Tsitsipas: “Ho una infiammazione al gomito da diversi tornei”
Stefanos Tsitsipas ha pubblicato una breve nota su Facebook, in cui informa i suoi fan sul proprio stato di salute dopo il ritiro di ieri al Masters 1000 di Bercy. È una delle rare occasioni in cui il greco esterna qualcosa riguardo alla propria condizione, visto che generalmente è molto riservato.
Il problema al gomito che l’ha costretto a lasciare il torneo lo tormenta da qualche tempo. Dice di dover pensare alla propria salute prima di ogni altra cosa. Presenza alle Finals di Torino a rischio? Ne sapremo di più qualcosa la prossima settimana, intanto ecco qua il breve messaggio di Stefanos.
“Il mio corpo può sopportare il dolore, ma la mia mente non riesce a sopportare il non competere. Gli infortuni sono i nostri migliori maestri di quanto amore abbiamo per uno sport, e ieri ho dovuto uscire da una partita a causa di un’infiammazione al gomito con cui ho a che fare da tempo.
Ho gareggiato in silenzio per alcuni tornei finora e ho affrontato l’infortunio, ma a un certo punto è indispensabile dare priorità alla salute per avere longevità in questo sport che mi sta molto a cuore.
Questo è qualcosa che non avevo ancora condiviso, ma poiché alcune persone si sono chiesti perché sono uscito a metà partita, questo è il motivo”.
Marco Mazzoni
TAG: infortunio, Marco Mazzoni, Stefanos Tsitsipas
@ Gennaro (#2969327)
Perché quale sarebbe il problema so di una infiammazione al gomito tu sai qualcosa in più? Dimmi a me piace moltissimo mi spiace se ha un problema grosso
Caro stefanos non ti pare il caso di lasciare le finals elasciare il posto ad un altro tipo Sinner?
Dai, un po’di culo dopo una serie di sorteggi che sembra un complotto internazionale (due volte Nadal, Djockovic, Alcaraz), ci sta.
In base alle ultime notizie, nemmeno Nastase e Connors. Proprio un Master di serie B.
Non ci saranno nemmeno Borg e McEnroe.
Tzizipas non andrà a torino,rischia un fermo per la sua problematica dai sei ai 24 mesi e non credo proprio abbia piacere che questo accada…se il suo staff è di alto livello lo faranno operare al piu presto per poi recuperare in riabilitazione,ma non sarà una passeggiata il recupero…Auguri Stefanos…
Sperare che si ritiri, anche se per far posto al nostro, vuol dire proprio non amare il tennis e probabilmente neanche guardarlo. Specialmente in un anno dove neanche Nadal e Thiem saranno alle finals.
In effetti nelle ultime uscite era sembrato meno brillante. Se vuole far bella figura a Torino non so se gli basta una settimana……….
Magari un po’di culo nel sorteggio (una volta tanto).
Torna presto campione con il tuo rovescio fantastico
Che JS punti a essere riserva conquistando Stoccolma, e poi si vedra’ se Titsi (o qualcun’altro) non potra’ partecipare alle Finals. Io sono fiducioso che JS possa portare a casa il quinto trofeo ed eguagliare Ruud.
eh sì, era proprio divertente
A Stoccolma siamo sicuri che Sinner possa vincere? Vedo nomi in tabellone piuttosto ostici per tutti, compreso il nostro campioncino, fra cui almeno ancora un paio (se non tre) in lotta per quel famoso 9° posto a Torino…
Se dice di voler dare la priorità alla salute mi parrebbe strano che si presenti con il gomito del tennista nel torneo più tosto dell’anno!
