Masters 1000 Parigi Bercy: Il programma completo di Mercoledì 03 Novembre 2021. In campo Jannik Sinner con Alcaraz e Lorenzo Musetti
Court Central – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Q] Hugo Gaston vs [12] Pablo Carreno Busta
2. [16] Grigor Dimitrov vs Karen Khachanov
3. [3] Stefanos Tsitsipas vs [LL] Alexei Popyrin
4. Adrian Mannarino vs [Q] Miomir Kecmanovic OR [15] Gael Monfils
5. Dusan Lajovic vs [4] Alexander Zverev (non prima ore: 19:30)
6. Ilya Ivashka vs [2] Daniil Medvedev
Court 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [9] Felix Auger-Aliassime vs [LL] Dominik Koepfer
2. Taylor Fritz vs [5] Andrey Rublev
3. [10] Cameron Norrie vs Reilly Opelka
4. [8] Jannik Sinner vs Carlos Alcaraz
5. Frances Tiafoe OR [Q] Marcos Giron vs [11] Diego Schwartzman
6. Sebastian Korda vs Marin Cilic OR Alejandro Davidovich Fokina
Court 2 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [LL] Lorenzo Musetti vs James Duckworth
2. [Q] Tommy Paul vs [7] Hubert Hurkacz
3. [WC] Novak Djokovic / Filip Krajinovic vs [6] John Peers / Filip Polasek (non prima ore: 14:00)
4. Karen Khachanov / Andrey Rublev vs Jamie Murray / Bruno Soares
5. Fabio Fognini / Lorenzo Sonego vs Tim Puetz / Michael Venus
6. Andrey Golubev / Aslan Karatsev vs Daniel Evans / Neal Skupski
TAG: Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2021
Dai Lorè, mettici un pó di tigna, cattiveria, furore…. Quando c’é da usare la spada, lascia stare il fioretto!
@ Mentalmente pompato (#2966272)
I bookmaker quotano in base a dati oggettivi, io ho parlato di questioni soggettive che in singole partite possono pesare e fare la differenza. In base ai bookmaker se Sinner vincesse avrebbe semplicemente fatto qualcosa di ordinario, per me non è minimamente così e, ripeto, non per una questione di bravura tennistica.
Appena iniziata la partita, di fatto troppo presto per dire qualcosa di sensato. Tuttavia, fra Musetti e Duckworth, non si può non notare da subito la differenza dello stare in campo. Lorenzo a 4/5 metri dalla linea di fondo, l’australiano ad 1. Annamo bene! E infatti. Subito 3 a 0….spero cambi strategia.
In effetti c’è un abisso, infatti i bookmakers quotano la vittoria di uno a 1,35 e la vittoria dell’altro a 3. Solo che quello favorito è, ovviamente, l’azzurro. Tifi Sinner, ci credo, ma questo non ti vieta di essere troll…
@ Pietro (#2966250)
livetvsx
Il pagliaccio è uscito per mano di Giron. Se devo vedere pagliacci vado al circo e non guardo tennis.
Comunque, se la fraternité va a farsi benedire, almeno l’égalité è salva… Perché anche Felix e Norrie sono sullo stesso campo 😆
Speriamo che sia come dici tu e, aggiungo, forse meglio per Sinner (non per noi che lo guardiamo in video) esordire su un campo secondario, che verosimilmente sarà più o meno come quello dove si è potuto allenare in questi giorni.
Ricordiamo che Jannik fa un esordio assoluto a Bercy. L’anno scorso non fu ammesso perché il Main Draw era stato fissato settimane prima, quando Jannik non vi rientrava, e lui non si era iscritto alle qualificazioni, né gli organizzatori si premurarono di dargli una WC in considerazione del fatto che nel frattempo era già al n. 38.
Parte così sfavorito che ha una quota di 1,38 e Alcaraz paga 3 volte la posta….siete intenditori di tennis…si vede da come scrivete…ma in questa chat sei in buona compagnia
Io non mi rendo ancora conto del fatto che mi godrò una giornata di tennis ammirando due giovani italiani al secondo turno di un 1000. Forza ragazzi!
