Jannik Sinner dopo la sconfitta di oggi contro Alcaraz a Parigi Bercy: “So di essermi giocato la maggior parte delle mie possibilità per le Finals” (con il video della partita)
Jannik Sinner : “So di essermi giocato la maggior parte delle mie possibilità per le Finals. Lo sapevo anche prima di entrare in campo, che sarebbe stata una partita importante, e per questo ero un po’ teso. Credito a Carlos, ma pescarlo al primo turno non è stato un granchè. Ora vedremo i risultati degli altri….
Carlos è un giocatore speciale, me ne ero reso conto già nel 2019, quando ci siamo incontrati per la prima volta in un Challenger sulla terra rossa. Abbiamo giocato meglio entrambi, ma lui è stato più solido. Nel secondo set ho provato a spingere un po’ di più e di conseguenza ho sbagliato qualcosa di troppo. Col senno del poi forse avrei dovuto pensare ad essere più solido, ma non so dirlo ora, devo analizzare bene quello che è successo. Se avessi vinto il primo set, magari, avrei avuto più fiducia. Ho avuto le mie chances, ma a volte mi scappava il diritto soprattutto in risposta dalla destra. Sono piccole cose, quando la partita finisce 7-6 7-5 è questione di dettagli.
Spero di poterci giocare ancora tante volte contro. Siamo dei tennisti diversi, ma abbiano in comune la voglia di migliorarci sempre molto in allenamento. Siamo entrambi attenti a questo. Oggi non è stata la mia miglior giornata.
Ora vedremo cosa faranno gli altri nel torneo, poi prenderemo una decisione. Se sarà inutile andare a Stoccolma, è probabile che io possa andare a Milano. In questo momento impossibile sapere la risposta.
Per la Davis abbiamo un gruppo fantastico e credo che tutti noi vogliamo finire la stagione nel modo migliore. Bisogna prepararsi al meglio. Poi non è che ci sarà tanto spazio dalla Coppa Davis all’Australia. Staccherò per qualche giorno, ma per poco tempo, perché il lavoro da fare è tanto”.
TAG: Jannik Sinner
Pier proprio non ti rendi conto… prova a pensare: Djokovic entrava nella STORIA e aveva ENORMI possibilità di cogliere un RISULTATO LEGGENDARIO in questo 2021.
Federer, per fare un esempio non ce l’ ha mai fatta e non ha mai vonto neanche i primi due tornei (Slam) stagionali assieme …
Il “Grand Slam”, 4 tornei vinti (nel Tennis come nel Golf) sono la immensità del successo inarrivabile, della soddisfazione, il più alto traguardo possibile immaginabile: MILIONI di persone sono affascinate da questo MITO.
Per andare a fare caciara e distruggersi di fatica a Tokio questa IMPRESA ETERNA, MEMORABILE gli è sfuggita: è uscito a pezzi e non ha potuto nemmeno disputare i tornei di avvicinameno al 4° Slam (dove comunque ci è andato vicino).
Il tennis alle olimpiadi è talmente insulso e insignificante che neanche dli addetti ai lavori conoscono i vincitori…
Tennis alle Olimpiadi vale NIENTE rispetto al GRAND SLAM sia per il disinteresse, sia per la ovvia maggiore attenzine degli altri sport (anche di squadra) che vi sono tradizionalmente presenti e non hanno la immensa ricchezza, attenzione, prestigio di sport individuali ricchissimi, come il Golf o il Tennis, ma anche Boxe o ciclismo… tutte specialità che alle olimpiadi risultano un diversivo / passatempo e nulla più.
Ecco Djokovic si è privato del più grande immenso importante risultato della Sua e di Tutte le Carriere sportive del Tennis… per distruggersi nella fornace di un torneo di folclore. Una vita di impegno e di lavoro e sputtanare così il tranguardo più GRANDE.
LA IDIOZIA TOTALE questo è stato andare a Tokyo: IDIOZIA !
@ Luce nella notte (#2969022)
Ma se sei così bravo fai tu la programmazione no? Credo tu abbia esperienza visto che pontifichi quali sport debbano essere presenti o meno e chi debba parteciparvi. Vedrai che ti aacoltano!
Si sì, io la butto in caciara; Djokovic invece per volere andare ad una BUFFONATA l’ ha buttata nel cesso (memorabile grandiosa possibilita’, assai agevole per lui, di GRAN SLAM !… olimpiade di tennis…)
@ Luce nella notte (#2968537)
La butti in caciara, gli impianti di Torino c’entrano con le emozioni di un match di pallacanestro di cui ti ho portato l’esempio? No. Non sai che dire, tutto qui.
@ Paolo (#2968288)
Disamina completamente errata.
Sinner resta, nonostante le ultime 2 sconfitte solo per questioni di testa, il più forte tennista italiano, anche oltre Berrettini . Sono certo che entrerà tra i primi 5 al mondo.
Già oggi quando si esprime al meglio gioca alla pari con chiunque a parte il Serbo che tra non molto cederà per lasciare il passo ai giovani.