Certo che sperare anche nel forfait del greco dopo quelli di Nadal e l’assenza dal circuito di Thiem da mesi sia il colmo. Non è un torneo qualunque è quello dei migliori 8 della stagione
…ma Jannik vuole dimostrarlo sul campo, a Stoccolma, di meritarsi le Finals
Appunto, a quel punto sarebbe facile ritirarsi lasciando alla prima riserva l’ultima partita del girone. Quindi il 9° secondo me non giocherà dall’inizio ma una partita si
I problemi al gomito per un tennista sono tosti. Nel mio piccolo ne so qualcosa. Antinfiammatori e astensione assoluta dall’ attività. Minimo ti passa dopo 3/4 settimane se prendi il problema precocemente. Adesso a certi livelli magari con le cure migliori forse dimezzi la prognosi, ma comunque non è facile uscirne in tempi rapidissimi. Se non rispetti i tempi necessari per eliminare totalmente l’infiammazione ti si ripresenta il problema.
Ahhhh ma quindi si è ritirato? Io pensavo che stesse facendo un toilette break piu lungo del solito! Pensa tu!
Bravo proprio un italiano medio..cre
consiglio del cacso,se gli fa male deve stare fermo minimo un mese e forse non gli diventa cronico,adesso con i laser attuali fanno miracoli ,ma il riposo e’ tutto.tanto a 23 anni fara’ in tempo a recuperare
se è x questo succede anche ai dilettanti,io x una bruttissima storta indor ho avuto una caviglia come un melone x due anni e ci giocavo sopra con antidolorifici…poi guarito li sono passato alla spalla destra…avevo si migliorato il servizio ma ormai non riuscivo piu ad alzare la racchetta,sono guarito grazie alle onde d urto ma da allora purtroppo ho smesso di giocare.
Io consiglio a Tsitsipas di far di tutto per esserci: a Torino troverà anche il bidet da utilizzare tra un set e l’altro.
Correre da pulito è tutta un’altra esperienza.
Scherzo eh, in bocca al lupo.
Mi pongo e vi pongo una domanda Ma prima che inventassero il tennis il gomito del tennista come veniva definito Io una mezza idea ce l’avrei ma non oso riferirvela!!!
@ Pennettafan (#2968354)
Dopo 2 sconfitte sarebbe comunque eliminato.
Se c’è giustizia cederà il posto a Norrie
Questa è divertente
@ Vedi faviruti enzolabarbera (#2968319)
Berretto si infortuna x le evoluzioni extratennistiche. È fa bene. Non si vive di solo tennis !
Visto che ha dichiarato di tenere alle Finals secondo me gioca almeno un incontro e se riesce anche due per poi ritirarsi in caso di sconfitte
@ Lucky (#2968326)
Se le merita qs atp finals xché x i pollini Sinner ha 1000-1500 punti in meno.
AHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHHHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHHAHAHAHAHHA
Il mio consiglio al greco è di fermarsi.
Lascia perdere il fine anno e ripresentati in Australia.
Chi te lo fa fare.
Consiglio spassionato ed obiettivo, scevro da altri pensieri.
Alè Sinner alè… ahahahah
@ Cooper (#2968337)
A forza di tirare lo sciacquone il caro Tsitsi si è rovinato pure il gomito
😀 😎
Comunque a parte gli scherzi, è calato parecchio nel rendimento.
Sicuramente!!! Il tirare l’acqua ha causato il problema al gomito,,,
Pora stelluccia
Si apre uno spiraglio per vedere Sinner alle finals?
Bye Bye
Il gomito del tennista è una brutta bestia. Deve stare molto attento perchè può diventare inguaribile. Il gioco moderno, tutto basato sulla forza dei colpi, mette a dura prova il fisico e le articolazioni dei tennisti. Ne sa qualcosa Berrettini che un giorno accusa dolore agli addominali, l’altro alle caviglie, il terzo al collo. Succede anche ai ballerini professionisti, quando diventano anziani sono un ammasso di dolori. enzo
Secondo me ha anche problemi di prostata , ma non lo vuole dire.
Ti è venuta perché hai tirato troppe volte lo sciacquone
Potrebbe essere una cosa piuttosto lunga, a questo punto Sinner ha ancora qualche possibilità per Torino.
Immagino gli sfigatelli a sperare che non si riprenda e che salti Torino per far strada a Sinner.