Shuai Peng manda email al CEO della WTA
Secondo il media cinese CGTN Europe, la tennista Shuai Peng ha mandato un messaggio al CEO della WTA Steve Simon, Dice di stare bene e di non essere scomparsa, negando pure le accuse da lei rivolte ad un membro delle alte sfere governative cinesi.
Riportiamo il messaggio, ma leggendolo sorgono non pochi dubbi in merito.
Chinese tennis star Peng Shuai has sent an email to Steve Simon, the WTA Chairman & CEO, CGTN has learned. The email reads: pic.twitter.com/jb6yXwxENA
— CGTN Europe (@CGTNEurope) November 17, 2021
TAG: Circuito WTA, Shuai Peng
Il problema è che la società ti chiede di avere tecnologia è sempre più avanzata. Non so se ci avete fatto caso che ormai per qualunque cosa ci vuole un app. Le app richiedono aggiornamenti necessari o superflui che siano e ogni volta che una app viene aggiornata i telefoni che le devono ospitare diventano più vecchi e meno performanti.così, anche uno come me che farebbe a meno di avere internet in tasca tutto il santo giorno, e a cui non frega nulla di avere l’ultimo modello di smartphone della mela, sono comunque costretto per tante cose ad aggiornarmi. La società ti costringe ad avere tecnologia sempre più aggiornata, e non fa nulla per darti un’alternativa.
L’altro giorno ho scambiato un messaggio con un amico cinese via social:
Cinese: Ciao come va?
Io: Bene dai e voi?
Cinese: Non ci possiamo lamentare
Io: Anche noi.
A buon intenditor….
giustissima risposta della wta “The statement released today by Chinese state media concerning Peng Shuai only raises my concerns as to her safety and whereabouts. Peng Shuai must be allowed to speak freely, without coercion or intimidation from any source.”
bisogna prendere atto che la cina è diventata da motore dello sviluppo mondiale a enorme problema per la sicurezza di tutti. wta e atp, nel loro piccolo, possono lanciare un sasso importante.
Se vuoi essere credibile devi dare i rifermienti di questi studi scientifici così convincenti…..
BOICOTTARE OLIMPIADI ……non ci sono alternative !!!!!
Il giusto e lo sbagliato non appaiono nel mio ragionamento, ce li stai insinuando tu.
Peraltro io non posso permettermi l’iPhone, e se potessi non lo comprerei comunque.
Voglio dire che possiamo scrivere qui sopra e sapere che Peng è scomparsa paradossalmente perché esiste il regime che l’ha forse segregata.
Ribadisco, la peng o è sottoterra o è talmente conciata male che non è presentabile. Purtroppo quando vai a toccare gli organi del partito è come sancire la tua condanna a morte. Tutto quello che succederà d’ora in poi sarà tutto falso.
Assurdo
Ci vuole un bel coraggio a fare le olimpiadi invernali in cina
Dichiarazione SPINTanea se ce n’è una
Non accetto certi ragionamenti, vuoi dire che è giusto che il mondo vada così basta che tu possa permetterti l’iphone 13?
Non ci crederei neanche se l’avessi vista battere quella mail di persona…
Già è arrivata la risposta della WTA
Chissà questa povera ragazza dove è stata buttata, se in mare o in qualche acido per far sparire il corpo. Spero stia bene, ma sinceramente non penso sia ancora tra di noi.
Buffonata
Temo tu abbia ragione,
se il regime l’avesse piegata mettendo sotto tortura i suoi parenti e bruciando il suo villaggio, sarebbe apparsa in video con lo sguardo fisso da lobotomizzati..
Forse ancora la tecnologia 3d non è pronta.. magari tra un paio d’anni
Da brividi… fermate le WTA Finals.
@ Armonica (#2979443)
Senza i paesi con manodopera a basso costo molti di noi non potrebbero permettersi la attuale tecnologia.
Ma condivido la tua avversione ai regimi, ed inorridisco quando si invoca l’uomo forte che risolva tutti i problemi.
