ATP 250 Stoccolma: Il programma di Mercoledì 10 Novembre 2021. In campo Jannik Sinner e Andrea Vavassori
< Centre Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Pedro Martinez vs [8] Frances Tiafoe
2. [Q] Andrea Vavassori vs [3] Denis Shapovalov
3. Tommy Paul vs [5] Taylor Fritz (non prima ore: 15:00)
4. [1] Jannik Sinner vs [WC] Andy Murray (non prima ore: 18:00)
5. Filip Krajinovic vs [2] Felix Auger-Aliassime
Court 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [4] Daniel Evans vs Alejandro Davidovich Fokina
2. Arthur Rinderknech vs [LL] Jozef Kovalik
3. [7] Marton Fucsovics vs Botic van de Zandschulp
4. Pedro Martinez / Andrea Vavassori vs [Alt] Simon Freund / Nino Serdarusic
5. Aisam-Ul-Haq Qureshi / Jean-Julien Rojer vs Fabrice Martin / Hugo Nys
TAG: Andrea Vavassori, ATP Stoccolma, ATP Stoccolma 2021, Jannik Sinner
Da quel maledetto 6-3 5-2 contro Tiafoe ha perso il 70% della fiducia e della consapevolezza che avevo fino a quel punto.
Unico fondamentale migliorato la prima di servizio, per il resto fa molti meno vincenti e più errori gratuiti..ma si nota la perdita di fiducia dal fatto che cerca molto meno gli angoli e gioca spesso centrale per prendere meno rischi data l’ insicurezza
Continuo a leggere, e mi perdoneranno costoro con i quali non sono per niente d’accordo, che Jannik avrebbe sfiga nei sorteggi. Chi pensa così, o non capisce nulla di tennis, o ignora come si svolgono i sorteggi. Ed é la solita vecchia mentalità italica che evidentemente non vuole proprio saperne di cambiare. Dico, prima si tifa e si gioisce per un ventenne che entra in top 10, poi ci si lamenta se questi pesca ai sorteggi, almeno sulla carta, nomi importanti. Ma ce volete fa pace con il cervello?? Semmai dovrebbero essere gli avversari di turno che dovrebbero essere preoccupati di trovare il nostro Jannik ai primi turni, e non viceversa! E qui rientra la vecchia mentalità…come quando sento dire, nel calcio, che l’Italia é stata sfigata a “pescare”, che so, la Svizzera o l’Ucraina…. con tutto il rispetto per queste ultime! Inoltre, ed é cosa semplicissima da comprendere, va da sé che chi ha un ranking più alto, debba incontrare prima o poi tutti i più forti per tentare di arrivare in fondo. E non mi si venga a dire meglio dopo che prima, che il ragionamento non sta proprio in piedi. È chiaro che l’aver raggiunto così presto un traguardo così importante, lo espone a problemi che magari chi lo precede in classifica ha già sperimentato, ovvio che perderà partite apparentemente facili, così come é ovvio che ne vincerà altre apparentemente difficili. La continuità la si troverà soltanto con un processo di maturazione e di crescita che é in atto, ci vuole tempo, tanta pazienza e tanto lavoro. E speriamo di goderci tante belle vittorie, mettendo in conto che vi saranno anche delle sconfitte. Ultima nota…. mi spiace moltissimo che Jannik abbia perso quella maledetta partita contro Alcaraz, che di fatto lo ha estromesso dalle Nitto Atp Finals. Ha giocato davvero male, una marea di errori e per la prima volta l’ho visto subire di potenza, cosa per lui inusuale. Andate a rivedere la sua finale di Anversa, per capire cosa vado asserendo. Oggi, contro sir Andy Murray, spero si ritrovi e, pur con il rispetto dovuto ad un grande, lo prenda a pallate. Forza Jannik!!
Alcuni di noi dopo il passaggio dalla lira all’euro non si sono più ripresi…
@ fisherman (#2972147)
E rimasto alle Lire.
Un percorso Murray/Fritz/Tiafoe sarebbe carico di motivazioni per Jannik che ha dei sassolini da togliersi con gli americani prima di andare in Davis e poi ricaricarsi per il 2022
@ Massimo Gruffé (#2972143)
Ma che stai a di tu? Nei sorteggi ha mediamente una grande sfiga, vero non c’è federer ma Nadal c’è stato per gran parte della stagione, questo sistema con classifica protetta ha avvantaggiato tanto chi ha giocato poco e male
@ Babe, Maialino Ritardatario (#2972312)
Speriamo che rimanga nei 2oo a 100 anni! 🙂
@ Dancas (#2972153)
Jannik non e’ piu’ una promessa ma una splendita realta’. Ha vinto piu’ di Shapo, Aliassime e De Minaur messi insieme. 😀
Sarebbe stato ancora meglio se fosse stato numero 20 a 10 anni
Tutto in neretto !
Che bello… 🙂
Tiafoe in tutta la sua prossima vita tennistica non riuscirà mai più a fare i colpi che ha fatto con Sinner…!!!!
I sorteggi di Sinner sono stati sempre allucinanti….una sfiga..
35 milioni per un secondo turno è davvero tanta tanta roba…se va in finale diventa miliardario 😯
Forza Jannik e Andrea!!!domani si entra in campo per andare ai quarti!!! Importante per entrambi fare una bella prova, lottare punto dopo punto e stare concentratissimi!!! Il gioco ce l’hanno ed anche è bello da vedere.
Contro Sinner sarà carico a pallettoni, come contro Alcaraz. I grandi campioni non amano perdere contro le giovani promesse.
Invece un pronostico su Vavassori?
Io dico 7-6 6-2Shapo. Insomma spero in un set lottato.
Rettifica le cifre che hai scritto perché non stanno in piedi…
Alcatraz si sgonfia presto… è troppo montato!!!
Penso che le motivazioni per jannick domani non siano neanche tante, visto che il posto come riserva l ha già, può essere solo un allenamento di lusso in vista di un forfait tutt altro che sicuro di Stefanos.
Murray sara’ spazzato via.
@ Massimo Gruffé (#2972087)
Il pusterese e’ numero 10 a 20 anni, fenomeno!
Si però che sfiga nei sorteggi mammamia!
Chi afferma il contrario è in cattiva fede ♂️
Tostissima domani..ale jannik!
In pochi giorni Andrea ha quasi raddoppiato i premi vinti in singolare nel 2021: da 18.200.000 a 34.800.000 Euro! Bravissimo!
Infatti…
Primo o secondo set
secondo me il Murray nell’intervallo
…il Murray del primo set o del secondo set ?!
@ Sinner The King (#2972056)
È meglio che segui programmi di cucina
Murray come Seppi non può più fare 2 incontri buoni di fila.
Preso il biglietto per tutta la giornata, i 60 euro meglio spesi in vita mia!
Il Sinner visto contro Alcaraz non basterà per battere il Murray di oggi