Matteo Berrettini dopo il ritiro nella prima partita alle Finals “Spero anche solo al 60% di poter tornare in campo e di godermi questa splendida atmosfera”(con il video delle partite della prima giornata e dell’infortunio di Matteo)
Matteo Berrettini: “Ho sentito dolore nella stessa zona dello stiramento in Australia, anche se non è stata una fitta simile. Certo ora non posso dire nulla sull’entità. Di sicuro, è il giorno peggiore che abbia mai vissuto su un campo da tennis”.
Spero anche solo al 60% di poter tornare in campo e di godermi questa splendida atmosfera. Me la sono meritata e mi sta sfuggendo di mano senza che possa farci niente.
Enterò in campo però solo se potrò avere possibilità di vincere la partita altrimenti darò forfait. Per capire meglio l’entità dell’infortunio dovrò fare alcuni esami. Spero di recuperare per martedì ma per questa sera non posso dire altro.”
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2021, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2021, Matteo Berrettini
Bella lotta con i maneskin…diversamente nazionalpopolari…finti trasgressivi
Sta tutto nella debolezza del rovescio. Deve migliorarlo ma piu dibtanto non puo fare secondo me
Errori…??
Spesso impossibile valutare dove tocca la pallina…. Vivete in un mondo di fiabe
Occhio elettronico ok
Ma a volte ci scappa l errore e nn co si puo fare nulla
Sui telecronisti forse siamo abituati bene con Supertennis ma Fiocchetti
è veramente il portacolori dello scarso dipendente statale.
Ma come si fa a non stigmatizzare quel punto sul set point dato fuori dall’occhio di falco.
Ieri sera Fiocchetti ha fatto un ricordo a Galeazzi chiamandolo suo maestro. Mi immagino il bisteccone tra le nuvole, guardare di sotto e dirgli ” Ao, sarò stato anche tuo maestro ma tu a scola non c’eri mai” Miticooo 🙂
@ Wynograski (#2976720)
Tu sei ossessionato da sinner comunque
Matteo ha fatto la dichiarazione con l’anima e per attenuare il dolore del momento. Infatti quando una giornalista ha ripreso quanto lui ha detto, in riferimento al discorso sul 60% lui stesso ha in sostanza detto di prendere con le molle quello che stava dicendo in quel momento perchè era probabilmente anche frutto dello sconforto e in qualche modo voleva raccontarsi un futuro prossimo meno doloroso.
Dispiace veramente per Matteo, credo comunque che per un uomo come lui una cosa di questo tipo lo renderà ancora più forte.
Ma chi se ne frega della coppetta Piqué del cavolo ! L’importante è essere a posto per gli AO.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2976660)
Mi sa che ci hai preso …come sono dal vivo? Dicci un po’…
Nella fretta di haterare non hai capito che, riguardo i Maneskin, Gisvaldo intendeva dire esattamente ciò che tu hai ribadito.
Per quanto attiene il capitolo Berrettini invece, e senza scomodare il sommo Poeta, è lo stesso Tsitsi che in una recentissima intervista ha detto che avrebbe ‘provato’ a giocare il primo incontro, nonostante non fosse ancora completamente guarito: come puoi pensare che un tifoso italiano non auspicasse la possibilità di avere 2 compatrioti alle Finals?
Entrare in campo al 60% solo per godersi l’atmosfera che c’era in campo, sarebbe un autogol clamoroso. Spero che nello staff si rendano conto delle critiche personali che attirerebbe. Non è un torneo di esibizione.
Due cose: la prima, sarò scaramantica ma mai augurare male agli altri, in genere si finisce per diventare le vittime…la seconda, che effettivamente gli infortuni, quasi sempre strappi, di Matteo incominciano a consigliare una revisione del suo modo di colpire la palla e di servire, probabilmente troppo appunto “strappato” e inadatto alla sua muscolatura, più difficile da modificare. Anche Medvedev frusta la palla, ma evidentemente con una preparazione diversa, che rende meno traumatico lo sforzo
@ Lillo72 (#2976728)
Se non viene chiesto dai giocatori, il replay viene mandato solo per le televisioni, altrimenti pensate che il pubblico non si sarebbe fatto sentire??
