ATP Finals 2021 – Torino: Capienza solo al 60%. Il CTS dice di No al 75%. Arriva il rimborso del biglietto
Cattive notizie per le Nitto ATP Finals di Torino da parte del CTS. Il Comitato Tecnico Scientifico che indirizza l’azione del Governo in materia di lotta al Covid non ha confermato nè il giudizio sulle differenze di comportamento del pubblico del tennis rispetto a quello di altre discipline sportive, nè l’intenzione, ufficialmente espressa, di concedere una deroga che avrebbe consentito di riempire il Pala Alpitour al 75% della sua capienza massima anziché mantenerla al 60%.
Questa inattesa retromarcia avrà purtroppo conseguenze negative per quanti avevano di recente acquistato biglietti per le Nitto ATP Finals, visto che i posti a loro riservati sono diventati indisponibili. La Federazione Italiana Tennis non potrà purtroppo far altro che rimborsare integralmente, subito dopo la fine del torneo, coloro che non sono rientrati nel primo 60% di acquirenti.
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2021, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2021
buonasera,
i biglietti per domani danno la possibilità di vedere tutte e 2 le finali??
Io ho visto ora che non potrei accedere, che faccio? Non porto la ricevuta del controllo che ho fatto, faccio finta di niente???
Ciao, io sono nella stessa situazione e teoricamente avevo anche il posto assegnato… (biglietti della finale comprati il 1° dicembre maledetti) la procedura non prevederebbe che mi assegnino un segna posto… con Biglietto con posto assegnato e check-in si dovrebbe entrare stando all’esito del check-in, qualcuno ci ha provato in questi giorni?
Io ho acquistato tre biglietti (con posti numerati) per venerdì con la formula “ritira biglietti sul luogo dell’evento”. Non ho quindi i biglietti per ricavare numeri. Sul riepilogo dell’ordine l’icona “PLACEHOLDERS” non è attiva.
Come potrei fare a controllare?
Nessuno ha avuto il mio stesso problema?
Ho fatto che all’ingresso hanno scannerizzato i biglietti ricevuti al tempo dell’acquisto e andavano bene.
@ Meo (#2975868)
Ma scusa, come hai fatto a entrare?
sul pdf che scarichi c’e’ chiaramente scritto “non sarà possibile accedere con i biglietti da lei acquistati relativi ai seguenti posti” seguito da tutti i dati dei biglietti.
@ Nicolò (#2976066)
Se le cose funzionano come oggi ti dico di sì. Secondo me al 99% entri.
Io ho scaricato il segnaposto oggi per mercoledì e mi è uscito che non rientro tra il 60%.Mi consigliate comunque di provare ad andare?
Ragazzi con il ticket non valido per i risaputi motivi sono entrato ugualmente. Controllano il gp e il ticket acquistato all’epoca. Lo dico x i disperati come me. Animo.
Mi auguro che per la Coppa Davis non succeda lo stesso problema.
Se qualcuno è al corrente lo faccia sapere immediatamente. Grazie e speriamo in bene!
Comunque prima partita stadio vuoto e so di qualcuno non è rientrato in questa sessione per la capienza mha
Qualcuno può dirmi se per la coppa Davis i biglietti venduti sono validi? o si occorrerà nel caos delle Atp Final?
Grazie.
@ Mattia (#2975307)
A cosa?
Io potrei essere interessato….
@ Brisgau (#2975091)
Perché dici un singolare è un doppio?
@ Djokernole (#2975247)
Mercoledì quanti biglietti hai?
Brisgau ci sei?
@ Djokernole (#2975244)
No riparto da Torino
@ Stefano (#2975057)
Si li vuoi?
@ Mirco (#2975169)
Martedì e mercoledì diurno non ti interessa?
@ Mirco (#2975177)
Martedì e mercoledì diurno non ti interessa
Qualcuno cede 2 biglietti validi per lunedì pomeriggio?
Mail pieroni.mirco@libero.it
Ragazzi cerco 3 biglietti per il lunedi. Meglio il diurno ma va bene anche il notturno se qualcuno li vendesse.anche la domenica sera può andare bene. Grazie
@ Brisgau (#2975091)
Sono interessato anch io, li vendi?
ma tra l’alto per quale motivo lo stesso biglietto venduto a dicembre 2020 oppure a ottobre 2021 ha subito un aumento così notevole di prezzo ? Stiamo parlando di vendita biglietti su siti ufficiali e non di siti di bagarrini oppure di agenzie viaggio….
