Frances Tiafoe sulla partita di ieri contro Sinner: “ho provato a capire se si fosse innervosito un po’, So come portare gli spettatori dietro di me”
Frances Tiafoe ha parlato del suo comportamento tenuto contro Jannik Sinner nella semifinale del torneo di Vienna.
“È stata una lunga settimana per me. Ho cercato di divertirmi e di coinvolgere la folla, ho provato a capire se si fose innervosito un po’, So come portare gli spettatori dietro di me, poche battute e cose del genere, e poi ho iniziato a giocare in modo incredibile.
Il pubblico sugli spalti ha fatto la differenza” .
TAG: Frances Tiafoe, Jannik Sinner
Analisi che condivido..caro Givo.
In effetti e’ andata prorio cosi come l hai descritta.
Si percepiva il cambio del giudizio sugli atteggiamenti del ” guascone scaltro Frances,di mano in mano che cambiava il vento nel match.
@ De wolf (#2964054)
Non sei italiano?
Azzurra , ma che c entra sinner? Si stigmatizzava un commento che parlava dei giocatori ‘di colore’. Tanto di cappello a sinner, siamo tutti suoi tifosi. E chi lo lincia, poi???
Fares ha ragione…E’ sufficiente che Tiafoe faccia anche il gesto più banale per fare scompisciare il pubblico!
Non era dell utente pier il commento razzista, dona….
@ Az67 (#2964074)
Va più di moda invece linciare un ragazzo di 20 anni correttissimo e sportivissimo che ha il difetto si esser nato dalla parte opposta di un paese disastrato dall’inciviltà e l’arte d’arrangiarsi! Ma rassegnatevi! Sinner chiuderà sempre più spesso quelle bocche vomitanti insulti ma lo farà sempre con il garbo ed il talento che lo contraddistinguono! Lass uns gehen Jannik ❗
Oltretutto Tiafoe ha approfittato del carattere di un ragazzo così composto quale è Sinner, se dall’altra parte del campo ci fosse stato Fogna nelle identiche condizioni di punteggio,e poi questo avesse perso la partita,come minimo gli lasciava andare la racchetta in testa
@ Az67 (#2964074)
@ Az67 (#2964074)
A ma non sembra che l’utente Pier dica cose razziste, Serena non è né simpatica né corretta e il suo colore di pelle non c’entra nulla
Allora se taluni tennisti (vedi Monfils e Serena) sono scorretti e scuri di pelle si deve tacere perché se no siamo razzisti?
Buffoncello…Hai praticamente ammesso di aver fatto artatamente innervosire Sinner! Bravo hai fatto un danno al giocatore più corretto e gentile del circuito che contro lo Zverev di oggi poteva anche vincere e arrivare alle finals! Un arbitro meno “divertito” t’ avrebbe probabilmente impedito di continuare nel tuo ridicolo spettacolino da fiera! Cmq hai un futuro nelle “esibizioni”!
@ Az67 (#2964074)
Che ci vuoi fare… Confido nel l’intelligenza umana e talvolta vengo smentito.
Comunque da ieri mi chiedevo a chi somigliasse Tiafoe… Poi mi è venuto in mente un pappagallo e… Koko B Were! Simpaticissimo wrestler anni ’80.
@ Mario (#2964035)
Sono d’accordo con te
Vabbe, che ti vuoi far mancare il commento razzista anche qui ? Va così di moda….
Se non hai il tennis non basta fare il clown: è la combinazione tra istrione e tennista di livello che è indigesta. Siamo ai limiti e forse la soluzione è solo nell’oggettività dei secondi da far rispettare nel servizio. Passano in maniera ingiustificata e perdi un 15!
Che buffone. Attore
La colpa non è sua ma del Giudice di sedia che andrebbe sospeso per un bel po’. Sinner troppo signore e lui poco corretto comunque. Ma la ruota gira, la vendetta è un piatto che va consumato freddo…
Tiafoe patetico ma Sinner molto stanco dalla serie consecutiva di partite vinte, secondo me il secondo set poteva finire 6-0 poi jannik per amicizia ha evitato di rifilare un bagel all’avversario che ovviamente lo ha ricambiato come tutti sappiamo..
