Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals: Lorenzo Musetti “Sono felicissimo di essere riuscito a vincere. Domani mi giocherò tutto contro Sebastian Korda” (con il programma di domani e video 2° Giornata)
Lorenzo Musetti : “Ero troppo dispiaciuto per la prestazione di ieri, oggi volevo dare tutto e portare in campo la miglior versione possibile di Lorenzo per vincere questa partita, e anche se ho fatto soffrire il pubblico che mi ha tanto sostenuto, sono felicissimo di essere riuscito a vincere. Domani mi giocherò tutto contro Sebastian Korda”.
Allianz Cloud Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [1] Carlos Alcaraz vs [5] Juan Manuel Cerundolo
2. [4] Brandon Nakashima vs [7] Holger Rune (non prima ore: 15:00)
3. [6] Sebastian Baez vs [8] Hugo Gaston (non prima ore: 19:30)
4. [2] Sebastian Korda vs [3] Lorenzo Musetti
TAG: Lorenzo Musetti, Next Gen ATP Finals, Next Gen ATP Finals 2021
@ GianlucaPozziPerSempre (#2973715)
Grazie sei un archivio vivente i basket e tennis. Peccato la pensiamo diversamente sul tifo
@ Allupo (#2973686)
vabbè, ci riprovo ad indovinare 🙂 . Souza perse in semifinale nonostante un atteggiamento ed un tifo a favore vergognoso. Luca Vanni perse la finale contro Cuevas dopo aver servito per il match (5-4 dal 30 pari non mise più una prima…e all’epoca il suo servizio faceva male per davvero).
Ma Souza non ha vinto in finale?
Magari essere stato bravo come quelli che citi
Complimenti per la memoria
Ho giocato contro squadre greche e spagnole non nei loro ranghi con la mia Fortitudo
@ Allupo (#2973604)
mò mi fai venire la curiosità…non sei nè Boni, nè Moretti, nè Coldebella perchè hanno giocato solo in Grecia, Vidili ha giocato solo in Spagna così come Basile e Marconato…non è che sto parlando con Roberto Chiacig 🙂 (Aek e Valencia se non erro) ? Ad ogni modo ribadisco il mio pensiero: parlo di tifo, di sostegno emotivo, non mi riferivo a tifo becero contro e scorrettezza tipo gli ululati sul doppio fallo o le esultanze becere contro degli errori banali (quelli valgono solo per lo Joao Souza che perse contro Vanni a San Paolo).
Ognuno ha le sue opinioni. Ho giocato a basket seriamente e in Grecia e Spagna ho trovato contro un tifo davvero eccessivo. Vorrei il mio paese non fosse mai così. Purtroppo lo è stato tanto che Borg minaccio di non giocare mai più in Italia dopo un incontro al Foro con Panatta. Che si scusò per il “suo”pubblico.
Non è questione di classe sociale e nord e sud, ma di rispetto ed educazione
Sottoscrivo i commenti, finalmente pacati ed equilibrati;ricordiamo sempre che il ragazzo ha solo 19 anni, e che testa e fisico sono ancora da irrobustire (con buona pace di quelli che dicono: ma Nadal a questa età… Nadal è unico e irripetibile). Musetti, nel bene e nel male, è Musetti: ancora uno splendido incompiuto e sarà solo il tempo a dirci se sarà un possibile top 10/20 del mondo e non certo gli alti lai di certe prefiche dei forum, che si dilettano a fare i profeti di sciagura per il solo gusto (?!) di poter affermare: ‘l’avevo detto io’.
Complimentoni
Già ieri gli è andata…
di lusso 🙂
@ fabian (#2973508)
Certo, a me piacevano un sacco e per tanti motivi ma in questo frangente non le ho “invocate”.
@ Marco (#2973484)
Applaudivano timidamente, forse temevano di consumarsi l’epidermide. Sai com’è nella capitale della moda… 😀
almeno è un troll certificato… ce ne fossero!
Le “arene dì coppa Davis che fu” erano gazzarra totale
Lorenz-Hugo che bel tennis! Sarà dura imporre questo gioco di tocchi in un mondo di squali..do noioso tennis da fondo campo!
@ Poldi (#2973485)
Allora non lo hai visto giocare ieri sera…….. altro giocatore, ALTRO TELAIO……lunga vita alla EXTREME.
@ pablito (#2973432)
Musetti vince 3 a 2
Mi rimangono indigesti da sempre i disfattisti ed i veggenti alla Nostradamus che preannunciano morte e carestia.
Però su un punto in comune battevano i vari troll virtuali su Sinner ; e quello era il servizio e su Matteo il rovescio .
Entrambi hanno avuto un miglioramento e con esso il ranking ne ha giovato.
Ora se vogliamo dirla tutta su Musetti possiamo elencare la risposta al servizio per vedere un salto di qualità.
Ribattere sui piedi del servitore è una delle specialità di Jannik, ma se il primo può subire il subitaneo gioco a rete dell’avversario , Musetti invece ci andrebbe a nozze.