@ Laura (#2975044)
Stamattina invece mi faceva arrivare fino alla schermata dei dati della carta di credito. I big 8 in un mondo ideale dovrebbero minacciare forfait.
.see ciao
@ Benedetto Buono (#2974800)
anche io come te ho acquistato 2 biglietti 1 dicembre 2020 e non rientro
@ CHRISTIAN MACUCCI (#2974815)
non per farmi gli affari tuoi ma quando lo hai prenotato perché io ho lo stesso biglietto ma in tribuna est e l’ho acquistato il 1 dicembre 2020. io non ci sono rientrata. non è assolutamente un attacco nei tuoi confronti
Mi vendi i biglietti?
io ho acquistato 2 biglietti per la finale del 21 novembre il giorno 1/12/2020, all’apertura della vendita. mi chiedo come sia possibile non rientrare nel 60%, devono pubblicare in ordine cronologico i biglietti che sono stati accettati. a loro conviene rimborsare i biglietti acquistati prima perché costavano meno rispetto agli ultimi venduti
Io acquistati il 12 dicembre 2020 semifinali e finali. In che consiste la cronologia?
Ho tre biglietti per Lunedì pomeriggio acquistati in Gennaio e validi. Quando alcuni giorni fa ho letto che avrei assistito a un solo singolare e a un doppio mi è passata la voglia, anche in considerazione del viaggio. Quel pomeriggio gioca Djokovic, ma non so se andrò.
Volendo ironizzare sulla questione, di scientifico (l’economia è uina scineza, no?) qua c’è solo il criterio con cui hanno scelto a chi dare il benservito.
Causa contrattempo di un amico ho a disposizione biglietto per mercoledì, giovedì e venerdì diurno già con segnaposto attribuito. Se interessato puoi contattarmi al seguente indirizzo
Mail: piras.carlo1@alice.it
@ Djokernole (#2974835)
Ciao hai ancora i biglietti per martedì?
@ Oldcot@66 (#2974996)
@ Silvio Carocci (#2974827)
Se vai sul sito di via gogo é posta sotto sequestro la pagina che indirizza all acquisto dei biglietti per le atp finals
@ Sofia (<a href="#comment-2974880"
Cerca Nitto verifica biglietti, con il tuo biglietto a tiro ti chiedono di riportare due codici (il numero d3l biglietto e il progressivo, ma ci sono tutte le istruzioni).
Se sei ok, allora fai il check in, altrimenti ti scrivono che ti rimborseranno dal 1 dicembre
@ Sofia (<a href="#comment-2974880"
Cerca Nitto verifica biglietti, con il tuo biglietto a tiro ti chiedono di riportare due codici (il numero d3l biglietto e il progressivo, ma ci sono tutte le istruzioni).
Se sei ok, allora fai il check in, altrimenti ti scrivono che ti rimborseranno dal 1 dicembre
Diciamo che già questa estate le premesse non erano rosee. Ricordo che erano usciti articoli nei quali si parlava di infiltrazioni di mafia,camorra e ndrangheta (mancava solo il cartello di Medellin e poi erano al completo). Purtroppo anche l’immagine del paese davanti agli occhi del resto del mondo ne esce squallida e mortificata e i responsabili di ciò la faranno franca come sempre
@ Enrico (#2974891)
La logica è annullare i biglietti che sono costati meno così da ridurre le spese di rimborso. Non ci vedo altre logiche, se qui c’è gente che ha acquistato 1 anno fa e non rientra negli ammessi!
Premesso il mio dispiacere infinito ed empatia per chi tra voi non riuscirà ad accedere all’evento…qui verrà fuori l’inferno, me lo sento..stamattina di buon ora chiamo a raduno i miei familiari e propongo una follia, un acquisto dei biglietti per la finale…trovo il sito viagogo…4 biglietti affiancati disponibili a 600 euro l’uno il più economico…ho rinunciato… adesso mi chiedo, mi viene da bestem…, perché mentre annullano migliaia di biglietti, ne stanno vendendo altri??? E poi, siamo sicuri che non stiano rifilando biglietti supercari che già sanno di dover rimborsare??? Vergogna italiana, vergogna, solo vergogna!!!