@ eternauta (#2964051)
È una bufala già smentita questa dell’Austria.
Sinner ha perso da un ottomo giocatore in forma.la rabbia di sinner e comprensibile quella dei tifosi notifosi. Male educati
Ok, ci sta tutto, però intanto se per fare il simpatico infrangi la regola dei 25 secondi, ti dovrebbe essere dato un warning. Ma più che altro è possibile che in Austria, dove i casi di Covid stanno aumentando e si pensa al lockdown per tutti i non vaccinati, in un tennista vada ad abbracciare il pubblico e battere 5 a profusione.
Sarò esagerato ma io squalificherei proprio.
Ok, ho capito per voi il Tennis è esattamente come il wrestling ho un match degli Harlem Globetrotter…
Allora i vostri post sono decisamente sensati!
@ Giuzz (#2963944)
Se voglio andare al circo vado al circo, se vado a vedere una partita di tennis desidero vedere tennis. La maleducazione non mi piace, ma è un mio difetto, dato che oggi si deve dire che va bene così e vinca il peggiore, altrimenti non siamo sportivi. Da oggi chi è in svantaggio fa il clown, tutto ammesso.
Ripeto mi sembra una polemica fuori luogo.
Anche perchè non c’è stata nessuna causa effetto
I siparietti Tiafoe li ha fatti a metà del secondo set quando Sinner lo stava prendendo a pallate, e la partita è cominciata a girare dopo diversi game. Da lì in avanti, a parte il pubblico schierato per l’americano, non c’è stata alcuna perdita di tempo nè siparietti. Tiafoe è entrato in God mode e Sinner è sceso (non tanto, ma è sceso)
Se guardi il titolo dell’articolo vedi che non è stato in buona fede, lo ha fatto con dolo.
Per il discorso dei francesi, cosa interessa a loro se Sinner si è innervosito e ha perso la concentrazione? Loro si volevano solo divertire, è un esempio che non calza.
Ti aspettiamo a Roma.
Bel tennis di Tiafoe, sparapalle non piace
Giusto tutto, tranne forza Zverev. Il Perticone vincerà, ma impossibile tifarlo
@ Az67 (#2963994)
Frares è piuttosto parziale. Da federiano (moderato) se Roger fa un numero dei suoi parte il “cosa -ha -fatto- Federer”( con vocalizzi annessi), se la, stessa cosa (accade… Sono professionisti) la esegue un altro sornione parte il ” Cosa.. Gli.. È… Uscito”.
Oddio il Colosseo del foro italico non ha nulla da invidiare rispetto ai più compassati austriaci anzi spesso mi sono vergognato per il comportamento da tifosi di calcio. Anche gli americani di sono fatti intortare da Monfils e credo sia facile per chiunque solleticare la “pancia” del pubblico. Ok fin qui ognuno fa il suo. Ma allora diciamo che nel tennis non ci sono regole, eliminiamo i richiami, ognuno va al bagno e ci sta quanto vuole, facciamo scendere qualche spettatore per giocare un quindici al nostro posto e facciamo uno spettacolino alla globetrotters. Negli Usa i palazzetti del Wrestling sono pieni e la gente si diverte un mondo che problema c’è….
@ Miromecir (#2963869)
Ripeto: esste una regola sul tempo tra un punto e l’altro. Lui non l’ha rispettata e lo ha fattdi proposito. L’arbitro non ha tutelato Sinner contro un pagliaccio cattivo. Una cosa umiliante per il tennis
Tiafoe ha smesso di essere mattacchione non appena ha cominciato a randellare implacabile al servizio. Li ha rivelato costanza e razionalità. Sinner invece ha fatto il poco razionale quando non ha servito più con intelligenza. Rimane il fatto che Sinner è a volte troppo attratto dal palleggio per mettere sotto i rivali mentre spesso una bella botta al servizio con punto diretto è preferibile per sistemare i problemi. Zverev arriva a servire due prime pur di non stimolare l’estro nello scambio un rivale on fire!
