Arriva anche a Mischa e Alexander Zverev l’errore della Rai (Video)
Anche Mischa Zverev è stato informato dell’errore della Rai.
Nelle ultime ore, il tennista, tra l’altro anche opinionista per Eurosport, ha messo una storia (postata poi anche da Sascha) dove pubblica l’errore della Rai e afferma di non essere a Torino tra le risate generale con il fratello.
Avvisate @RaiSport che #Berrettini affronterà ALEX Zverev non Mischa ♂️ #ATPFinals pic.twitter.com/hZDvMOixnJ
— Eros (@LamentEros) November 12, 2021
@ Ranuccio Tomassoni (#2975369)
A queste condizioni il pur attempato Miscia Zverev non avrebbe rivali: straccerebbe chiunque altro, compreso il fratello.
Per fortuna ho Sky
@ Daimir (#2975313)
Si ma William Hill mica gestisce soldi pubblici…
Voi scherzate ma se lo facessero la RAI sarebbe comunque convinta di trasmettere le Finals vere
Marco Fiocchetti e Nicola San Giorgio, commento tecnico di Paolo Cané
La rete RAI, con la cultura tennistica che sfoggia, sarà già tanta roba se domenica nel match con Zverev non chiamerà Berrettini col nome Jacopo.
@ MirkoPO (#2974914)
Questa è forte! Sarebbe da organizzare con racchette di legno su tappeto supreme o boltex
@ MirkoPO (#2975271)
in RAI anche Stefano Bizzotto è bravo, ha anche fatto un servizio su Sinner per la domenica sportiva dopo la vittoria al challenger di Bergamo, ma non saprei se ne capisce abbastanza per poter fare una telecronaca di una partita di tennis di alto livello, magari con l’aiuto di ua spalla navigata potrebbe cavarsela perché è molto professionale.
Speriamo di evitare Alessandro Fabretti e Ivana Vaccari ma temo che in qualche modo ci metteranno lo zampino e non ho grandi speranze per il commento tecnico, secondo me potrebbero riproporre l’energetico Pescosolido e “voglio dire” Barazza … non proprio quello che ci vuole per presentare il tennis ad un pubblico generalista.
Sarebbero meglio Canè, Volandri, Nargiso ma sono già con Sky e Eurosport. Forse Sanguinetti o Pistolesi ma non credo che i rapporti con la FIT possano consentirlo, magari Lorenzi.
Nello sci alla RAI è bravo Paolo De Chiesa ma per vari motivi non commenta più le gare sul posto, penso anche per motivi di salute ma non ho informazioni attendibili a riguardo, comunque con il tennis no ha a che fare, anche se ho visto delle sue foto con Borg se ricordo bene 😆
mammarai non tradisce mai …come Emiliano d’altronde
https://www.youtube.com/watch?v=Ma4VDilh754
La linea Varriale prosegue anche in sua assenza, qualche settimana fa ero in viaggio in macchina e su rairadio1 una “giornalista”, interrompendo una interessantissima intervista a un ciclista ultraottantenne, tutta felice ci aggiornava che Sinner dopo neanche 10 minuti vinceva già due set a uno contro Ruud…
Comunque consoliamoci, sul sito di William Hill le quote delle ATP Finals sono presentare cosi: ATP Londra – Nitto ATP Finals. Lì ancora nessuno se ne è accorto
Vero!!! Bragagna è un gigante!!! Sicuramente fornirebbe una telecronaca degna, godibile e impeccabile
…e io pago!!! Cit.
Oggi hanno corretto lo spot ed è andato in onda con gli interpreti corretti…qualcuno li avrà avvisati…
@ Givaldo Barbosa (#2974989)
Bellissima questa !!!
@ Hoila Sinner (#2974994)
Da sotterrarsi !
L’ATP rifilerebbe tranquillamente alla RAI un torneo con i fratelli meno forti allo stesso prezzo dei fratelli top nel tennis.
Che VERGOGNA RAI! NO MA LORO SONO SUPERIORI…A TUTTI GLI EUROPEI PER LIVELLO DI STIPENDI!
la Rai da anni non segue né trasmette tennis e questi sono i risultati, ma l’approssimazione è il marchio di casa in tutti gli sport
Beh, però la fanciulla inviata da Supertennis al sorteggio dei gironi di Torino, tale Lucrezia, ha ripetuto per quattro o cinque volte “il sorteggio del draw”…
L’unico telecronista Rai degno di questo nome è Franco Bragagna. Quelli del calcio sono assolute nullità…per non parlare delle seconde voci. Mi dispiace perché gli voglio bene ma D’Amico e Giordano non si possono sentire…
Ah ah ah!:-)
ti sbagli: nemmeno di calcio alla RAI capiscono nulla
Se pensiamo che Varriale parlò di terzo set del tie break quando Sinner vinse Sofia si intuisce la preparazione sul tennis in Rai
Il commentatore RAI del tennis dovrebbe essere Marco Fiocchetti.
