Masters 1000 Parigi Bercy: Lorenzo Musetti approda al secondo turno
Lorenzo Musetti conquista il secondo turno nel torneo Masters 1000 di Parigi Bercy.
Il 19enne di Carrara, n.67 ATP, ripescato in tabellone come lucky loser, ha sconfitto al primo turno il serbo Laslo Djere, 26enne di Senta, n.51 del ranking, con il punteggio di 46 76 (5) 64 dopo 2 ore e 36 minuti di partita.
Al secondo turno sfiderà uno tra Duckworth o Bautista-Agut [14].
Da segnalare che Musetti dopo aver perso il primo set per 4 a 6, nel secondo parziale ha annullato una pericolosa palla break sul 3 pari, dal 40 a 0, prima di vincere la seconda frazione al tiebreak per 7 punti a 5 piazzando il minibreak decisivo sul 5 pari.
Nel terzo set Lorenzo dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto gioco, proprio sul 2 pari piazzava il break decisivo e questa volta non concedeva palle break, ma sul 5 a 4 ha avuto bisogno dei vantaggi, prima di chiudere la partita al quarto match point utile per 6 a 4.
7 ACES 3
5 DOUBLE FAULTS 1
56/98 (57%) FIRST SERVE 68/112 (61%)
42/56 (75%) 1ST SERVE POINTS WON 48/68 (71%)
21/42 (50%) 2ND SERVE POINTS WON 23/44 (52%)
2/5 (40%) BREAK POINTS SAVED 3/6 (50%)
16 SERVICE GAMES PLAYED 16
20/68 (29%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 14/56 (25%)
21/44 (48%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 21/42 (50%)
3/6 (50%) BREAK POINTS CONVERTED 3/5 (60%)
16 RETURN GAMES PLAYED 16
24/28 (86%)NET POINTS WON 9/16 (56%)
29 WINNERS 13
41 UNFORCED ERRORS 21
63/98 (64%) SERVICE POINTS WON 71/112 (63%)
41/112 (37%) RETURN POINTS WON 35/98 (36%)
104/210 (50%) TOTAL POINTS WON 106/210 (50%)
204 km/h MAX SPEED 206 km/h
175km/h 1ST SERVE AVERAGE SPEED 180 km/h
153km/h 2ND SERVE AVERAGE SPEED 150km/h
TAG: Lorenzo Musetti, Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2021
In effetti,ed è farina del mio sacco ,ho espresso un opinione che è quella di sostenere i nostri giovani ,in questo caso Musetti, senza tutte le volte sputare sentenze….io sarò sapientone ma te sei distratto
In effetti le ha fatte peggio rifiutando due volte la maglia azzurra ,la seconda per le olimpiadi dicendo che preferiva allenarsi e poi era iscritto ad Atlanta …… azz….
In effetti le ha fatte peggio rifiutando due volte la maglia azzurra ,la seconda per le olimpiadi dicendo che preferiva allenarsi e poi era iscritto ad Atlanta …… azz….
Alla fine dell’incontro si è buttato per terra come se avesse vinto Wimbledon, invece ha battuto uno che si è battuto da solo (41 errori gratuiti!!!!)C’è lo vedete Sinner fare quelle figuracce bambinesche?
A mio modesto avviso, invece, è corretto prendere le parti dell’unico protagonista di questo articolo, di Lorenzo Musetti, che ha vinto la sua partita.
Io sono un estimatore di tutti quei giovani (o anche no) che tentano di esprimere il meglio di sé.
In Italia abbiamo Berrettini, Sinner, Sonego, Musetti e altri ragazzi straordinari, educati e concentrati nel raggiungere il loro sogno.
Poi ci sono io che scrivo questo post e altri che come me fanno lo stesso.
Grande Lory, grande Simo. Barra a dritta e…..che parlino pure.
Mi sono divertito, ho visto una bella partita, due gran bei giocatori e, un Lorenzo in crescita con tanta grinta e voglia di fare bene.