D’accordo con te, premesso che Sinner poteva vincere, mi piacerebbe si comportasse così con uno Zverev, ma la personalità del perticone non glielo consentirà mai. Sinner deve crescere, nel senso buono del termine e, se possibile, mantenendo la sua splendida indole.
@ Pier (#2963997)
Non Taranto ma Tarango (sia mai che faccia io del campanilismo)
@ LUBOsk (#2963934)
I giocatori neri si adattavano a che??? Ashe era un gentlemen, Noah era istrionico. La Ester Bueno era perfetta, la Garrison pure, Serena no. Come Edberg non era Taranto(meno male) : ma che panzane dici? Siamo persone, tutti noi, con personalità distinte, ciascuno.
Noi italiani siamo campioni del mondo di alibi.
Quando si perde la colpa è sempre di qualcun altro o qualcosa.
Se vinciamo è sempre merito nostro.
Molto bene, per questo si dice qui all’estero fare le cose all’italiana.
Vero, ma ieri ad un certo punto ha cambiato totalmente il tono come ha detto givaldo . Anche a me è risultato fastidioso, poiché non coerente….
L’ unico appiglio (nulla di particolarmente grave) sono i 25 secondi superati di pochissimo un paio di volte; e qui ha sbagliato nettamente l’ arbitro e qui e’ stato un po’ “pollo” il Sinner.
Nell’ insieme non e’ successo NIENTE: la partita e regolarissima e il Sinner, stanchezza, inesperienza, non ha saputo chiudere al momento in cui tranquillamente lo poteva fare e invece si e’ prodotto in due SBAGLI marchiani… a quel punto la partita gira, punto.
Esattamente il punto focale della questione. Ce la prendiamo così tanto perché giocava contro sinner. Se no la reazione sarebbe stata come la tua. Bravo.
E pensare che erano amici fino a ieri, Cmq anche a me ha dato fastidio l atteggiamento alla Monfils di questo sbruffoncello americano, quindi oggi forza Zverev!
Sulla liceità del comportamento di Tiafoe ci sarebbe molto da ridire, ma il vero colpevole è l’arbitro che non ha ritenuto di prendere provvedimenti. Se ci fosse stato Fognini quanti penality point gli avrebbero rifilato? A volte gli arbitri sono fin troppo solerti a sanzionare gli eccessi di rabbia ma le pagliacciate a prendere tempo e far perdere concentrazione sembrano lecite. Come fatto notare in un commento nell’articolo su Sinner dopo un warning per time violation sarebbe dovuto seguire un penalty point ineccepibile per ulteriore perdita di tempo buttandosi a terra per fare show e soprattutto prendere fiato.
Senza nulla togliere alle ingenuità evidenti del buon Sinner. Ora forza Zverev, ridimensiona il “fenomeno” da zeru titoli (almeno nel 2021)
Poi va beh sei 5 a 0 la partita è finita e ti diverti un po’ in campo. Come quando riesci ad evitare il 60 e chiedi al pubblico una standing ovation. All’inizio visto la situazione del punteggio lo avevo interpretato così ed era divertente come sempre con Tiafoe in campo, poi ho capito che lo scopo era un’altro e che ci stava provando e ho visto chiaramente che a Jannik sono tornati in testa i fantasmi con Monfils e preso il break ho pensato ora la perde..poi è ovvio che è un limite, che giocatori più smaliziati avrebbero trovato modo e maniera di reagire ma quando esci dalla partita a volte è molto difficile rientrarci..
Perfetto. La stesso sensazione che ho avuto io e credo tutti quelli che si scandalizzano . E lo dico,da tifoso di sinner e di tutti gli italiani…
@ Roberto (#2963972)
D’ora in poi saranno meno amici questo lo auguro!
Tiafoe ha giocato sporco e su questo non c’è dubbio. Quando ti rotoli per terra, quando vai dal pubblico, quando tiri la pallina tre volte addosso all’avversario, quando nei cambi di campo gli continui a parlare per deconcentrarlo, tutto questo è un modo per giocare sporco da parte di una subpersonalità istrionica.
