Saranno otto i Top-20 al via in Coppa Davis: Jannik Sinner sarà la “stella” a Torino
Considerando i primi venti tennisti del ranking mondiale, saranno otto quelli che prenderanno parte alle Davis Cup Finals, in programma la prossima settimana tra Madrid, Torino e Innsbruck.
La Russia, impegnata in Spagna, partirà con i favori del pronostico viste le presenze di tutti e tre i suoi migliori rappresentanti: Daniil Medvedev, n.2 ATP, sarà affiancato dal n.5 del mondo Andrey Rublev e dal n.17 Aslan Karatsev. Parteciperà al torneo anche Novak Djokovic, intenzionato a trascinare la Serbia verso la conquista dell’insalatiera, mentre l’Italia si affiderà a Jannik Sinner, che sarà il primo singolarista in seguito al forfait per infortunio da parte di Matteo Berrettini nonché unico Top-20 al via a Torino.
Assenti di rilievo, oltre al romano, anche Alexander Zverev e Rafael Nadal, oltre ai due canadesi Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov. Non potranno partecipare, visto che le loro nazionali non sono riuscite a qualificarsi, nemmeno Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud e Hubert Hurkacz.
- Novak Djokovic – SERBIA (Innsbruck)
- Daniil Medvedev – RUSSIA (Madrid)
- Alexander Zverev – ASSENTE
- Stefanos Tsitsipas – ASSENTE (Grecia non qualificata)
- Andrey Rublev – RUSSIA (Madrid)
- Rafael Nadal – ASSENTE
- Matteo Berrettini – ASSENTE
- Casper Ruud – ASSENTE (Norvegia non qualificata)
- Hubert Hurkacz – ASSENTE (Polonia non qualificata)
- Felix Auger-Aliassime – ASSENTE
- Jannik Sinner – ITALIA (Torino)
- Cameron Norrie – GRAN BRETAGNA (Innsbruck)
- Diego Schwartzman – ASSENTE (Argentina non qualificata)
- Denis Shapovalov – ASSENTE
- Dominic Thiem – ASSENTE
- Roger Federer – ASSENTE (Svizzera non qualificata)
- Aslan Karatsev – RUSSIA (Madrid)
- Christian Garin – ASSENTE (Cile non qualificato)
- Roberto Bautista Agut – SPAGNA (Madrid)
- Pablo Carreno Busta – SPAGNA (Madrid)
TAG: Coppa Davis, Davis Cup, Davis Cup Finals
Adoro Sinner e sono convinto che ci regalerà emozioni uniche in futuro, ma come si può dire che è la stella in una manifestazione dove sono presenti dijokovic e Medvedev?
I match per ogni sfida sono 3 non 5
Sinner e Sonego nei singolari e Fognini-Bolelli in doppio,almeno nella prima sfida agli USA
Più che semplicistico, direi:puerile.
Russia vince facile facile? Non direi. Medvedev porterà 2 punti, ma RUBLEV potrebbe perdere con Alcaraz e forse anche con Carreno. Poi nel doppio può succedere di tutto. Teniamo conto che la Spagna gioca di fronte al proprio pubblico.
Se fra i primi 10 abbiamo 3 infortunati e 3 le cui nazioni non si sono qualificate, come cavolo avrebbero potuto esserci altri numeri?
si ma il gioco di Fritz da noia a Jannik, per me però vibcerà Jannik
che post semplicistico, l’unico top ten assente per scelta è Zverev … Nadal e Berrettini avrebbero giocato, senza l’infortunio, mentre Tsitsi, Ruud e Hurkacz non giocano semplicemente perché il loro Paese non si è (ovviamente) qualificato, non avendo altri giocatori degni di questo nome
quelli tra i primi 10 che partecipano non sono tre ma quattro: Djokovich. Medvedev, Rublev, Sinner.
Ah, no, cinque: dimenticavo Alcatraz.
A torino gioca Sonego
Penso anche io… tra l’altro Volandri nei giorni scorsi parlando in uno degli studi sky diceva che non voleva svelare la sorpresa del secondo singolarista..
@ Nuovo (#2981527)
Sinner è più forte di Fritz, al di là dei precedenti. A indian wells perse perchè era in giornata nera al servizio, mentre Fritz era in stato di grazia
Ottimo..
Sinner a Torino romperà … non ce n’è per nessuno.
Meriterebbe più Sonego che Fognini il secondo singolare.
Fognini in doppio con il Mus per dare la scena ad entrambi
non penso proprio, al massimo giocherà con la colombia o in doppio
Il fatto che dei primi 10 del mondo solo in 3 partecipino fa capire quanto gliene frega ai giocatori di questa coppa inutile, comunque gia l italia aveva pochissime chance, ora senza Berrettini sono proprio ridotte a 0 la Russia vince facile facile
Credo giocherà Fognini come secondo singolarista
Credo giocherà Fognini come secondo singolarista
Mah Sonego vs Rublev non è detto vinca il russo specialmente perchè Sonny boy si carica in partite importanti ed il russo non mi pare particolarmente in forma, Medvedev Sinner ovviamente è molto probabile vinca il russo però si può sempre sperare in un miracolo, in doppio non dobbiamo temere nessuno con la coppia Bolelli Sonego…più che altro sono curioso di vedere Sinner vs Fritz e Sonego vs Isner all’esordio…in teoria per caratteristiche e precedenti entrambi i nostri partono sfavoriti tuttavia io penso Jannik ce la faccia senza problemi e pure Sonego che ci terrà a fare bene nella sua città, sono fiducioso, per me si può fare finale!
La Russia vince facile. Speriamo che Sonego sia un ottimo secondo. Confido in un bel doppio Musetti – Fognini,ma Volandri temo che non scelga nessuno dei due.
C’è un articolo con il programma di Torino x la Davis?