ATP Finals 2021 – Torino: Match spettacolo tra Sinner e Medvedev. Vince il russo per 10-8 al tiebreak del terzo set. Jannik manca (annullati bene dal russo) due match point
Nonostante non avesse più nulla da dire in termini di classifica, il match delle ATP Finals tra Daniil Medvedev (ATP 2) e Jannik Sinner (11) ha regalato spettacolo. Prima di conquistare la sua terza vittoria in 3 partite del Gruppo rosso, il russo è stato capace di rifilare un clamoroso 6-0 al suo avversario nel primo set, beccarsi con il pubblico di Torino (subendo il break) e chiamare un autochallenge su un proprio servizio (sulla linea) a cui l’italiano aveva risposto con un vincente.
Già sicuro dell’eliminazione dopo la vittoria odierna di Alexander Zverev (4), il 20enne azzurro è stato dal canto suo bravissimo a reagire nel secondo set, ma avrà anche di che rammaricarsi dopo aver sprecato un break di vantaggio nel terzo (4 a 2, 40 pari al servizio Daniil) e due match point nel tie-break annullati con due servizi vincenti da Medvedev (il primo con la seconda di servizio), finendo poi per cedere al russo con il risultato di 6-0 6-7 (5/7) 7-6 (10/8).
Medvedev si qualifica così da imbattuto alle semifinali, dove affronterà il vincente di Andrey Rublev (5) – Casper Ruud (8), in programma domani pomeriggio.
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2021, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2021, Daniil Medvedev, Jannik Sinner
@ zedarioz (#2980953)
Fare i complimenti a uno che ad ogni cambio campo sbadigliava in faccia al suo avversario non è una grande trovata, meritava più fischi.
@ Jimbo (#2981050)
MA scusa che vai farneticando? Non si arrabbi fognini, il cui talento enorme non è stato supportato da un’intelligenza tennistica neanche sufficiente, e che come diceva qualcun altro ci ha fatto piu incacchiare che divertire….. ma Sinner il livello di Fognini l’ha già raggiunto al suo primo vero anno da professionista( non te n’eri accorto?): quarti di finale in uno slam che fabio ha raggiunto solo una volta, ingresso in top ten(fra l’altro chiuderà l’anno al numero 10 quando al massimo Fabio ha chiuso al 12 posto nel 2019), la vittoria ad un masters 1000 l’ha sfiorata a Miami, in un anno ha vinto quasi la meta di tornei che Fabio ha vinto in circa 14 anni di carriera …. mi viene un dubbio… forse segui poco il tennis e certamente sei poco informato…. l’unica chance che hai per essere credibile è che Jannik si ritiri domani(con i dovuti scongiuri!), allora si, avrebbero raggiunto lo stesso livello ma con un piccolo merito in piu per Sinner, averlo fatto praticamente in un solo anno contro l’intera carriera del buon Fabio!
AH dimenticavo le atp finals Fognini non le ha mai nemmeno giocate….!
In questo è simile a Nadal? 😆
La forza di questo ragazzo è tutta nell sua tempra, forte e granitica,ed una volontà d acciaio,che lo porterà ai massimi livelli di questo sport. C è solo da aspettare un po’.
Io ve lo scrivo sempre, quando trollate dovete essere credibili altrimenti siete solo patetiche macchiette. La carriera di Sinner è appena iniziata e ha già vinto tanto quanto fognini. Ma come ti è venuto in mente? Vai a scuola di trollaggio….
Ahahahahahahahahah
Senti io posso anche capire la tua fustrazione, da grandissima fan di Thiem è brutto vedere uno dei tuoi preferiti costretto a fermarsi per un infortunio.
Però scusa non hai davvero nulla di meglio da fare che mettere in mezzo Nadal a qualsiasi cosa? Soprattutto quando si parla di Finals, dove è quasi sempre stato preso a pallate.
Oggi il nostro campioncino, che rappresenta il futuro del tennis italiano e possibilmente mondiale, ha tirato fuori una determinazione e voglia di vincere incredibili, dimostrando di meritare ampiamente la top 10 e di essere ben più di un “giocatore normale”.
E per la cronaca, sappi che questo Medvedev probabilmente avrebbe rifilato un doppio bagel al tuo beniamino.
