Emma Raducanu ha già un allenatore: la campionessa degli US Open “ruba” il coach all’ex numero uno del mondo, Angelique Kerber
Emma Raducanu, 18 anni, ha finalmente trovato l’allenatore esperto che voleva per il 2022. È Torben Beltz, allenatore tedesco che solo lunedì ha annunciato la fine del suo (secondo) legame con la tedesca Angelique Kerber, ex leader mondiale e che ha fatto un eccellente seconda parte di stagione nel 2021.
La notizia, annunciata martedì dal ‘Telegraph’, rivela che il duo inizierà a lavorare nelle prossime settimane, nella pre-season, con un occhio all’inizio del 2022, che naturalmente includerà l’Australian Open, primo Grand Slam della stagione.
Emma Raducanu, 20° nella classifica WTA, ha chiusa la stagione 2021 oggi con una sconfitta al secondo turno del WTA 250 di Linz, in Austria.
TAG: Emma Raducanu, Torben Beltz
In tutta la sua vita…..ha 18 anni. Malforme cozza. Davvero sei un esperto. Di tennis.
Dovresti metterla di fianco a Kournikova, Bouchard, ecc. ecc. cosi’ anche i ciechi devono ammettere l’ evidenza…
Una specie di infatuazione psico-somatica da assenza (di talenti, o altre assenze / carenze psichiche) ha reso ciechi ed idioti una marea di commentatori, che sono riusciti a vedere una nuova regina del tennis (il loro sogno mai realizzato) in una giocatrice senza mezzi particolari (che ha imbroccato una settimana in tutta la sua vita) ed addirittura una regina di bellezza (altro desiderio inconscio mai soddisfatto) in questa malforme cozza.
In questi casi il ritorno alla realta’ puo’ generare addirittura pulsioni suicide (un po’ come quando il Brasile perse il campionato del mondo di calcio con l’ Urugay e la gente si buttava dai ponti o si sparava alla testa)
Una racchia? Te si che te ne intendi . Di tennis.
Ha 18 anni slam vinto, incredibile leggere meteora.
Ah beh, allora se hanno partecipato alle finals…
Bouchard e Kournikova sono rimaste in “top10” tanto da partecipare alle “Finals” e hanno una bella serie di risultati di vertice… dopodiche’ erano molto carine, meglio per loro e meglio/peggio per i loro fidanzati (forse peggio, boh…)
In confronto questa bamboccia montata e presuntuosetta e’ una racchia che ha vinto, una tantum, un torneo.
meteorina
Non per denigrate la ragazza ma per me è una futura Kournikova bella si con un futuro al di fuori dell’ambito tennistico…
E’ passata mezzanotte, la carrozza è ritornata zucca.
Vediamo se il reale messaggero Beltz riuscirà a farle calzare di nuovo la scarpetta di cristallo.
Comunque è in queste occasioni che sia apprezza il fascino della multietnicità: la britannica Emma Raducanu ha trionfato agli US Open, la rumena Raducanu Emma ha floppato in Transilvania ed in Austria.
Non so se considerarla “meteorite”, nel senso che distruggerà tutto al suo passaggio o ” meteora”.Tutto dipenderà dalla sue future distrazioni ( moda etc. )…
@ puffe (#2972457)
Chi sarebbero le pallettare italiane? Giorgi e Paolini? Forse se continua così Raducanu te la godrai fino al prossimo USO, dopo di che tornerà a fare le qualificazioni. Di fatto non ha nulla in più di tante giocatrici fra le prime 50, nè servizio, nè attitudine difensiva, nè dritto o rovescio più potenti di altre e così via. Ha giocato bene un torneo, per ora; è un po’ poco per farne una star. Ma è evidente che per te non esistono mezze misure, o esalti la signorina x o affossi quella y. Sei sicuro che lei e la Fernandez siano destinate a questa fulgida carriera? A questo punto di quelle già accreditate da percorsi tennistici ad alto livello pluriennali chi togli di mezzo per fare di questa ragazzina confusionaria la dominatrice indiscussa? Barty, Sabalenka, Osaka, Pliskova, Halep, Sakkari, Jabeur più altre sei o sette che qui non scrivo? Mi sembrano un po’ troppe a doversi fare da parte, e, soprattutto, a ben guardare molte di loro hanno almeno una caratteristica in cui sono superiori a questa osannata Emma. Forse anzichè cambiare tre allenatori in due mesi farebbe meglio a sfogliare le pagine dell’omonimo libro di Jane Austen; troverebbe molti interessanti spunti circa gli abbagli nelle valutazioni di un personaggio in fondo a lei molto vicino.
Hai voluto denigrare le nostre “pallettare”? Beh, adesso anche tu accetta che si sminuisca una giocatrice che potrebbe essere già combusta dopo la prima fiammata. Sai, ne abbiamo viste troppe di Bouchard o Kounikova negli ultimi tempi, noi altri abbiamo imparato ad aspettare prima di sparare anatemi e sentenze.
Meteora.
La realtà è che prima del suo boom, non aveva vinto neanche la coppa del “nonno” ( gelato).Fuoco di paglia.
@ Luchador (#2972351)
Se cambia così spesso anche il suo ragazzo , io mi candido !!!!!
Ai denigratori di Emma deve bruciare forte il Kuletto eh!
Ma godetevi le vostre pallettare và!
Non deve avere un carattere tanto facile questa ragazzina…
Non riesco a capire come questa abbia fatto a vincere gli U.O., come sta giocando adesso è da seconda fascia.
Il problema è capire quano durerà Raducanu, tra social, interviste e servizi fotografici….
Scippare il coach altrui non è cosa bella è giusta,Peccato.
Vediamo se con questo nuovo coach tornerá a vincere
E questo potrebbe anche voler dire che la Kerber sta per concludere la carriera?
Ma perde sempre…
Un coach all’altezza che la porterà al top della classifica.
Sta diventando la Zamparini del tennis che cambia gli allenatori con la stessa frequenza con la quale cambia i calzini…
Il problema è capire quanto durerà questo nuovo coach..