Buon lavoro e forza tutta
Gogo
Per la cronaca, vi atteggiate a sapientoni (dottoroni è troppo) anche voi, siete lì a spulciare commenti. Provate a esprimere qualche opinione che sia farina del vostro sacco, siamo in attesa.
Scusami duccio, però quell’impostazione di dritto non è basata sull’impugnatura western? Che negli ultimi anni si trova comunque abbastanza frequentemente (edmund, kyrios, kachanov, tiafoe etc) in diversi tennisti e che ovviamente avrà i suoi svantaggi ma anche i suoi svantaggi (soprattutto su topspin).
Cioè non credo che siano cose che tartarini (o anche altri vicino a loro) non sappiano. Avranno fatto le loro valutazioni al momento. Ma dubito fortemente che siano all’oscuro dei vantaggi e svantaggi di ogni tipo di impostazione.
@ Kenobi (#2965599)
Beh, veramente qualche sacramento ogni tanto lo tira! Ma glielo si perdona…
Forza Lorenzo!
Verissimo….confermi quanto ho scritto……se tu hai un movimento raccolto (ad es il rovescio di Guasquet), puoi’ anticipare giocare sulla linea di fondo; ma se hai un movimento ampio’ e a braccio rigido, per forza maggiore avrai bisogno di piu’ spazio di piu’ campo.
Ripeto questo aspetto della meccanica dei colpi e’ la BASE, e se sbagliata un blocco un muro insuperabile, salvo correzione cmq molto difficili ed innaturali.
Ora Lorenzo ha una fame ed ambizione bestiale, oltre che un braccio ed una mano fenomenali…DEVE DEVE DEVE GIOCARE UN ROVESCIO PIU’ RACCOLTO, IDEM PER IL SERVIZIO, e cambiare TOTALMENTE IMPOSTAZIONE DEL DIRITTO………altrimenti non sboccera’ mai, ed assisteremo sempre a partite, con tocchettini, rovesci slice, diritti in chop e lunghe corse
Ma infatti, era forse eccessiva l’esaltazione dei mesi scorsi, come è forse eccesiva la depressione delle ultime settimane (che ha preso anche me, devo dire). Il ragazzo deve fare la sua crescita graduale, che al momento non si sa dove potrà portarlo: l’unica cosa certa è che potrà fare il tennista professionista, verosimilmente restando stabilmente nei primi 100. Se poi saranno i primi 30, 20 o 10 si vedrà.
Una vittoria che può fare molto morale per Lorenzo, che è reduce da un periodo non certo positivo ed ha saputo sfruttare il fatto di essere ripescato come lucky loser.
Se migliora in due/tre aspetti, primo fra tutti servizio e resistenza, ne vedremo delle belle anche da lui!
@ Duccio (#2965603)
Nel tennis attuale sono mooolto più importanti gli appoggi e la velocità di gambe, se arrivi in ritardo puoi avere il movimento più fluido al mondo ma colpisci male
@ Giogio (#2965485)
@ Luis (#2965487)
Ha vinto Wimbledon? Ah no ha superato un turno
E Gipo con Sonego
Finalmente un commento costruttivo nei confronti di un giovane di 19 anni perdipiu italiano senza sentire i soliti Dottoroni ( che poi cosa faranno nella vita questi) criticare lui ed il suo coach
Allora Medvedev
Questa è bella. Allora dovremo tutti guardare chi sponsorizza la Nike per capire se il giocatore sarà o meno un campione? Follia pura..