Esiste anche la punteggiatura per dare un senso al pensiero scritto
Anche oggi hai aggiunto qualcosa (~20/25 punti a rete) e lo hai fatto contro il numero 2 al mondo.
Non serve nemmeno sottolineare cosa abbia significato reagire dopo un 6-0 e quanto questa forza mentale appartenga a pochi.
Di tutto mi spiace solo una cosa… che la stagione sia finita.
Bravo.
Medvedev Dunlop ?
Ma dove esce fuori sta Dunlop ?
Il russo usa Tecnifibre praticamente da una vita.
Oltretutto Sinner con la sua Head Speed ci ha costruito la carriera . Cambiare radicalmente racchetta richiederebbe mesi e mesi di esperimenti ed assestamenti…
Qualcuno sa cosa ha detto Medvedev a Sinner a fine match?
Jannik e’ riuscitp a giocsrsela alla pari di un Daniil Medvedev che riesce a trovare improvvisi cambi di ritmo e acceleraxioni impressoonanti riuscendo a ” nascondrre” la palla,come si dice in gergo,fino all.ultimo rendendo fi difficole interpretazio e per l avversario la direzione del colpo,soprattutto con un rovescio lungolinea anomalo che non ha eguali nel circuito eseguito cosi,forse dal solo Nole.
Si potra discutere sull’ atteggiamento a volte un po’ scostante visto per esempoi nel terzo dove sembrava uscito dal match e tirava delle seconde palle come fossero prime,ma sul valore del russo numero 2 del mo do non c e’ nulla da eccepire perche’ e’ l unico a poter competere veramente con Nole.
Alla fine del match,a precisa domanda di Diego Nargiso ha avuto parole di elogio e stima nei confronti di Jannik esprimendosi in modo signorile e quindi ” Chapeau”…
Normale no. È dieci del mondo. _20 anni
Non esageriamo. Margini di crescita ” enormi “. E che è ? Può diventare un giocatore che non perde un match per 10 anni di fila, allora ?
il 95 per cento del suo massimo potenziale tennistico ce l’ha già tutto, quel 5 percento che manca ( sparo percentuali a caso non esatte, per far capire il concetto ) non è un margine enorme, ma un margine minimo, che però fa molta differenza.
Non è che deve imparare a servire o a giocare la volèe.
Deve solo limare qualcosina dei difetti nel suo gioco, tutto li.
Migliorando quel pochino che gli permette, ad esempio, di passare da una sconfitta, oggi, ad una vittoria.
E’ un po’ come chi salta in alto. Fare 2m10 ci si arriva. Arrivare a 2m15 diventa un impresona. Sono quei soli 5 cm di miglioramento, ma che ti fanno fare la differenza con altri che saltano in alto.
Non è che uno che salta 2m10cm deve migliorare tanto per poi arrivare a saltare 4m e mezzo per diventare un grande saltatore.
Credo che vincerà più di fognini, che comunque non ha vinto poco.. Certo non è divertente come gioco
@ DavideB (#2980960)
Ovviamente non lo avrei mai sperato ed è brutto da dire, ma l’infortunio di matteo è stato una manna dal cielo per jannik. Gli ha permesso di riprendersi da quel mini-periodo negativo post-tiafoe, di imparare a interagire di più col pubblico e di affrontare di nuovo il numero 2 del mondo per accumulare altra esperienza. Questa entrata da riserva gli è servita tantissimo
Questo match è stato di qualità nettamente superiore a quello contro Urca!
Adesso Sinner deve lavorare per entrare direttamente nei primi 8 e giocare da ” titolare ” le ATP Finals, in modo di provare proprio a raggiungere le semifinali.
Già quest’anno è stata tanta roba a livello di esperienza.
Gli da una consapevolezza reale dal campo, di poter competere in questa competizione.
Poi … ce la farà a parteciparci ancora ? Non è scontato, perchè che ci riesca o no, un dato di fatto è certo : è difficilissimo rientrare tra i primi 8 del mondo che se la giocano, ma Sinner ce la può fare.
Non è scontato però : potrebbe anche non farcela.
Ecco perchè se ci riesce, sarà un qualcosa di veramente importante, esserci riuscito.
Forse solo per i tre mangiaslam era scontato riuscire a giocare le ATP Finals, per gli altri giocatori ” umani ” trattasi di impresa, riuscire a parteciparvi.
ma tu mister Pollicione in Giù l’hai sentita l’intervista? lo capisci l’inglese? l’hai visto il sorrisino beffardo del russo che diceva ‘questa volta sono stato al gioco per lo spettacolo ma la prossima spero di vincerla velocemente’?
