Andrey Rublev dopo la sconfitta alle Finals: “È davvero difficile parlare in questo momento”
È davvero molto difficile parlare in questo momento. Non ho molto da dire. È un momento difficile che spero di poter superare. Devo imparare la lezione per la prossima volta. Così parla Andrey Rublev dopo la sconfitta alle Finals.
– Cosa ti è successo dopo che hai avuto tante occasioni per chiudere la partita?
Ho avuto un momento in cui sono diventato teso, il che è normale, e Casper ha giocato bene. Ho smesso di battere le prime di servizio e anche con la seconda non l’ho fatto in modo soddisfacente. Inoltre, è stato molto aggressivo e ha trovato alcuni diritti con i quali non mi ha lasciato opzioni. Quando ho perso il servizio all’inizio del secondo set, ho subito il colpo perché sentivo che fino a quel momento avevo il controllo del gioco e dovevo ricominciare tutto da capo. Poi credo che nel terzo set sono stato anche un po’ sfortunato perché ho giocato bene.
– Eri agitato?
Non lo so. Penso che questo sia normale e che tutti i giocatori diventino un po’ nervosi o troppo stressati in alcune fasi del gioco. Fa parte dello sport e oggi è successo a me. Forse la prossima volta andrà meglio, servirò per la partita e la chiuderò.
– Cosa pensi di Ruud?
Ha un’ottima diritto. In effetti, direi che è uno dei migliori del circuito ed è il suo miglior colpo sicuramente perché colpisce la palla in modo eccezionale.
6 commenti
Male Rublev non solo alle Finals ma tutto il finale di stagione US Open compresi. Magari è un po’scarico, vorrei rivederlo nel 2022 prima di capire se potrà fare quello step in più per entrare nei primi 5 o se rimarrà lì dov’è.
Un post ironico…
Ah no scusate, il solito troll.
Rublev ha semplicemente incontrato un giocatore molto solido, atleticamente ben preparato e che da sempre il meglio di sé! E con un giocatore come Ruud devi sempre dare il meglio, senza mai abbassare la guardia.
Rublev doveva fare quello step che ancora non si vede, e può darsi che mai si vedrà.
Una sconfitta che vale più di una vittoria…
Ah no scusate questo è un tennista russo non italiano
“Andrea Bocelli chiede 125 mila euro per cantare l’inno d’Italia e un suo successo: ecco la risposta della Federazione Italiana Tennis”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/19/andrea-bocelli-chiede-125-mila-euro-per-cantare-linno-ditalia-e-un-suo-successo-ecco-la-risposta-della-federazione-italiana-tennis/6398185/?utm_content=fattoquotidiano&utm_medium=social&utm_campaign=Echobox2021&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR2zZXwSJfJTrM6cDTyx4vnhiEHpQvhqYmLQWiOkQz1aTwRwaMsDeaxJX0E#Echobox=1637320326-1