ATP Finals: Jannik Sinner e la qualificazione alle Semifinali molto difficile (con il programma di domani delle Finals)
La sfortuna ha colpito Matteo Berrettini, che nel primo match delle prime ATP Finals nella nuova sede di Torino ha dovuto alzare bandiera bianca per un infortunio. Il romano, ritiratosi forzatamente dal torneo, ha lasciato spazio al connazionale Jannik Sinner, che aveva mancato l’accesso diretto alla manifestazione per una manciata di punti e una sola posizione. Il classe 2001 ha sfruttato a pieno il suo ruolo di riserva, entrando nel torneo in maniera perentoria con la vittoria in due set su Hurkacz.
Tutttavia per i bookmaker la strada verso il titolo resta ancora in salita. La vittoria dell’altoatesino nelle Finals si gioca a 18 su Olybet.it, stessa quota proposta dai betting analyst. Il favorito al momento è il numero uno del mondo Novak Djokovic, in quota a 2,20 per entrambi i bookie, seguito dal campione dell’US Open Danil Medvedev. Un successo del russo vale 2,70 volte la posta.
Sarà proprio contro Medvedev il prossimo match di Sinner, chiamato a ribaltare il pronostico: in questo caso il suo successo è dato tra 3,20 e 3,32, con l’avversario avanti a 1,30.
La Qualificazione di Jannik Sinner
Per trovare la qualificazione alle semifinali delle Finals di Torino Jannik avrà bisogno di un’autentica imprese e suo malgrado anche di un aiuto esterno.
Sinner dovrà battere il numero due al mondo Daniil Medvedev, già qualificato come primo al turno successivo ma allo stesso tempo tennista che vorrà chiudere il girone a punteggio pieno.
Per qualificarsi Jannik dovrà sperare che Hubert Hurkacz riesca ad avere la meglio su Alexander Zverev.
Centre Court – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [4] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs [8] Kevin Krawietz / Horia Tecau
2. [3] Alexander Zverev vs [7] Hubert Hurkacz (non prima ore: 14:00)
3. [1] Nikola Mektic / Mate Pavic vs [6] Ivan Dodig / Filip Polasek (non prima ore: 18:30)
4. [2] Daniil Medvedev vs [9/Alt] Jannik Sinner (non prima ore: 21:00)
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2021, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2021, Jannik Sinner
@ mario (#2979787)
Per quale a me sconosciuta ragione il Covid avrebbe avvantaggiato Sinner sino a far si che raggiungesse la top 10? Perché il covid avrebbe aiutato lui è non 1000 altri?
Umiltà? Sinner ne ha da vendere a mio avviso. Mia personale opinione
nn riesco ha capire né.lo staff di Sinner nei tifosi ne tantomeno lui stesso! lui deve ringraziare la buona sorte e questi 2 anni di covid altrimenti era al 60 70 posto auto! se poi Norrie fosse andato ha giocare a Stoccolma lui era già tagliato fuori! umiltà Sinner Umilta! dovevi giocare un altra volta a milano la next gen e saresti stato tra i migliori! anche se, alcaraz di avrebbe fatto a pezzetti!in bocca al lupo Sibber!
La critica che molti fanno al REGOLAMENTO non è corretta. “Purtroppo” è necessario applicare tale regolamento che penalizza (in caso di parità) il giocatore con meno incontri. Questo per ovviare al paradosso che (ipotizzate un primo incontro impossibile da vincere) chi salta il primo incontro riparta con 0-0 in set W/L. A livello pratico pensate cosa sarebbe accaduto se si teneva conto della % set W/L. Ore 14.00: Hurkakz batte Zverev 2-1. A quel punto Sinner sarebbe matematicamente qualificato anche perdendo 2-0 con Medvedev (perché sarebbe l’unico dei 3 a chiudere non in negativo). Dunque lo svantaggio di un match in meno si trasformerebbe in vantaggio. Spero di essere stato chiaro. Aggiungo che il miglior modo per ovviare a questo “problema”, sarebbe di attribuire a Sinner 0-2 set (0-12 games) di partenza. Questa situazione, tuttavia, prevederebbe tirando le somme, una classifica che premia comunque chi ha giocato una partita in più. Il regolamento, dunque, risulta inevitabile così come è strutturato. “Ahimè”.