Sinner che è riuscito fino al 6-3: 5-2 a restare nel suo stato spirituale che tanto gli ha fatto bene in questi ultimi tempi, è stato portato da Tiafoe in uno stato meno evoluto e quindi più fragile e più portato ad alimentare stress in modo esponenziale. Più l’altro si autoalimentava energeticamente con il pubblico più Jannik si deprimeva.
A mio modo di vedere il suo mental coach dovrebbe chiedergli cosa ha provato in quei momenti, Sinner in sostanza ha già risposto, gli ha fatto perdere la concentrazione e lo ha fatto arrabbiare facendogli perdere lo stato spirituale che aveva tenuto nel match.
Lo sbaglio di Sinner è che si è tenuto tutto dentro, quello gli ha tolto la confort zone la serenità e Jannik ha continuato a giocare senza dire niente, forse in virtù di una loro presunta amicizia…il problema caro Jannik è che l’altro non si è comportato da amico…è dura essere amico di un istrionico….un vero amico deve essere capace di rispettarti, sempre, l’istrionico non ha questa qualità, proprio no.
Detto questo, Jannik avrebbe dovuto trovare il modo per mostrare il suo dissenso, se lo avesse fatto, se avesse messo in discussione la loro presunta amicizia, se si fosse rivolto all’arbitro dicendo che Tiafoe si stava comportando male e non da regolamento a quel punto la dinamica sarebbe nuovamente cambiata, Jannik si sarebbe rilassato perchè avrebbe sfogato in modo corretto l’irritazione e la rabbia che stava provando e piano piano avrebbe ripreso il suo stato spirituale.
Dall’altra parte il Joker americano averebbe subito il colpo perchè ci sarebbe stato un cambio di ambientazione, quello che doveva essere il depresso che subiva passivamente la brillantezza del Joker istrionico si sarebbe tramutato nella persona che ha mostrava di volere le cose giuste e di non sopportare un atteggiamento malandrino. A quel punto la maschera dell’istrionico sarebbe caduta di fronte all’evidente figura da cioccolataio che l’Americano avrebbe subito e li Francis con la coda tra le gambe lentamente avrebbe perso il suo “stato magico”
Oggi Francis contro il tedescone sarà preso a pallate e questa volta
la maschera di istrione la terrà in soffittà perchè l’altro se lo mangerebbe alla prima occasione.
@ René volee (#2963935)
D’oin poi saranno meno amici!
Ok!
@ Givaldo Barbosa (#2963937)
Si chiama Lorenzo Fares ed è uno dei migliori commentatori di tennis su quel canale in confronto a certi commentatori che non valgono una cippa!
io piu che con Tiafoe me la prenderei col pubblico…..non si puo tifare per uno solo perche fa il pagliaccio…….per cui oggi il pubblico austriaco merita una finale noiosissima com vittoria senza storia di Zverev…..che so….6-1 6-1
@ Farinacci (#2963945)
Avrebbe fatto bene a chiamare il Supervisor o come dici tu la pausa toilette!
@ Lucky (#2963942)
Forse perché è dello stesso colore di pelle?
Vediamo come gestisce la cosa il più esperto Zverev!
Il problema è che lo sport non è show, il pubblico è solo un elemento secondario, di appendice.
Per questo l’arbitro deve dare precedenza alle regole non a come diverte e fa divertire l’altro.
È una cosa banale ma ci cadono in molti eppure il covid insegna che si può giocare anche a stadio vuoto, ma uno stadio pieno senza gli attori principali può solo urlare.
Imagino che tu non guardi le folle urlanti.
Comunque Tiafoe ha ammesso l’antisportività, sarà una macchia indelebile.