Ed io da estraneo mi auguro che il 2022 giocando in Davis in compagnia di Sinner possa il nostro sublime talento spiccare il volo, anzi la volèe 🙂
E di brutto
eh, sono un’altra classe sociale, un’altra parte di Italia..
ma almeno applaudivano?
@ Allupo (#2973454)
Non ho parlato e non mi riferivo alla “gazzarra” ma al sostegno. Viva le arene della Coppa Davis che fu, abbasso i salotti aristocratici con gli Ambrogi ed i loro connessi languorini (oggi forse pure con i risvoltini).
ConKordo
Corto Muso
Ha ragione Allupo, così dovrebbe essere il tennis. GianlucaPozzi, se ti piace lo schiamazzo in una partita ufficiale, va allo stadio. Non bisogna imitare gli altri in ciò che hanno di deteriore. Il pubblico francese con Alcaraz mi ha indispettito quanto quelli viennese e newyorkese con Sinner. I francesi hanno avuto un modo infantile e sbagliato di reagire a un loro complesso d’inferiorità (quello sì giustificato)
Viva un pubblico non schiamazzante a un evento internazionale
Vai allo stadio se vuoi gazzarra
Il tennis è (dovrebbe sere) sport per spiriti nobili non per ultras
La più bella partita che ho visto quest’anno!
Se il torneo Next-Gen serve a mettere in luce le tendenze future del tennis, qui la conclusione da trarre sarebbe che andrebbero ulteriormente incentivati gli scambi e le giocate, e non la velocità e le chiusure immediate di ogni punto. Ma temo che questo sia proprio il contrario di ciò che gli ideatori del torneo si proponevano di dimostrare… Vedremo se Musetti e Gaston riusciranno a smentirli, facendosi largo nel circuito.
E’ stato fin troppo gentile e diplomatico con il pubblico. Dalla Tv si percepiva un distacco netto e fin troppo compassato con gli spettatori a recitare la parte degli…spettatori fighetti e praticamente mai dei sostenitori. Non dico di ricreare il clima da Coppa Davis che fu (capisco che si giochi a Milano e che i biglietti costeranno come cambiali) ma sembrava che giocassero davvero nella sala della pallacorda molto prima della presa della Bastiglia…
Con Korda ?
Le becca… 🙂
CAMBIARE la foto di Lorenzo, ha ripreso in mano una EXTREME (per qualcuno ridipinta…..doppia pittura del telaio tra bercy ed oggi; per altri cambio telaio ininfluente).
Ripeto a me tartarini mi puo’ raccontare quello che vuole……..RIMANE l’ errore BESTIALE di cambiare una extreme, ed il secondo errore DIABOLICO, di non accorgersi in allenamento che il ragazzo non spinge affatto con fluidità come prima.
@ Mark (#2973375)
ancora co sta storia del panico ahahah :)) con Baezmann usava altro telaio e non potevano dire diversamente
Kenobi caro
Ghisallo spara sentenze e caxxate su questo sito da oltre 2 lustri …. Per noi della vecchia guardia che lo conosciamo ….nulla di nuovo :-))))
Scusa ma tu lo sai che a giugno ha staccato 2-3 settimane per fare gli esami della maturità. Fai tanto il sapientone ma sei poco aggiornato. Cosa leggi, Topolino?
Io umile vecchio pallettaro di circolo… adoro musetti rovescio …palle corte… lob… come spettacolo musetti e’invidiabile
Musetti giovane promessa del nostro tennis…è circondato da tecnici, preparatori,poi dalla fit e da altri …e leggo qualche commento che invita musetti di avvalersi di un mental coach…ma secondo voi ha bisogno dei consigli di alcuni dilettanti allo sbaraglio che scrivono sui social ????
Supertennis Today: Elena Ramognino chiama Musetti ‘Lorenzo il Magnifico’ e Claudia Fusani tutta estasiata fa: oohh Elena questa ti è venuta proprio bene… allora da questa sera Musetti sarà Lorenzo il Magnifico!!!
Ma dove vive??
Si è giocata una delle più belle partite della stagione nonostante fosse un’esibizione e qualcuno dicesse che non è tennis questo.
Ricordo le parole di un troll del sito di ieri.
Buonanotte 🙂
In maniera completamente inaspettata dopo 6 mesi orribili torna il vero musetti con una partita di altissimo livello contro un ragazzo veramente tecnicamente fortissimo come Gaston
Il musetti orrendo di ieri e quello splendido di oggi dimostrano quanto purtroppo il talento non basta e Lorenzo ha bisogno di un mental coach che lo segua perché e’ troppo emotivo….Ieri ha avuto letteralmente un attacco di panico che non lo faceva respirare bene e anche oggi ha rischiato di perdere la partita perché si irrigidiva in ogni palla break che aveva e ha fatto l’unico doppio fallo nel match point
Non si può sprecare un talento come questo ragazzo..ha bisogno di essere affiancato da una figura professionale fino a che non trova una stabilità emotiva