ATP Finals 2021 – Torino: Capienza solo al 60%. Il CTS dice di No al 75%. Arriva il rimborso del biglietto
Cattive notizie per le Nitto ATP Finals di Torino da parte del CTS. Il Comitato Tecnico Scientifico che indirizza l’azione del Governo in materia di lotta al Covid non ha confermato nè il giudizio sulle differenze di comportamento del pubblico del tennis rispetto a quello di altre discipline sportive, nè l’intenzione, ufficialmente espressa, di concedere una deroga che avrebbe consentito di riempire il Pala Alpitour al 75% della sua capienza massima anziché mantenerla al 60%.
Questa inattesa retromarcia avrà purtroppo conseguenze negative per quanti avevano di recente acquistato biglietti per le Nitto ATP Finals, visto che i posti a loro riservati sono diventati indisponibili. La Federazione Italiana Tennis non potrà purtroppo far altro che rimborsare integralmente, subito dopo la fine del torneo, coloro che non sono rientrati nel primo 60% di acquirenti.
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2021, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2021
@ Julius (#2974746)
Si anche a me indica i posti ma poi mi specificano che per me non sarà possibile accedere….
Da quanto leggo mi verrebbe da trarre una conclusione, che scrematura degli accesi consentiti non sia stata fatta per cronologia di acquisto ma per per settori di riferimento, rimangono fuori tutto i marginali… invece le primissime platee saranno full come potremo tutti vedere in tv.
Tra l’altro io vedo i posti che mi avrebbero assegnato la sera.
Io ho un risultato misto, entro martedì pomeriggio e non martedì sera. A occhio hanno venduto il 100% dei biglietti, poi dovendo tagliare il 40% hanno sorteggiato tra chi ha acquistato online, salvando biglietti sponsor e agenzie di viaggio.
Con l’87% dei vaccinati in età superiore ai 12 anni e conl’efficacia al 96% tornano le restrizioni…qualquadra non cosa…
buondì, io sono rientrato tranquillamente avendo acquistato a dicembre 2020. purtroppo impegni di studio però mi impediscono di andare. qualcuno interessato alla finale con una tribuna nord galleria 1 ?
Acquistati a maggio e non rientro…che amarezza…la situazione Covid é nota da tempo il tutto poteva, doveva essere organizzata meglio.. per me appassionata da sempre, sarei venuta con mio papá anche lui amante del tennis…é una vera delusione.
Che schifo!!!! Sicuramente gli amici degli amici dei politici avranno il mio posto comperato a febbraio. Complimenti per l’organizzazione. Ho provveduto a strappare la mia tessera fit che non rinnoverò in futuro. Biglietto comperato come regalo per mio figlio che lavora all’estero (viaggio programmato e già pagato). Peccato organizzare un evento così importante in italia, non siamo assolutamente in grado di gestire simili manifestazioni.
Biglietti presi a novembre 2020 tribuna est..sessione di lunedì…non rientro..che pagliacciata..doveva essere in ordine di acquisto..fate cagare..chi mi rimborsa l’hotel???e se avessi preso un biglietto aereo??chi me lo pagava
Biglietto per la finale comprato il 1.12.2020. Non rientro nel 60%, sembra alquanto improbabile. Occorrerebbe un chiarimento da parte dell’organizzazione sui criteri adottati per la selezione, non certo basato sulla data d’acquisto
Secondo salterà fuori uno scandalo. Avranno tenuto buoni i biglietti più cari. Una classica tracciata.
Ticket acquistati ad aprile ed anche io non entro. Avevo acquistato per venerdì e sabato…ma leggo solo di persone che restano fuori, qualcuno che entra c’è nel gruppo?