@ Matteo (#2974933)
purtroppo significa che non è valido
@ Matteo (#2974933)
Quindi non è valido, anche a me così:
Poiché l’assegnazione dei pochi posti disponibili è stata effettuata sulla base della cronologia di prenotazione, come specificato in precedenza, NON
sarà possibile accedere con i biglietti da lei acquistati relativi ai seguenti posti:
As the allocation of the few available seats was based on the booking history, as specified, we are unable to confirm the validity of the tickets you
have purchased for the following seats
biglietti comprati a luglio per martedi (pomeriggio + sera). 4 biglietti, nessuno dei 4 valido.
Che la capienza fosse al 60% si sapeva da tempo e comunque prima era al 50%.
Se fosse stato seguito un ordine cronologico, come sostengono, avrebbero potuto informare tempestivamente le persone ad esempio con una mail ad ogni variazione di capienza per indicarti se il tuo biglietto fosse ammesso o meno.
Invece hanno lasciato prenotare aerei, treni, hotel, ecc… e magari ci sarà pure qualche biglietto in vendita durante la manifestazione a prezzi folli…
Direi una truffa bella e buona…
Ragazzi ma come faccio a capire se sia valido? Ho scaricato il tutto mi da i posti ma mi dice non sarà possibile accedere ai seguenti posti:
@ Julius (#2974897)
io ho scritto per chiedere che mi dessero visibilità dei criteri di assegnazione. Perchè ribadisco che iper la tutela della salute pubblica, sono certo che avranno preso la decisione migliore possibile, ma per la tutela del consumatore no. Concordo sul criterio di pubblicare i nemeri di biglietto assegnati, e se ci sono gli estremi procedere con la tutela legale.
A latere mi viene da dire che purtroppo per un evento importante ed in un momento tanto delicato, la totale trasparenza è l’unico modo per comunicare bene decisioni così impopolari
La mia osservazione è molto semplice: perché hanno continuato a vendere biglietti fino a tre giorni fa? La capienza permessa per i palazzetti era passata al 60% solo con il “Decreto capienze” del 7 ottobre 2021, che aumentava le disponibilità dei palazzetti che prima erano al 50%.
Il 5 novembre, su richiesta della Vezzali, sottosegretario allo Sport, il CTS aveva concesso la deroga per il 75%, salvo rimangiarsela l’altroieri, facendo tornare la percentuale al 60%. Quindi, la teorica possibilità del 75% c’è stata solo per una settimana, in cui, probabilmente, ci sono state molte vendite di biglietti, a costo decisamente più alto.
Quindi, se, ad esempio, ai primi di ottobre fossero già stati venduti il 75% dei biglietti, avrebbero dovuto chiudere le vendite, non potendo garantire, di sicuro, i posti ai nuovi acquirenti, visto che puntavano ad avere proprio il 75% di posti. Pertanto, ciò vuol dire che lo hanno fatto esclusivamente per monetizzare al massimo, facendo entrare gente che pagava di più, alla faccia di quelli che avevano comprato prima, a prezzi più bassi e fregandosene dell’ordine cronologico tanto sbandierato. E non mi si venga a dire che a dicembre o a gennaio, i biglietti venduti erano oltre il 60%. A questo punto, dovrebbero pubblicare (anonimo, col solo codice biglietto) un elenco cronologico delle prenotazioni e dimostrarmi il contrario. Altrimenti, per me, rimane una truffa bella e buona.
Davvero una rabbia infinita!!!!! 😡
Biglietti comprati a gennaio per sabato e venerdì e nemmeno uno confermato!!! Ho appena sentito iuna mia amica che li aveva comprati a maggio, confermati! Ma qual è la logica????
@ Laura (#2974857)
Ecco qua https://tickets.nittoatpfinals.com/it/placeholder
Io acquistato 2 biglietti ad inizio maggio per il serale di martedì.