Ma che poi.. La cosa ancora più grave.. È che x fare lo spot.. Han dovuto x forza girare vari siti x cercare l immagine giusta.. Quindi hanno, girato vari siti/blog,… E non si sono resi conto che stavano guardando la persona sbagliata!
Perché dobbiamo sempre farci prendere x il culo dal mondo? Perché è sempre l Italia che fa figuracce? Cosa abbiamo fatto di male?
Del resto qualcuno si ricorda cosa giusto un anno fa domani twittò l’allora vicedirettore di raisport Varriale sulla vittoria di Jannik a Sofia… La professionalità in rai latita da sempre…
AAA Professionalità cercasi per il mondo del giornalismo.
Galeazzi si starà rivoltando su se stesso…
C’entra poco. Sono imbarazzanti anche a commentare il calcio. Semplicemente non sono capaci, tutto qua.
…e se poi dovesse dire “Djoko Novakcic” una direzione di rete non glie la toglierebbe nessuno
…e non vi sto ad elencare gli strafalcioni sulla musica lirica e sinfonica…. e le pronunce di nomi francesi e tedeschi tutte angligizzate
Certo, petto in fuori…
…e questa è bella! (cit.)
Una volta ascoltai un giornalista sportivo calciofilo che affermava che il tennis era un gioco (come il rimpiattino) e non uno sport! 😆 Questo fa capire molto.
Perfetto, in Italia non c’è cultura sportiva, conta, solo il calcio
Ma cosa volete che ne sappiano in RAI di tennis?
@ LunaDiamante (#2975003)
In RAI si entra con la pedata è normale che sappiano solo di calcio
questo non c’entra nulla piagnone. A parte che non è il 2% lo spazio dedicato ad altro, fosse stato anche lo 0,2% era un’errore che non andava fatto
Sarebbe stata una vittoria un po’piu facile!!!
Spero che i dirigenti RAI si siano almeno scusati per questo errore-orrore. Nessuno sarà mai punito né licenziato, questo è sicuro, ma almeno riconoscere di aver fatto una figuraccia sarebbe d’obbligo
Del resto quando si da importanza per il 98% al calcio e per il 2% agli altri sport questi sono i risultati
Sanno solo e TUTTO sul calcio, anche quante volte va al gabinetto Ronaldo durante il giorno e come la fa! Sul tennis è tanto che sappiano che si gioca con una racchetta…che figura di erda..….
Il grave è che non è l’errore di uno. Quello che doveva selezionare un’immagine di Sasha e ne ha preso una di Misha. Poi c’è chi monta il video, chi sceglie le sequenza, chi ci attacca la musica, chi la voce, ecc. ecc. E di tutti questi manco uno che sappia chi è Zverev.
Hanno trovato il colpevole.
Per punizione gli faranno commentare la finale.
Si parla pure di un posto per lui al tg1.
È già tanto che abbiano messo due tennisti
Non è solo ignoranza ma soprattutto mancanza di professionalità. Ci vuole ovviamente uno che controlli che tutto sia corretto, è l’abc per qualsiasi lavoro. Semplicemente indecenti, nient’altro da dire.
Non è questione di ignoranza – non tutti sono obbligati a conoscere i giocatori in questione – ma di sciatteria nel fare il proprio lavoro, che è ben peggio. E’ come non rileggere quello che si è scritto prima di spedire una mail importante, non controllare le fonti, non documentarsi per bene etc. Tra l’altro fosse 30 anni fa, ora hai tutti gli strumenti per permetterti di fare ciò con agio e velocità.
Inqualificabile
Che figura di m….
Lo trovo un errore imperdonabile. Non rido affatto
@ MirkoPO (#2974914)
In effetti meriterebbe un’opportunità alle ATP finals anche Jacopo Berettini. Niente discriminazioni, please
Nessuno avrà controllato chi montava lo spot… Oppure anche l’incaricato del controllo era ignorante in materia. In sintesi, chi se ne è occupato non segue il tennis, mentre magari conosce a menadito i concorrenti di Ballando con le Stelle.
semplicemente quando fanno un mestiere che non e’ il loro
Proposta per l’anno prossimo: le ATP Brother’s Final, con i migliori 8 “fratelli”, es. Micha Zverev, Jacopo Berrettini, Marko Djokovic,Petros Tsitsipas… ovviamente trasmesso in diretta dalla RAI
Che figura di mmmmm……. 😆 (cit.Emilio Fede)
Mamma Rai… Di sfondoni col tennis ne ho visti tanti, tra gli ultimi che ricordo De Minaur di nazionalità francese. Ma per me il maggiore, sul televideo, è stato mescolare i risultati dei quarti di finale di un torneo femminile, mi sembra Charleston, un anno dello scorso decennio.
Sono sicura che l’abbiano presa sul ridere però che figura…
Che bella presentazione per questo grande evento !!!
Complimenti.
Già che c’erano mettevano jacopo dall’altra parte…
Che ignoranza la Rai, ma come si fa a essere così ignoranti?