ITF Prerov: Buona la prima per Camila Giorgi
Buona la prima per Camila Giorgi nel torneo ITF di Prerov ($25,000, cemento).
La giocatrice italiana, testa di serie n.8, ha sconfitto all’esordio per 76 (2) 60 la ceca Eva Birnerova, classe 1984, n.252 WTA, ma con un recente passato da top 60.
Al prossimo ostacolo Camila affronterà un’altra ceca, Tereza Hladikova, classe 1988, n.291 WTA. Un Grazie ad Alfonso
Prerov – $25,000 – cemento
primo turno
Camila Giorgi (ITA) b. Eva Birnerova (CZE) 76 (2) 60
secondo turno
Camila Giorgi (ITA) vs Tereza Hladikova (CZE)
TAG: Giorgi, ITF Prerov
Buona anche la seconda: Camila vince 6-1 2-6 6-2
GRANDE CAMILA!!!!!!!!
HA VINTO 6.1 2.6 6.2 e ora dritta in finale!!!!
NON SI SA ANCORA NULLA?
LA NOSTRA CAMILA GIOCAVA ALLE ORE 11:00!!!!
evidentemente non hai capito il mio discorso…..lasciamo stare
volevo scrivere 209 punti
ci sono 16 punti in scadenza, lunedi andrà a 205 punti quindi scenderà intorno alla 245° posizione, considerando che i punti che verranno acquisiti in questo torneo andranno in conto tra 2 settimane.
Sicuro che ci siano punti in scadenza? Io credo che abbia scartato dei punti già Lunedi’ scorso scendendo dal 223-mo al 229-mo posto in classifica. Altri non ne vedo, Prerov 2008 usci’ alle quali.
crop
Devo dire che in questo torneo ci sono oltre a Camila due giovanissime molto interessanti come Simona Halep e Bojana Jovanoski che attualmente sono piu’ avanti in classifica della nostra . in futuro queste 3 ragazze le sentiremo spesso nel circuito maggiore.un saluto
se vai sul sito camilagiorgi.it puoi leggere notizie e vedere anche dei video
io conosco camila perchè seguo questo straordinario sito lei mi sembra molto forte ma di lei non so gniente mi potite dire qualcosa voi grazie molto
E proprio sopra l’ottimo intervento di c.panatta, cito questo ragazzo, Bryan, che tifa italiano ma che italiano non è.
Camila ha già dei fans nel mondo.
Brava!
PS: a me sembra che stia nascendo velocemente un bell’astro italiano.
Ragazzi a me questa storia di CAMBIARE NAZIONALITA’ mi è venuta francamente a noia! Ma si sta così male in Italia e ad essere Italiani? Io che viaggio molto tanti posti dove si vive meglio francamente non li ho visti….anzi! Per quanto riguarda lo sport posso farvi molti esempi di sportivi che hanno CAMBIATO NAZIONALITA’ si ma per venirci in Italia ( Camoranesi (calcio) Fiona May (atletica) Iosefa Idem (canoa) Magdaline Martinez (atletica) Tre/quarti nazionale di Rugby Tai Aguero (pallavolo) e vari altri) o altri che tra scegliere tra due nazionali hanno scelto l’Italia (Rosolino (nuoto) Ferrari (ginnastica) Howe (atletica) e vari altri). Al tempo stesso non mi viene in mente nessuno o quasi nessuno che abbia fatto il cammino opposto e cioè dall’Italia all’estero. Bisognerebbe imparare dagli sciovinisti dei francesi ad aver più amor proprio per la propria nazione ( nonostante le miriadi di cose che non vanno) e non fare sempre i TAFAZZI! Quindi sarei molto ottimista sul fatto che la Giorgi e Quinzi rimangano dove sono e cioè in ITALIA!
OLTRE AD ESSERE LA CAMPIONESSA USCENTE HA ANCHE A SUO FAVORE L’UNICO PRECEDENTE VINTO 6-4 1-6 6-3 SULLA SUPERFICIE CARPET
La Hladikova è campionessa uscente….attenzione.
GIA’ IL FATTO CHE GIOCA ANCORA TORNEI SERI IN GIRO PER IL MONDO E NON GIOCA QUELLA RIDICOLA MANIFESTAZIONE DEL CAMPIONATO DI SERIE A, DIMOSTRA CHE è DI UN’ALTRA CATEGORIA!!!! LO DICO CON LA MORTE NEL CUORE MA PER ESSERE UNA NUMERO UNO DEVI ASSOLUTAMENTE CAMBIARE NAZIONALITA’ OPPURE VIVERE 12 MESI L’ANNO ALL’ESTERO SENZA ASCOLTARE UNA PAROLA DI UN QUALSIASI ESPONENTE DELLA F.I.T.
molto bene,non ero preoccupato per questa partita,se vuole puntare in alto giocatrici di questo livello le deve battere tutte ed in oltre questa giocatrice l’aveva battuta già un anno fa se non erro,vedendo il risultato poi continuo ad avere sensazioni positive,in canada vinceva partite difficili anche in tre set tirati…qui ha lottato il primo(cmq vincendolo bene al tie break) e poi ha dilagato nel secondo…se ha fatto quel salto di qualità anche a livello mentale sarà difficile fermarla…ora il prossimo turno in teoria dovrebbe essere ancora pi facile,speriamo entri in campo concentrata…purtroppo già nei quarti becca l’unica giocarice che sulla carta le parte davanti…anche se proprio a katowice l’ha sconfitta(sulla terra per altro) facilmente…
forza camila !!!
dai dai ke ormai non è più un illusione….l’unica italiana (m+f) che ottiene risultati a fine anno….ora non resta che progredire come tennis innanzitutto e poi tutto il resto verrà da sa, a partire dai risultati!!!
Speriamo che la nostra Camila riesca ad arrivare lontano, visto che questa settimana deve scartare 16 punti e quindi potrebbe perdere alune posizioni.
In compenso con l’accesso al 2° turno guadagna 8 punti andando
a 217 (225-16+8) e quindi al 235° posto con l’accesso ai quarti
i punti guadagnati sarebbero 14.
Speriamo bene cosicchè sperare nelle qualificazioni agli Open d’Australia non sarebbe un eresia.
Forza Camila!!!!!!
Fortissima!
Avanti che ti vogliamo in Australia!
QUESTA RAGAZA X ORA FA PAURAAAAAA..(PER ORA POI SI VEDRA) CIAOO A TUTTI DALA INGHILTERA
Hai ragione questa settimana escono 16 punti di cui 7 gia’ compensati con il secondo turno a Prerov (e che con i quarti sarebbero già 14)
In prospettiva Camila non avrà comunque nessun punto in uscita fino ad aprile 2010…
bravissima cami….ormai queste per lei sono partite di ordinaria amministrazione!!! daiiii cerchiamo di arrivare piu lontano possibile…perchè sta settimana escono un bel po di punti!!
FORZAAA
In teoria,da osservatori, è già ai quarti. Se è la stessa Camila delle ultime partite può arrivare allo scontro contro la Tds n1 anche senza troppa fatica. Spero che l’azzurra non sottovaluti l’avversaria(come sto facendo io)!
Molto bene! Avanti così! 😉
GOOD ❗
E brava Camila!!bella vittoria in2set…sotto cn il secondo turno domani…
Giorgi-Hladikova….
Tereza Hladikova….classe 1988…n.291 del mondo,quest anno ha vinto9partite a fronte di16 sconfitte!
Partita abbastanza tranquilla ma da nn sottovalutare!