Kyrgios ne ha per tutti: “Roland Garros? Spazzatura. Il GOAT? Federer. Doppio con Djokovic? Non farei così male a me stesso”
Nick Kyrgios continua a dare spettacolo, purtroppo quasi solo fuori dal campo ormai con dichiarazioni sempre al limite, alimentando il vortice di polemiche che lo riguardano da tempo. L’australiano è intervento nel postcast No Boundaries, sparando a zero contro il torneo di Parigi, da lui sempre detestato. Ecco alcuni estratti del suo pensiero che, come sempre, scatenerà qualche reazione.
“Roland Garros? Dovrebbe essere semplicemente soppresso dal calendario. È la peggior spazzatura che abbia mai visto in vita mia. Rispetto agli altri Slam c’è un abisso. Agli Australian Open c’è un grande livello e una pressione enorme. Tutti sono a conoscenza di tutto. In allenamento dicevo sempre ‘c****’ quando vedevo i giornalisti dietro di me. Non sapevo cosa fare, è brutale”. Amo Wimbledon, lì anche le persone che non conoscono il tennis conoscono il torneo. È il più prestigioso, è il tennis per eccellenza”.
“Federer è il Michael Jordan del tennis. È quello che ha fatto di più per lo sport, con i tifosi e i bambini… per come gioca e sta in campo. Dei tre, penso che sia quello che ammirano di più tutti. Nel complesso, è anche quello che ha fatto crescere lo sport più di ogni altro e il suo ritiro farà danni enormi agli sponsor. Senza Federer non ci sarebbero stati Djokovic e Nadal”
“È sbagliato costringere qualcuno a farsi vaccinare. Novak Djokovic, Kyrie Irving… Quei ragazzi hanno dato così tanto, si sono sacrificati molto. Sono ammirati da milioni di persone. Sono vaccinato due volte per mia scelta, ma non è moralmente corretto chiederlo a qualcuno. Non puoi dire che non giochi per questo. Dobbiamo inviare un messaggio alla gente di Melbourne che è stata confinata per 275 giorni. Sono sicuro che Novak è “più importante” a livello internazionale di Kyrie (Irving). Novak è il re di Serbia. Stiamo parlando di uno dei migliori tennisti della storia. Ehi Novak, mi ascolti, dico a te, giocheremo il doppio insieme agli Australian Open? No, sto scherzando, non lo farei a me stesso”.
TAG: GOAT, Nick Kyrgios, polemiche, Roland Garros
In un’intervista di qualche giorno fa Sampras ha detto che visti i risultati ottenuti sul campo pensa che il GOAT sia Novak Djokovic.
Non so, tra lui e Nick forse mi sembra un po’ più attendibile Pete…
Dopo Fabio Fognini, un altro grande…. del tennis
Una passeggiata notturna in spiaggia con la Giorgi o con la Bouchard.
Mi sta sulle palle come nessun altro
Non sempre bisogna dire ciò che si pensa…
Una notte in discoteca con Djokovic.
Ragazzo dal cuore d’oro. Sincero e spontaneo. Ce ne fossero
Sicuro di aver risposto al post giusto? Mi sa che a non capire siamo in più di uno.
@ fedder (#2977457)
Sono opinioni poi ci sono i numeri e su quello non ci sono discussioni
Non vincerà mai un Masters 1000, quindi scarso a prescindere
Più che Sgarbi sembra Morgan
Dove c’è più gnocca?
Federer tutta la vita…
Io do più credito a lui:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10159915442113701&id=24410993700&fs=1&focus_composer=0&m_entstream_source=feed_mobile
kyrgios avrà il diritto di dire la sua opinione o no. non mi pare che voglia imporla a nessuno, parò se i giornalisti gli fanno delle domande, lui può rispondere come meglio crede. se io o te abbiamo una opinione diversa, ben venga. però lui non ti ha detto di tacere e tu non dovresti dirlo a lui
@ A Volte non capisco… (#2977409)
Dovresti chiamarti: quasi sempre non capisco. Il goat dipende dai risultati, negli usa conta quello, in Europa preferiamo le nostre opinioni rispetto ai numeri, oltretutto il tennis è un gioco singolo quindi è semplicissimo
Bene quando.qesto signore parla di Roger dovrebbe pulirssi la bocca..prima di dare giudizi ..dovrebbe pensare a se stesso a come si comporta in campo ed ai miseri risultati ottenuti nonostante abbia grandi potenzialità e più bravo a parole che a giocare.
Strano che Nadal e Federer vengano considerati due noiosi perché dicono cose scontate, Nole un grande perché dice quello che pensa e Nick un ***** per lo stesso motivo. L’australiano dovrebbe essere l’idolo di tutti quelli che adorano i tipi “veri”. Boh.
su Roger ci sta, il Rolando avrebbe bisogno di una rinfrescata, sul vaccino concordo, su Nole doppista concordo. Stavolta salvo il ciarlatano !!!
…povero..fa quasi tenerezza; sbagliato dargli visibilità, un essere inutile che cadrà nell’oblio…
A parte la ca…ta sul Roland Garros che si poteva risparmiare, credo che non abbia detto nulla di così sbagliato.
uno dei pochi che dice quello che pensa. Io lo stimo.