Senza contare il fatto che tu non conosci affatto i termini del contratto firmato da musetti. E non sai nemmeno quanti giovani la Nike ha messo sotto contratto perché promettenti, per poi non rinnovarglielo in caso di scarsi risultati
Mah io mi meraviglio di tanti che sono qui dentro che ci capite sicuramente di tennis più di me ma purtroppo non sanno vedere oltre…premesso che Musetti deve migliorare su molti aspetti primis attaccare più la palla e non subirla ma io penso che il suo coach anche se è novizio di determinati livelli non è uno scemo e se molti utenti qui sopra vedono i difetti del ragazzo non è u grado di vederli il suo allenatore? Io penso che ci stia lavorando ma ovviamente i frutti non si possono vedere nell’immediato ma ci vuole del tempo…dopo questa premessa però è impossibile che non vediate che quando gioca lo sta facendo con il freno a mano tirato e lo spostarsi indietro è dovuta da questa mancanza di sicurezza così come i pochi vincenti…un barlume del vero Musetti si è visto contro Jannik che in questo periodo può solo che battersi da solo che tranne i primi 3 ad oggi è superiore s tutti gli altri Tsitsipas compreso…
Lontanissimo ahahah
Dicevano così anche su Berrettini top10 🙂
Non facciamo confusione, a livello tecnico c’è poco da dire, non mi sembra ci sia stata un’involuzione, tant’è che è lo stesso Tartarini che più volte ha sostenuto che debba imparare a giocare vicino alla riga ed avere un tennis d’attacco.
Secondo me è una questione di crescita fisica, adesso avrebbe bisogno di quello step per “appesantire” il suo gioco e poi la mia impressione è che su alcuni campi si trovi benissimo, su altri fatichi un po’, forse proprio per quel suo stare lontano dalla riga di fondo, deve imparare ad adattarsi ad ogni condizione.
Lorenzo dovrebbe lavorare sul suo carattere. Mi vengono in mente i primi 2 set al RG vinti contro uno che si chiama Nole. In quella occasione ricordo un tennis formidabile, appunto, in 2 set, poi il crollo totale, svuotato completamente di energie mentali… peccato che si giocasse al meglio dei 5, dato che era uno Slam. Tuttavia, lì si é visto tutto il suo potenziale tennistico, e proprio per questo penso che debba lavorare sul carattere, insomma, sulla testa. Oggi tutti i grandi hanno anche un mental coach, non so dire se lui ce l’abbia e forse non sono ben informato, ma se non ce l’ha, dovrebbe cominciare a cercarselo. Ieri sera ho visto il set di chiusura della partita vinta, alla fine si é buttato a terra come Nadal, quando vince gli Slam. Mi pare espressione un pó esagerata, anche se trattasi di un primo turno di un 1000, considerando il numero di back di rovescio che ho visto tirare, in attesa di un errore dell’avversario…. boh.
Ora anche per Musetti il problema è la TESTAH!!!1!
commenti da bar ,anzi peggio. 😎
Premesso che è bravo, un gran talento, se siete suoi tifosi perché mettere il prosciutto sugli occhi? Musetti ha enormi margini di miglioramento, tuttavia non ho avuto modo di apprezzare miglioramenti negli ultimi 6 mesi. È la realtà, negarlo non serve. Tartarini ha avuto il merito di scoprirlo e di portarlo a questi livelli, tuttavia non bisogna dimenticare che a questi livelli è uno sconosciuto a tutti gli effetti.Non stiamo parlando di una Santopadre che prende Matteo da piccolino, siamo su due pianeti diversi, quindi trovo che sia lecito avere qualche dubbio sulla guida tecnica. Bisogna avere coraggio x fare cambiamenti, Sinner e Piatti sono stati massacrati x aver operato delle modifiche tecniche in corso d’anno, ma chi non rischia….
Penso che ci stiano lavorando. Siamo solo noi che lo ripetiamo ad ogni sconfitta mettendoci addosso inutili pressioni.
@ dateccitrungelliti (#2965589)
Bravo Musetti .
Il tennis quando c’è equilibrio è sofferenza.
Il nostro campione sa soffrire e inventare . Bene così.
Avanti adagio. Ma avanti.
Una cosa è il tifo altro è provare a parlare di tennis.
