ATP 250 Stoccolma: Il Main Draw. Jannik Sinner guida il seeding
ATP 250 Stoccolma – Tabellone Principale -Indoor Hard
(1) Sinner, Jannik vs Bye
(WC) Murray, Andy vs Qualifier
(WC) Borg, Leo vs Paul, Tommy
Qualifier vs (5) Fritz, Taylor
(4) Evans, Daniel vs Bye
Davidovich Fokina, Alejandro vs McDonald, Mackenzie
Martinez, Pedro vs Ruusuvuori, Emil
(WC) Ymer, Elias vs (8) Tiafoe, Frances
(6) Bublik, Alexander vs Rinderknech, Arthur
Gojowczyk, Peter vs Giron, Marcos
Qualifier vs Qualifier
Bye vs (3) Shapovalov, Denis
(7) Fucsovics, Marton vs Mannarino, Adrian
van de Zandschulp, Botic vs Thompson, Jordan
Carballes Baena, Roberto vs Krajinovic, Filip
Bye vs (2) Auger-Aliassime, Felix
TAG: ATP Stoccolma, ATP Stoccolma 2021, Jannik Sinner
Dopo Murray, in realtà, nei quarti potrebbe trovare Borg. Poi in semi un aggueritissimo Pancho Gonzales e all’atto conclusivo un duello tutta potenza con Big Bill Tilden. Tabellone incredible. Un viaggio a ritroso fra le glorie del tennis.
Io sono contento del sorteggio di Sinner perché vorrei vederlo sempre contro avversari di livello, solo così secondo me, si può crescere.
C’è una bella partecipazione in questo atp, spero di vedere begli incontri
Anche qui che bel tabellone JS…che sfiga!!! Spero solo che almeno queste circostanze così sfavorevoli, si rivelino invece fruttuose a lungo termine.
Con dei tabelloni diversi sarebbe stato nettamente dentro per le finals
Vero……cmq uno dei tanti margini enormi che ha.
E preciso che sono problemi risolvibili; il servizio ad es ha un ottima meccanica, confermato dal fatto che a 17/18 anni sparava proiettili anche a 215/220
Non credo, perché a parte le prime posizioni del ranking le altre cambiano molto la posizione durante l’anno.
Poi i 1000 e slam si giocano in superfici diverse, ad esempio un Medvedev a Roma potrebbe uscire ad un primo turno.
A me sfugge il motivo per cui ci va sinner. Nono o decimo poco cambia, tanto nessuno dei primi 8 darà forfait
fritz
rinderknech
tiafoe
auger
sinner
evans
shapovalov
van de zandschulp
Ah non sapevo .. grazie
FRITZ
AUGER
TIAFOE
SHAPOVALOV
SINNER
EVANS
BUBLIK
FUCSOVICS
Credo per facilitare Jannik nel vincere anche questo torneo.
Che c’entra la simpatia? Anche Mc Enroe e Lendl per motivi diversi non stavano simpatici ai più. Ma avercene! Poi, oggi Jannik non è un dominatore ma lo diventerà.
Si può divertire perché tanto non ha nulla più da perdere in vista delle finals di Torino. Ma poi Murray,Fritz,Tiafoe e Felix sono o non sono giocatori con ranking inferiore a Sinner che è un top 10? È testa di serie numero 1 per meriti acquisiti sul campo, sono gli altri che semmai si devono preoccupare di batterlo! Leggo tanti post, dove per ogni sorteggio in cui c’è Sinner, si grida sempre alla sfortuna o peggio al complotto. Non è così che funziona il tennis, se sei forte ti devi battere con i tuoi pari, altrimenti esci dal circuito maggiore e vai giocare altrove. Per fortuna non ho mai sentito né Piatti e ne lo stesso Sinner lamentarsi mai del tabellone, perfino quando hanno avuto Nadal o Djokovic ai primi turni. Se lo facessero, non meriterebbero neanche di essere considerati dei professionisti quali invece sono e con pieno merito.
siamo in due, io però nemmeno lo reputo italiano
Mi é sfuggito il motivo per cui Norrie non va a Stoccolma
Non funziona così. La posizione delle teste di serie dalla 5 alla 8 nel tabellone viene sorteggiata.