Ormai questo pagliaccio sa solo sproloquiare, speriamo si ritiri presto.
Sembra Sgarbi
Peccato che dica queste frasi!!dovrebbe concentrarsi di più sul tennis, è quello che sa fare meglio.
Invece d’insultarlo, andate su ciò che ha detto! Federer il migliore di sempre, condivisibile, sui vaccini? Dice che è vaccinato e che lascia libertà di scelta, un’idea non originale, ma non così disastrosa! Poi che abbia buttato via un talento incredibile, non c’è dubbio, ma attaccarlo ad ogni piè spinto…
Nick Kyrgios, uomo vero.
Preferireste passare una nottata in giro per i pub di Melbourne con Nick o una serata patinata in uno chalet svizzero con Roger?
possibile santo dio che kyrgios cosi’ come milioni di persone non è in grado di capire che quando afferma che federer è il più ammirato, più amato e più seguito dei 3 sta parlando di un qualcosa che non c’entra nulla col campo?
quando si parla di G.O.A.T. chi è il più grande lo decidono i dati oggettivi, il campo, i risultati, la capacità di trovare i modi per vincere anche e soprattutto quando sei in difficoltà, e li’ Federer è il 3° dei 3, ma non perchè lo dico io, altrimenti diciamo pure ai giocatori che è inutile giocare e vincere, tanto il più grande è federer a prescindere…
Tutto sommato non penso che Nick sia tanto fesso per come si dipinge e spero di non vedere qualche articolo gossipparo “ex stella del tennis, guardate come vive adesso”su come vive in auto completamente rovinato tra 10 anni.
Comunque sia mi è simpatico.
Quelli vincevano, soprattutto rodman. Questo magna hamburger e parla a sproposito per attirare l’attenzione , ma non ha mai vinto niente. Il Balotelli del tennis, talento alle ortiche.
Polemico e scontato,forse..almeno dice quello che pensa,meglio dei sorrisini da Giuda e del falso perbenismo del Ca..o dei suoi colleghi più illustri
Un fallito.Ormai è questo.
@ Raul Ramirez (#2977126)
Pensavo fossero i risultati a decidere il più grande ma tu e Kirgios contate di più.
Può fare tranquillamente l’influencer da grande.
Animale? Probabilmente quello che raglia.
Davvero, lo stavo per scrivere. GF e Isola Dei Famosi che in Australia di spiagge ne hanno
Irritante
Semplicemente irritante
Per fortuna passerà alla storia chi ha vinto 13 volte questo torneo, e quel quadrupede con le orecchie lunghe e pelose che lo definisce spazzatura farà la figura della macchietta. Questo individuo dovrebbe baciarsi i gomiti per avere l’innata dote di buttare una pallina al di là della rete con una racchetta. Altrimenti non so…
fix’d 😎
Quanto talento sprecato
Mi spiace molto, perchè a livello tennistico lo adoro, ma quando non parla più il campo, rimangono le chiacchiere, e per uno sportivo, ciò conta meno di nulla.
Grande Kyrgyos
La versione tennistica di Eric Cantona o Denis Rodman…Magari un domani farà l’attore pure lui.
Ma chi è ?
Povero pirla…
Se non avesse avuto quel talento avrebbe fatto il troll nei siti come livetennis.
redazioni evitare di mettere commenti cosi insulsi da parte poi di un invidioso ex ex giocatore
Visto che per poca voglia e causa infortuni (sicuramente favoriti dal poco allenamento) non ha mai e non vincerà niente che valga la pena, passerà alla storia solo per queste uscite. Che tristezza, un talento sprecato in tante parole e pochi fatti.
Un grande
Saranno contenti i francesi 😆 un po’ pero’ ci godo , grande Nick 😛 😛
Toh… Che strano… Un addetto ai lavori che, da dentro il campo, ritiene Goat il Re…
Ha gravi problemi.. Va curato seriamente !
La vera e unica spazzatura è lui
Non so perche’ mi accade Nick? ma tutte le volte che leggo “CON ATTENZIONE” i tuoi aforismi, corro al gabinetto e vado di corpo che e’ una meraviglia.
Dopo francis il mezzuccio, adesso abbiamo nick il menestrello
Ma non doveva ritirarsi? Comunque c’è poco da commentare, continui a fare il buffone
ahahahhaha, Nick mi fai morire! Un gran personaggio per cui pagherei il biglietto ma anche un pessimo sportivo ed un pessimo esempio per chi vuole seguire la strada per il mondo dello sport
Personaggio inutile. Non darei nessuna visibilità alle sue esternazioni…
Molti lo considerano originale e ritengono che la sua presenza nel circuito faccia bene e che dovrebbe esserci più gente come lui.
A me pare uno che entra in un bar ubriaco e comincia ad offendere chiunque gli capiti a tiro e a tirar fuori teorie strampalate.
Se una eventuale scelta manichea costringesse ad essere o politically correct o ubriacone che si sente legittimato a insultare, credo che io sceglierei 101 volte su 100 la prima ipotesi.
le solite demenze ormai è al limite col TSO (trattamento sanitario obbligatorio) 😉
c’è poco da fare….il suo futuro è il Grande Fratello!!!!
Fuori luogo come al solito