Ha giocato bene, alla pari con Zverev, ma è come il cristallo, basta un nulla perché si infortuni, forse il modo di colpire la palla, e l’eccessiva potenza nel gesto poco naturale.
Io temo tanto che ci proverà…e finirà per ritirarsi di nuovo fregando definitivamente a Jannik qualsiasi possibilità.
Spero di no, perchè aprirebbe una crepa in territorio italico
Tiafoe non gli ha scippato niente, lo ha letteralmente preso a pallate per un set e mezzo, cosa che ha fatto anche Alcaraz a Parigi
Su sky hanno intervistato, credo Paolo Lorenzi che era nel suo angolo e pare che abbiano provato in tutti i modi ad avvisarlo ma non li ha capiti, che peccato 🙁
ha provato a variare ma un pò non gli entravano le palle corte un pò il tedesco ci arrivava e quindi o picchi o subisci sul rovescio. Parliamo del numero 3 del mondo e non poteva non picchiare costantemente nella speranza di sfiancarlo. Alla fine, probabilmente, ne sarebbe uscito sconfitto lo stesso però è davvero un grande peccato. Ieri mi scrivevo con un mio amico prima dell’infortunio ed entrambi eravamo concordi sulla costituzione fisica anomala (ma se ne è discusso molto anche qui). La sua carriera sarà sempre minata da problemi fisici purtroppo. Impossibile stravolgere (almeno alla sua età) un fisico del genere così poco proporzionato?
Maffigurati se gioca la Davis…
Domanda: come è possibile che a Torino non ci sia hawkeye live? Ormai imprescindibile sul cemento. Voglio dire: non l’hanno certo fatto per risparmiare…ha a che fare con un regolamento? tra l’altro giudici di linea (so che è difficile) inadeguati e chi arbitra ormai non guarda più la pallina ma fa il robot segnapuinto.
Ma infatti…nessuno ne parla….figurati i telecronisti rai.
Subito dopo il punto è partita l’immagine del falco che ha sancito l’out, ma nessuno l’avevo chiesto?
@ tacchino freddo (#2976595)
ma è assurdo che l’arbitro non possa correggere in questi casi….mah
@ Pallacorda (#2976641)
Il tuo pressapochismo è imbarazzante e irritante. Se il figlio di Zeus non avesse palesato evidenti problemi al gomito,nessuno avrebbe ipotizzato un subentro di Jannik.Ma,vista la situazione che si stava delineando,trovo logico prepararsi ad un eventuale subentro di Jannik. Detto questo, non ho letto nessun commento dove ci si augurasse un peggioramento delle condizioni dell’incontinente ellenico,al massimo si suggeriva un giusto riposo per poter superare tranquillamente l’eventuale infortunio. Detto questo,sono davvero dispiaciuto per Matteo. Un brutto colpo da superare. Forza Matteo, riprenditi al più presto possibile.
Ma infatti…nessuno ne parla….figurati i telecronisti rai.
Subito dopo il punto è partita l’immagine del falco che ha sancito l’out, ma nessuno l’avevo chiesto?
Di la verità….