Esatto
All Austtralian Open ci divertiremo
I prossimi due anni la ricevera’ il crucco
CMQ la sua dichiarazione conferma indirettamente quanto basilare sia il settaggio, anche minimo (apparentemente), e la scelta del tipo telaio tipo spessore corde e loro tensione.
In sintesi significa: le palline dunlop (LEGGERE) incidono incredibilmente sulla RIGIDITA’ dinamica e statica del mio attrezzo, donando al tutto una maggiore elasticita’.
Nella race felix prima del russo
@ tonino zugarelli (#2979465)
Ben detto!
Comunque, credo sia la prima volta che un caso del genere si prospetta realmente; in precedenza gli alternates non erano mai stati in posizione tale da accedere alle semi.
Farà tesoro dell’esperienza l’Atp? Il fatto che il suo presidente sia un italiano potrà indurla a rivedere quest’obbrobrio, o farà il nostro il Gaudenzio Pilato?
Sarei proprio curioso di vedere le reazioni, se il caso dovesse presentarsi in maniera eclatante (vittoria netta di Sinner e vittoria stentata o per ritiro di Zverev, e passaggio di quest’ultimo)!
Se passa sarà primo nel girone? Guardano lo scontro diretto o le partite giocate come primo parametro?
@ Lucky (#2979505)
Forse quel calo fra Bercy e Stoccolma potrebbe essere dipeso in piccola parte anche da questo. Detto ciò credo che sinner non sia musetti, che va in crisi per mesi dopo la fine di una relazione, e ieri si è visto
Certo Giorgio……domani il sogno continua, grazie al nostro CAMPIONCINO
Per me 1,91
Interessante il commento che Lorenzi ha fatto adesso dicendo che Jannik gli ha detto che queste palle più pesanti le sente meglio sulla racchetta, infatti con le Dunlop gioca sempre bene….deve trovare un buon setup anche con le altre palle…
Si sapeva da vari giorni che stava male e che non avrebbe potuto giocare, è stato scorretto lui e il suo team di accattoni !!!!!
@ MADE (#2979307)
Io non sono d’accordo. È sport o esibizione?
Già che ci sei ci dici pure chi vince il master e in Australia…
@ MADE (#2979307)
È come dire che un lucky loser deve pagare pegno perché non ha superato le qualificazioni. Ma per favore!
@ MADE (#2979307)
È come dire che un lucky loser deve pagare pegno perché non ha superato le qualificazioni. Ma per favore!
Intanto corriere.it riporta in prima pagina che si e’ lasciato con la Braccini.Speriamo che non questo non incida sul suo rendimento
Non e’ che si e’ messo con la moglie di Bertolucci…. ah ah ah
Se vuoi privilegiare lo showbusiness, allora vai fino in fondo. Altrimenti fai un match di esibizione. Così è volere la botte piena e la moglie ubriaca (o il marito). È un salvare capra e cavoli a cavolo, contrario manifestamente alle regole auree dello sport, che si basano sul merito.
@ Duccio (#2979334)
Ma va bene così, due italiani nei 10, coppa Davis da conquistare…never give up!
Sinner se si ritira Zverev e Medvedev entra in semifinale secondo me. Poi con un infortunio di Nole giocherà la finale. Anche senza volee si può arrivare in alto. Forza Yannik
Al massimo giocherebbe Karatsev visto che Aliassime ha già annunciato forfait anche per la Davis
Per quale motivo aliassime?
preparate lo spumante per jannik….domani zverev perde o che giochi hurchacz o se dovesse ritirarsi ( come si ipotizza per problemi alla caviglia) o dal sostituto e cioè karatzev ( convocato proprio in virtu del possibile ritiro del polacco)…poi in serata avendo già medvedev la qualificazione certa jannik vincerà ed accederà alle semifinali… PS : la mia seccia h24 ha funzionato con il greco,peccato non abbia funzionato con 24 ore di anticipo,tali da far entrare jannik direttamente e non da subentrante….cmq parlaimo di quisquille e pizellakkere,domani il caro buon gianni abbofferà di seggiate l’amico danil e passerà il turno come si suol dire in carrozza….
ti quoto…..il tuo umorismo mi e’ piaciuto.