Se sei nei 10 al mondo sono gli altri a doversi preoccupare di te. E se parliamo poi di quanto dice Piatti sul numero di incontri da incamerare per completare esperienza e competitività, allora tanto meglio affrontare giocatori più solidi e on fire.
Già e nemmeno i challenger, gli Itf, gli open, i limitati seconda categoria,terza,quarta e tornei sociali del circolo e a ben pensarci neanche le partite…solo palleggi, anzi solo palleggi a rete, anzi solo movimenti con le racchette, anzi solo movimenti immaginari come nel film di Antonionioni Blow…
Ma alle Finals mica ci va a giocare…
Sinner sfiga pazzesca, ha beccato il fortissimo Bye al primo turno!!
@ MAURO (#2969374)
@ l Occhio di Sauron (#2969341)
Tappeto rosso??? Ahah ma come alle finals c’è ruud che viene puntualmente rullato da sinner qnd giocano ma dai
@ augusto benemeglio (#2969463)
Fognini nel 2017 ha vinto 4 tornei, quindi ti sbagli
Ma che ci va a fare? Non c’è neanche Norrie… per finire l’anno in top 10? (che a quanto ho capito non è garantito..) o si ritirerà in extremis?
Se Yannik migliora il servizio (notevolmente)potrà aspirare ai massimi traguardi professionali.
Riflettiamo obiettivamente, – pur con tutta la delusione e l’amarezza per non poter vederlo a Torino, – su Jannick Sinner. Ricordiamoci, per favore, che Berrettini era numero 500 a vent’anni, Fognini oltre l’80 posto. Che nessun italiano ha mai vinto 4 tornei in un anno solare. Che gli stessi tre “mostri” ( a parlo di mostri veri e propri come non ce ne sono mai stati nel tennis mondiale ) tranne Nadal hanno tutti vinto qualcosa di importante oltre i vent’anni. Che giocatori che stazionano da anni nei primissimi posti del ranking , parlo di Zverev Tsitsipas Rublev ancora devono vincere uno Slam, e infine che può capitare a tutti, perfino ai fenomeni, di trovare una giornata no. Carlos Alcarez non lo avrebbe annichilito con la sua aggressività e potenza fisica ( è vero che ha diciotto anni, ma fisicamente ne ha già trenta), se non ci fosse la pagliacciata di Tiafoe ,una partita ormai stravinta, che lo ha purtroppo messo fuori fase dal punto di vista psicologico. Per quasi due tornei non sbagliava quasi mai, dopo la immeritata sconfitta con Tiafoe ha cominciato a sbagliare una palla su tre. Deve riacquistare la serenità perduta e la fiducia in se stesso e – chissà – vincendo questo torneo – che non serve niente ai fini della classifica Atp e – ahimè – del race, forse la ritroverà.
Leo Borg a livello Atp e’ totalmente inadeguato,quando si pensa che fatica a racimolare qualche punticino persino negli Itf Futures..
Credo che controTommy Paul vedra’ ben poco la palla…
@ Vincenzo (#2969344)
No ce ne sono altri 4 o 5…e son tutti delle tue parti! VINCEEEENZO 😆
Anche per me è forte ma non un dominatore
Shapovalov
Sinner
Tiafoe
Auger
Fritz
Evans
Bublik
Van de zanschup
Speriamo che non esca al primo turno(senza portare sfiga)
@ Paperopoli (#2969410)
Neanche Jannik si è mai lamentato
Ma il senso di andare a Stoccolma invece di riposarsi in vista delle Finals? A quanto ammonta l’assegno ricevuto dagli organizzatori??
Jannik Sfortunato? Ma Bye è così forte?
stai scherzando? Fritz ultimamente sta giocando da Dio
@ Vincenzo (#2969344)
Almeno dicci i nomi dei tuoi idoli, Sinner può non piacere come tipologia di giocatore,però la sua signorilità ed educazione in campo è indiscutibile, anche nelle interviste è sempre posato e ha grande rispetto per tutti i suoi avversari.
non capisco .. le teste d serie non dovrebbero essere accopiate nei teorici quarti con 1-8 2-7 3-6 4-5 ?? Perche dalla parte di Sinner(1) c’è Fritz (5) e non Tiafoe (8) ??