Ancora non si e ritirato?…dai dai che forse con Sinner qualche chance di passare c e
Caro Matteo, vederti in lacrime ha colpito tutti, e tutti hanno potuto comprendere il tuo dramma di sportivo costretto a rinunciare. Per me non hai perso l’incontro, la partita era apertissima, hai giocato alla pari con un solidissimo n 3 del mondo, hai avuto le tue limpide occasioni di chiudere anche il primo set, come ben sai. La dea bendata ti ha girato le spalle nel momento in cui ne avresti avuto bisogno. Il tuo infortunio é stato un pugno nello stomaco di tutti, poiché tutti avremmo voluto vederti giocare ed arrivare magari in fondo. Tu solo puoi sapere adesso come ti senti, e immaginiamo la grande amarezza dopo quelle lacrime. Ma adesso é il momento della saggezza, che ti farà, semmai fosse possibile, ancora più uomo. Non c’è in ballo adesso una tua presenza al 60% come da te dichiarato, c’è in ballo l’esser un serio professionista cosa che noi tutti sappiamo tu sei. Nadal si é fermato per infortunio, Federer idem, Thiem lo stesso….e di certo anche loro non avrebbero voluto fermarsi. Ci sono nuovi traguardi da raggiungere, una Coppa Davis imminente, gli AO alle porte, e vorremmo vederti pronto al 100% e non a metà delle tue potenzialità. Ti amiamo lo stesso, anzi adesso ancora di più, come i buoni padri di famiglia amano i loro figli. Sii saggio, le scelte sono solo tue, e non affrettare i tempi se non senti di essere al top poiché i tuoi avversari non avranno pietà in campo. Auguri per una pronta guarigione.
Se giochi a bocce ,non certo a quei livelli.
È una questione stocastica, con buoni preparatori puoi ridurne le probabilità, e con buoni fisioterapisti riduci i tempi di recupero,ma non puoi azzerare nulla.
Inoltre nessuno può cambiare la natura delle fibre muscolari e costituzione fisica di un atleta ed è abbastanza improbabile cambiare la catena cinetica di un giocatore già fatto.
Soprattutto la trasmissione delle forze durante il servizio con il movimento di rotazione del tronco nella parte finale.
Peccato per l’infortunio. Tuttavia non posso fare a meno di osservare che se tiri sempre con il massimo della forza questi infortuni accadono per forza di cose. I grandi picchiano quanfo serve e non su ogni palla.
Deve pensare però che la prossima settimana sta la Davis quindi non deve rischiare
La cosa peggiore che gli poteva capitare che sfortuna
Penso che la censura non debba esistere mai, ma a volte sui forum si leggono parole in libertà che servono forse a dare sfogo alle proprie frustrazioni al punto da far vacillare principi basilari di libertà.
Ieri anche il più sfegatato tifoso di Sinner penso ci sia rimasto male per l’infortunio di Matteo. Sicuramente anche lo stesso Sinner…Poi é ovvio che se Matteo non sarà in grado di competere al meglio sarà giusto vedere in campo Jannick. Non mi spiego comunque questa acredine mal riposta e prevenuta verso i “gufacci” come da lei definiti, anti Berrettini che non penso esistano, e poi, cosa ancor più squallida, definire Sinner con il nomignolo “ rossiccio”, peraltro cancellato da parte di qualcuno dal post che ho volutamente riproposto.
Tutto vero, ma non poteva infortunarsi Gigi D’Alessio?
Grazie Matteo, ma ora forza Jannik!
L’ho pensato anch’io, così come una palla del tedesco finita in corridoio sulla sinistra a poca distanza di tempo
Io aggiungerei Rumenigge…era quasi sempre rotto
Berrettini non ufficializza il ritiro e fa bene. Se Tsitsipas dovesse rinunciare Sinner prenderebbe il suo posto, mentre a ritiro di Berrettini ufficializzato l’eventuale posto di Tsitsipas andrebbe a Norrie e Sinner partirebbe dal secondo match
@ enzolabarbera1938@libero.it (#2976588)
Concordo…il suo gioco di forza esaspera molto gli addominali obliqui in rotazione..bisogna lavorare molto sul potenziamento dell’area addominale…altrimenti è quasi costretto ad avere delle recidive..non vedo altre soluzioni
Veramente sfortunato Berrettini, che si è strameritato le finals. Dispiace molto a tutti noi italiani, credo. Succede però, fortuna impensabile, che la riserva sia un altro italiano. Nella sfortuna un incredibile destino porterebbe comunque un italiano a competere tra i TOP. E, diciamolo, anche Sinner ha meritato di essere lì. Tutto sommato Tiafoe gli ha scippato il nono posto (o ottavo).