Per favore nn concentratevi sul calo della capienza, ma sul fatto che sono stati lasciati fuori i primi acquirenti. Cosi sembra che il cts sia responsabile del casino fatto invece da Ticketone. Nn si può togliere i biglietti a chi li ha comprati un anno fa x darli all’ultimo arrivato. Eppure sta succedendo questo. Era scritto chiaramente sulle info che sarebbero stati rimborsati in cadi di diminuzione della capienza dall’ultimo acquisto.
@ Bar (#2974784)
Anche il mio è identico. Quindi vuol dire che indicano quali posti ci avrebbero dati e non ci possono dare… Io non riesco ancora a capacitarmi… non posso credere che per un match di mercoledì, comprato a dicembre 2020, mi dicano che sono oltre il 60%… Certo, se nel mio settore (Tribuna Ovest 116) hanno piazzato gente con priorità (scuole tennis, accrediti vari), allora ecco che tutto diventa possibile, in un’enorme presa in giro. Considerando pure che ticketone, fino a due giorni fa vendeva ancora biglietti. Un’enorme truffa….
Sì, ma sui posti in discussione per capienza massima, puoi far pagare un diritto di prelazione anziché l’intero biglietto, per poi doverlo rimborsare. Con la trasparenza, togli ogni dubbio sulla buona fede anche nella scelta di chi lasciare a casa.
Giusto per dire una delle cose che si potevano gestire meglio.
Guarda, incollo qui il testo pdf ricevuto:
“Poiché l’assegnazione dei pochi posti disponibili è stata effettuata sulla base della cronologia di prenotazione, come specificato in precedenza, non sarà possibile accedere con i biglietti da lei acquistati relativi ai seguenti posti:
As the allocation of the few available seats was based on the booking history, as specified, we are unable to confirm the validity of the tickets you have purchased for the following seats:
Campo Centrale – SUN 14/11/21 AFTERNOON, 11:30 – Tribuna Sud – Platea 2 – Settore 112 – FILA 13 – POSTO 29 Campo Centrale – SUN 14/11/21 AFTERNOON, 11:30 – Tribuna Sud – Platea 2 – Settore 112 – FILA 13 – POSTO 30 Campo Centrale – SUN 14/11/21 AFTERNOON, 11:30 – Tribuna Sud – Platea 2 – Settore 112 – FILA 13 – POSTO 25 Campo Centrale – SUN 14/11/21 AFTERNOON, 11:30 – Tribuna Sud – Platea 2 – Settore 112 – FILA 11 – POSTO 29 Campo Centrale – SUN 14/11/21 AFTERNOON, 11:30 – Tribuna Sud – Platea 2 – Settore 112 – FILA 14 – POSTO 33
Dal 1 dicembre i biglietti non ammessi saranno rimborsati secondo tempistiche amministrative. From 1 December, non-admitted tickets, will be refunded according to administrative timelines.”
Arriva un’email
Noi siamo già a Torino, partiti oggi da Pescara. Abbiamo scoperto solo poco fa che i nostri biglietti non sono tra quelli ammessi. Questa sera in giro per il centro di Torino era pieno di gente assembrata e senza mascherine…e poi cambiano la capienza dal 75 al 60%…weekend rovinato e 500€ spesi per nulla
Scusate, ma a coloro come me, a cui il sito comunica che “non sarà possibile accedere con i biglietti da lei acquistati”, indica comunque i posti che avreste occupato?
Guarda Robertus io i biglietti li ho comprati il 20 di dicembre e mi hanno detto anche a me la stessa cosa…..praticamente erano appena partite le prevendite….non so di quale cronologia possano parlare visto che amici li hanno presi successivamente… ma ad un prezzo più alto stesso posto… e loro entrano.
