Ons Jabeur rinuncia ad essere riserva alle WTA Finals di Guadalajara
Ons Jabeur non prenderà un aereo per il Messico per essere riserva alle WTA Finals. Dopo essere diventata riserva dal torneo di fine anno – a causa di un sorpasso all’ultimo minuto da parte di Anett Kontaveit – la tunisina ha annunciato di aver rinunciato al suo posto di ‘riserva’ per infortunio, dato che non è ancora nelle migliori condizioni fisiche.
“Mi dispiace annunciare che non potrò andare a Guadalajara come sostituta. Ho bisogno di più tempo per recuperare e preparare la prossima stagione. Sono molto orgogliosa di aver raggiunto il mio obiettivo e di aver raggiunto il mio miglior piazzamento nel ranking. Grazie per il sostegno e ci vediamo l’anno prossimo”.
Dopo questo ritiro Anastasia Pavlyuchenkova è la prima sostituta, dopo che Naomi Osaka ha già dichiarato la fine della stagione. Tuttavia, la stessa russa ha anche affrontato problemi fisici nelle finali della Billie Jean King Cup, quindi Elina Svitolina potrebbe essere la prima riserva-. Vedremo nelle prossime ore cosa accadrà.
Comunque mi sembra di notare una certa assenza di entusiasmo…
@ Fabblack (#2971494)
Come fai a saperlo che Camila è a Parigi….? Xchè forse è sempre nei tuoi pensieri….
@ ALFONSO1973 (#2971410)
È sempre nei vostri pensieri, vedo.
Peccato sia a Parigi da un paio di settimane: l’off season è sacra!
Potrebbero invitare la bella Camila Giorgi come riserva ….
Pegula e Mertens (già presente come doppista) sono le riserve ufficiali.
per le donne non so, per gli uomini sono 93k$ per essere alternate.
Alle next gen l’alternate prende 12k$ (un quarto del montepremi 2021 di Cobolli).
Beh, visto il costume, come dar loro torto?
Sono tutte piene zeppe di soldi, e voglia di farsi un viaggio intercontinentale per scaldare una sedia non ne hanno. Anche se sarebbero lautamente pagate per il disturbo.
la Jabeur aveva già saltato Courmayeur dove visto il livello del torneo avrebbe avuto grossissime possibilità di conservare il posto da Batman.
La Osaka è fuori da tanto e anche della russa sappiamo con certezza i problemi fisici, quindi il tuo commento mi sembra fuori luogo.
Per caso vanno dei soldi alla riserva? Se non danno nulla, dovrebbe rinunciare anche Sinner. Cosa va a fare? Possibilità che qualcuno si faccia male e gli ceda il posto sono molto prossime alli zero….quindi a meno che non riceva qualcosa va solo a perdere tempo
Nessuno vuole essere Robin, tutti Batman