➡ se sinner usa umiltà e testa vincendo cone dice il mio maestro i due 15 decisivi di ogni match porta a casa il match . forza sinner
se sinner usa umiltà e testa vincendo cone dice il mio maestro i due 15 decisivi di ogni match porta a casa il match . forza sinner
Anche Alcaraz viene da una sconfitta molto netta con Zverev, che lui sicuramente non si aspettava, pensava di essere già all’altezza del colpaccio. Ed è stata una sconfitta di tennis, non di testa, ma che proprio per questo può avere conseguenze psicologiche.
Sinner non è stato sconfitto a tennis e non può partire insicuro su questo piano. E proprio per questo ieri condividevo l’idea che fosse meglio un avversario come Alcaraz, con cui giocare al proprio ritmo, che uno che glielo spezzasse di nuovo, come avrebbe potuto essere Herbert
C’è una bella differenza, al Foro Italico il Grandstand è un signor campo e l’Arena Pietrangeli idem. In entrambi le riprese televisive non vengono intralciate, nell’indoor di Bercy invece l’altezza per le riprese è giusta solo sul centrale
Tra un onesto lavoratore della racchetta e un talentuoso tennista che potrebbe stare tranquillamente in top 10 ma vive questo sport con pura follia vince sempre o quasi l’onesto lavoratore.
Talenti che difficilmente vedremo all’opera nei grandi palcoscenici tennistici.
Se Sinner vincesse, sarebbe una consacrazione assoluta e non per la bravura di Alcaraz.. mi spiego: oggi credo che Sinner parta da netto sfavorito, ma non per il peso del talento in campo. Alcaraz è sulla cresta dell’onda e non ha nulla da perdere perché più giovane dell’italiano, pertanto il “peso” delle aspettative gravano sul nostro tennista che viene da una sconfitta in cui il fattore “testa” ha giocato un ruolo fondamentale. Per partire alla pari Sinner avrebbe dovuto giocare almeno un altro match e scrollarsi di dosso i fantasmi di un match in cui ha dominato fino al suo turno di battuta per la vittoria, ma che non è riuscito a portare a casa. Oggi non mi stupirei se Sinner fosse meno cyborg del solito, pertanto se vincesse dimostrerebbe a 20 anni una qualità mentale che a volte manca anche ai più veterani.
@ Kenobi (#2966147)
Che tu ritenga che nessuno dei due sia degno di arrivare in finale di slam credo sia impensabile, pertanto sbilanciati: chi dei due non sarebbe da futura finale?
Tutto pronto x il match più atteso Dell anno
Link/sito per vedere Musetti alle 11?
Oggi partita senza storia. Se entrambi giocano al meglio la differenza tra i due è abissale a favore dello spagnolo. Tifo Sinner, ma questo non mi vieta di essere obiettivo. Lo spagnolo è sempre stato descritto, erroneamente, come una macchina sparapalle, invece ha un buon tocco a rete, varianti importanti con entrambi i fondamentali e una solidità da veterano. Spero di sbagliarmi.
Se davvero il campo 1 è più veloce, ben venga. Vedremo Jannik sul centrale contro Medvedev. Salvo altri “coupe de teatre”.
Ridicola la programmazione sul Centrale, neanche al Foro Italico si arriva a tanto.
Tentando di dare unna cconclusione al comportamento di Francis Tiafoe, devvo nominare praticamente la ” biblia” dei tennisti ammericani.
Si tratta del libro scritto da Brad Gilbert – ex tennista, WINNING UGLY, cioe VINCERE con le SPORCEZZE. In talle libro lui desrive i suoi trucheti, alla TIafoe , come incideva sulla mente deglli avversari.e statto publicato negli primi anni novanta.Per i piccoli tenisti ammericani, anke i passionati e la biblia.