@ Pallacorda (#2976641)
Ci avete massacrato le palle voi pseudo fan del gorillino spagnolo, anche in un post su Jannik, che ha superato i mille commenti, PER POI VEDERE UNA 50 risicata di commenti ai due post sullo spagnolo che vince le next gen!
IO TIFO I TENNISTI ITALIANI STOP, alla maniera di Paolo Cane’, che ieri sera durante il tiebreak si è assentato per incitare il nostro Matteo ed il pubblico.
E perdonami se di Alcaraz testosterone e Tsitsipas, me ne frega niente.
Se entra Jannik farò il tifo come lo avrei fatto per Matteo.
E ti rincaro la dose: a me questi spagnoli, Alcaraz, Badosa Muguruza, che sprizzano energia da tutti i pori ( per non parlare dei vari Ruud e Rublev con i loro vamos), mi avrebbero scocciato………la spagna, paese dove il doping per moltissimi anni era considerato LEGALE!
@ Pallacorda (#2976641)
Non sei capace di interpretare l’ironia di un Givaldo, figuriamoci se puoi fare anche l’esegesi dell’inferno di Dante
Ieri la cosa che più e’ balzata agli occhi e’ stata l’inadeguatezza dei giudici di linea …primo set totalmente falsato dai loro errori..
Vista dal vivo e devo dire che berretto con quel dritto fa veramente i buchi per terra. Da di quelle frustate pazzesche che per esempio PerticOne (che non è esattamente uno che la tocca piano) non da. Non vorrei che fosse uno dei motivi dei suoi ricorrenti infortuni addominali.
Lascia perdere Berretto…un po’ di realismo…
@ ALEXIEJ70 (#2976580)
La tua è un’interpretazione buonista. E tu lo chiami sfogo di un amico di Berrettini? Per me è lo sbraitare di un odiatore troglodita che offende non tanto Sinner (il quale non c’entra nulla e quindi non si vede come possa essere raggiunto dalle sue farneticazioni) quanto Berrettini, il cui nome costui usa nel suo nick e agita da ultrà scervellato…
Lo so che può capitare a tutti di scrivere cose inopportune, specie in momenti di ansia ed emotività, ma la natura e il carattere si rivelano anche in questo. Io non vorrei far parte di un forum dove pullulano sentimenti di questo genere (sia pure, il più delle volte, in forme più astutamente coperte e mascherate)!
Se è un problema addominale le possibilità che scenda in campo sono nulle, rischierebbe di peggiorare la situazione con nessuna possibilità di poter competere. Non credo che punti ai gettoni delle singole partite, ok che deve pensare a se stesso e si è guadagnato le Finals ma per rispetto della gente e per la propria incolumita’ed immagine, se non ha possibilità lascerà spazio a Sinner, a questi livelli devi essere a posto fisicamente. Non lo dico da tifoso di Jannik quale sono, perché adoro pure Matteo e sono tristissimo per ieri sera, ma se deve giocare menomato, senza speranze e rischiando di peggiorare l’infortunio è giusto che a malincuore abdichi. Non che Jannik abbia grandi possibilità, con Hurkacz se la gioca, con Medvedev sarebbe sfavorito, poi dipende se il russo fosse già sicuro del primo posto nel girone. Auguri Matteo, ti aspettiamo al top in Australia!
Commento da finals per stupidità, si candida a vincere anche la finale.
@ Pallacorda (#2976641)
Visto che gareggiavano ieri anche loro…
Nessuna ossessione o malizia, solo una battuta. Dai.
Incredibile come si riesca a mettere in mezzo i Maneskin pure in un articolo sull’infortunio di un tennista. Ormai è un’ossessione nazionale.
Capitolo Berrettini: saranno contenti tutti quei poco sportivi tifosi che da due settimane auguravano iatture Tsitsipas & co. per permettere il subentro di Sinner. Eppure questo è stato il settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta e qualcosa sulla legge del contrappasso avreste dovuto apprenderlo.