Cmq vai a vedere questo fatto (non ipotesi idea o altro): prima di entrare in campo nella semi di Vienna, Zverev e’ fermo a firmare autografi ai suoi fan nel corridoio…….arriva Jannik, ed il tedesco gli fa blocco dandogli una piccola spallata, senza nemmeno salutarlo con un sorriso (mi sorprese molto)
Speriamo che la situazione domani si trasformi in un buon guttalax per il tedesco.
Bravo! Il doppio dativo (molto comune nella lingua parlata) non si può vedere in un corretto italiano scritto.
Se Sinner si dovesse qualificare per le semi, per me vince il torneo.
@ Penitenza (#2979098)
Si infatti, tra un po’ chiamano Connors 😉
Si chiama paranoia, difficile da curare ma con dei buoni farmaci si può tenere sotto controllo
Buttata lì così è una teoria cospirativa senza senso…lo rimane comunque ma visto che la spari spiega almeno dove starebbe l’inghippo. Io la vedo che se Jannik non si faceva uccellare (come diceva il buon Bruno Pizzul) da Tiafoe a Vienna in maniera incredibile, si sarebbe presentato diversamente a Parigi e i punti per le Finals li avrebbe fatti…quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso (anche se poi purtroppo ci è finito Matteo a piangere)
Ma secondo te hanno scelto l’ordine delle partite in base al fatto che uno sia motivato o non motivato, sotto pressione o non sotto pressione?
Mah, secondo me lo hanno scelto il base all’appetibilità dei match (per il pubblico presente ma soprattutto per quello televisivo).
Il regolamento è condivisibile.chi gioca tutte e tre le partite deve essere favorito per la qualificazione al turno successivo.chi subentra lo fa quasi esclusivamente per garantire lo spettacolo e per il pubblico pagante.
Ancora con la storia del predestinato. Zverev all’età di sinner aveva dimostrato già di più eppure si è bloccato li.
Finitela con la storia del predestinato si vedrà più avanti
In base alle regole ufficali lettera A+B, se Jannik batte Medvedev….:
– se il polacco vince, passa Jannick
– se il tedesco vince, passa il tedesco.
ALLORA VI PREGO TUTTI leggete qui le regole di qualificazione alle semifinali, Ufficiali ed in ordine GERARCHICO, dove la prima piu’ importante e’ il numero vittorie…….POI vengono le altre.
https://www.nittoatpfinals.com/it/event/rules-and-format
Nelle ultime 3 settimane RIPETO, intorno a Jannik sono successe cose strane e negative.
La mia idea e’ che c’e’ un gruppo di giocatori, frustrati, che negli ultimi 3 anni dai fab3 hanno raccolto le briciole; QUINDI l’ arrivo prepotente di Jannik e’ visto con una sorta di invidia.
@ MADE (#2979307)
Vedrai con gli AUS OPEN, e le cambiali 2020/2021 che vanno giu’ quanti pagheranno pegno……..a febbraio riguardiamoci bene la posizione in classifica del NOSTRO CAMPIONCINO, che ha solamente 250 pt da scalare
@ Cieloalto26 (#2979180)
Ma ieri hai visto l’ incontro su un’ altra emittente. Come è possibile affermare una cosa del genere.
in realtà, pensandoci un po’, non mi trovo così in disaccordo con chi ha stabilito questo regolamento. le finals sono per i primi 8 della classifica (al netto di precedenti forfait). Gli altri, Sinner incluso, non avevano titolo per partecipare. Se qualcuno viene ammesso in corsa, è corretto che “paghi pegno”. del resto questo è l’unico torneo che permette una sostituzione.
@ mas (#2979177)
Vero,anche Harry Potter…
@ mas (#2979177)
Grandissima citazione.
Al tempo la sua vittoria fu attribuita all’inefficienza di… Gaudenzi.
Aliassime e zverev
in un torneo normale sinner non sarebbe entrato perché non esistono le sostituzioni. le nitto fanno eccezione per evidenti obblighi di showbusiness.
penalizzare chi non si è qualificato è il minimo sindacale
quasi impossibile. come è giusto che sia non essendosi qualificato
La logica (dell’ATP, non la mia) è che le Finals siano solo l’atto conclusivo di un torneo lungo un anno. Se non sei negli 8 ti viene assegnata una possibilità molto piccola di vincere il torneo in quanto eri già stato “eliminato” negli 11 mesi precedenti. La riserva (sempre per l’ATP) è un male necessario per non dover cancellare le partite.