@ Jimbo (#2981050)
Sinner sta crescendo ed e’ già ora vicino ai più forti. Rispetto a tutti gli attuali top 10 ha margini di crescita (fisica e tecnica) enormi.
Se non lo vedi e’ perché non lo vuoi vedere o perché (ed e’ una cosa legittima) ti sta’ piu’ simpatico qualche altro giocatore.
Fognini e’ stato un buon giocatore però ci ha più fatto incazzare che divertire.
La testa nel tennis purtroppo per lui e’ importante quanto e forse piu’ del talento …
@ l Occhio di Sauron (#2980984)
Tranquillo che sinner non mi pare proprio il tipo che si accontenta, basta vedere come è uscito dal campo. Spero anzi non se la prenda troppo. È per questo suo atteggiamento, comune ai campioni, che nutriamo grandi speranze
Top10 a 20 anni , 5 titoli atp e gioca il master.
Ciao.
Medvedev pensava di vincere facile in 2 senza spremersi troppo, poi un po’ ha fatto qualche errore di troppo, un po’ Sinner ha giocato meglio col pubblico che lo sosteneva e s’è innervosito. Nel terzo dopo aver subito il break è come sbottato tennisticamente, ma si è salvato e ha scaricato la tensione. Da lì è tornato a giocare ad ottimi livelli e nonostante un buon tie-break di Sinner, non ha mai tremato, aiutato dalla poca importanza della partita.
Sinner su questa superficie gioca già bene, ma se non migliora la battuta è poco utile parlare del resto.
mah nel 7mo game del terzo si è messo a sparacchiare prime e seconde alla dentro o fuori Jan non ha toccato palla e tra vincenti e doppi falli alla fine gli è girata bene. se gli andava male la mollava lì. invece gli è andata bene, poi Sinner è andato in tilt sul suo servizio rimettendolo in partita e allora Med ha deciso che a quel punto tanto valeva vincerla
Jannik perde al cospetto del degno numero 2 del mondo,detentore,fra l altro del titolo.
Perde dopo avere incassato un cappotto nel 1o set,riuscendo a reagire alzando sensibilmente il livello ed esprimendo un tennis di altissimo spessore in un match che si conclude col medesimo epilogo della sfida tra lo stesso Daniil e Alex Zverev.
Jannik sostanzialmente non ha nulla da rimproverarsi perche i 2 match poimts a favore sono stati annullati magistralmrnts da Medvedev che come al solito ha avuto un’ altissima prrcentuale di prime che hanno fatto la differenza,anche se poi il match s’ e’ decisi su un paio di punti.
Complimenti a Sinner, è riuscito a fare una gran match dopo il primo set nervoso e bloccato.
Ma soprattutto a Medvedev che ha onorato la partita nonostante avrebbe potuto risparmiarsi per il torneo.
Non capisco come si possa fischiarlo, indecente il pubblico dobbiamo sempre farci riconoscere. Se avesse dato il 100% sarebbe finita in 2.
Per Jannik c’è tempo , per ora è andata bene così
Ma perché il russo dopo il 6-0 ha smesso di giocare? È un comportamento molto scorretto secondo me, ha preso in giro tutti noi, quando decideva di vincere i punti lo faceva…mah..ad un certo punto ci ha illusi che Sinner potesse vincere la partita, in realtà era lui che non aveva più voglia di spendere energie per niente. Poi ha deciso di vincere. Game over tutti a casa quasi in bicicletta.
Alla fine ha perso , a 20 anni Zverev e Tsitsipas battevano Federer, Nadal e Robotnovak.Sinner per ora non riesce a fare il salto
Ahahahahahahha
Dopo il 6-0 iniziale anche se alla fine ha perso,Jannik ha dimostrato di avere la stoffa del campione e ne vedremo delle belle dal 2022 in avanti.
Clicca qui per visualizzarlo.