Fortunatamente sono dentro! 😛
@ Laura (#2974857)
Interesserebbe anche me
@ Mauro72 (#2974675)
Come hai fatto a verificare? Vorrei verificare anche io. Grazie
Sono perfettamente d’accordo con te, comunque vale la pena visitare Torino (nel caso qualche utente abbia bisogno di suggerimenti, sarei ben lieto di aiutarlo), ma rimane che gli appassionati sono venuti per vedere il tennis. La Federazione ha quantomeno, e sottolineo quantomeo, perché nemmeno così è sufficiente, il dovere di rimediare proponendo un soggiorno di due giorni gratuito (con annessi biglietti) per la Coppa Davis a tutti quelli che hanno acquistato altro oltre al biglietto.
Si girano la città, checché ne dicano le persone, è una bellissima città
@ chirosro (#2974795)
Io ho prenotato i biglietti il 2 dicembre per il lunedì 15. Avevo quelli non numerati e mi ha fatto scaricare il segnaposto. Dovrei essere a posto
@ chirosro (#2974795)
@ Mauro72 (#2974858)
Ciao Mauro ma dove si controlla?!?
@ Mauro72 (#2974846)
No, hai ragione.
Il check in viene comunque fatto fare anche se non sei ammesso.
Bisogna prima controllare se il biglietto è ammesso
Qualcuno mi può indicare qual è il sito per verificare i biglietti?
Io ho rifatto la procedura per scaricare i segnaposto e mi dice che sono validi ma non temo sia una pagina vecchia ….
Biglietti acquistati appena aperta la vendita e per fortuna validi, mi metto nei panni di coloro che non vivono a Torino ed hanno dovuto prenotare viaggio e hotel senza poter poi entrare e tralascio commenti. Ok la pandemia,ok le regole e la consapevolezza che il rischio ci fosse comunque, però sui tempi e le modalità mi viene da pensare male.
@ Kick (#2974739)
Non è cosi.
Il sistema PRIMA ti conferma che il tuo biglietto è ammesso, POI ti fa fare il check-in
@ Costanza (#2974696)
Anche io ho acquistato 2 biglietti il 10 dicembre 2020. Credo di essere stata fra le prime! Sono ancora incredula!
@ Mirco (#2974738)
Certo… penso anch’io che serva a poco ma un tentativo lo faccio
@ Frate francescano in pensione (#2974592)
Ciao visto sei di Torino vorresti i miei biglietti di martedì e mercoledì diurno?
Io ho acquistato il 12 gennaio scorso due biglietti per il pomeridiano di venerdì 19. Ho scaricato regolarmente i segnaposti e ho controllato ancora ieri la validità dei biglietti. Tutto ok. Mi sento fortunata ma sono ugualmente sdegnata e allibita per questo enorme, confuso pasticcio. Ci penserò molto bene prima di provare a ripetere l’esperienza…
@ Luca63 (#2974729)
Quando dovevi andare?
@ Mirco (#2974738)
Vorresti un martedì diurno o mercoledì diurno?
Per chi vuole biglietto diurno martedì e mercoledì lo do a metà prezzo mi è passata la voglia di andarci, per chi vuole mi contatti che poi ci sentiamo in pvt
Siete fortunati. Almeno vi rimborsano in contanti e non vi danno voucher.
@ Julius (#2974746)
A me due hanno accettato e due no
@ Julius (#2974787)
Io sono rientrato martedì e mercoledì diurno qualcuno vuole scambiare con mercoledì serale?
Io ho comprato lunedì scorso perché avevo letto che il CTS aveva aumentato la capienza
https://torino.corriere.it/cronaca/21_novembre_05/atp-cts-porta-spalti-75percento-c5a03e56-3e74-11ec-b8f4-254f69e7c034.shtml
Ma non era vero…
@ Diego (#2974728)
Esatto.
Ho acquistato 2 biglietti il 9 giugno uno di questi a 58 euro che recentemente era in vendita a 75 temo che piuttosto che il criterio cronologico sia stato applicato quello economico per cui hanno eliminato per ogni settore i biglietti pagati di meno rispetto ad altri ciò non toglie che poteva essere gestita meglio dall organizzazione che doveva vendere solo i biglietti certi e dal cts che non può fare retromarcia ad un giorno da un evento di questa portata considerando che non siamo in lockdown