Zverev si è pallettarizzato ma con più consistenza raccoglie i cocci degli altri con mentalità paziente ed opportunista! Anche offrire sfide dure porta quasi a primeggiare ma di certo non sta facendo grandi figure sul piano del gioco.
@ fds (#2979104)
Auger ha rinunciato spontaneamente settimana scorsa
Steven Bradbury insegna
l’imbarazzante Bertolucci ha ritrovato la parola! Dopo aver praticamente ignorato SINNER per tutto l’incontro di ieri oggi chiacchiera, commente plaude…Ma cosa glia ha fatto di male Jannik 😡
Steven Bradbury
@ italo (#2979009)
Dovrebbero cambiare la logica dei premi, solo se fai le tre partite incassi altrimenti a mani vuote! il greco è venuto già infortunato e si sapeva!
….che a noi,…., non ci sfugge ….
io avrei scritto senza il “a noi” oppure senza il “ci”
come quel modo di scrivere o parlare: a me mi piace…
Personalmente mi infastidisce, ciao
@ giuseppe91 (#2979157)
devo ritrovare l’articolo, letto poco fa, pare abbiamo problema alla caviglia, che infatti ieri si toccava spesso.
191 cm credo
@ Marco2ace (#2979149)
fonte?
Zverev giocherà sotto pressione perché se perde è fuori, con qualsiasi risultato. Fermo restando che lo Zverev visto a Torino ha ampi margini sul polacco.
@ pablo (#2979023)
Insomma, Zverev ha comunque la pressione di dover vincere per forza perché se dovesse perdere oltre che da Sinner potrebbe essere scavalcato dallo stesso Hurkacz… poi sinceramente non so esattamente che prevede il regolamento, ma addirittura con una sconfitta potrebbe già essere matematicamente fuori se si prende come primo parametro lo scontro diretto con Hurcacz… Se invece si fa la conta dei set vinti e persi probabilmente gli basterà vincere un set…
@ Marco60 (#2979122)
Oggettivamente, è un punto del regolamento da rivedere al più presto.
forse si ritira pure il polacco…se lo fa in partita Zverev sarebbe il primo nella storia di qualunque sport a passare alle semifinali senza vincere una partita… 🙂
Zverev può giocare senza pressione sapendo che Sinner giocherà contro un avversario già matematicamente qualificato e primo?
No dai, non mi sembra un’interpretazione verosimile.
Comunque l’ho scritto anche ieri: tutto ciò che arriva è un di più, Sinner è lì solo per far esperienza.
Sta crescendo sempre di più. Raggiungerà Opelka
Torno sul regolamento: mi sembra veramente allucinante che domani, unitamente alla probabile vittoria di Zverev, se anche Sinner battesse poi Medvedev 2 set a zero si qualificherebbe Medvedev.
A chi subentra nel secondo match la cosa più di buon senso sarebbe considerargli il primo match (quello in cui non c’era in campo) perso 2 set a zero col punteggio di 6-0 6-0, cioè applicando la PEGGIOR PENALITA’ POSSIBILE e non invece con l’assurdità di considerare come criterio il fatto di aver giocato un match in meno e anteponendolo addirittura anche al risultato dello scontro diretto.
Vincendo domani Jannik 2 set a zero sarebbe:
Sinner 2 vittorie su 3 con 4 set vinti e 2 persi
Medvedev 2 vittorie su 3 con 4 set vinti e ben 4 set persi
E in più scontro diretto vinto da Sinner!
Ma invece passerebbe Medvedev…veramente assurdo e allucinante
Ma quanto è alto veramente Sinner?
Si accettano scommesse
No, passerebbe il polacco
Incredibile: probabilmente si ritira anche Hurkacz, pronto a subentrare karatsev. Se il russo è on fire come a inizio anno, per me ha più chance di battere zverev rispetto a hubi. Bisognerà fargli trovare un tifo da stadio. Comunque edizione assurda, sarebbe la prima volta nella storia che subentrano TRE riserve. Non capisco perché non abbiano chiamato auger, forse perché tornato in Canada?