Sinner non ha nessun colpo che lo contraddistingua tira forte e’ schematico nel suo gioco privo di fantasia non ho ancora capito cosa ci vedete il suo futuro non sara’ assolutamente meglio di un fognini
@ Marco10 (#2981044)
Ben figurare? HA PRESO 6-0 MA VI SVEGLIATE? Secondo voi Medevdev aveva interesse a giocare dopo il primo set, con un atteggiamento vergognoso a sbadigli ha smesso di giocare in risposta… Il punto in cui lahyani fa over rule e Medevdev dice dallo a lui chissene frega è emblematico, come la seconda tirata a piu di 200 km orari sul match point, se Medvedev avesse voluto giocare al massimo la partita durava massimo 40 minuti, siate realisti
Duccio..Daniil Medvedev gioca con Tecnifibre…ma poi che elementi hai per sostenere con certezza che Jannik operera,’ quel cambio di telaio da te tanto agognato
Hai delle fonti d’informazione attemdibili??
Non è cialtrone ha fatto una scuola matematica alta di due anni in uno: estremamente intelligente ma anche insofferente per la stupidità della folla. Lo sbadiglio e lo sguardo ironico quando Sinner si è brekkato da solo segnalava che alla fin fine il match era a giochi fatti e solo una esibizione per lui. Sicuro di se da poter permettersi sbruffonate: uno che ha stoppato un quasi GOAT figuriamoci se si spaventa o altera per un Sinner ancora relativamente imberbe che si intreccia spesso da solo al turno di servizio decisivo!
Sinner da questo torneo porta via la consapevolezza di poter ben figurare tra i top player. Il miglior modo per iniziare con fiducia la nuova stagione e l’, imminente impegno in coppa Davis. Bravo anche Medvedev per aver giocato con impegno nonostante fosse già qualificato. Belle anche le parole spese nel dopopartita per Sinner dove ha ricordato di essere stato uno dei primi a credere in lui qualche anno fa, pronosticando con successo, una posizione nella top ten.
@ Duccio (#2981006)
Hai mai pensato di mandare un curriculum a Piatti x la gestione delle racchette?
@Duccio
Nessuno si rende conto di quanto potenziale inespresso abbia il nostro campioncino.
RIPETO FINO ALLA NAUSEA…….riguardate il 6-1 di due anni fa a Medevedev.
La sua palla viaggiava MOOOOOOOOOOOOLTO di più.
CON questo attrezzo e questo settaggio è bloccato……..ne avete avuto un esempio sul penultimo punto, tentativo di passante lungo linea di diritto…..non riesce a muovere la testa della racchetta con sufficiente velocità……OVVIAMENTE, è impossibille con questo telaio e questo settaggio.
DI CONTRO MEDVEDEV con la sua dunlop spinge con molta facilità e lo ha dimostrato sul match point.
QUEST’ ALTRO ANNO CI SARÀ IL CAMBIO DA ME TANTO AGOGNATO, E VEDRETE COME RISOLVE QUESTI MATCH
@ Egadur (#2980980)
Se fissi gli occhi di Alcaraz per più di 10 secondi, sei gia’ morto da un minuto.
Alcaraz odia l’imperfetto. Riesce a raccontare una storia utilizzando solo imperativi.
Alcaraz, da piccolo, giocava con i soldatini. Ha vinto la seconda guerra mondiale.
Alcaraz può risolvere i calcoli renali a mente.
Alcaraz è entrato nella storia. Ecco perchè i personaggi storici sono tutti morti.
I denti del giudizio di Alcaraz sono laureati in giurisprudenza.
I tifosi di Alcaraz lo stanno rendendo sempre piu uguale a Chuck norris (ma molto meno simpatico 🙂 )
Jannik dopo il primo set è stato mentalmente ogni immaginazione, serata fondamentale per la fiducia verso il salto definitivo tra gli Eletti della racchetta.
Contro un Medvedev maestro nel trasformare il match, quando serve, in un elettroencefalogramma che schizza impazzito e ne fa la sua arma in più spesso vincente verso chiunque, Jannik non ha battuto ciglio ed ha continuato a reggere alla grande il confronto e a deliziarci alla sua maniera.
Tanto che la vittoria era lì, ma è solo rimandata alle prossime occasioni top ai massimi livelli perchè, stasera, Jannik ha interiorizzato quella consapevolezza necessaria per essere pronto per l’assalto alla vetta del mondo
Medvedev con la Dunlop? E tu saresti esperto? Medvedev usa da sempre una Tecnifibre T-Fight 305
Sinner è un giocatore da ATP 250 Medvedev un giocatore vincitore di slam, ci sono 4-5 categorie di differenza tra i due, non c è proprio una partita
Il 19 giugno 2016 Medvedev era 228 e sconfisse Horacio Zeballos nella sua prima vittoria ATP.
