WTA Finals – Guadalajara: Ecco i Gruppi. Si parte domani
Questa notte è stato effettuato il sorteggio per la fase a gironi delle WTA Finals a Guadalajara, Messico.
L’evento presenta le otto migliori tenniste dell’anno, ad eccezione di Ashleigh Barty, campionessa di Wimbedon e leader mondiale, che ha scelto di non competere. Emma Raducanu e Naomi Osaka, campionesse del Grand Slam 2021, non sono riuscite a qualificarsi, quindi Barbora Krejcikova (campionessa del Roland Garros) e Karolina Pliskova (finalista di Wimbledon) sono le uniche finaliste del Grand Slam di questa stagione presenti all’evento.
Gruppo Chichén Itzá (A)
Aryna Sabalenka
Maria Sakkari
Iga Swiatek
Paula Badosa
Gruppo Teothihuacan (B)
Barbora Krejcikova
Karolina Pliskova
Garbiñe Muguruza
Anett Kontaveit
Tenochtitlán Group
Aoyama/Shibahara
Schuurs/Melichar
Stosur/Zhang
Jurak/Klepac
El Tajín Group
Siniakova/Krejcikova
Hsieh/Mertens
Krawczyk/Guarachi
Fichman/Olmos
TAG: WTA Finals 2021
@ MAX (#2971829)
@ MAX (#2971829)
In quella foto la Sharapova è la Ivanovic spiccano. Ma anche le altre… la povera Simona sembra una orfanella a confronto…
Senza la bella svitolina ….non sono finals..
@ Octagon (#2972031)
Il contratto per le wta finals a Shenzen,con il relativo montepremi,è decennale.(per via del coronavirus hanno dovuto spostarsi a Guadalajara,ma solo x quest’anno).
Il montepremi del 2019 è stato, si spera, un unicum indecente, molto superiore a quello ATP.
Speriamo non si ritorni a quella follia, già quello attuale è altissimo, tenuto conto che viene ripartito tra solo 8 giocatrici (24 con le doppiste), mentre in uno slam le beneficiarie, in varia misura, sono più di 200 solo per il singolo.
…c’era una volta il masters femminile ora a rimarcare la mediocrità di questo evento e del circuito wta basta vedere come hanno chiamato i due gironi…
…tra 12 mesi sfido chiunque a ricordarsi il nome di essi…
Mancano la n.1 del ranking e tre delle vincitrici degli slam, per non parlare di altre che per circostanze fortuite sono rimaste fuori… Sono Finals un pò falsate con ben 6 debuttanti e anche il montepremi ridotto rispetto ai 14 milioni di dollari dell’ultima edizione lo dimostra: non c’è una favorita, può vincere chiunque delle 8…
@ Octagon (#2971611)
ti riferisci a queste? 😀
https://www1.pictures.zimbio.com/gi/BNP+Paribas+WTA+Finals+Previews+QmWjZZ3BNrEx.jpg
@ Octagon (#2971611)
mha… allora prima ancora c’erano Seles, Graf, ecc… discorso poco centrato… forse ne potremo parlare quando saranno in età pensionabile come le signore che menzioni.
Se vogliamo essere pignoli, anche nell’ATP al momento abbiamo personaggi che hanno il carisma dell’impiegato del catasto.
Rublev, Medvedev, Zverev, Ruud, Hurckacz che carisma e personalita’ hanno?
l’unico un po’ particolare e’ forse Tsitsipas…anche i nostri Berrettini e Sinner, sono mediaticamente dei personaggi molto banali, che ai microfoni si esprimono in modo diplomatico e piatto come i calciatori della serie A.
Al momento la ATP si regge ancora grazie ai Big 3 ma vai tranquillo che il giorno che si ritireranno, anche la ATP attraversera’ la stessa crisi che ha investito da qualche anno la WTA
@ Octagon (#2971611)
Veramente come avvenenza preferisci S. Williams a Badosa?
De gustibus, per carità. Ma non oso pensare a come possa essere tua moglie.
Tabellone degno di un W60
Didascalia della foto: “Swiatek si allena in pigiama”
C’era una volta, nemmeno tanto tempo fa, in cui alle Finals erano presenti Serena Williams, Maria Sharapova, Ana Ivanovic, Agnieszka Radwanska, Petra Kvitova, ed oggi ci sono queste.
Non faccio un confronto di qualità di gioco (per quanto..) né di avvenenza (per quanto..), ma di personalità, e su questo piano c’è un abisso.
WTA associazione senza personalità, che sa solo copiare ATP senza idee proprie .
Tanto vale si uniscano in un’unica associazione se non altro risparmierebbero nei costi di gestione.
beh pare che qui almeno la palla la si vede