Entro certi limiti la guerra psicologica è ammassa nel tennis. Sta agli arbitri decidere quando questo limite si è superato perchè a volte puniscono cose insulse e non vedono comportamenti ben più impattanti. Bisogna meglio definire il concetto di hindrance che attualmente viene usato per vere stupidate non accorgendosi di comportamenti ben più furbi e impattanti sul gioco del rivale colpito da tali atteggiamenti. Detto questo nel caso specifico si è trattato di un comportamento furbo associato ad uno giocare tecnicamente fantastico e fortunoso con Sinner che va ad irrigidirsi anche per le giocate altrui. Certo anche un singolo punto ha la sua importanza per cui tutto è rimesso alla preferenza di ognuno nell’avvertire avvertire con sesibilità diverse l’ingiustizia latente.
@ Lendl (#2963946)
Verissimo, lui troppo genuino e rispettoso, ma dopo questa esperienza sarà sicuramente più cinico in campo. Da questa fregatura e se leggerà questa dichiarazione imparerà molto
Nel basket se urli in faccia all’avversario dopo un canestro, o lo irridi ti danno un fallo tecnico e al secondo sei espulso…Nel calcio, che è una specie di far West, se dici una bestemmia ti squalificato per una giornata…invece fare battute al cambio campo, simulare una racchettata, abbracciare e dare il cinque a tutti gli spettatori, buttarsi per terra e superare in questo modo i 25 secondi svariate volte è forse “leggermente antisportivo”. Per una leggerezza involontaria Diokovic, giustamente, è stato squalificato. Qui nemmeno un richiamo dell’arbitro.
JS nel commento che ho letto è stato chiaro
Non è stato in grado di controbattere la personalità anche per alcuni aspetti non tollerabile che tiafoe ha espresso ieri in campo
Poi JS è più forte assolutamente si ……
Voglio aggiungere una cosa a quanto ha detto max91
Il fatto è che sinner e il bravo ragazzo da tutti conosciuto come tale e corretto davvero
Ma la gente vuole vincere e non gliene frega niente se lui e corretto. Se possono fregarlo lo fregano come possono con i mezzi che hanno. Lui deve essere meno sprovveduto in campo e anche un po’ diffidente. L avversario non è un amicone.
Sinner, potevi fare un toilet break di 20 minuti. Modello Tsitsipas
Ciao a tutti. Vivendo all’estero (in Francia), vi posso dare un punto di vista diverso, da non tifosi – quali siamo noi. Qui l’atteggiamento di Tiafoe non ha scioccato nessuno; tutt’altro, ha divertito ed è stato pure esaltato. Non certo per ostilità nei confronti di Sinner, ma per quello che – piaccia o meno – Tiafoe ha saputo trasmettere ieri agli appassionati di tennis (non tifosi).
Devo ammettere che ieri sera anch’io sono stato sommerso dalla rabbia, e lì per lì ho trovato il comportamento di Tiafoe antisportivo. È una sconfitta assurda, che potrebbe benissimo costare le Finals a Sinner – considerando il tabellone difficilissimo di Parigi e la stanchezza accumulata.
Oggi, a freddo, devo però almeno in parte ricredermi, e dare ragione all’utente Givaldo Barbosa (di cui non ritrovo il post). Da non tifosi, cosa andreste a guardare agli Internazionali: un Kyrgios-Bublik o un Coric-Hurkacz? Io non avrei dubbi. Preferisco vedere giocatori più estrosi, che sanno coinvolgere il pubblico, magari talvolta anche esagerando. Con tutto il rispetto, il tennis mi divertirebbe molto meno se ci fossero solo i vari Coric e Hurkacz sul circuito. Mi rendo conto che è una questione molto soggettiva, ma dipende da cosa chiediamo a questo sport. Dal canto mio, non vorrei vedere solo androidi che non (mi) trasmettono emozioni. Insomma, Tiafoe ha sicuramente un po’ esagerato, è innegabile, ma penso in buona fede, e comunque non è un criminale, non ha fatto niente di indecente. Ci sono rimasto così male perché lì davanti giocava Sinner; se avesse fatto la stessa rimonta, che so, su Zverev, avrei fatto i salti sul divano.