Alla stessa età Sinner è 10 ed ottiene la sua prima vittoria nelle Finals.
@ Duccio (#2981006)
Scusa ma Medvedev non gioca con racchetta Technifibre?
Sinner e’ un tennista normale Medvedev e’ sul veloce quando gli funzionano sempre le prime il più forte ma con Nadal non lo e’ perche’ sugli scambi e’ inferiore al campeon
@ Duccio (#2981006)
seriamente ci sarà il cambio racchetta?
Il 6-0 iniziale frutto anche dal fatto che era solo una esibizione ben remunerata con denaro e punti e pur vincendo non si andava in semi. Poi per orgoglio Sinner ha spinto di più raddrizzandola ma solo per rimediare dalla figuraccia iniziale mentre Medvedev era in modalità più casual con unforced noncuranti. Con una extra motivazione semi Sinner sarebbe passato e Medvedev avrebbe sciolto del tutto per non fare il completo guastafeste! Insomma test bello nel testare soluzioni ma tennisticamente non molto verosimile.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2980959)
Sii sincero! Med ha meritato di vincere anche se Sinner è stato bravo a tener botta!!!
@ Smiccio (#2981007)
Che culo? Uno che tira una seconda a 200 km orari sul match point o è pazzo o semplicemente di vincere non gliene frega niente, in più Medevdev oltre a sbadigliare sui turni di servizio di sinner su un over rule di Lahyani ha detto chissene frega del punto dallo a lui, uno che fa così secondo te cosa gliene frega, se voleva vincere la chiudeba in 40 minuti, non vedere questo è da gente con il paraocchi
Ste partite valgono zero ma con hurkazzzz era la stessa cosa pressione zero giochi sciolto in casa senza niente da perdere.
Avversario che già pensa alla finale che dei punti non gliene frega niente e che tutto l’anno è arrivato quasi sempre lontano quindi col triplo di stanchezza addosso .
Sinner non mi dispiace ma io sono abituato a non guardare mai la classifica ma i tornei ,quello che doveva vincere lo ha perso.
Ovvero miami .
Pico Monaco coi sacrifici e i mostri sacri e col braccio da falegname è entrato nei 10..quindi guardo i tornei ma tornei seri non da 2 euro bucate
Quindi Musetti e sinner diventeranno più forti di medvedv? Ognuno ha i suoi tempi. Non è detto che la precocita sia. Un valore, anzi spesso non lo è
@ Duccio (#2981006)
puoi aver ragione, ma Medvi usa dunlop????
Chissà quale giocatore tifa uno che dice così
Io leggo da tutti che non ha un servizio,ma ragazzi ce lo ricordiamo ad aprile/ maggio che servizio aveva. Secondo me guardando anche i numeri non ha servito male certamente è da migliorare la percentuale
@ Oldcot@66 (#2980970)
Campionazzo. …peccato che sia il n.2 del mondo!!! Forse c’è arrivato per grazia ricevuta? ? Ma ti sei riletto ?
Sinner ha perso ma è stato bravo anche se ha fatto molti punti per concessione di Med.
Però bravo e tenace.
Si, Comunque io russo ha annullato una palla match con una seconda a 201 km/h… non si può dirgli bravo, ma solo “che culo”! Bella partita. Ho visto anche delle discrete discese a rete di jannik
Nessuno si rende conto di quanto potenziale inespresso abbia il nostro campioncino.
RIPETO FINO ALLA NAUSEA…….riguardate il 6-1 di due anni fa a Medevedev.
La sua palla viaggiava MOOOOOOOOOOOOLTO di più.
CON questo attrezzo e questo settaggio è bloccato……..ne avete avuto un esempio sul penultimo punto, tentativo di passante lungo linea di diritto…..non riesce a muovere la testa della racchetta con sufficiente velocità……OVVIAMENTE, è impossibille con questo telaio e questo settaggio.
DI CONTRO MEDVEDEV con la sua dunlop spinge con molta facilità e lo ha dimostrato sul match point.