Scusate ma temo che ci sia un equivoco…. leggo di gente che parla di aver avuto l’ok e di aver stampato un secondo ticket con relativo QR….. quello lo si ottiene facendo il check in, io sono stato trombato ( comprato ad aprile) ma il check in me lo fatto fare è ho pure ricevuto una mail di conferma, ma se inserisco numero e codice mi dice che il mio biglietto non è valido e che verrò rimborsato….. occhio a non andare a Torino pensando di aver avuto l’ok…… riuscire a fare il check in non significa essere nel 60 %
@ Luca (#2974644)
Ciao,mi faresti sapere cosa ti dicono?anche se immagino purtroppo oramai non si possa fare più nulla
Prenotati i biglietti a fine dicembre: niente… Non disponibili… 👿 😕
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2974603)
Si ma io ho comprato i biglietti 11 mesi fa e mi dicono che non posso partecipare a 2 giorni dall’evento.Anche se fosse stato il 75 non entravo perché secondo me c’è qualcosa di poco chiaro
Vengono penalizzati solo i settori più economici, quelli più costosi sono garantiti .
Questa è l’Italia.
polsino marcato supertennis per tutti coloro che non entrano…soldi non rimborsati e ormai spesi per lea pericoli e nicola pietrangeli, nostri ambasciatori…
Vero ma sempre meglio del 600′ quando il 40% della popolazione europea, che non è sopravvissuta, prima dell’arrivo della peste aveva altri programmi che purtroppo sono saltati….
@ pollicino (#2974667)
Comprato 3 biglietti gennaio 2021 non mi fanno entrare.Vergognoso soprattutto saperlo 2giorni prima@ pollicino (#2974667)
3 giorni fa sta per spendere 2000 euro di abbonamento… Per fortuna che ho desistito! Mi sarei trovato in grossa difficoltà, venendo da ascoli piceno, anche per il viaggio e Pernottamento.. Sarà per il prossimo anno
@ Mauro72 (#2974698)
Se si è scelto di ritirare i biglietti presso la biglietteria del Pala Alpitour, come si fa a capire se si è stati ammessi?
Se si è scelto di ritirare i biglietti presso la biglietteria del Pala Alpitour, come si fa a capire se si è stati ammessi?
Chiaro. Forse hanno provato fino all’ultimo ad ottenere la deroga del 75%. Non so… Purtroppo questo periodo è quello che è e viaggi e manifestazioni sono sempre un’incognita.
Scusate, ho letto sotto…
@ dagnalberto (#2974702)
Io credo in un vaccino…migliore di questo. Il termine vaccino va affiancato con l’aggettivo efficace anche per contagi scongiurati.
Ma come si capisce se si è dentro o fuori?
In ordine cronologico, ma per settore
Domani prevedo orde di persone inferocite che arrivano la credendo che il loro biglietto sia valido e che si vedranno respinte. Non vorrei essere né loro né i buttafuori
No, beh, io ho scoperto ora che i miei posti per domenica pomeriggio non sono utilizzabili, permetti che ci rimanga male: uno si pregusta l’evento, si organizza per essere libero, organizza viaggio e soggiorno e meno di due giorni prima riceve la comunicazione…. vero, poteva succedere, ma avremmo preferito saperlo prima, no?
Come hai fatto a scoprire che sei fuori se avevi già stampato il pass?
@ pollicino (#2974661)
Dentro
È un peccato. Ma penso che la FIT non abbia colpe, l’organizzazione si vede costretta ad applicare le regole imposte dallo stato e dal CTS. In fondo, al momento dell’acquisto era prevista la clausola di non garanzia del posto e di possibile riduzione della capienza. Acquistando in anticipo, si poteva scegliere il settore, per cui il 60% cronologico penso vada considerato non in maniera assoluta ma per singolo settore: motivo per cui leggo di annullamenti anche in prenotazioni già fatte a gennaio mentre altre più recenti no. Forse, anche di questo dovremmo ringraziare chi non ha ancora creduto nel vaccino (parlo da medico). Buon tennis a tutti!
@ Sofia Santoni (#2974669)
Si, è arrivata una mail che dice di controllare a questo link
https://tickets.nittoatpfinals.com/placeholder
Secondo me lo fanno per potere salvare il Natale di quest’anno.