Musetti è lontanissimo dall’essere competitivo. Punto.
Nessuno discute il talento (che è assoluto) ma anche ieri ha giocato tutto il tempo in difesa due metri dietro la linea di fondo.
Subisce troppo ed è ancora troppo leggero nei colpi.
Sul servizio così e così ma il vero punto debole è la risposta.
Insomma c’è tanto lavoro da fare..
@ ProgRock (#2965560)
La meccanica del colpo e’ piu’ importante del braccio+mano+gambe, e ieri ne hai avuto un esempio indirettamente.
Lorenzo ha vinto di grinta testa fame agonistica, ma a livello tecnico di meccanica, Djere gli era superiore.
Insomma se hai un braccio e mano d’ oro, ma ti hanno impostato con il braccio rigido subito esteso (gomito raccolto vicino al corpo per poi estender, e quindi sfruttare l’ effetto leva), e con una presa sbagliata sul diritto, non puoi sfruttare questa tua virtu’.
A conferma di quanto dico: QUANTE partite di Lorenzo hai visto stravincere…..sono tutte battaglie, sofferenze, con molti piu’ km percorsi dell’ avversario
@ Tony_65 (#2965577)
Le critiche a Sinner erano ben diverse…….INSOMMA CHI CREDEVA IN LUI VERAMENTE, vedeva giustamente un giocatore B.E.N. + F.O.R.T.E. dell’ attuale posizione……e guarda strano improvvisamente esprime un tennis da primi 5 al mondo, e siamo solo all’ inizio.
Per me insomma se Sinner non vince minimo 5 slam, e diventa n. 1 in pianta stabile (salvo sfiga), lo vedo un fallimento, NON SUO
A me invece dai commenti sembra di sentire dei pappagalli che ripetono costantemente 3 concetti in croce ripetuti dai soliti commentatori, tutte critiche disconoscendo il valore della vittoria.
Non viene preso in esame il momento difficile del ragazzo,la sua età e la superficie non congeniale.
L’altro giorno perse contro Gaston in casa sua, lo stesso giocatore che ha vinto contro un qualcuno che doveva spaventare Sinner, top9 del circuito .
Sento anche che è un giovane Fognini da altri scriteriati sotto.
Non mi sembra abbia mai rotto racchette, bestemmiato o altre perle che ha fatto Fabio nella sua carriera.
La sua unica colpa è avere un grande talento, un tocco delizioso ed un bravo ragazzo che fa incetta di sponsor?
È questa la sua colpa di generare tanta invidia?
Si banalizzano sempre le sue mancanze ma non si guarda ai suoi meriti, ai suoi miglioramenti ed alle sue vittorie.
Si critica che gioca lontano dalla linea di fondo come se Tartarini non lo sapesse e fosse uno scappato di casa.
Hai mai pensato che sia un passaggio obbligato per la crescita nel duro e non viene preferita questa scelta per difendersi ma è attuata per capire un domani come rispondere e stare in campo?
Pensi che tutto ciò che fa è in funzione del presente e non c’è un progetto del domani ?
Sinner fu criticato pesantemente, lui ed il suo team poi con il tempo ha dimostrato che le sconfitte valevano come le vittorie, un passaggio obbligato che consentisse di disegnare l’atleta del futuro.
Musetti in più deve superare dei traumi tipici dell’adolescente ed un tennis più “complesso” che ha bisogno di più tempo per adattarsi anche a superfici meno gradevoli.
Medvedev dove era alla sua età?
E Berrettini ?
Per una volta non si riesce ad essere felici ?
Hai visto come si è steso a terra a fine match e come era concentrato pur essendo sotto di un set ed un break?
Questo non ti sembra carattere da adulto?
“edonismo”??
@ Alto0309 (#2965554)
“edonismo”??
Ricordo a quelli che parlano di involuzione che l’anno scorso a novembre Musetti perse due volte contro Marcora.
