Il CIO ha fatto una videochiamata con la Peng che dichiara di essere “al sicuro e di volere privacy”
Il Comitato olimpico internazionale (CIO) ha comunicato che ha parlato oggi con la tennista cinese Shuai Peng tramite videochiamata per confermare che è al sicuro e che sta bene. La tennista cinese ha parlato con Thomas Bach, Presidente del Comitato Olimpico, tramite la piattaforma Zoom e lo ha ringraziato per il suo sostegno e preoccupazione, ma ha chiesto la privacy in questa fase della sua vita.
“Sono stato sollevato nel vedere che la Peng stia bene. Questa era la nostra più grande preoccupazione. Sembrava rilassata e le ho offerto il nostro sostegno”, ha detto Bach alla fine della conversazione, notando che la tennista ha chiesto di rispettare la sua privacy in una fase della sua vita in cui preferisce stare con la famiglia e gli amici.
In questo comunicato stampa emesso dal CIO su una conversazione di 30 minuti con la Peng, non vi è alcuna menzione delle accuse fatte dalla giocatrice cinese contro un ex vice primo ministro cinese o i molteplici tentativi di censura sui social network e media in un caso che ha dominato il panorama mediatico di tutto il mondo.
La gestione di questo caso da parte del CIO è vista con sospetto, considerando che Pechino sta organizzando le Olimpiadi invernali del 2022 in programma tra meno di tre mesi.
TAG: Shuai Peng
il nostro non è un uomo libero, ma un uomo che si crede libero, e invece è dentro il sistema capitalistico, obbligato a consumare tanto (impossibile vivere senza auto, senza fare i fine settimana ecc) e quindi a distruggere, obbligato a vedere la tv e quindi con i neuroni insteriliti dall’infanzia ecc ecc
Direi che la cosa migliore sarebbe che prenda un bell’aereo con tutta la famiglia, venga in Europa o negli Usa e dica come stanno le cose
@ Losvizzero (#2983484)
non so parente tuo, mi sembra più che sufficiente. Ciao Svì 😉
Le informazioni a disposizione per la povera Shuan Peng sono più che sufficienti per smentire in toto…..”Losvizzero”.
E’ stato oscurato il suo sito internet e la possibilità di comunicare è con ogni evidenza distrutta.
Hanno fatto girare filmatini patetici.
Le accuse di stupro, vere o false che siano, non stanno avendo il benché minimo seguito.
@ MAURO (#2983178)
Accidenti hai proprio ragione, infatti un mio conoscente mi ha consigliato di investire nel settore edile cinese che sta andando a gonfie vele… devo continuare? perché ne avrei.
So che vado fuori tema ma due righe sui bordelli cinesi in Italia che sono intoccabili?
O forse settore tessile che solo x in Italia ci attaccano un bottone lo vendono come made in Italy?
Ma questo non centra chiedo scusa.
Noi occidentali siamo abituati a pensare che il nosteo modello democratico sia superiore, e per certi versi apparentemente lo è. La libertà di parola ne è l’esempio lampante, anche se dà voce a chi non ha niente da dire e con mezzi di amplificazione minimi. Però è vero che la libertà di parola dà anche una valvola di sfogo appartente che forse serve anche a rendere più forte e inattaccabile il potere reale. C’è poi da dire che la proprietà privata è una bella cosa ma qui in occidente si è ecceduto nelle sperequazioni. Per esempio il tema che citi tu: possibile che i diritti del lavoro intellettuale debbano essere mantenuti per tantissimi anni ed addirittura ereditati? Le multinazionali (farmaceutiche, tecnologiche, dello spettacolo…) ci speculano sopra in modo estremo.
@ MAURO (#2983433)
Sull’ospitalita e gentilezza de popolo cinese, non ci sono dubbi. Ma e’ pur sempre una dittatura sotto il controllo di una partito. Le televisioni e la stampa sono sotto controllo. Non c’e liberta di pensiero. E chiunque esprima un parere dissenziente sparisce nel nulla o ai lavori forzati. Persino il dalai lama (pericoloso guerrafondaio) e’ un nemico da abbattere. La lista di chi non puo’ piu entrare in cina, solo per aver criticato il regime, e’ molto lunga e se ci avessi provato tu mentre eri in vacanza, probabilmente non saresti qui a scrivere.
Un conto è andarci in vacanza ed un conto essere un cittadino , cambiano le prospettive.
