Murray: “Un altro infortunio potrebbe essere la fine per me, ma ho ancora qualcosa da dare”
Andy Murray continua a crescerci. Al torneo di Stoccolma così ha parlato alla stampa, affermando di temere le conseguenze di un nuovo infortunio, ma di sentire che dentro di sé c’è ancora del tennis, e di qualità.
“Ho ancora molto da dare su un campo da tennis. Non so quante volte, ma mi è chiaro che sono in grado di battere i migliori tennisti del mondo. Se il mio corpo rimane sano e sono in grado di per andare più in profondità in un torneo e acquisire un ritmo più competitivo, penso di poter tornare al top”, ha dichiarato.
Tuttavia è consapevole di dove si trova nella sua carriera. “So che un infortunio in più potrebbe la fine, quindi voglio sfruttare al meglio ciò che mi è rimasto. Vorrei avere una visione a lungo termine, e in questo momento sto meglio di quanto non lo sia stato da molto tempo tempo, in termini di sensazioni e risultati.”
“Nelle ultime settimane ho detto più volte che prima o poi sarebbe arrivata una vittoria che avrebbe potuto cambiare tutto. Continuerò a lavorare per riuscirci. Ogni vittoria per me è importante, mi permette di prolungare queste sensazioni e ritrovare il meglio del mio tennis”
TAG: Andy Murray
hai scritto 2 errori imperdonabili:
lui non è inglese ma scozzese (grande differenza storica ed etnica)
nella storia del tennis c’è stato un inglese più forte di lui che ha fatto la storia di questo sport.
Murray gioca ancora per potersi comprare una Golf ultimo modello, visto che la sua è ormai vecchiotta.
Sir Andrew e’ ancora in grado fi dare al Tennis…
Ho vusto un ottimo Murray anche a Stoccolma …
@ johnny-be-good (#2974416)
Ad un certo punto si racimola quello che si può. Lo fanno tutti i tennisti a fine carriera, vedi Fognini e la Errani. Anche Roberta Vinci si trascinò stancamente per qualche altro anno, l’unica che è uscita la massimo della gloria, la vittoria agli Open Usa, è stata Flavia Pennetta. Ha capito che l’orologio biologico era andato oltre e rischiava di non poter diventare più una mamma. Adesso è felice con due figli avuti dal marito, Fabio Fognini, e sembra un terzo in arrivo. enzo .
Il baronetto piantina prova a farci commuovere. Adesso gioca ad un buonissimo livello, ma per 6 mesi da febbraio in poi ha beneficiato di wild cards a gogò e relativi lauti gadgets, mostrando un livello penoso. Mi compiaccio che nel ranking è ancora dietro al nostro Seppi. Murray a Melbourne beneficiera’ comunque dell’ennesima wild card, altrimenti la regina Elisabetta seconda chiamerà il primo ministro di Canberra e lo minacciera’ di sanzioni!
Coro piangina, ma perché non ti fai da parte? Di certo non sentiremo la tua mancanza!
@ johnny-be-good (#2974416)
Lascialo stare! Certi campioni scendono in campo anche a 100 anni e restano quello che sono sempre stati: GRANDIIIII!!! Almeno un giorno Jannik potrà raccontare ai suoi figli davanti ai trofei vinti:” Un GIORNO ho giocato con un uomo che era più forte di me: il suo nome è AndY Murray”. Quando un inglese è un eccezione!!
Complimenti. Proprio un Bel Post.
@ GERULAIT.IS (#2974397)
Io mi ricordo il primo telecronista RAI di tennis, Giorgio Bellani, scomparso prematuramente. Ho sempre amato il tennis e quindi i suoi araldi, Tommasi, Clerici, Oddo, Galeazzi. Non che quelli di oggi non siano bravi, anzi, ma non sono della mia generazione enzo
ma un ex numero 1 plurivincitore di slam e master cosa ci sta a fare negli atp 250 a fine stagione con menomanazioni fisiche che non gli consentono di essere competitivo per oltre 2 partite?
la dignità dove l’ha messa?
Mr. Murray retire please! don’t be ridicolous
Calde e ovattate le sue telecronache tempistiche.
Il passaggio dal mitico Guido Oddo a GP Galeazzi non fu traumatico. Poche parole frammezzate da lunghi silenzi in cui il ritmico schioccare di pallina era una dolcissima magia x noi trasognato ragazzini che non appena finito il match Manuel Orantes vs Raoul Ramirez si andava a sbriciolare i muri a forsennate pallate.
Ma un articolo sul mitico Bisteccone Galeazzi???RIP
Prima di fare un commento sulle prestazioni di Murray, un pensiero di cordoglio e di dolore per un grande amico del tennis appena scomparso, Giampiero Galeazzi. Sempre vibranti di passione le sue telecronache. Addio “bisteccone” enzo che….. non riesce a trattenere una lacrima