Dai, è palesemente falsa.. ma nessuno dice niente al proposito??
India “apertis verbis” fa NIENTE per la teorica riduzione delle emissioni, mentre in occidente si pagano tasse ecc. ecc.
Simpatico anche il caso dell’ Italia che ha sempre URLATO di avere aderito / firmato gli accordi di Kioto circa la riduzione emissioni e poi le ha sempre AUMENTATE.
Ultima osservazione: una spiegazione scientificamente piu’ convincente sui cambiamenti climatici riguarda la attivita’ solare, mentre e’ molto, molto, molto meno provato e credibile che cambiamenti climatici dipendano dall’ uomo.
E: certo che una eruzione vulcanica (grande) come quella verificatasi in Islanda qualche anno fa, corrisponde ad al Eni 10 anni di emissioni mondiali attivita’ umane.
@ Armonica (#2979443)
Purtroppo il dio denaro prevale in questo mondo che sta andando in rovina…poi non parliamo dei diritti umani
Per quanto “aderire” a teorici patti sul clima, l’ India e’ addirittura peggio della Cina.
Abbiamo di fronte alcuni lustri / decenni , in cui Brasile brucia le foreste, India
Se invece non è lei è peggio ancora perché potrebbe essergli successo qualcosa di brutto
I casi sono 2 secondo me..
O è lei veramente che per non finire male ritratta tutto
Mentre ha scritto questa lettera me la immagino prigoniera dei Vietking come Robert de Niro ne “Il Cacciatore” mentre fa la roulette russa.
Fino a quando non uscirà fuori con un video ( e non con una mail ) dicendo di stare bene, la WTA dovrà continuare a fare pressioni perche questa mail è semplicemente ridicola. Ma a chi credono di prendere in giro?
una email molto veritiera senza dubbio, con il cursore del mouse attivo.
ci crediamo tutti.
Ci rendiamo conto a che punto siamo? Credete davvero che i cinesi resteranno nelle loro mura? La loro intenzione é di imporre la loro ideologia o meglio dire “lavaggio del cervello” a tutto il pianeta, chi si oppone viene definito “danno collaterale” e tutti sappiamo che fine fa. Inoltre ci rendiamo conto che questi stanno cancellando un popolo?
Giá adesso quasi tutti i commenti critici sulla Cina sui social vengono cancellati, cosa aspettiamo a far sentire la nostra voce?
Mi sento come in un romanzo di Orwell, tutto quello che vedavamo in film di fantascienza distopici sta accadendo!
Noi continuiamo a far lavorare questa gente. Parliamo di etica e di diritti e compriamo tutto da paesi che producono calpestando quei diritti. E che non aderiscono ai patti sul clima.
Mail falsa al 99.9%. terribile
Io onestamente credo che il tennis possa fare a meno della Cina.
Certo, c’è una montagna di soldi, ma a chi finiscono? Soprattutto alle giocatrici più forti, che non ne hanno particolarmente bisogno. Quelle che entrano nei tabelloni Slam…sono questi ultimi che delimitano ricchezza e immani sacrifici per tirare avanti.
Salutiamo questa dittatura ed i suoi spalti deserti!
Dubito le abbia scritte lei di suo pugno.
Sì, va bé, ci crediamo, certo.
Posso dire “mah”?
Dichiarazioni spontanee.
Ahi…
La situazione, dopo questa “mail”, è ancora più preoccupante.
Logico che il messaggio o non è stato mandato da lei, o è stata obbligata a scrivere ciò. Non è che delle voci hanno informato la WTA di ciò che le sarebbe accaduto. È stata lei stessa ad averlo postato sui suoi social e non a caso è scomparso il suo quadro nel centro sportivo di Pechino( se non avesse detto nulla, allora perché hanno reagito subito a questa notizia)? Se la storia dovesse finire in questo modo sarebbe un esito imbarazzante
Tutto molto spontaneo, se questo doveva tranquillizzare l’opinione pubblica ha sortito l’effetto opposto.
Che vigliacchi…