QUEST’ ALTRO ANNO CI SARÀ IL CAMBIO DA ME TANTO AGOGNATO, E VEDRETE COME RISOLVE QUESTI MATCH
Bravissimi entrambi per lo spettacolo offerto, aver tenuto testa ad un mostro di bravura come Medvedev fa ben sperare per il futuro prossimo del nostro. Medvedev è meno cialtrone di quello che molti pensano: fa’ bene a rispondere al pubblico quando questo applaude ai suoi errori, mi sembra che abbia preso sul serio la partita e fatto il possibile per portarla a casa. Complimenti a tutti e due e forza jannik. Il prossimo anno entrerai di diritto
Alcune considerazioni…
Premesso che in una qualunque partita valevole per qualunque cosa Jannik ( ad oggi ) contro Medvedev non vince MAI ma proprio MAI bisogna sottolineare qualche cosa.
In primis tirare anche solo fuori la testa dopo un 6-0 iniziale non è da tutti, ribaltare (quasi) la partita è mostruoso.
Anche stasera Jannik raccoglie davvero poco con il servizio ma nonostante questo arriva a match point.
Numerose le discese a rete ancorché supportate da un’alta percentuale di punti vinti.
Questo dà l’idea del livello di gioco espresso dall’italiano questa sera.
Per ultimo va citato il comportamento decisamente scorretto del diversamente simpatico russo ha fatto capire che a) quando la si butta in caciara ( vedi Tiafoe) Jannik non ci capisce più nulla b) Medvedev non ci stava comunque a perdere.
In summa serata comunque memorabile.
Ma figurati, Medvedev é un altro di quelli che non regala alcunché
Anche secondo me, quello di Medvedev, è un atteggiamento un po’ calcolato.
A me cmq non sta antipatico, è fuori dagli schemi, anche nello stile di gioco. È così diverso dal classico tennista che lo trovo pure bello.
È come quel cantante o quel gruppo rock che magari non ti entusiasma, ma che ha un proprio stile, che riconosci subito, anche se cantano un pezzo che non hai mai sentito.
Alla fine li apprezzi, perché sono autentici!
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2980959)
Concordo su tutto. Pero’ Medvedev e’ piu forte si, e’ vero, ma da tenere bene presente che danil a 20 anni era il signor nessuno. Quindi potenziale altissimo.
@ Egadur (#2980980)
Ma basta con sti commenti da troll. Ha fatto progressi, spostatevi alcaraz così siete contenti.
Bravo Jannnik !!!
Terzo confronto diretto perso ma il gap con i più forti si sta riducendo velocemente.
La prossima volta più consapevolezza di potercela fare per Jannik e più dubbi e timori per il russo …
Passo dopo passo, sempre più in alto;
sconfitte come questa o come quella con Tiafoe sono ottime e valgono oro.
Forza ragazzi, fateci divertire !
Vai a dormire, che é tardi
Per competere con i primissimi al mondo Sinner ha bisogno di un servizio più solido, sistemando quell’aspetto sono convinto abbia le carte in regola per arrivare al top. Medvedev prima di perdere 2 volte il servizio con Sinner aveva sempre tenuto i suoi turni di servizio negli altri 2 match.
Bravissimo Jannik: l’anno prossimo pur di vederti battagliare e lottare , ad armi pari, contro Nole, Medvedev, Tsitsipas, Zverev, Rafa, Alcaraz e Berrettini , regalo volentieri dei soldi a Binaghi
Leggo che con la sconfitta gli antisinner hanno ripreso fiato.
Tutti a rompere le balle per il servizio…ma avete considerato che la maggior parte dei servizi che tirava Jannick la maggior parte dei giocatori del circuito tranne 3 o 4 non la vedrebbero neanche, almeno oggi.Certo non è il suo colpo migliore, ma bisogna anche vedere chi risponde.
La prima a sinistra oggi è stata un incubo, invece ci sono state giornate in cui ha chiuso le partite con degli ace proprio da quel lato del campo..le seconde in slice con la palla ad uscire sono state un incubo per il russo..