È incredibile come certe persone non sappiano leggere.
@ Armonica (#2976582)
Purtroppo il corpo del nostro Matteo non è un ‘corpo tennistico’, spiego: Matteo è circa 1.93 mt e 97kg, ha massa muscolare ingente, leve e baricentro ovviamente molto alte, quindi in generale fa più fatica negli spostamenti di un giocatore comunque longilineo ma con meno peso da gestire. Questa sua costituzione fisica va molto assecondata, i tendini, il lavoro di consistenza muscolare…e forse il suo staff deve preoccuparsi molto di questa situazione e degli accadimenti sia in Australia, negli USA (con minor gravità) due anni prima e ora qui a Torino, poichè se Matteo inizia a convivere con questo tipo di patologia poi è difficile scapparne.. Dispiace molto a tutti, perchè Berretto è il nostro Matteo Nazionale che ci conquista a suon di dritti e sorriso… Forza matteo, la cura e la messa a punto del fisico prima di ogni altro appuntamento..
Capisco tutta l’amarezza per l’accaduto, ma che cavolo di dichiarazione è ” spero di essere almeno al 60% per giocare martedi”. Matteo caro, le tue lacrime sono state anche le nostre, ma per rispetto degli avversari, delle Finals, dei tifosi che pagano profumatamente il biglietto, non sarebbe un bel vedere. Oltretutto la riserva è pure italiana. Rimettiti bene in sesto per gli AO.
@ Berrettini10 (#2976520)
Record di pollicioni giù!
L’uscita di secena di Matteo ieri sera è stata una vera pugnalata nello stomaco.
Il ragazzo però noin deve fare cazzate, e non le farà, e si deve ritirare definitivamente: con quel tarlo nella testa più di tanto non potrà fare e il rischio di compromettere la parte iniziale della porsisma stagione è troppo grande.
Speriamo che il buon Sinner riesca a fare qualcosa di buono perchè entrare a freddo in questo torneo non lo aiuterà di certo.
In ogni caso forza Matteo Torino ti aspetta nei prosismi anni!!
forza Matteo! Vedrai che verrai ripagato di tutto
Anche con una contrattura non sarebbe saggio…sicuramente sceglieranno loro per il meglio.
Ragazzo tanto splendido e genuino, quanto fragile.
Anche un lottatore, spero non esageri per esserci a ogni costo.
Non possiamo che augurargli il meglio.
Se io fossi spettatore pagante del Gruppo Rosso spererei in un ritiro. Già la gente si è goduta mezza partita ieri, se martedì si ritira di nuovo o prende 6-1 6-1 si fa danno (questa volta consapevolmente) a migliaia di appassionati
Bravo quindi lo dici senza sapere una beata minchia di niente
Nel caso entrasse Sinner al suo posto spero almeno che non sia quello del dopo Tiafoe, sarebbe un pesce fuor d’acqua
@ Giovanni78 (#2976578)
Magari fosse sempre così, gente come Boksic, Gullit ed ora Chiellini, pur fortissimi fisicamente e ampiamente seguiti da staff competenti sono stati, e sono, muscolarmente delicati, alcune fibre muscolari sono predisposte a contrastare e stiramento e va prevenuto il rischio di strappo.
Uhmmm…Matteo ha un grande staff e lo consiglieranno al meglio,ma l’ ultima parola spetta a lui.Anche Marquez volle affrettare i tempi di rientro e ora ne paga le conseguenze.Rientrare al 60% non avrebbe molto senso, non è l’ unica occasione della vita, le finals rimangono a Torino altri quattro anni e Matteo le rigiocherà sicuramente…e chissà magari anche le vincerà.Non esagerare Matteo,ti vogliamo in grande forma per gli AO
Siamo quasi in off season, quindi sarebbe stupido rischiare di incorrere in un infortunio più serio e non giocare gli Australian Open.
Lui stesso comunque ha detto che se non sarà almeno al 60% e di vincere la partita non scenderà in campo.
