Jannik Sinner dopo la vittoria su Hurkacz: “Questo torneo lo gioco per Matteo”(con il video delle partite)
Jannik Sinner a fine match saluta lo sfortunato Berrettini dedicandogli un “Matteo sei un idolo” sulla telecamera a bordo campo, mentre il pubblico, tutto in piedi, applaude la sua straordinaria prestazione.
“Questo torneo lo gioco per Matteo. lui è una persona incredibile, mi dispiace che non è riuscito a giocare. Proviamo a fare ora del nostro meglio ma abbiamo nel cuore Matteo, che si riprenda presto perché è un campione”.
“Sono felice perché ho giocato veramente bene, e dovevo farlo perché lui è un ottimo giocatore oltre che uno dei miei migliori amici sul Tour. Ho perso la finale di Miami contro di lui, ho fatto molta esperienza durante l’anno per arrivare qua”.
“All’inizio ero teso, ovviamente, giocare qua è una cosa incredibile. Mi fa piacere che siete venuti a vedermi. Grazie mille per tutto il vostro supporto, proverò a dare il massimo nella prossima partita”.
TAG: Jannik Sinner
Aeee. . Top3.. Fai pure già Top1
@ Tony_65 (#2978803)
Eh..si anche di tommasi e clerici. Avercene…
commozione pura e sincera di questo ragazzo che ha dimostrato non solo di essere un vero campione sul campo, ma una persona vera e rispettosa del dolore altrui. Vedrete che anche in DAVIS onorerà sia se stesso che la bandiera italiana.
@ Amleto (#2978931)
Cane’ prestato alla RAI da Eurosport non è male, indubbiamente Galeazzi era molto più bravo dell’ attuale telecronista..Sky senza la coppia Tommasi Clerici non vale più di tanto, Supertennis ha più bravi i telecronisti dei commentatori tecnici Nargiso e Galimberti.
Io non sottovaluterei il buon Hurky…
Ieri il nostro Terminator l’ha piallato, è vero, ma non è che abbia giocato così male. Se trova una giornata in cui gli entra il servizio…
La qualità dei giornalisti e spalle tecniche di Sky o Eurosport per il tennis è inarrivabile. SupertennisTV è un mezzo della fit e spesso telecronache e post partita non sono per nulla realistici. La RAI non la considero nemmeno.
A parte il maggior contenuto tecnico di gioco, se Perticone perde può rimaner fuori
Berrettini in doppio con Fogna per la gloria
In Davis vedo Sinner & Sonego per i singoli.
Anche Sonny deve tirare fuori i maroni e valorizzare le sue opportunità
Bravissimo Sinner
Bravissimo Matteo
Non potevano gestire meglio la situazione entrambi
Meglio Sinner, con due parole e tanti fatti, che tanti haters che ieri si scannavano su cosa fosse giusto fare per Berrettini.
Bravo Jannik!
@ Koko (#2978676)
Ma è stata anche una questione di fare classifica ed esperienza l’aver partecipato a tanti tornei 250. Non penso proprio che, con uno status da top ten, lui e il suo staff pensino di fare tutto un tour tornei minori, salvo quelli di preparazione ai 500 e 1000 di solito a seguire. Dei famosi 150 incontri ne sono rimaste poche decine per arrivare al traguardo. Sta tranquilla, nel 2022 sono sicuro che i 250 di Jannik saranno giusto quelli indispensabili, il resto sarà tutto un confronto a livelli più alti con i suoi coinquilini decemviri.
Musetti non toccherà il campo, stai tranquillo.
Purtroppo di Galeazzi ce n’era uno…
Ma infatti Non vedo perche Hurkacz non dovrebbe impegnarsi.
Guadagna soldi, 200 punti e non tirna a casa con 3 sconfitte che il prossimo anno non è mica sicuro di riqualificarsi
@ Koko (#2978676)
Ottimo commento Koko, condivido, esperienza e partite era lo scopo del 2021, spero che nel 2022 si concentri sui 500,1000 e Slam, giocando giusto qualche 250 comodo se gli servisse.
Hurkacz deve servire da dio e prendere ogni occasione che gli capita. Il perticone è più forte in tutti i fondamentali a parte sotto rete
Jannik deve vincere, zverev perdere… possibilità 10% direi. Il suo sinner l’ha fatto vincendo ieri e tornando in top 10, il resto è tutto regalato
Per fortuna ho Sky con volandri ljubicic Paolino… mi è bastato sentire 1 minuto del commento di mamma Rai…
Solite frasi scontate
Al di la’ di come andra’ con Medvedev e in ottica qualificazione, la cosa piu importante era riprendersi la top10. Sarebbe stata un’ingiustizia non chiudere nei 10 dopo 4 tornei vinti e una stagione come questa.