Babe essere contento quando giocare bene Tennis vince TOMBAP!
Un po’ come Santopadre con Berrettini e Piatti con Sinner…
un dettaglio:
alcaraz, sinner e musetti sono vestiti uguali, dalla nike.
una multinazionale come quella non sponsorizza a caso e non dà la stessa “divisa” a giocatori di diverse prospettive.
No, hanno già cominciato a scrivere che vince solo ATP 250 (dimenticando ovviamente Washington) e quando vincerà dei 1000 diranno che non ha ancora vinto uno Slam, e quando vincerà uno Slam diranno che ne ha vinto uno solo, eccetera, eccetera…
Vedremo. L’anno prossimo dovrà difendere un sacco di punti nella prima parte della stagione. Se gioca come sta facendo ora non sono affatto sicuro che ce la farà
Le classifiche contano relativamente. Conta il livello di gioco medio che si riesce a tenere durante l’ anno e da quel punto di vista Musetti è ancora molto indietro. Non si discute il talento, ma deve migliorare ancora tantissimo e i miglioramenti non sono automatici anche se si ha solo 19 anni.
Quindi mantenere i piedi per terra e lavorare per migliorare propri pregi e limare i propri difetti.
Senza esaltazioni o delusioni eccessive. questa è la ricetta giusta, non ci sono alternative.
l’efficacia della risposta è correlata all’apertura, ancora troppo ampia.
l’avevo lasciato alla fine del 1 set, non avrei pensato riuscisse a sfangarla.
bravo Muso.
@ Tony_65 (#2965577)
Assolutamente no! Sicuramente diranno che sbaglia questo e quello e che potrebbe essere il nro 6 al mondo e poi il 4 … ecc ecc
Sei troppo preparato. Perché non sei un allenatore di un top 50?
Purtroppo le critiche ai nostri giocatori sono una costante: Sinner ad esempio è stato criticato oltre modo nonostante a meno di 20 anni fosse alla soglia dei primi 10 al mondo.Ora che è n. 9 al mondo lo lasceranno in pace?!…
No, i miglioramenti li farà se starà piú vicino alla riga.
Non ha la potenza per giocare dietro come fanno Thiem e Wawrinka e non ha non può fare variazioni efficaci se gli avversari hanno tempo in piú per leggerle.
Servizio e risposta deve migliirarli a prescindere.
Bravo, ben detto
Nella race è 42. Tanta roba a 19 anni. Tutto il resto è noia.
Apprezzo la misura del titolo dell’articolo. Per il momento non c’è granché di cui esaltarsi. Comunque, meglio approdare al secondo turno che andare a casa.
Ha vinto soffrendo tantissimo da fondo, ributtando la palla senza spingere. Per ora accontentiamoci.
Ottimo!
Dai commenti sembra che alcune persone abbiano perso la capacità di giudizio necessaria nei confronti di un giovane giocatore che a 19 anni è tra i migliori della sua età ed è con merito nei primi 100 al mondo.
Le critiche al gioco di Musetti ci possono anche stare ma vincere turni nei tornei più importanti non è tanto semplice. Non so dove possa arrivare Musetti .. le incognite sono infinite. Io credo che quest’anno nei suoi alti e bassi sia stato importante per la sua formazione. L’ho visto “stare” bene in campo ieri, con compostezza ha recuperato dopo un set perso. Ha tutti i colpi ma è evidente che sta ancora cercando uno stile di gioco che gli consenta di esprimersi al massimo. È l’esatto opposto di Sinner, al ritmo e alla velocità lui naturalmente oppone variazioni di ritmo, angoli e colpi impossibili e improvvise accelerazioni. Non è un tennis facile da portare al top. Ha ancora tanto tempo per farlo. Intanto complimenti per essersi ripreso dal pessimo periodo estivo in cui non vinceva più nemmeno nei challenger. La testa, la convinzione sono determinanti a questi livelli e anche una vittoria come questa aiuta.
