Andy Roddick recrimina sul trattamento dell’ATP

28/11/2007 15:58 1 commento

La finale di Coppa Davis, ormai prossima, fra Russia e USA è l’occasione per uno sfogo del n.1 americano Andy Roddick nei confronti dell’ATP. Roddick lamenta, infatti, la disparità di trattamento subita, consistente nel fatto che la sua assenza dal’ultimo Masters Series, quello di Parigi Bercy, a causa peraltro di un infortunio, gli è costata ben 20.000 dollari di multa, essendo sostanzialmente venuto meno a degli obblighi di natura promozionale. Laddove, al giocatore russo Davydenko, l’entità della multa comminata addirittura dal giudice di sedia del torneo di San Pietroburgo, per scarso impegno, ammontava a 2.000 euro appena. Multa, si ricordi, in sede di appello finanche ritirata dall’ATP. Insomma, in vista della finale di Davis fra i due numeri 1 delle rispettive formazioni, pare ci sia più di un motivo di rivalità.


Davydenko è stato quest’anno semifinalista al Roland Garros e agli US Open, entrambe le volte sconfitto da Roger Federer.

1 commento

Xxx (Guest) 28-11-2007 16:50

Sul sito di Roddick:”Ho ricevuto una multa di 20.000 dollari per non essere andato a Parigi,per evitare la multa sarei dovuto restare in Francia 4-5 giorni per assolvere agli obblighi promozionali.Secondo l’Atp prepararsi ad un torneo e poi non potervi partecipare ti costa 20.000 dollari,invece se non ti impegni ne paghi solo 2.000,non so se Davydenko sia colpevole o innocente,non ho visto la partita,ma quello che mi ha fatto arrabbiare è stata l’entità della multa inflitta al russo”. Dò pienamente ragione a Roddick ma non nei confronti di Davydenko che non c’entra niente in questa storia(tra l’altro ha vinto anche la causa per la multa dei 2.000 dollari)ma nei confronti dell’Atp per la disparità di trattamento che ha adottato nei confronti di Roddick e Davydenko. Comunque la notizia c’è anche su Yahoo.

[messaggio modificato da utente]

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!