Doping: Squalificato per 20 mesi Teymuraz Gabashvili. Il russo ha accettato la sospensione
Ieri sera è venuto alla luce un nuovo caso di doping nel circuito, in questo caso all’interno dell’ATP. L’ITF ha annunciato la sospensione immediata di una vecchia conoscenza dei grandi tornei, un giocatore in declino ma che ha molta esperienza nel circuito: si tratta di Teymuraz Gabashvili.
Il 36enne russo, attualmente classificato 270 al mondo, è risultato positivo a un controllo antidoping il 16 giugno 2021, mentre partecipava al Challenger di Almaty, Kazakistan, e la sostanza trovata nel suo corpo è la furosemide, vietata dalla WADA. Il comunicato dell’ITF spiega inoltre che Gabashvili non ha fatto ricorso contro la decisione, ha ammesso la violazione e non potrà giocare fino al 17 luglio 2023 in qualsiasi evento del tour professionistico.
Il russo l’anno prossimo compirà 37 anni e una squalifica così lunga potrebbe voler dire addio al tennis professionistico.
TAG: Teymuraz Gabashvili
Pizzicano sempre il panettiere che non ha rilasciato lo scontrino alla massaia e gli chiudono la bottega…..poi quello che esporta 4 milioni alle Cayman lo prenderanno……
Beh , tutti kazaki sono stati acquistati!!!!
Lo credo proprio, purtroppo..
Siamo proprio proprio fortunati noi che amiamo il mondo del Tennis visto che è lambito solo da isolati casi di doping di giocatori a fine carriera fuori dai cento mentre nessuno dei primi giocatori al mondo può essere neppure sospettato di essersi mai dopato. Proprio proprio fortunati.
La macchia è relativa, se penso alla scarsa trasparenza dei controlli
A carriera finita, macchiarsela così…
In verità sarebbe georgiano
nazionalità? stranamente russa
Probabilmente non è l’unico
Anche lui…