Peccato Sinner non abbia avuto il culo di Hurckaz nei sorteggi o a Torino c’era lui…
Giocalo Jannik, poi hai tempo per riposarti ma questo torneo serve tanto (anche per la classifica per compensare i punti che i primi 8 fanno al master), al master io credo non giocherà nessuna partita, quindi testa a Stoccolma, poi al master si va perché mai dire mai, ma questo torneo da giocare come una finale
In questo modo nei 1000 e negli slam avremmo quasi sempre le stesse partite.
Tu che fai a natale?
Auger
Sinner
Tiafoe
Bublik
Fritz
McDonald
Shapovalov
Fucsovics
per me si
Jannik è già proiettato a Torino,Stoccolma è solo una finestra di preparazione per la settimana di Torino. Tzizipas non andrà a Torino,rischia un fermo per la sua problematica dai sei ai 24 mesi e non credo proprio abbia piacere che questo accada…se il suo staff è di alto livello lo faranno operare al più presto per poi recuperare in riabilitazione,ma non sarà una passeggiata il recupero…Auguri Stefanos…
Non ho mai sentito una volta Nole o Rafa o Roger lamentarsi dei sorteggi… chissà perché…
Si va beh ma quanto è sfigato!!!!se poi guardiamo la stagione…..shapovalov in Australia giocando subito il lunedì dopo il torneo vinto,djokovic subito a montecarlo, nadal subito a Roma,a Parigi in ottavi con nadal altrimenti almeno quarti li faceva, a wimbledon Fucsovics nella settimana della vita visto che poi va in quarti battendo anche rublev e schwartzman….Parigi berci la chicca finale soprattutto per il tabellone dei suoi rivali
Esiste Tennis TV (proprietà ATP) che trasmette in diretta streaming TUTTI i tornei ATP (esclusi gli slams, che non sono ATP) facendo vedere tutte le partite che si giocano su tutti i campi coperti da telecamere.
Costo 14.99 €/mese.
Si può vedere su TV, PC, smartphone.
Lo spero, questo torneo non conta niente…non dovrebbe proprio più farli i 250!
Lo spero, questo torneo non conta niente…non dovrebbe proprio più farli i 250!
Ma xD a Miami ha preso un autostrada e ha sbandato contro uno che cammina tutto storto che come e arrivato alle Finals solo Dio lo sa…A Vienna Novak a preso Musetti e Novak e ha perso malamente da Tiafoe!! A Parigi si è fatto battere da un diciottenne…ragazzi ma xchè non parliamo anke di aver fallito parecchie occasioni…A Indian Wells da Fritz…Al Queen s a perso da Draper…sorteggio sfortunato solo agli Us open se vogliamo essere pignoli xchè ha beccato Zerev in superforma…poi niente scuse…
@ Vincenzo (#2969344)
Hai ragione Vincenzo….ma che portento….questo e’ proprio scarso….numero 9 al mondo…e che ci vuole….pure io e te ne saremmo capaci…..tutti ad esaltarlo, ma e’ scarsissimo….
Fucsovics
Ruusuvori
Fritz
Bublik
Murray
Davidovich
Shapovalov
Auger
Io non credo che sta sfiga sia dovuto solo alla sorte..
Se sei numero 1 come puoi aver paura, allora non sei numero uno
Fritz
Giron
Evans
Fucsovics
Murray
Tiafoe
Q
Auger
Tra Murray e Sinner non so chi sia il più fortunato nei sorteggi.
Comunque ho sempre pensato che i sorteggi dovessero essere aboliti.
I tabelloni dovrebbero essere fatti solamente abbinando i giocatori con il ranking in corso, il migliore con il peggiore , il secondo migliore con il penultimo e così via.
Altrimenti le possibilità di vincere sono legate troppo alla fortuna .
Se dovesse affrontare un quarantunenne al primo turno sarebbe sfiga?