Jannik sei fortissimo, siamo tutti con te ma ti scongiuro non ti accontentare e continua a migliora perché di margine ne hai ancora soprattutto la prima di servizio
Sinner non deve fare miracoli se si allenerà con intensità e convinzione per battere meglio in alcuni punti chiave ma è un lavoro importante che va fatto. Non rischiare una prima sul game point preferendo un palleggione con il n 2 Giustiziere di un Gran Slam che comunque se vuole ti accelera e ti angola quando vuole non ha molto senso in un indoor. Direi che non è stato decisivo come limite ma comunque l’altro rispondeva sempre fiducioso se non si ha una battuta che intimidisce. Poi i vari Zverev e anche Medvedev rischiano la seconda oltre i 200kmh quando vogliono perchè è una intimidazione se il colpo riesce e poi sanno di poter brekkare spesso e non temono il doppio fallo contro un giocatore alla portata (quasi tutti per classifica sono alla loro portata di break se non hanno super-battute perchè loro rispondono bene).
La vittoria non contava, per fortuna Sascha aveva già vinto… altrimenti con quel break di vantaggio nel terzo e i due MP ci saremmo rosi tutta la notte!
L’importante era avere la conferma che è già alla pari con i top Five. Finire l’anno al numero 10 a vent’anni è dunque un traguardo che gli sta stretto, ma meglio così. Se è un predestinato al lavoro, come dice Piatti, si metterà subito all’opera.
Clicca qui per visualizzarlo.
Sinnee sul servizio non progredisce per niente. Ha fatto un tie-break con sole seconde…avanti di un break game regalato.alcaraz cmq altra categoria
Nessuno
Che commento ridicolo
Sinner dal grande cuore e grande tennis, oggi è mancata una prima di servizio solida e continua, peccato perché nonostante tutto è andato ad un punto dalla vittoria due volte, ci quasi siamo.
Grande Match
Meritata vittoria di Medvedev ma Sinner ha ridotto il gap fra lui e il russo..
Se continua cosi fra pochi mesi lo batterà
Io non l’ho visto così deficitario nel palleggio. Il vero abisso è emerso nel servizio o meglio nel fatto che in pratica non rispondeva alle prime e forse nel colpo a chiudere.
Comunque secondo me sta diventando più forte e si vede. Spero di vederlo presto in controllo, padrone della situazione. Poi ovviamente a volte si vince a volte no.
diciamo le cose come stanno. Sinner con la partita quasi in mano si è fatto destabilizzare di nuovo da un avversario provocatorio e ha buttato via. Nelle interviste Medvedev fa chiaramente capire che non si è impegnato al 100% e che ha gestito per non stancarsi troppo e rischiare infortuni
Match mostruoso da metà del secondo set. Medvedev un campionazzo e Sinner dinamite pura, ma con un servizio ancora troppo inaffidabile. Se lo sistema, non lo ferma più nessuno, e dico nessuno.
Non vedo l’ora inizi il 2022… chissà quante soddisfazioni dai nostri ragazzi ITALIANI…prima però vinciamo la Davis…in finale contro i Russi…
So che é già stato detto mille volte…Ma che spettacolo terribile il Quelli che il tennis…L’ unico vantaggio é che dura poco
comunque questo torneo con questa formula è ridicolo, con incontri senza senso, se non per lo spettacolo e lo ha dimostrato questo tra il roscio e il russo, con il biondo Danii che tra il secondo e terzo set sembrava fare il pagliaccio una palla si e un’altra pure.
A mio avviso devono fare scontri diretti sin dall’inizio e amen, meno partite ma massimo impegno per ogni incontro. Però purtroppo conta solo il denaro e per questo allungano la brodaglia, inserendo ripescati che sono già eliminati appena entrano in campo (in 50 anni nessun ripescato ha mai passato il turno preliminare)
Un’amichevole che vale più di una finale ATP500!!
E pensare che la stagione ATP sembrava essersi conclusa mestamente con il triplo KO fra Vienna-Bercy-Stoccolma e invece ha prima steso Hurkacz vendicandosi e poi ha fatto soffrire a morte il n°2 al mondo dopo essere stato massacrato nel primo set. L’infortunio di Berrettini fa piangere il cuore, però questa partita a Jannik serviva come mai in vista degli Australian Open. Qualche fenomeno dirà che Medvedev era già qualificato e questa partita non aveva nulla in palio. Niente di più sbagliato, Medvedev poteva giocare proprio in virtù della qualificazione a braccio sciolto.