È arrivata una mail all’indirizzo fornito all’acquisto da Ticketoffice Nitto ATP finals, c’è un link cui loggarsi e inserire due dati presenti sul proprio biglietto, poi una serie di altri dati anagrafici.
Alla fine arriva il responso, se sei ammesso viene fornito un altra sorta di biglietto da scaricare o stampare da portare insieme al biglietto già in possesso, presentarsi con mascherina PPF2, ovviamente il greenpass.
Ho visto che molti hanno fatto la domanda, spero sia stato utile.
Consigliano anche di andare a vedere nello spam se la mail fosse arrivata lì.
La procedura è diversa se si aveva biglietto generico o con posto assegnato, io avevo posto assegnato.
Vi dico solo che io ho prenotato i biglietti ai primi di dicembre del 2020..penso di essere stata una delle prime in assoluto. Tuttavia i miei biglietti risultano non validi ed esclusi dall’evento. Non ho parole
Senza parole,comprati a luglio e rimasto fuori .incazzato
Biglietti acquistati a maggio e scopriamo oggi che non sono ammessi.
Secondo me bisogna presentarsi tutti allo stadio, a costo di bloccare il torneo per proteste. Sono ridicoli.
Il bello e’ che adesso 12 novembre ore 23:00 danno ancora biglietti disponibili.
Ma come m…..a è possibile?
Ti deve essere arrivata una mail dove ti spiegano tutto
So x per Certo di gente fuori.. Che ha preso il biglietto il primo giorno di vendita. Non scherziamo
Chi ha acquistato il biglietto ha ricevuto una mail con un l8nk che consente di verificare. A me ne hanno dati 2 e annullati altri 2 acquistati nello stesso momento!
Come si fa a capire se il proprio biglietto è valido oppure no?
Sono stato fortunato, ho appena verificato che il mio biglietto è stato ammesso e ho stampato un QRcode aggiuntivo.
Ciò non toglie che sia vergognoso quello che è successo.
Gli scienziati del CTS ragionano (scusate, ho sbagliato verbo) in base a dati essendo aumentati i contagi hanno applicato la regola immediatamente.
Il problema è la politica, questa non era la fiera del formaggio di un paesino sperduto ma una finale epocale di un evento epocale.
Fai l’eccezione.
Ah, già, occorre buonsenso e intelligenza scusate di nuovo
Questo non è altro che un reminder (fastidioso perchè preso all’ultimo scientemente) di un comitato che vuole farsi ricordare sempre per rinverdire il timore di tutti sulla pandemia. Ci sono i metodi per consentire l’ingresso in sicurezza relativa anche del 75%. Non penso che il problema sia rappresentato da quel 15% in più ed è una prudenza da parte di gente che fa capolino con piccole limitazioni per rimanere paurosamente nella mente di tutti ancora a lungo! Certifica che si ha paura anche dei sempre possibili contagiati vaccinati(comunque pericolosi anche con green pass?) con mascherina (quindi poco utile?) o di tamponi (a volte fallaci?) cioè di se stessi e dei propri provvedimenti!
Perché dipende dai giorni… in alcuni il 60% si raggiunge prima di altri
@ Luca (#2974644)
A voi è arrivata una qualche mail?? Come fate a sapere se il vostro biglietto rientra nel 60%? Grazie
Questo conferma che non sono andati in ordine di prenotazione a segare gli spettatori
No ma ormai sono 2 anni che non c’è niente di normale
Riesci a darmi conferma se sei dentro o fuori, visto che anche io ho i biglietti per martedì pomeriggio?
Biglietti prenotati il 14/06. Sono fuori.
Un amico mio prenotati il 30 maggio è dentro.
Non ho parole. Non ho più parole.