Che non ti stia simpatico ci può stare, che non lo trovi tutto sto portento vuol dire che hai seguito poco il tennis negli ultimi anni…
Il sorteggio è inevitabile devi affrontare il tuo avversario chiunque sia e cercare di batterlo dal 1 turno alla finale. Comunque su Sinner mi sono sbagliato o detto che nel 2022 sarebbe stato un top ten invece è successo un anno in anticipo
Fognini ferie???st già preparando l albero di natale con moglie e figli.?
Stoccolma lo trasmette solo SuperTennis.
Siete seri quando dite che è sfigato nei sorteggi?!?
A parte il fatto che se sei l’1 del seeding chiunque tu possa trovare è più scarso di te, se vuoi vincere il torneo quelli forti dovrai pura batterli!
Se vuoi essere top ten i vari Fritz e Tiafoe sulla tua superficie preferita li deve battere… Non si può incontrare sempre il n. 50/70 del mondo.
Roland Garros: Herbert, poi Mager e poi Ymer al terzo turno,
Wimbledon: Fucsovics al primo turno e perso
U.s. open: Purcell, Swaida e MONFILS al terzo turno.
1000 in Canada: Duckworth al primo turno e perso
1000 Cincinnati: Delbonis al primo turno e Isner al secondo con cui ha perso
1000 IW : Milmann, Isner e Fritz agli ottavi
1000 Bercy: Alcaraz al primo torneo INDOOR in carriera al primo turno
E QUESTA SAREBBE SFIGA?
Non ho parole.
Praticamente solo a Miami ha avuto un tabellone fortunato
Ti piacerebbe, vorresti sentirti speciale, unico…invece sei banalmente uno dei tanti che vanno apposta a vedere un film di successo solo per poter dire che non gli piace..vabbè qui è gratis dai…
Non è sfigato nei sorteggi accetta ciò che gli tocca non ha mica il coach che aggiusta le partite!!!!
Sentivi una incontenibile esigenza di farcelo sapere?
Sinner può finalmente giocare un torneo in modo, come dire, “inesigente”, per puro divertimento. E giocare con Murray sarà piacevole. Anche per noi sarà più rilassante vederlo. Fino ad ora è stata una tortura cinese…e lo stesso sarà se dovesse giocare qualche partita alle finals. Siamo a fine stagione e quello che viene viene senza l’incubo dei punti,della posizione in classifica etc. etc….
Sinner
Rinderknech
Evans
Fucsovics
Paul
Ymer
Shapovalov
Auger
Auger
Fritz
Evans
Bublik
Sinner
Tiafoe
Shapovalov
Fucsovics
Beh dai,l’anno prossimo i primi turni, Jannik potrà affrontare Thiem o Federer…
Ma davvero! E pensare che è numero 9 del mondo nonostante i sorteggi paurosi che ha beccato.
L’anno prossimo da testa di serie molto alta quanto meno si spera che vada meglio.
In ogni caso spero che la voglia di rivalsa dopo le due sconfitte contro Tiafoe e Alcaraz sia forte per spingerlo a conquistare anche questo torneo (che in ottica top10 conta tanto, dal momento che questa settimana scadono i punti di Sofia 2020).
Chi lo trasmette Stoccolma sky o supertennis?
Clicca qui per visualizzarlo.
Vabbe sono l unico italiano che non tifa sinner…pazienza a me non sta simpatico e non lo trovo tutto sto portento
Confermo continua a dare lo stesso errore
Segnalo un bug anche se non so se ci possiate fare nulla…stavo provando a rispondere al 4o messaggio di questa pagina quando pigiando sul tasto Quote da cellulare mi è apparso il codice html della pagina + le varie cose che scrive google infondo al link del sito, inoltre ho guardato e nella parte dove ci doveva essere il mio nome dietro alla e commerciale c’era un nome strano non so se sia di un utente o inventato e lo stesso con la passwordo
Per favore basta con questa storia della sfortuna, a Vienna aveva un tabellone che era un tappeto rosso srotolato, semplicemente l’ha buttata via lui con Tiafoe altrimenti c’era lui al Master.
Speriamo che cresca ancora il prossimo anno e che faccia una bella annata senza blackouts
Vai Leo!!!