E io non penso bastinil suo 60% per battere Hurkacz.
Sinner può invece batterlo e col polacco ha un doppio conto in sospeso: la finale di Miami e la volata per le Finals.
Certo ovviamente dispiace per Matteo che si era conquistato sul campo le Finals ma nella situazione attuale non c’è soluzione migliore che dare subito il suo posto a Sinner.
Sarebbe egoistico provare a giocare lo stesso col polacco e poi ritirarsi dopo qualche game. Sinner ha invece la possibilità di passare il turno se gioca e vince i suoi 2 match e su un campo così veloce è possibile, può battere pure medvedev che è sembrato incerto nel primo match
FORZA MATTEO!
Sei il nostro NUMERO 1!
Un abbraccio!
AHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHA
Io direi che il primo set l’ha perso anche per un errore di valutazione: nel set point sul 6-5 non ha chiamato l’hawk-eye su un servizio “vincente” di Zverev. Tra l’altro mi sarei aspettato l’arbitro elettronico come a Parigi e Vienna; credo che con la velocità dei colpi di oggi sia ormai imprescindibile la tecnologia. L’occhio umano non è in grado di giudicare esattamente il punto d’impatto quando la pallina corre così veloce, e ieri si sono visti parecchi errori dei giudici di linea.
Perchè non si fa trattare dal fisioterapista di Nole?
Ma la prima vincente di Zverev a salvarr il setpoint che era fuori e Matteo non ha chiesto il falco?
Troppo violento il tennis di Berrettini, è questo lo espone agli infortuni. Peró, viste le sue caratteristiche, non puó fare diversamente. La scarsa mobilità sui laterali e la debolezza del rovescio, gl’impongono di dover concludere lo scambio al più presto. Se poi il tifoso vede diversamente….. Ognuno si tiene le sue opinioni. enzo
Matteo è un grande campione, circondato da seri professionisti!!!
Non vi preoccupate, sapranno loro prendere la giusta decisione!!!
La realtà dei fatti è che il ragazzo ha giocato alla pari con il numero 3 al mondo ed ha perso il primo set per un nonnulla…
Un diritto uscito di un millimetro quando era 0-30 servizio Zverev e un rovescio sbagliato su una seconda tirata pianissimo dal tedesco (set point)…
FIRZA BBB!!!
Il corpo umano non è un’equazione matematica. Ci si può provare a prevenire gli infortuni, ma non si può far in modo che non si verifichino sicuramente.
Altro che martedì…secondo me ha addirittura finito la stagione…
@ Berrettini10 (#2976520)
Proviamo a capire lo sfogo di un amico di Matteo che vede subito dopo un’infortunio del genere, parlare di Jannik. Effettivamente sono due cose separate. Molti hanno voluto vedere una speciale staffetta tricolore, io tra questi dando a Jannik il soparannome di vendicatore dell’italtennis, parafrasando il peccatore/sinner. Penso che anche Matteo se proprio deve lasciare sia contento di essere sostituito dal suo compagno di squadra e di doppio per la Davis. C’è amicizia tra i due e non si discute. Attenzione a non dividerci noi, troppo campanilisti.
Uniti che insieme superiamo anche questa serata amara. Daje Italia non mollare, dopo un anno sportivo stellare da incorniciare supera le intermittenze e continua a brillare come solo tu sai fare!!
Matteo fermati e curati,avrai altre occasioni.
Non è possibile, cambia qualcosa. Gli infortuni muscolari si prevengono!!
Sinner mi sta antipatico da morire. Meglio berretto anche se dopo le interviste alle iene mi è sceso pure lui
Non rischierei di peggiorare le cose; l’Australia non così lontana
Speriamo di no! Mica vorrà rompersi del tutto! E poi c’è Sinner che è scalpita ed è giusto che abbia anche lui la sua occasione.
@ Berrettini10 (#2976520)
Ma scusa perché questa acrimonia, perché alimenti questa guerra inutile che non esiste tra Berrettini e Sinner. Berrettini è stato semplicemente sfortunato, avrebbe meritato di vincere il primo set. Se dovesse giocare Sinner tifiamo per lui. Punto.
