le righe a Vienna e chiaramente destabilizzante,
dovrebbe essere corretto dal giudice di sedia. Spettacolo si, come Monfils, no stupida satira come Zelig
Ma a Torino su che superficie?? Mica saranno matti ad usare quella del master???
@ lombardo di manerba del garda che vive a Grenoble (#2983571)
A questo lumbard io dico, perché non vieni, prendi i tuoi scarp del tenis e ti accampi all’idroscalo, il mattino dopo fai l’autostop e arrivi a Torino per festeggiare il giullare Tiafoe, non è una splendida idea?
Non credo che il buffone di corte ci potrà deliziare con le sue pagliacciate. Spero che lo facciano esibire.
Buon pomeriggio a tutti. Sono nuovo nel forum e chiedo a chi sa rispondermi, riguardo al format della Davis:
1 domanda : 2 singolari e 1 doppio ?
2 domanda : i singolari 1 tds contro 2 tds ? o 1 tds contro 1 tds e 2 contro 2?
3 domanda ; al meglio di 3 o 5 set ?
ringrazio anticipatamente
Ma piuttosto tifare per i nostri no? Ma poi cosa volete dimostrare con questi atteggiamenti da bulletti di quartiere???
Spero sinceramente che il tifo a Torino sia corretto, che non si sentano nè buh né beceri ululati. Tiafoe non è una brutta persona, stupido ritenerlo tale sulla base di un match in cui, sbagliando, si è fatto prendere la mano sostenuto da un pubblico che gli ha ridato le sensazioni dei match di college. Credo, e spero, non ripeta alcuni eccessi ma lo spettacolo è anche il giocatore che dà il cinque al tifoso o finge (!) di lanciare la racchetta in segno di resa.
Se poi divesse ripetersi la caciara dovrà essere l’arbitro ad intervenire ed il pubblico a manifestare, civilmente, il proprio disappunto.
certo che mi piacerebbe esere presente per partecipare a dare il benvenuto a Tiafoe
certo che mi piacerebbe esere presente per partecipare a dare il benvenuto a Tiafoe
@ Barabba (#2983450)
Hai tutto il mio sostegno Barabba, è un cabarettista che finge di voler fare ridere, ma vuol fare piangere l’avversario, mi auguro che dagli spalti gli arrivi una serie ininterrotta di ululati dal primo secondo di gioco all’ultimo!!!
@ Barabba (#2983450)
A me invece diverte e lo aspetto con piacere, pur tifando per i nostri. Stiamo parlando di tennis, per il calcio c’è la gazza, Crudeli e Varriale
Contro OPELKA..FOGNINI TUTTA LA VITA! ci ha già giocato più volte e le ultime 2 lo ha pure battuto e sa come rispondere al bombardamento
Ah, come ti aspetto venerdì a Torino…
dovesse giocare Tiafoe va subissato di fischi dalla prima all’ultima palla, senza se e senza ma. Poi non venite a fare i lord, che il tennis non è il calcio eccetera. Bisogna che qualcuno gli spieghi come si sta al mondo a questo pagliaccio, proprio perchè il tennis non è il calcio i tennisti dovrebbero avere un atteggiamento non dico signorile ma almeno corretto. Quindi giusto che si prenda quanto ha seminato…le cose non succedono mai per caso
Tiafoe, sei un cabarettista che non fa ridere. Ti aspettiamo dagli spalti.
O forse la lezione potrebbe darla il pubblico torinese (a quello viennese)
Speriamo sia l’occasione per Sinner di dargli una bella lezione..di tennis!
Non potrà esserci rivincita con Sinner…
Essendo Jannik il n.1 giocherà per forza o con Isner o Opelka…
Solo che il clown non gioca a Vienna, ma a Torino, cioè in italia. E questa volta ad ogni pantomima si becca una sonora pernachia dal pubblico. Anzi gradirei una pernacchia preventiva al suo arrivo, così, tanto da farlo sentire a suo dis-agio e fargli capire che contro l’italia in italia lo stupido non gli conviene fare. E poi devono fargli anche pagare lo stupido arretrato…insomma se fosse in lui avrei delle titubanze a giocare!!! ahah aha
Per Sinner avrei preferito Fritz a Isner – suo prossimo avversario se si scontrano, come credo, i 2 numeri 1 del ranking. Questi giganteschi big server riservano sempre grandi incognite. Per batterli occorrono in genere partite senza smagliature. Ma confidiamo nelle notevoli qualità di risponditore di Jannik, a cui capita non poche volte di intercettare anche missili. Forza Sinner e forza Italia!
Mi raccomando ad ogni, e dico ad OGNI, suo servizio con palla break, specie se seconda, bisogna chiedergli una barzelletta…..e se l’ arbitro interviene, esporre cartelli con scritto ATP ALLOWED IN WIEN semifinal.
SENZA FISCHI, con il sorriso MA SEMPRE.
Il tennis e’ uno sport serio……per fare i menestrelli ci sono altri ambienti
Veramente è un 98 , quindi 3 in più
Si ma a Torino invece di prendere 5 prende schiaffoni sul coppino
@ Wynograski (#2983316)
Gennaio 98 contro agosto 2001 non mi sembrano 2 anni
un articolo per Fritz e Tiafoe…. ma mi deve essere sfuggito l’articolo per la convocazione di Bolelli
Con i campi rapidi di Torino non ci giurerei… Se trovano la giornata giusta i due spilungoni ti fanno diventare matto…
@ Wynograski (#2983316)
3 w mezzo, è del gennaio 98
Tiafoe ha due anni più di Sinner. Non dieci e nemmeno 20
Io credo che fiafoe in match singolo, sia più pericoloso. Certo con fognini non farebbe lo sborone. Perché è un uomo, sinner è un ragazzo, ed è normale nello sport usare tutti imezzi per vincere
Ad oggi N1 Isner N2 Opelka!
Per incontrare Sinner dovrebbe essere schierato come n 1 ma altri lo precedono.
Già immagino Tiafoe lanciarsi a terra dopo un punto fatto, dare il cinque ai primi tifosi delle prime file che gli capitano a tiro, minacciare scherzosamente di lanciare la racchetta addosso ai suoi avversari. Il circo sta arrivando a Torino.
Sono proprio contento che Tiafoe giochi.
Il pubblico italiano saprà riceverlo come si conviene.
Oddio, dovesse giocare in singolare mi auguro che il pubblico stia buono ed eviti di farci fare figure di ***** in stile americano/francese. Anche se ho i miei dubbi a riguardo…
Ora non ricordo le regole, ma se si affrontano i due #1 e i due #2 questa non è una buona notizia: se infatti è così, Sinner affronterebbe Isner, mentre sarebbe stato molto meglio per lui affrontare Fritz, che ha un gioco che gli da meno fastidio
passeremo tranquillamente sia il girone che il quarto di finale
Vediamo se col tifo tutto contro cosa si inventa stavolta, un malore?
io reputo Taylor Fritz piu’ forte di Frances Tiafoe.
Il finale di stagione di Fritz e’ stato ottimo e rappresentava uno spauracchio dopo le vittorie su Matteo e Jannik ad indian Wells!Il suo tennis sui campi di Torino avrebbe potuto darci molto fastidio.Ben venga Tiafoe e la rivincita col Sinner ammirato contro Hurkacz e Medvedev alle Finals. Forza azzurri.