@ Tifoso degli italiani (#2965515)
Ma è proprio questo che “preoccupa “: Musetti ha talento! È, per me, un nuovo Fognini: genio dalla mano fatata ma anche (purtroppo) dalla forza mentale debole.
La sua mano è da top 5 ma la sua testa assolutamente no!
Deve lavorare moltissimo su questo fondamentale altrimenti si butterà via… ma è giovane e trovando il giusto mental coach lo avremo lì, in cima alla scala!!!
@ Azzurra97 (#2965526)
Questa storia dei 5 mt oltre la linea é già stata analizzata in tutte le salse dai vari commentatori e detrattori,qualcuno ha già anche risposto qualche post addietro…Ma secondo voi non ha un coach che sa cosa deve fare?
Onestamente, nonostante anche io sia ammaliato dalla classe cristallina di Musetti, sono abbastanza sconcertato sia dalle scelte tattiche che dall’edonismo controproducente che sta mostrando nelle ultime partite. Ieri tra risposte cioppate e slice di rovescio insistiti mi è sembrato che fosse più concentrato a dimostrate che lui può “farlo strano” invece che a eseguire una strategia di gioco per vincere. Davvero naïf in molti momenti della partita e non capisco il perché visto che poi si strugge ad ogni errore. Dovrebbe stare lì concentrato, peso del corpo in avanti, vicino alla linea anticipando i colpi, aprirsi il gioco e poi finire i punti con la sua classe superiore, invece sta lontano colpisce arretrando, rallenta moltissimi colpi e gigionegggia tronfio della sua tecnica antica….. mah
una vittoria importante in un torneo importante.
non significa che sia il giocatore più in forma del circuito, ma sta ritrovando la vittoria dopo un periodo di crisi di risultati e convinzione.
aggiustamenti al suo gioco ne farà tantissimi da qui in avanti nel corso della sua carriera.
non c’è da dare giudizi definitivi su un giocatore del 2002. è chiaro che tante cose le deve migliorare, ma appunto c’è tempo.
spesso si dà per scontato che gente precocissima come Sinner ed Alcaraz sia la normalità, ma ovviamente non è così.
anche Musetti è precocissimo, ma ha un tipo di gioco che probabilmente richiede una maturazione un po’ più lenta, come sempre quando il fattore talento è superiore al fattore potenza.
un po’ di pazienza ragazzi
Musetti era molto piu’ incisivo 6 mesi fa, per cui e’ giusto chiedersi cosa c’e’ che non va. Il fatto che stia cosi’ lontano dalla riga di fondo e’ preoccupante. Tartarini ha costruito il gioellino ma forse non e’ adatto per farlo crescere ulteriormente.
Bene che ha vinto, però rispetto ai suoi periodi migliori lo trovo meno sicuro….Oggi una miriade di rovesci in back sempre difensivi, quasi mai tirato rvesci piatti e violenti come faceva una volta…io mi ero innamorato di lui molto anche per qui colpi, oltre che per il tocco
@ Pisquik (#2965484)
Cosa centra la testa quando gioca 5 metri oltre la linea di fondo?
Un GIOCATORE che aspetta la seconda di DJERE 5 metri oltre la linea di fondo o cambia radicalmente posizione in campo o non va più in alto di così!
Brutta partita ma sempre meglio vincerla che perderla, forza Lorenzo!
@ Smeagol (#2965498)
Oggi Fognini è arrivato a 62 unforced!! Se non è record ci manca poco
Perche’ nella live e’ n.57
Diciamo pure che ci sono le Next Gen, un semplice torneo d’esibizione, ma proprio da lì è partita l’ascesa di Sinner, chissà……
Io mi esalto eccome, abbiamo un 19enne capace di vincere una partita in un master1000… Roba mai vista prima di Sinner. Purtroppo abbiamo dimenticato in fretta quanto eravamo messi male e non riusciamo ad apprazzare fino in fondo questo talento incredibile…
Grande Lollo alla faccia di tutti i tifosi degli avversari dei tennisti italiani!è incredibile che c’ era gente che giusto domenica pomeriggio lo invitava a pensare alla prossima stagione..inspiegabili i commenti di odio nei suoi confronti!