Poi pochi sanno che il controllo sul cittadino è totale, quindi la libertà è fittizia.
È un occidentale non si immagina minimamente a che livello assurdo e meticoloso viene arrivano sulla sfera personale ed intima.
Ovviamente un turista vede l’esterno, la facciata della vita cinese ma non entra dentro le dinamiche di un povero contadino oppresso che era costretto ad uccidere la figlia per far spazio a braccia maschili.
Quel che si vede è addirittura un granello di ciò che sono costretti a subire gli operai delle catene di montaggio .
Ci hai mai parlato? Sei mai entrato in contatto con gli innumerevoli dormitori laboratorio sparsi nel paese ?
Pensi che la rivoluzione francese con i suoi 3 pilastri abbia attecchito in Cina?
La Peng è stata presa in cura dalle autorità cinesi e fin quando non sarà innocua al potere rimarrà nei campi di rieducazione.
La verità è che se leggessi bene per fare la tua chiosa da 4 soldi hai taggato l’unica persona che non avresti dovuto. Tra quello che dici e la verità c’è non il mare ma l’oceano di mezzo e la Cina ogni giorno dimostra come calpesta i diritti a suo piacimento. Devi essere parente di quello che ha l’Aumai. Saluti e ti saluta anche lui!
Hai ragione. Infatti lo stiamo imitando al meglio.
Anzi pensano di imitarci perchè nemmeno a loro era mai passato in testa di far pagare i lavoratori per lavorare, o di obbligarli a TSO sperimentali. Siamo maestri.
Hai ragione.
Fortunatamente non ho problemi economici ed il viaggio eventualmente me lo pago da me. Sono stato in vacanza in Cina 3 anni fa. Un popolo meraviglioso, ospitale e gentile. W la Cina
Magari esageri un po’, ma di sicuro nessuno di quelli che parlano qua di dittatura è ovviamente mai stato in Cina, io ci sono stato molte volte e mi sono trovato benissimo e mi sono sentito più libero e al sicuro di quando vivevo negli states, per dirne una…Le democrazie occidentali hanno i loro bei difetti anche mi pare che l’epidemia li abbia resi ben evidenti per esempio con migliaia di persone che sono libere di fare disinformazione quotidiana e causare indirettamente morti e il prolungamento dell’emergenza… Il governo cinese controlla tutto ed è vero, ma non con le finalità che molti in occidente immaginano… Il popolo cinese è difeso a 360 gradi da ogni minaccia esterna e non si sente affatto oppresso. La Cina non è la Corea del Nord, attenzione a fare di tutta l’erba un fascio. Jinping Xi ha ottenuto risultati impensabili. Non esistono buoni e cattivi, e non tutto è bianco o nero. E la propaganda direi che c’è anche in Italia… Leggete mai niente di positivo su Russia o Cina sui quotidiani italiani? Io prima di andare a Shanghai pensavo fosse un posto con traffico 24/7 e cielo annerito dall’inquinamento, questa è l’immagine che i media occidentali amano dare della Cina…. Poi arrivi là il sole splende, tutti girano in bici o motorino elettrico, tutti sorridono, felici e motivati, perché vivono in una città in costante crescita ed evoluzione con ottime prospettive di carriera e uno sguardo al futuro con un ottimismo che qua ci sogniamo.
Ahh Mauro Mauro. Speravo che dopo le svariate baggianate che ci hai propinato durante le Finals ti saresti preso una bella vacanza, e invece ti trovo ancora qui ad arricchire il tuo repertorio di castronerie. Secondo me un po’di riposo te lo meriti, se vuoi posso offrire a te e all’amico fritz a cui hai risposto due biglietti di sola andata per Pechino, vi andate a fare un bel tour approfondito della più grande economia del mondo con tutte le sue beltà. Magari vi andate anche a prendere un thè a casa della Peng, son sicuro che sarebbe più che felice di avervi come ospiti. Fammi sapere in che data vorresti partire che così controllo i prezzi…
Penso che la Cina ci stia coglionando !!!
Hai ragione l’ oriente in generale e’ un altro mondo.
CMQ per me la conferma che va tutto bene, l’ avremo quando esce dai confini del suo paese liberamente
I sistemi repressivi (quelli terroristici tagliano la testa anche in diretta) di solito minacciano le famiglie, esattamente come quelli delle nostre organizzazioni criminali (delle quali fanno ideologicamente parte).