Non fa una piega, ma devi considerare che Hurkacz non si gioca soltanto il passaggio (improbabile) alle semi: in ballo ci sono tanti punti per una vittoria oltre ovviamente a tanti soldi. Quindi non credo che se perdesse il primo set smetterebbe di giocare…
@ tonino zugarelli (#2979036)
Passa come primo Medvedev, la regola dei match giocati vale in ogni caso. Il russo è già primo, si giocano il secondo posto gli altri 3. Se zverev vince è secondo, se Hurkacz vince deve sperare che sinner perda, se sinner vince deve sperare che zverev perda
Ovviamente domani si tifa prima per hurkacz. Certo che se il polacco dovesse fare l’impresa e sinner perdesse con Medvedev, sarebbe davvero assurdo vedere in semifinale un giocatore tritato dallo stesso jannik
Come secondo. Il primo criterio è il numero di partite. Medvedev è già qualificato come primo
Hai ragione, nulla ci sfugge, neanche una virgola. A te è sfuggito un ne’ con l’apostrofo anziché l’accento acuto. 😆
Può anche batterlo in tre set, perché gli vale il confronto diretto.
Infatti se anche Sinner rimane a 1 sola vittoria è fuori dalla classifica a tre perché a giocato una partita in meno, quindi agli altri due si applica la regola del confronto diretto.
Ciò è ovviamente positivo per Sinner, che può sperare nel fatto che Hubi non demorda fino all’ultimo, prima di fare il suo.
Zverev non giocherà senza pressione perché Hurczack potrebbe tentare il colpaccio sperando nella vittoria di Medvedev contro Sinner.
Se avessero giocato dopo una improbabile vittoria di Sinner avrebbe potuto demotivare il polacco.
@ tonino zugarelli (#2979036)
Medvedev è già qualificato per le semifinali come primo del girone, in tutti i casi.
Premetto che la presenza di Nadal alle finals le avrebbe ulteriormente nobilitate e sarei stato contentissimo delle sua presenza.
Ma quest’anno Hurczack ha meritato di andare alle finals più di Nadal ( peraltro infortunato) e Thiem perché ha fatto più punti di loro, che le piaccia o no. Così come Sinner ha meritato di fare la riserva cogliendo anche l’occasione di giocare e vincere. Sulle difficoltà contro Medvedev ne siamo tutti consapevoli e non ci si illude più di tanto. Il rammarico é, casomai, non averlo potuto vedere all’opera contro Zverev nella terza partita del girone, ma questo é dovuto a un suo demerito legato alla mancata qualificazione diretta alle finals.
Di occasioni in futuro ne avrà, eccome se ne avrà.
Comunque questa non é la prima polemica sterile che inscena contro Sinner, anzi, mi dispiace che utilizzi a sproposito un nick con il cognome di un grande uomo e un grande tennista.
Quello che non mi è chiaro è cosa succede in caso di parità a due vittorie tra Medvedev e Sinner e parità a una vittoria tra Zverev e Hurkacz. Ok, Sinner passa, ma come primo o come secondo? In altre parole, la penalizzazione del subentrante vale pure per stabilire la classifica tra i due qualificati o prevale la regola dello scontro diretto?
Medvedev sta giocando molto bene.
Non vedo come Sinner possa vincere.
Comunque ha preso i 200 punti e fatto esperienza sul campo di Torino, anche in ottica Davis.
Tutto il resto è grasso che cola.
Non sarà il favorito ma se Jannik giocasse sciolto come ieri, divertendosi e con il supporto del pubblico, il colpaccio potrebbe anhe riuscire a farlo.
@ Cooper (#2979003)
HurKacz prevale in ogni caso su Zverev per lo scontro diretto, anche in caso di parità a tre con Sinner, essendo quest’ultimo automaticamente eliminato per la regola dei subentranti.
Gli organizzatori dovevano scegliere se mettere l’italiano padrone di casa come incontro di cartello delle 21 con la possibilità che il discorso qualificazione sia già deciso con una vittoria di Zverev contro Hurczack, oppure far giocare Sinner contro Medvedev alle 14 con l’opportunità di lasciare ancora l’esito qualificazione aperto. Questo perché, in caso di successo di Medvedev gli altri due contendenti si sarebbero giocato la qualificazione come in uno scontro diretto. In caso di vittoria di Jannick il sorpasso di Zverev sarebbe stato comunque possibile.
Hanno deciso per la visibilità che da in Italia Sinner anche se tutto potrebbe essere già deciso.
Sono comunque scelte che prima di essere prese sono ben ponderate.