Ma il prossimo anno lo vedo proiettato nella top3
Secondo me in Davis avremo Jannik e Lorenzo (Sonego) come primo e secondo singolarista. Poi avremo Fognini e Bolelli in doppio. Temo che per Matteo sia meglio puntare tutto su una completa guarigione. Una ricaduta sarebbe forse letale.
@ Margy (#2978689)
Sinner deve vincere e zverev perdere con 2 vittorie a testa passa il tedesco
Infatti non avevo capito. Hanno fatto bene. Mi scuso.
@ Losvizzero (#2978682)
BASTA Chiamarlo Gianni!Si chiama Jannick, non siamo più ai tempi del Volfango, Guglielmo al posto di William,di Gian Paolo al posto di Jean Paul…Come non esiste più il Cordiale al posto del Brandy e del Schiumante al posto di Champagne…
A parità di vittorie nel girone passa chi ha giocato più partite. Ma che regola è questa? È un controsenso! Perché uno che vince 2 partite su 2 (eventualmente Sinner) dovrebbe essere dietro a uno che ne vince 2 su 3 (Medvedev)? Sono sconcertato…
@ Bettyboom (#2978634)
Supertennis è una trasmissione specializzata, la RAI improvvisa al momento. La differenza si nota enzo
Mi sbaglierò sicuramente, ma io non vedo così certa la vittoria di Zverev su Hurkacz, e se non succedesse chissà.
Quali i criteri per la qualificazione alle semifinali?
Bravo Gianni, da ieri ero convinto che se avessi preso il suo posto avresti vinto questo match
Sinner che può allenarsi una bella settimana piena è diverso dal Sinner al terzo torneo consecutivo quando il top della forma lo ha già espresso magari vincendo un 250. In tal senso deve ben selezionare gli obiettivi e arrivarci fresco ed allenato dopo un periodo che gli restituisca chiarezza nelle idee e nella tecnica. Sinner fresco di ripetizioni di Piatti mi da fiducia mentre quello che gira troppo per obiettivi minori e che rimane con poco allenamento specifico fa cose abbastanza raffazzonate e per me perde molto del suo livello.
Bravo sinner.
@ Francesco (#2978653)
Oggi è sceso in campo il nuovo numero 1 del tennis italiano: il suo nome è
MATTEO jANNIK WINNERETTINI !!!
Partita da grande campione, dopopartita da grande persona.
Ed ora in grandissima fiducia per l’assalto vincente a Medvedev e allora queste Finals passeranno alla storia come le tue, Jannik, chiunque le andasse poi a vincere
È stato straordinario, entrare così, con questa tensione, con un avversario che lo aveva battuto in finale, è stato un grande . Questo ragazzo ha qualcosa che non si può allenare. È quella capacità di dare il meglio nelle grandi occasioni, che è dei campioni. È un giocatore che ha una luce dentro che lo illumina nelle scelte, che gli fa fare la cosa giusta al momento giusto. Grande Jannik
@ Giulio (#2978637)
Per la cronaca dei post: è stato giustamente cancellato un post allucinante dalla redazione , a cui si riferisce il post di Bix.
Visti dall’esterno, l’acciaccato e la riserva, insieme, non avrebbero fatto un buon giocatore degno delle Finals. In realtà Sinner ha giocato con nel cuore Berrettini e ora i giocatori da battere sono due in uno! Potrebbero diventare addirittura tre se il bravissimo polacco si ricorda di essere amico di Sinner e gli fa il favore di vincere il forte tedesco! Il sogno continua.
Intendi il tuo?
Ma quella schifezza di trasmissione post partita ovvero “quelli del tennis”, scimmiottamento di alcune trasmissioni calcistiche con tanti accavvalamenti di gambe e pochi contenuti, ne vogliamo parlare? Televisione pubblica eh
Mi sono subito spostata su supertennis, che in quanto a classe ha solo sa insegnare alla RAI a quanto pare.
MATTEO SEI UN IDOLO!! QUESTO E’ JANNIK SINNER!
La più bella partita del nostro Winner della sua giovanissima carriera, già costellato da vittorie memorabili. Alcaraz non creda che possa competere con Jannik: resterà con la racchetta a terra detronizzato subito dai vincenti incredibili e stupefacenti dal vendicatore azzurro!!! E la Davis, anche senza Matteo ( anche se credo ci sarà) parlerà italiano. Tra l’altro con uno Jannik così farà anche il doppio!!! suggestivo vederlo in coppia con il suo gemello diverso Lorenzo Musetti.
Cemento indoor solo nole e medvedev meglio di lui!
Peccato, perché avrebbe avuto il livello per fare semifinale
Non mi sembra un commento molto simpatico.