… e per intenderci: sì, i sistemi repressivi sono solitamente più produttivi di quelli liberali, specialmente se possono copiare il prodotto della creatività altrui.
… e per finire: sì, questo stato di cose renderà il mondo più brutto.
… ma tristemente aggiungo che l’uomo libero in soli cento anni ha distrutto oltre il 70% della biodiversità e portato il mondo al tracollo.
@ Losvizzero (#2983314)
La verità (in questo caso ASSOLUTA) è che voi, come tanti altri miei concittadini occidentali, siete palesemente vittime dell’ejaculatio precox generata dalla vorticosa informazione occidentale. Dopo 5 secondi avete già risposte in tasca e non vi prendete minimamente la briga di provare ad analizzare la situazione considerando gli ALTRI come, di fatto, culturalmente inferiori. La Cina non è l’occidente, le dinamiche (giuste o sbagliate) sono differenti, non potete continuare a sparare giudizi senza avere contezza delle boiate che producete ad intervalli regolari. Mi direte “eh, ma è difficile reperire informazioni !”. Appunto…se non le avete (come non le hanno la stragrande maggioranza di noi tutti che viviamo in occidente), tacete ed attendete gli esiti della vicenda. Saluti
@ Antosantos (#2983169)
Da come la pensi deduco che se c’è uno poco SVEGLIO quello sei tu
commento in linea con le tue farneticazioni su Djokovic e Alcaraz.
Mi rendo conto di quanto sia difficile attualmente coniugare dei pensieri che abbiano un minimo di complessità.
Diventa arduo ogni volta replicare a delle sparate fatte per ignoranza, per disattenzione e semplicemente per il divertimento nel leggere le risposte alla trollata.
Be, questo commento non è da meno di quello che tutti avete censurato. Qui si auspica la terza guerra mondiale. Roba da pazzi
Anche i cinesi stanno pagando bene i suoi schiavi.
Avete anche lì il CCNL?
@ Il Verde (#2983209)
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
“DEMOCRACY, WE DELIVER”
Che stupido che sono, è stato E T.
Vai tu a combattere in prima linea però
Ragazzo mio, non è come giocare a Risiko, se qualcuno lancia un “petardo” nucleare dobbiamo spalmarci tanta pomata per le scottature !!!
Di la verità sei proprietario di un Aumai?
Tutto ciò ha del grottesco, adesso pare quasi che non sia vero nulla e lei sia infastidita da tutto ciò.
Tra un pò i cinesi ne usciranno come offesi e calunniati
Come vedi dai pollici verso, il sistema di comunicazione occidentale sta facendo un buon lavoro con le sue pecore.
dubito che vedremo mai più giocare a tennis Shuai Peng…
“una delle democrazie migliori del mondo”.. hai proprio capito tutto tu
@ Diego (#2983198)
Beh sì, gli schiavi hanno costruito le piramidi, sicuro!
come riconoscere un complottista alla canna del gas: scrivete sempre SVEGLIA. Quanta infinita arroganza. Non finisco nemmeno di leggere quando vedo quella parolina scritta a quel modo, non ne vale mai la pena
In realtà può fare tutto questo da cittadino italiano.
Le hanno spiegato bene come comportarsi onde evitare spiacevoli conseguenze.
Chiamata fatta dal Cio per interesse nelle olimpiadi invernali di febbraio, da alcuni giorni c’era voce che alcune nazione avrebbero boicottato le olimpiadi se non ci sarebbero state notizie su Peng ed ecco che per non perdere miliardi di soldi arriva una videochiamata con Bach da parte di Peng. Una giocatrice Wta che non contatta la sua associazione o le sue colleghe dopo tutto il polverone mediatico sollevato su di lei per il suo post su weibo e ora chiede di rispettare la sua privacy. Siamo all’assurdo , è chiaro che non è libera
Perche’ non ce la fanno vedere sta videochiamata , cosi diamo un giudizio !!!
Se la Cina mette su un piatto della bilancia il valore di una tennista che denuncia un fattaccio e sull’altro quello che gli potrebbe creare un mondo incazzato per la sparizione della stessa, non c’e’ paragone 1 a 1000 , gli conviene difendere un ex dirigente ?
Ma non sarebbe possibile aggredire militarmente la Cina per far fuori il partito comunista e regalare al popolo cinese un vero governo democratico.
