Da Milano: Parla Lorenzo Musetti “Da quella semifinale di due anni fa sono cresciuto tanto fisicamente, soprattutto quest’anno”
Lorenzo Musetti : “Da quella semifinale di due anni fa sono cresciuto tanto fisicamente, soprattutto quest’anno che è stato il primo per me totalmente nel circuito ATP”.
Ci sarà grande attenzione sui miei match qui, credo che il pubblico si sentirà. Mi fa piacere avere le persone che fanno il tifo per me. Non è la prima volta che gioco in Italia con i tifosi tutti per me, non sarà un problema.
Vengo da un finale di stagione con tante partite sul cemento indoor, quindi spero di non fare fatica ad ambientarmi alla situazione del campo.
Credo sia molto utile il coaching in campo, anche perché non vedo il motivo per cui sia permesso nel circuito WTA mentre noi non abbiamo questa regola. Credo che sia giusto sperimentarlo, giusta l’eliminazione delle cuffie che secondo me rendeva un po’ più di tendenza, di moda la figura del coaching. È giusto in questa modalità, quindi non solo con segnali con le mani o urlando altrimenti si crea solo confusione, e in genere facilitare il coaching, perché ormai in tutti gli sport c’è questa funzione e credo vada anche a migliorare il livello del tennis. È una delle mie regole preferite e spero di poterci giocare anche nell’ATP. A livello junior avevamo già sperimentato questa regola insieme a quella del no-let in battuta che però non mi era piaciuta. Credo di poter parlare a nome di tutti dicendo che è molto utile”.
Da segnalare che questo pomeriggio l’azzurro si è allenato con Carlos Alcaraz.
TAG: Lorenzo Musetti, Next Gen ATP Finals, Next Gen ATP Finals 2021
@ Duccio (#2970962)
Curioso come si possano avere sensazioni diametralmente opposte guardando lo stesso giocatore…
Per me attualmente il problema, il limite, n°1 di Musetti è proprio la reattività di gambe!
Basti paragonare la rapidità (e la precisione, perché in questo gioco è fondamentale essere al momento giusto e sul posto giusto, non pochi centimetri più in là o una frazione di secondo dopo, per colpire bene la pallina) delle gambe di AlcarazGarfia a quella di Musetti per avere la misura, impietosa, della differenza tra i due men-che-ventenni. Naturalmente a tutto vantaggio del Murciano.
Ciò non ostante: Forza Lorenzo!
@ LiveTennis.it Staff (#2970986)
Grazie a voi e al sig. Grimaldello per avere risolto il mio dubbio!
Mai sentito parlare di parquet? Tipo il Boston garden dei Celtics. Ops, forse ho sbagliato sport
si gioca sul legno? 😯
Perché non ti aggreghi al team ?
Tecnicamente invece sempre peggio
Musetti gran gasato. Spero torni umile.altrimenti do strada non ne fa.. Poi con quella apertura sul dritto.. Ci mette mezz giornata a colpire la palla… Speriamo la riduca un po?? E poi gioca troppo lontano dalla linea di fondo.
@ Grimaldello (#2970967)
Ok! pensavamo fosse quella semifinale. Grazie a te 😉
Mi domando perché Musetti parli di “CEMENTO” indoor quando indoor vedi anche Masters 1000 di Parigi si gioca su un tavolone di legno con la vernice sopra?
Occhio a Rune… in grande forma e fiducia
Ma quale Challenger di Milano?? Era la semifinale delle qualificazioni Next Gen in cui si assegnava il posto di riserva, e perse da Zeppieri.
Nel tennis le gambe sono uno degli aspetti fondamentali, e Lorenzo ha flessori super reattivi; direi una delle armi fondamentali nel suo gioco.
Giocatori come Wilander, si sono costruiti una carriera da campioni sulle gambe: nel 1988 vinse 3 slam su 4 con la testa e le gambe, vincendo in una semi EPICA contro Agassi al RG, 6-0 al quinto; il giovane americano fu portato via dal campo con la carrozzina
Io questa mattina faccio fatica a capire l’insieme di ciò che è stato scritto in questo articolo.
Forse ho avuto una nottataccia
@ LupoCasanova (#2970914)
Semifinale raggiunta nel Challenger di Milano 2019. Un abbraccio
Sarò io ma non capisco di che semifinale parla