Sinner
Aliassime
Fokina
Bublik
Paul
Tiafoe
Q
Mannarino
Ahahaha pazzesco, pure da testa di serie numero 1 ha avuto un tabellone sfigatissimo a dir poco…
Murray al secondo turno
Fritz già nei quarti…
Vabbè che ormai si allena per giocare le due partite a Torino dopo il ritiro di Tsitsipas che vedrà che non può essere competitivo dopo il primo match e si ritirerà…
È il tabellone scacciafantasmi… Fritz, Tiafoe. Se vince confermerà che le due sconfitte sono state solo un caso
Bene a questo punto fare delle partite toste (sperando che vada avanti). Tutta esperienza!
Sinceramente pensavo non andasse in quanto già sicuro di essere riserva alle Finals… magari vuol cancellare subito il ricordo della sconfitta con Alcaraz, O forse avvicinarsi il prima possibile all obbiettivo delle 150 partite Atp 🙂
Certo che Sinner ha una sfiga assurda nei sorteggi
Fritz
Van de Zandschulp
Evans
Shapovalov
Murray
Tiafoe
Gojowczik
Auger
Ci sara’ lucifero che effettua i sorteggi.
Questa e’ sfiga,chiamiamola con il suo nome.
E comunque pesa come un macigno,la sfida persa con il giullare.
Altro che amico,appena possibile deve prenderlo a pallate.
Norrie?
Norrie non c’è?
Che tabellone xD
Vabbè Jannik, prima o poi la ruota girerà anche per te e i sorteggi saranno favorevoli… Per quest’anno è andata così!
Sono convinto che Jannik farà bene a Stoccolma… negli ultimi due tornei in cui guidava il Md ha vinto…e non dico altro per scaramanzia…
Non c’è due senza tre. Terzo 250 consecutivo da primo del seeding e speriamo stesso esito.
Io sinceramente mi sarei tirato fuori, sapendo del forfait di Norrie. Poteva risparmiare energie in caso di ritiro di tsitsi dalle Finals
Incredibile pure stavolta un sorteggio non particolarmente favorevole!sarà contento coach Piatti per il bagaglio d’ esperienza..tra qualche anno speriamo possa pure lui passeggiare nei Master 1000 avanzando anche senza giocare come capita spesso e volentieri a Nole, Nadal e ora da un paio d’ anni al russo Medvedev..io credo che l’ ulteriore salto di qualità sia rappresentato proprio dalla vittoria contro di uno di questi mostri sacri..una volta superati almeno una volta non li soffrirebbe più così tanto, con Nadal ha perso sempre alla stessa maniera, fermo restando il bellissimo match al Roland Garros dello scorso ottobre, in cui Jannik giocò alla pari se non meglio per quasi 2 set.
Tutti i players più in forma dalla parte di Jannik obviously
Tabellone ben più impegnativo di quello di Hurckatz e Ruud a Bercy
Vabbè diciamo che nel 2022 Jannick sarà sicuramente più fortunato nei sorteggi. Perché peggio di così è impossibile. Può perdere già alla prima contro un Murray non versione 2016 ma cmq di ottimo livello, e poi ci sta Fritz che è in gran forma, ed eventualmente uno tra Evans e Tiafoe, che hanno un gioco molto vario e per lui quindi molto fastidioso. Quello più semplice paradossalmente sarebbe in finale con uno tra Auger, uno Shapovalov in pessima forma o più probabilmente una sorpresa.
Leo Borg??
Ma se non vince nemmeno a livello futures..che senso ha?
Si vuol male al ragazzo
Non c’è Norrie..
Sinner autogol clamoroso a partecipare allora..
È già prima riserva al Master, poi la Davis..da quante settimane gioca ininterrottamente?
SINNER
AUGER
TIAFOE
GIRON
FRITZ
MCDONALD
SHAPOVALOV
VAN DE ZANDSCHULP
Sinner si potrà divertire a Stoccolma!? Prima Murray, poi Fritz, in semifinale Tiafoe e Felix in finale. Non è un Master 1000 ma un atp250! Altro sorteggio balordo. Che dire? Magari esce subito e poi va a Torino ad allenarsi con i top 8…