Se Europa e Usa uniscono le forze, si potrebbe anche fare. Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Italia sono tutte nella top15 delle potenze militari. Se poi si unisse la Corea del Sud che è la sesta forza militare mondiale, l’impresa di far fuori il partito comunista potrebbe essere piu di una certezza
Ma non sarebbe possibile aggredire militarmente la Cina per far fuori il partito comunista e regalare al popolo cinese un vero governo democratico.
Se Europa e Usa uniscono le forze, si potrebbe anche fare. Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Italia sono tutte nella top15 delle potenze militari. Se poi si unisse la Corea del Sud che è la sesta forza militare mondiale, l’impresa di far fuori il partito comunista potrebbe essere piu di una certezza
Prima dici che ti hanno violentata poi che vuoi la tua privacy….qualcosa non quadra ..nulla è trasparente e la realtà è semplice .non è libera .per rispondere un po’a tutti …in Cina hanno avuto solo 3000 morti all incirca di Covid …ma ci stanno prendendo per stupidi …..
Questi sono capaci farle fare e dire tutto quello che vogliono e magari cercano anche una sosia nel frattempo.
Ma era lei (dimagrita di 10 chili) od il suo ologramma ???
Come era l’Egitto, un paese con i faraoni e gli schiavi a costruire le piramidi.
Manda il tuo curriculum genio.
Chiaramente sotto minaccia..
Video patetico
“Colpirne uno per educarne 100”. Stranamente le esecuzioni in Cina sono considerate “segreto di Stato”.
La Cina fa paura.
@ Antosantos (#2983169)
Non posso credere che esistano persone che possano arrivare a sostenere quanto hai scritto. Ti segnalo che, a differenza di un comune cittadino cinese, tu cittadino europeo puoi dire quello che vuoi. Inoltre, a differenza di un comune cittadino cinese, tu cittadino europeo sei libero di andare dove vuoi quando vuoi. Pertanto, se non ti piace il mondo occidentale puoi prendere e andare a vivere in Cina. Poi ci farai sapere come ti trovi 😉
@ Antosantos (#2983169)
numeri 1 anche a gestire i pangolini,i wet market,i laboratori e i dati sanitari
Il caso e’ chiuso.
Ma era a casa sua o in una struttura di “rieducazione”?
@ Antosantos (#2983169)
Lodare un sistema autoritario dalla poltrona domiciliata in una delle democrazie migliori del mondo ci vuole faccia tosta oppure ingenuità. Quando confronti lo stile di vita di due paesi che in sostanza non sei in grado di confrontare visto che non ce la possibilità di controllare effettivamente come vivono i cinesi proprio perché c’è un regime autoritario refrattario ad ogni controllo e critica è da adolescenti.
Clicca qui per visualizzarlo.
Mai commento fu più giusto. La Cina e’ un grande paese in cui tutti i cittadini hanno collaborato e collaborano X renderlo la più grande economia del mondo, con conseguente invidia delle economie occidentali, USA in primis.
@ Antosantos (#2983169)
Hai dei grossi problemi, puoi sempre andare tu in Cina, ma lasciaci la nostra brutta Democrazia, incredibile l’ignoranza è 1000 volte peggio del Covid19 , roba da matti, non credevo ai miei occhi quando ho letto le tue scemenze
Non credo Mica per altro ma al governo cinese non conviene far del male alla ragazza È viva e sta bene Già qualcosa
“avrebbe” chiamato il CIO e non la WTA? qui siamo veramente ai pazzi…
Per fortuna è viva! Questo comunque non cambia niente sulla gravità della situazione.
finché non mette piede fuori dalla cina, è un cadavere che cammina.
Clicca qui per visualizzarlo.
Ma basta…
Il governo cinese con tutti i difetti, ne ha tanti, rimane il migliore al mondo
Purtroppo a tante “democrazie” occidentali da fastidio vedere un paese, senza elezioni, passare da terzo mondo a prima economia mondiale
Per qualcuno di questi esperti andrebbe lodato il sistema indiano
Dove si muore di fame, tutti fuggono, ma hanno “elezioni”
Ragazzi SVEGLIA CATZO
Un sistema cinese, che lavora sul output e non sul input, porta risultati e ordine
Gestite voi un miliardo e passa di persone
Almeno è viva.. chissà come la minacciano