Allora a me medvedev sta simpatico. Mi piace come parla, non dice le solite stucchevoli banalità che dicono nadal e Federer. Però stasera il suo atteggiamento non mi è piaciuto per nulla. Gli sbadigli sono stati odiosi così come le seconde sparate a tutta. E il punto regalato era sul 40-0 sotto.
Stasera meritava di perdere anche se ha giocato una grande partita ed è più forte di Sinner.
Non ho mai visto un giocatore servire così: Isner può fare 50 aCe a partita ma poi nei punti Importanti il livello scende Medvedev continua a servire bene anche in questi
Questo Jannik (del secondo e terzo set) non avrebbe sfigurato con nessuno e anzi, avrebbe vinto con tutti eccetto Djoko e Medvedev, possiamo dire che il livello da raggiungere è molto vicino a quello di oggi degli ultimi due set, forza Jannik!
Vince Medvedev meritatamente. A parità di scambi da fondo vince che ha più battuta. Bravo Jannik a rimanere attaccato alla partita; poteva perdere di brutto con pesanti scorie psicologiche.
Il russo innervosito per gli applausi sull’errore gratuito. Chi sa di tennis non applaude mai sul gratuito ma il tifo calcistico ha fatto i suoi guasti. Il russo non sarà simpatico ma certamente non ha atteggiamenti ruffianeschi. Piacerebbe vederlo dal vivo per capire come cavolo colpisce la palla, sembra quasi che non pieghi per nulla il polso lavorando solo di gomito con una leva più lunga, boh… in ogni caso ora Jannik a lezione di battuta ed il prossimo anno ci divertiamo !
Partita che ha elevato il livello medio del torneo, paragonabile a quella di anni precedenti.
Sono felice per Jannik che per una volta ha iniziato a comprendere il match in corso di partita, interpretarla e girarla quasi a suo favore.
Avesse avuto un servizio migliore non ci sarebbe stato il secondo tie break.
Comunque Medvedev fa finta di essere pazzo, tutto ciò che fa è calcolato.
E non è un cattivo ragazzo neanche quando fa lo sbadiglio ,solo un po’ pagliaccio.
Anzi Sinner ha imparato più da un suo confronto che da decine di match tutti uguali con players mediocri.
Bisogna fare i complimenti a medvedev che ha dato spettacolo e ha lottato in una partita che per lui contava poco. Davvero bravo. Tanto eor dire, Camporese prima del match prevedeva che il russo si sarebbe impegnato poco oppure che se la partita andava per le lunghe non avrebbe avuto inteeresse a stancarsi in una batraglia. Sinnner conferma limiti e pregi che conosciamo. Non si abbatte mai, da fondo tiene botta con tutti, ha il peggiore servizio dei primi 10. Quello che fa considerata l’età è straordinario. E i margini di miglioramento sono ancora enormi. Diamogli ancora due anni. A 22 avremo davvero il giocatore quasi conpleto.
Jannik davvero encomiabile questa sera.
Dopo un primo bagel brutale è riuscito a spingere il numero 2 del mondo a due tiebreak.
Non avrà vinto la partita ma è stato incredibile lo stesso, ha lottato fino alla fine e intravedo segnali più che positivi per il 2022.
Comune secondo set è meta del terzo spettacolare di sinner che è sceso a rete ben 19 volte.. Facendo quasi sempre punto.. Chissà se stasera si è convinto “del movimento” e lo, prenderà seriamente in cosiderazione x il futuro
Forse solo il primo match point sulla seconda di Medvedev a 200 all’ ora poteva essere gestita meglio, per il resto niente da dire il livello di tennis del tiebreak del terzo set è stato da Finale di un torneo dello Slam.
Clicca qui per visualizzarlo.
Spettacolare??? Ma in cosa?
I fanatici calcistici del pusterese non lo ammetteranno mai.. ma Medvedev gliela stava regalando la partita e nonostante ciò ha vinto il russo giocando in modo svogliato e facendo tantissimi errori!!
Bravo Jannik, ora allenare il servizio almeno un paio d’ore al giorno
Che torneo ridicolo
Che spettacolo! Grandissimo Jannik…dall’altra parte non ci sarà sempre Medvedev
Jannik, sei commovente.. Ad un certo punto ho quasi sperato che perdessi, non avrei sopportato vedere vincerti 2 volte e non andare in semifinale.. Grazie per aver acceso i cuori dei veri appassionati non più così giovani.. Love
Per fortuna era praticamente un’amichevole…