Credo che dipenda anche dalla tipologia di posto. Io ho prenotato ai primi di ottobre e sono dentro. Dipende di quella tipologia quanti ne hanno venduti. Credo
ragazzi…c’è qualcosa che non mi torna. ma se nelle clausole in fase di acquisto e cmq in generale non è scritto ovunque, c’è scritto che vanno in ordine cronologico…come è possibile che uno che ha preso il biglietto a gennaio non entri?
@ Rob (#2974648)
Bravo!!!
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2974603)
Manca un giorno all’inizio del torneo. Se a te sembra normale boh
@ Forzaschiavo (#2974615)
@ Forzaschiavo (#2974615)
Si è bellissima! E me la godrò! Scrivevo “peccato ” per come è stata gestita la vicenda biglietti e perché non vedrò dal vivo la finale!
@ Samuele (#2974610)
Io il 4 aprile stessa fine! I miei amici hanno comprato a febbraio e sono ammessi
Io ho biglietti per treno e albergo non rimborsabili… domani contatto l’associazione dei consumatori
Comprato biglietto per martedì pomeriggio ai primi di luglio ma ad oggi placeholder non ancora disponibile, ormai ho poche speranze. In identica situazione collega con biglietto acquistato ben prima, nei primi giorni di prevendita. Chissà quali criteri hanno adottato per assegnare i posti. Spero non faccia la stessa fine il biglietto per ita-usa di Davis Cup…
ho acquistato il tiket a Gennaio 2021 quasi un anno fa e mi vengono adire 2 giorni prima che non ho diritto di accesso, mi pare scandaloso e inaccettabile dovremmo tutti insieme gli esclusi promuovere un azione risarcitoria. SONO ESTREMAMENTE INC….TO
Beh, se negli stadi all’aperto vige il limite del 75%,non c’è da stupirsi che al chiuso sia più basso.
C’è poco da fare, quando in un avvenimento entra la Fit sono sempre problemi m Montecarlo è gestito meglio ed infatti continuerò ad andarci
Mi spiace moltissimo per chi sarà costretto a rinunciare all’ evento..ennesima figuraccia della politica (stavolta la federazione non ha colpe) che si rifugia dietro ai tecnici e agli scienziati per non assumersi in prima persona le proprie responsabilità..giusto ieri sera Giorgetti intervistato su Supertennis TV non lasciava trapelare nulla..rivogliamo un mondo normale!
Redazione per favore togliete questa foto.Fa paura
Io li ho presi a giugno e non entro lo stesso. Il che significa che sono mesi che ne hanno venduti troppi…e hanno continuato a farlo. Ovviamente ho perso anche i soldi di treno e hotel Che se solo avessi cancellato 2 giorni fa mi avrebbero rimborsato… Ma nessuno a 5 giorni dall’evento ancora si era preso la briga di avvisare. Pagliacci
@ Rob (#2974606)
Ne approfitti, Torino sa essere bellissima!!
Potevano decidere direttamente all’apertura dei cancelli….
…spero che i biglietti vengano rimborsati immediatamente e non con offerte all’italiana con cambio biglietti per altro torneo futuro su suolo del duo binaghi/palmieri!!!
Io ho comprato i biglietti il 3 di aprile 7 mesi fa!!!!! che Dio li strafulmini!!!
Sono ridicoli e incompetenti. Biglietti comprati ad aprile e non rientro nel 60%. E la settimana scorsa ne vendevano ancora. E teatri e cinema al 100%…..come se al cinema la situazione fosse diversa.
@ NM (#2974583)
Esattamente…farò il turista. Peccato.
Dirgenti sanitari ,POLITICI E CTS FATE PENA!