Musetti ha vinto ma non ha convinto!
È stata una brutta partita dove ha vinto chi ha sbagliato tanto ma un po’ meno dell’altro.
Ho notato che Musetti sta cercando di giocare più vicino alla linea di fondo, per farlo però è costretto a velocizzare il movimento dell’apertura del dritto e ne consegue una leggera perdita di sensibilità specialmente in lunghezza, colpi lunghi o colpi troppo corti facilmente attaccabili.
A mio parere i miglioramenti dovrebbe cercarli nel servizio e soprattutto nella risposta. Ha due mesi per resettare tutto e presentarsi in forma per la prossima stagione.
Intanto andiamo avanti a Parigi finché dura.
Ma non credo visto che anche il solo fognini oggi ne ha fatti più di 50
Chi diceva che aveva gli occhi da perdente? ????? Dove sei??? Non dici niente?????
Rivisto il vero Lorenzo a livello caratteriale .
Tecnicamente ancora è un po’ bloccato un po’ timoroso. Con il suo gioco ( pregi e difetti ) deve poter giocare libero perché solo così si diverte e può crescere e migliorare.
Forza Lorenzo!
Ha un tennis talmente facile che a volte sembra narcisistico. Deve metterci cattiveria, e qualche prima in più. Ma è indiscutibilmente un signor giocatore, forse ancora acerbo come muscolatura.
Bravo Musetti! Dai periodi di difficoltà si esce più forti di prima, continua cosi!
Brutta partita fra due tennisti in crisi di gioco. I 41 unforced di Djere forse sono un record atp. Se fosse per me sospenderei qualsiasi commento su Muso fino alla prossima stagione. Oggi Muso ha bisogno di provare senza la paura di perdere. Prima il gioco poi i risultati.
Scusa perché best ranking?
… intanto qualche posizione guadagnata anche nella classifica ATP, se non sbaglio…
Crisi di gioco, crisi di risultati,problemi sentimentali..Eppure e’arrivato al best ranking.. a novembre..Se ritrova un po’ di fiducia e ritorna centrato e tranquillo ne vedremo delle belle..
Non ho visto tutta la partita,ma sono contento per Lui,speriamo sia una vittoria che porta fiducia,il Musetti di questi ultimi mesi era la versione brutta,ma un periodo no ci può stare a 19 anni, arriverà anche lui tra i primi….tranquilli
Non mi pare il caso di esaltarsi per un primo turno, oltretutto da LL…
Spero che si ritrovi preso, ma il musetti di oggi è solo una copia sbiadita di quello di Acapulco.
Quasi nessun vincente, gioca di rimessa. Ha molta strada da fare per ambire ad essere un giocatore da primi 30
Finalmente Lorenzo per la prima volta batte Djere dopo che quest’anno ci ha perso ben due volte… il ragazzo di Carrara da LL va avanti a Parigi Bercy fino almeno ai sedicesimi e questa è già una notizia. Torna al suo best 57! Ora aspetta Duckworth o Bautista Agut. Se compiesse un miracolo e andasse agli ottavi sarebbe il suo miglior risultato indoor, addirittura raggiunto in un 1000. Anche Matteo e Jannik sognano con noi e lo aspettano nelle parti alte del ranking per formare il trio delle meraviglie made in ITALY!!!
Essendo un 1000 non è un brodino ma un brodone ricostituente! 😆
E adesso tutti quelli che hanno sparso kilometri di vane parole contro musetti dove sono?
Dai che si riparte..
Bene…
Ha ammesso che il suo problema è di testa.. Speriamo si sblocchi dopo questa battaglia
ottimo