In conclusione Gilbert molto fiero di se stesso dice, il giocho e questi truchetti mi hanno aiutata a guadagnare i “bei millioncini”.
Sinner? Trionfatore.
Vabbè ho capito, ma che Francese è? Un nano qualificato che non è mai stato nei cento. Per giunta contro Carogno – non esattamente uno che riempie i palazzetti. E anche la sfida Dimitrov-Kachanov in questo momento suscita MOLTO meno interesse che Sinner-Alcatraz, non per gli italiani ma per gli appassionati internazionali. Senza contare che, alla prova dei fatti, sono due tennisti fuori da primi venti, con un ranking combinato di quasi 60, mentre di là abbiamo un top ten (quello è) contro l’astro nascente del tennis, e un ranking combinato di 43. Assolutamente ridicolo.
Ma si vedrà Sinner Alcaraz in chiaro su supertennis ? Un canale strano senza una programmazione!
@ Paola (#2966183)
Cacchio sento stà gente da almeno due anni…..vedremo la grande ondata francese dove li porterà..intanto beccati i nostri talenti che sono realtà attuale!
Nientepopodimeno che!!
Il talento non basta se non lo concretizzi e sei alto 150 cm! Gli occorerrebbe un Berretto transalpino non un talentino inconcludente. Nei tempi d’oro i transalpini avevano al top veri armadi come Noha, Forget, Tsonga e Monfils al top! Gasquet e Santoro da telentuosissimi erano i meno alti di statura ma anche in classifica.
In effetti ina cosa che non capisco è peechè con tutta la megatecnologia che abbiamo dobbiamo fare riprese raffazzonate sui campi…capisco i challenger dove devi attaccarla al palo della rete di fondo campo ma qui vedere sto specie di pong fa pena….
La mia classifica futura sara’ Jannik 1, Rune 2 e Alcaraz 3
@ Paola (#2966180)
Sean Cuenin, Luca Van Assche, Arthur Fils, Gabriel Denti, Antoine Ghibaudo..
@ Armonica (#2966149)
I transalpini nelle classi 2004-2005 hanno una marea di talenti che il resto del mondo si sogna
Meglio per Sinner il campo 1 e più veloce del centrale…Domani mi aspetto una partita difficile ma non troppo ancora c e tanta differenza soprattutto nell esperienza e nei vincenti
Al contrario.
Suppongo che due ventenni in rampa di lancio, uno spagnolo e l’altro italiano, suscitino allergia nei transalpini privi di un giovane di tal livello.
Chiamarli “campi centrali” in questi palazzetti fa morire dal ridere.
Rimango comunque dubbioso che sarà un giorno una finale slam Sinner vs Alcaraz, ma di fronte a questa epidemia calcistica penso di essere in minoranza a pensarlo.
Come rimango dubbioso che sarà un match lungo e combattuto.
Perche invece noi a Roma Alcaraz-Ruud lo metteremmo sul centrale e sonego o Fognini o Musetti sul campo 1.
avrei messo Hurcacz-Tommy Paul sul 1 e Aliassime sul 2.
Domani tre match tutti da seguire in ottica Italia/Davis:
Sinner vs. Alcaraz
Musetti vs. Duckworth
Fognini/Sonego vs. Puetz/Venus
Occhio al doppio titolare per Torino, almeno contro gli Stati Uniti. Chiaramente siamo tutti pieni di speranza che Jannik vinca contro Carlito, sarebbe un ottimo viatico per Torino, Finals e Davis. Per Lorenzo un passaggio agli ottavi sul veloce sarebbe un record.
Se è per battere Alcaraz, va benissimo anche il campo al parcheggio del Supermarchè del raccordo anulare parigino
A Roma hanno fatto fare doppio turno anche a Federer !!!!!
Tra l’altro per essere un 1000 ha campi piccoli con poco spazio per il pubblico, Vienna a confronto sembrava uno stadio da Slam.