Se un calciatore oberato da impegni e sempre a rischio infortuni compromettesse Champions League, o scudetto per andare a partecipare alle… Olimpiadi di calcio ?
Un campione di Pallacanestro ?
Un grande golfista ?
Un asso del ciclismo ?
Il tennis e’ come questi (e altri) sport, non ha senso alle Olimpiadi…
La Coppa Davis non c’ e’ piu’ e non interessa nessuno…
Un giocatore mondiale “top20” di tennis che andasse alle Next (dicasi next…) generation sarebbe tanto grottesco quanto assurdo.
Mai sentito parlare di una medaglia di argento olmipca di tennis vinta dall’ Italia ad Atene…
Anche gli addetti ai lavori ignorano alla grande chi siano i vincitori di i medaglie olimpiche di tennis…
Compromettere una stagione leggendaria come ha fatto Djokovic e’ stato il massimo della insulsaggine… aveva un immenso Grand Slam alla sua portata e si è rovinato in una bolgia demenziale…
Nessuno sa chi ha vinto le Olimpiadi di Tokio di tennis…
Sono addirittura scomparse localita’ disponibili ad organizzare le Olimpiadi invernali, Milano si e’ trovata da sola (7 candidate su 9 ad i erano ritirate e una ha fatto finta di rimanere purche’ scegliessero Milano)
Torino ha ancora ferite aperte localita’ devastate come Pra’ Gelato, con pianti che NESSUNO utilizza.
Cortina se verra’ massacrata da una pista da Bob, inutile e grottesca PAGLCCIATA, avra’ solo danni.
Forse per alcuni sport come atletica, nuoto, ecc. le Olimpiadi estive hanno un significato ed una importanza sportiva e “morale”.
Il tennis e’ una PAGLIACCIATA di cui tutti ignorano i risultati.
@ luce nella notte (#2968188)
Ognuno può dire la sua ma, ad esempio, la medaglia d’argento dell’Italia ad Atene 2004 è stata la conclusione di un torneo fantastico che ha emozionato da matti chi ama lo sport. Se tu ami lo sport solo nelle sedi che ti aggradano (e devi dirlo in maiuscolo per darci valore) è un problema tuo.
La speranza è l’ ultima a morire… sobbarcarsi di super-lavoro per un eventuale spiraglio alle “Finals” è comunque giustificatissimo.
Andare sfiniti di stanchezza e da una stagione infinita a partecipare al cadavere in putrefazione della “Fu Coppa Devis” definitivamente scomparsa, o alla PAGLIACCIATA del tennis alle olimpiadi è la STUPIDATA MONUMENTALE della programmazione (vedi il povero Djokovic…) idem per un “top20 mondiale” che andasse alla “Next Gen”
balle! Sinner ha disputato 2 mille in più e tra slam e 1000 ha totalizzato “solo” 1270 punti, mentre Ruud é già a 1585…+ di 300 punti per il norvegese che diventerebbero 400 in caso di vittoria odierna.
Alecon…mi allineo alla tua ,che ritengo un’analisi lucida e coerente.
Anche io guardando le fasi salienti del match ne ho tratto la stessa impressione e cioe’ di in match,risoltosi sulla base di pochi punti;d ‘altronde lo score e’ li a dimostrarlo e parla chiaro.
Non ho assolutamente visto una maggiore velocita’ e fluidità di braccio di Alcaraz,come non ho visto assolutamente un dominio(come alcuni tifosi vorrebbero far credere) dello spagnolo, ho visto anzi uno Jannik cercare come suo solito d imporre il ritmo,non sempre riuscendoci.
La differenza e’ arrivata in virtu’ di un maggior regolarita’ dello spagnolo e di sua una maggiore positività e rendimento nei passaggi cruciali del match,anche occorre dirlo,con un pizzico di fortuna,ma sorretto da un atteggiamento e approccio al match corretto e denotando una certa personalita’.
Alcaraz ha vinto meritatamente ma Jannik avra’ modo di rifarsi nei prossimi futuri scontri diretti..ieri troppo falloso,soprattutto col rovescio lungolinea,che ultimamente,invece aveva raggiunto picchi notevolissimi rivelandosi foriero di tanti punti decisivi.
Ls presunta rivalita’ tra i 2 mi sembra non esserci,mi pare piuttosto sia artificiosa e costruita a tavolino dai tifosi,di cui sopra.. parliamo,in realta’,di due giocatori giovanissimi che ricopriranno entrambi posizioni di vertice nelll elite del tennis del prossimo futuro, con punti in comune e differenze strutturali e d impostazione.Entrambi hanno davanti un futiro roseo ricco di successi ma fin dove potranno spingersi non e’ dato saperlo.
Cio ‘ che sappiamo ,al momento e’ che,nonostante la sconfitta di ieri,Jannik ha gia incamerato 5 Titoli Atp ed numero 9 del ranking,quindi e’ com u nque avanti,per tanti fattori ad Alcaraz che al monento vanta 1 Titolo Atp,vinto in estate ad Umago.