Ragazzi capisco la delusione ma quando avete prenotato era già scritto che i biglietti non erano garantiti e che dipendeva dalla capienza stabilita a seconda della situazione sanitaria. In pratica si prenotava già sapendo che c’era un rischio. Inutile recrimare adesso
Scandalosi, veramente. Mi puzzava un po’ il bug del placeholder, però non potevo credere che vendessero biglietti mentre sapevano di non poter onorare i vecchi acquisti. E invece…
E comunque, chi sono gli incompetenti, nel mucchio non se ne salva uno…
Quando uscirono i biglietti lessi tutte le note per gli eventuali rimborsi…sono di Torino e a parte i costi incredibili, non ho preso un biglietto, non mi sono fidata e pare abbia fatto bene…spero nei prossimi quattro anni, finirà l’emergenza no???
Io naturalmente faccio parte di quel 15% di sfigati a cui hanno annullato il biglietto, a me addirittura due biglietti per le due partite di semifinale; avevo fatto una prenotazione in hotel non rimborsabile perché i biglietti mi erano già stato confermati ed avevo pure stampato ilpass…e adesso le due notti in hotel chi me le rimborsa?!?!?!!
Ho comprato i biglietti per la finale di domenica il 10 gennaio (!) e ora mi dicono che i miei posti non vanno bene.
Voglio vedere se rimborsano oltre ai biglietti,gli oltre 100€ di prevendita e commissioni di TicketOne.
Era la prima volta che andavo a vedere un torneo di tennis in Italia. Nella mia Torino peraltro. Benissimo, martedì il mio posto sarà vuoto. Tenevo tantissimo a questo evento, come probabilmente la maggior parte degli acquirenti. Quello che è inaccettabile non è la decisione in sè, comunque ridicola considerando che viene ammessa solo gente con green pass e mascherina, ma sono soprattutto i tempi. Io non accetto che due giorni, ripeto due giorni, anzi praticamente un giorno solo, prima dell’inizio del torneo arrivi una comunicazione del genere. Non siamo più in emergenza sanitaria e il torneo, giuda cane (perdonate la scurrilità) era in programma da oltre un anno. Col rimborso evito di dire che ci faccio. Ma questo è stato e sarà il primo e ultimo tentativo di acquistare biglietti per un torneo italiano. Ci vediamo a Montecarlo.
Siamo governati da emeriti ……Per fortuna molti di questi soggetti del CTS finiranno presto nel dimenticatoio.
coloro che resteranno fuori, riceveranno in rimborso un simpatico portachiavi a forma di pallina da tennis!!!
binaghi…non dargli dietro niente…devono aiutare i circoli italiani!!!
Ieri sera lo davano quasi per scontato, ci saranno rimasti malissimo.
secondo me oltre al rimborso dovrebbero pagare anche i danni a chi magari ha anche prenotato un albergo, preso biglietti di treno o aereo o ha preso le ferie.
troppo comodo vendere in modalità overbooking mascherata da “eh, ma ci avevano detto che aumentavano” e poi limitarsi al semplice rimborso.
@ Mauro72 (#2974572)
@ Mauro72 (#2974572)
Non è accettabile! la gente ha comprato biglietti aerei per partecipare, chi li rimborsa quelli?
Certo che sto cts ha rotto i maroni. Bastava obbligare gli spettatori a stare tutto il tempo con le mascherine FFP2. Ma ste mascherine servono a qualcosa oppure non servono ad un beato cavolo?
@ Mauro72 (#2974572)
Hai ragione
Facepalm…
Ma la differenza tra 60 e 75%? Dai siamo veramente al ridicolo.
Devono solo vergognarsi
E non ho acquistato nessun biglietto, immagino chi lo abbia fatto
Sono degli emeriti deficienti, perché avrebbero dovuto stabilire le regole PRIMA che iniziasse la vendita non a cose fatte.
Ho comprato il biglietto per martedi pomeriggio solo la scorsa settimana, temo di non rientrare nei primi 60%, c’erano pochissimi posti disponibili.
Ripeto: emeriti imbecilli
Scandalosa scelta per vari motivi:
1) I tempi, dirlo almeno 3 settimane prima
2) Gli spettatori sono muniti di green pass e mascherina
Ma che cambia 60 o 75%