Sul centrale le riprese sono molto sacrificate con una brutta prospettiva che falsa la velocità dei colpi
Partita molto interessante sarà quella fra Sinner e Alcaraz.
Spero che Sinner abbia smaltito la mancanza di rispetto subita da Tiafoe e che si concentri bene sulla partita.
Invito Jannick Sinner a far notare in futuro all’arbitro con l’educazione che lui sa e che è in suo possesso eventuali scorrettezze di comportamento che potrebbe fare un eventuale avversario, maleducato e irrispettoso verso l’altro.
Buona partita Jannick domani alle 15 contro Alcaraz, che sia una bella partita e che vinca il migliore
Ciao Aldo
@ tonino zugarelli (#2966115)
Esatto. La scelta di mettere i francesi e’ comprensibile e ci sta. Cosi come Medvedev e Tsitsipas che sono i n2 e n3 del mondo….ma Dimitrov vs Khachanov e’ incomprensibile. Perche non solo passa davanti a Sinner vs Alcaraz, ma anche sopra il match della testa di serie n5 Rublev finito anche lui nel campo secondario.
Allora domani sarà forse l’unica volta in vita mia che tifero’ Carreno Busta
Alcaraz e Sinner sono, a detta di molti, i futuri Nadal e Djokovic, ( naa, Alcaraz non ha molto a che spartire con Federer), in effetti sono proprio dei “ lucidi francesi”.
Il match fra i 2 futuri n. 1 sul campo n. 1?… vergogna
Considerando che ai francesi non vanno a genio né gli italiani né gli spagnoli, quella partita per loro deve rappresentare una specie di incubo
@ Tibur (#2966095)
Sul centrale hanno messo i francesi, un ex vincitore del titolo, Tsitsipas e Zverev. I francesi ci stanno, la partita di Kachanov no. Scelta miope. Non c’è paragone di interesse con la partita si Sinner, anche per il telspettatore neutrale. Forse hanno voluto dare un paio d’ore di riposo in più ad Alcaraz, dopo la maratona di oggi. Non so se i regolamenti prevedono un limite minimo di ore tra un turno e l’altro
@ Tibur (#2966102)
Non capisco! Andavano messi sul centrale? Non c’è polemica, chiedo un’illuminazione, grazie 😳
Sinner può farcela, oggi alcaraz Alcaraz stava per perdere …
Buona chiave di lettura.
O più probabilmente sono dei lucidi francesi.
Hanno messo sul centrale le loro mezze seghe Gaston e mannarino. Cerca di capirli. Il loro movimento tennistico è alla frutta. Lasciagli almeno questa soddisfazione
Poteva finire sul campo principale solo al posto di Dimitrov. Le prime 3 teste di serie ed i francesi chiaramente sul campo principale.
Sinner Alcaraz sul campo 1?
Questu hanno bevuto un po troppo Champagne.
Sono molto curioso di vedere la sfida di jannik ….se è in giornata non vedo problemi …speriamo.
Musetti , che nei prossimi anni diverrà sicuramente il mio idolo,non mi sta convincendo , deve lavorare sulla mente prima che sui colpi , una volta sistemata quella saranno piselli da evacuare per tutti!!!
Prima sfida (a livello ATP) tra Sinner e Alcaraz per cuori forti.
Sarei sorpreso, giocando indoor, se Jannik non la portasse in qualche modo a casa, potendo contare su un servizio ancora da perfezionare ma decisamente più redditizio di quello dello spagnolo.
Musetti lo vedo abbastanza chiuso. Anche se in valore assoluto più forte dell’australiano, forse per lui era meglio incontrare Bautista che lo avrebbe messo meno in difficoltà con il servizio e gli avrebbe lasciato più tempo di gioco – che viste le aperture e la posizione arretrata in campo di Lorenzo gli avrebbe consentito più facilmente di avviare lo scambio.
Ma dai, sinner-alcaraz sul campo 1 no.. Non potevano metterci Dimitrov-khachanov? Poi con quella visuale orrenda..
Campo 1…..tristezza