Sono d’accordo. Anche se fosse di lieve entità sarebbe condizionato, mentalmente e fisicamente, oltre a rischiare di peggiorarlo. Rischiando anche l’inizio della prossima stagione.
Ma anke no!!! Io voglio vedere giocare Sinner…troppo fragile questo qui…
Che post squallido, pieno di astio e puerile. Cambia canale se no vuoi commentare seriamente di tennis.
Sarebbe una pessima scelta e poco rispettoso verso il pubblico. Vedere 3 o 4 gami e partita finita per ritiro? Non avrebbe senso.
@ Berrettini10 (#2976520)
Discorso ridicolo e… Poco sportivo visto che significherebbe falsare ancora di più un torneo proponendo un giocatore non in grado di competere. E questo in aggiunta ai rischi di peggiore un problema importante. Qui nessuno gode perché a lui subentra Sinner, lo stesso Jannik sicuramente si troverà a disagio ma sono professionisti sportivi e non eroi di guerra. Spero che Matteo sia saggio, c’è una carriera davanti.
@ Berrettini10 (#2976520)
Berrettini un campione vero. Meraviglioso
Sinner sempre sfortunato.
Con uno strappo sarebbe assurdo rischiare anche solo un servizio a 200 kmh. Anche un semplice stiramento impedirebbe un recupero in pochi giorni.
Clicca qui per visualizzarlo.
Ma speriamo davvero. Sinner non merita assolutamente di scendere in campo
Così al volo dal video sembra uno strappo al muscolo obliquo esterno dell’addome causato da un movimento di torsione.
Anche se fosse al 60% non avrebbe nessuna possibilità di vincere perché non potrebbe spingere nei suoi due fondamentali.
Per cui io vedo saggio un ritiro precauzionale perché pare meno grave di quello avuto in Australia, quidi non ha senso perdere una stagione per disputare un match.
Lo dico da uomo della strada vedendo i video del momento.
Clicca qui per visualizzarlo.
Grandissimo campione, un campione vero, alla faccia di tutti i gufi maledetti e quello schifo di gente che spera tu ti sia fatto male seriamente perché gia danno in campo quel sopravvalutato….., non hanno rispetto di nessuno nemmeno di un campione come te che queste finals se le è sudate e meritate facendo tra le altre cose una semifinale e una finale di uno slam, cose che altri al massimo fanno gli sbruffoni nei 250 venendo presi a pallate poi dove conta, fossi in Matteo anche con le stampelle e con una gamba sola scenderei in campo q costo di perdere 6-0 6-0, le cose vanno meritate sul campo, …………….
Mi sembrano dichiarazioni di giusta circostanza e di rabbia per non poter competere al suo meglio.
È davvero un bravo ragazzo e sportivo e non se lo merita.
Ma penso che in fondo sappia anche lui che non sarà in grado di continuare
Non escludo che Martedi possa tornare ma sarà difficile pensare che possa vincere..
Tuttavia penso scenderà in campo
Dai Matteo, hai fatto un 2021 da capolavoro, ci vediamo in forma a Melbourne…
Ma scherziamo ? Non puo’ giocare altrimenti rischia di restare fermo per mesi
Che grande uomo e campione! Grande Matteo, sarò pessimista, ma credo non si possa rischiare un ritorno per martedì, ma sicuro il prossimo anno lui sarà a Torino ancora più forte
Giornataccia.
Ma non potevano infortunarsi i Maneskin?
Peccato… ma forza… forza forza!!!
Queste dichiarazioni lasciano uno spiraglio. Se l’infortunio fosse meno grave di quello di Melbourne una speranzuccia per la Davis resta. Incrociamo le dita e speriamo per il meglio. Forza Matteo!!!!
Bravo Matteo torna Martedì!
Lascia stare non pregiudicare il futuro , che si chiama slam. Ormai purtroppo sono andate le finals.