@ Asni (#2979011)
In realtà penso che gli organizzatori con la scelta di far giocare domani sera Sinner lo abbiano sfavorito e non favorito.
In questo modo Zverev può giocare senza pressione.
Sappiamo tutti che oltre a vincere Sinner il suo incontro deve sperare nella sconfitta di Zverev ma facendolo giocare per primo gli hanno tolto la pressione di conoscere una eventuale vittoria di Sinner.
Ad ogno modo domani Zverev 99,9% vince domani e si conclude l’avventura di Sinner alle Finals ma va bene cosi per quest’anno
Facciamoli giocare e poi si vedrà!!! Per Sinner 20 anni, comunque vada sarà un successo !!!
@ Berrettini10 (#2978981)
Non ne sono pienamente convinto che sinner entri già battuto da medvedev a prescindere dall’incontro di zverev.Domani ne riparliamo si.Il tennis è imprevedibile, è sinner la palla la sa tirare abbastanza bene,occhio medvedev.
Cara e stimata Redazione, attenzione con la precisione che a noi, modestamente, non ci sfugge niente, ne’ una virgola né un numero.
Un caro saluto.
Anche se avesse giocato dalla prima partita al posto di berrettini, sinceramente non è che mi aspettavo una situazione molto diversa da quella di adesso. I precedenti parlano chiaro e zverev per il momento è superiore a sinner quindi è più probabile che in questo momento si sarebbe ritrovato con una vittoria e una sconfitta. La situazione alla fine è più buona di quello che si può pensare con un Medvedev sicuramente un po’ appagato per il passaggio del girone e non darei hurkacz per spacciato.
Permettetemi questa osservazione: se da un lato il pubblico si è dimostrato molto maturo, reduci dall’esperienza di Parigi-Bercy i commentatori sui vari forum stranieri hanno mostrato grande apprezzamento per il supporto ai beniamini di casa senza infastidire gli avversari, dall’altro mi pare che l’organizzazione si sia spinta un po’ oltre.
Tra la partita con Hurkacz spostata alla sera e il vantaggio per Sinner di conoscere il risultato del suo avversario, penso che qualcuno abbia gli elementi per delle lamentele.
Per favore evitate di rispondere: “Lo fanno anche gli altri”, non siamo all’asilo. Ogni opinione, favorevole o contraria, è ben accetta.
UFFICIALE il ritiro di tsitsipas..
che beffa per jannick
Può anche batterlo 2-1 perchè il primo criterio sarebbe il vantaggio su PerticOne nello scontro diretto e non il numero di set
Abbastanza logico
La partita tra i due spilungoni vede entrambi ancora in corsa
Quella di Sinner prevede già un Medvedev che non si gioca niente
Il ragionamento logico, perso per perso, è che almeno una delle due sia interessante
Se Sinner avesse giocato prima, e vinto, Hurkacz sarebbe già stato eliminato
Bisogna inoltre ricordare… Hurkacz per passare deve vincere 2 set a 0
Sembra un dettaglio da poco ma non lo è
Il polacco ieri, dopo il secondo break, si è fatto prendere dallo sconforto. Dovesse perdere un set ed essere quindi eliminato dalla competizione, credo sia facilmente prevedibile un crollo con facile vittoria del tedesco.
Se Hurkacz batte Zverev 2-0 può superarlo per numero di set , e correre per il secondo posto. Sbaglio?
In linea puramente teorica, battendo Zverev e sperando nel successo del russo su Sinner, Hurkacz sarebbe comunque eliminato? Cerco di capire, nella speranza che Hurkacz abbia un minimo di motivazione a lottare con Zverev
Perchè Hurkacz già eliminato? Se batte PerticOne e medvedev batte Sinner passa lui.
Redazione, non scriviamo sciocchezze. Hurkacz e’ ancora in corsa per le semifinali.
C’è un errore nell’articolo, Hurkacz non è ancora eliminato. Battendo Zverev deve sperare che poi Medvedev batta Sinner. In quel caso passerebbe lui, prevalendo su Jannik perché ha giocato una partita in meno e su Zverev per confronto diretto.
Quindi questo lascia sperare che domani Hubi dia battaglia e che sia una partita vera senza rinunce a priori, del resto con Medvedev ha ceduto solo al terzo
Perfetto Hurkacz e Zverev la prima partita.
Bene cosi’.