@ Guido (#2963923)
per esempio ha violato piu’ volte il regolamento dei 25 sec tra un servizio e l’altro.L’errore di Sinner tuttavia e’ stato quello di non
chiedere mai all’arbitro di far rispettare le regole
Nonha,fatto niente di male
H
Ossevazione arguta che condivido…
L hai detto: condotta,se vogliamo antisportiva per taluni aspetti,tuttavia non sanzionabile a ternini di regolamento.
Tiafoe non solo guascone ma scaltro e scafato.
Jannik imparera e si ” corazzera’” adeguatamente .
“Fino a che vinceva Sinner era anche simpatico Tiafoe, sembrava anche un riconoscimento alla bravura dell’avversario. Poi…”.
Prendo spunto da questa bella osservazione dell’utente sergiot su un altro articolo, utente che ha centrato il punto focale.
Pensiamo a colui che ha commentato il match su Supertennis. Non ricordo come si chiami. Tra l’altro lo ascolto sempre con piacere. Ma ieri, no. Non mi è piaciuto. Finché Sinner era avanti, lui era lì che apprezzava le bizzarrie di Tiafoe, con tanto di sorrisi e simpatia, presentandolo come una sorta di mattacchione simpatico ma innocuo. Poi, man mano che l’americano saliva in cattedra, ecco che il commento si irrigidiva, senza concedere più nulla al “mattacchione” -ora non più innocuo- fino a sbragare e a sfogare nell’acido risentimento di chi, in qualche modo, si è sentito tradito da un Tiafoe non più simpatica vittima sacrificale.
Furbacchione il morettino stelle a striscie,…dalle sue dichiarazioni si evince che il suo comportamento e stato niente altro che provare una nuova tattica per rimettere in piedi il match, e anche perché c era di fronte il suo amicone Sinner che non avrebbe di sicuro protestato,…della serie , vabbè con jannik posso farlo…!!!
Una volta i giocatori neri si adeguavano al temperamento più controllato dei bianchi in campo e si rimaneva nei ranghi, oggi si è deciso di accettare tutto ed ecco i comportamenti giullareschi e fuori scala.
…. e aggiungo, Tiafoe ha ammesso pubblicamente di averlo provocato… ieri Tiafoe non era al circo per fare il pagliaccio ma, ha trascinato gli spettatori come fossero al circo…. penso che alla lunga, nel circuito professionistico gliela faranno pagare….
Ma fatemi capire una cosa. Quando state giocando a tennis (perché ci giocate tutti, no?) col vostro amico di sempre, e lui becca una giornata sì di quelle che non riuscite a fargli un punto manco morti; quando lui arriva facile facile sul 6-0 3-0, che fate? La fate filare dritta e liscia fino al cappotto? O provate almeno a buttargli lì, anche senza troppa malizia, “ahò oggi ti sta dentro tutto, mi stai massacrando, ma che ti sei mangiato stamattina?”. Beh, sappiatelo, in quel momento, magari inconsciamente, state cercando di fargli perdere ritmo e concentrazione, e magari anche di distrarlo e innervosirlo un po’. E, sappiatelo, per metà dei colleghi di Livetennis state attuando manovre antisportive, perché il tennis è tecnica, non psicologia.
@ sfarnes68 (#2963877)
l’antisportività non ha niente a che fare con la parola lecito. Essere sportivo significa essere leale, Tiafoe non lo e’ stato, non e’ stata neanche una partita di tennis normale, per questo motivo l’arbitro e’ colpevole quanto Tiafoe. Per non parlare delle perdite di tempo. Tiafoe simpatico solo per i detrattori del nostro campione che corrisponde al nome di Jannik Sinner.
Allora, secondo me coinvolgere il pubblico non é sbagliato, é giusto che i giocatori lo coinvolgano, fin qui tutto bene. La mancanza di rispetto di Tiafoe sta nel sdraiarsi per terra, fingendosi stanco, rimanendo a terra parecchio tempo e facendo perdere tempo a Sinner, questa é una cosa secondo me grave, poi un conto é intrattenere il pubblico, un altro é intrattenersi con il pubblico, prima saluta e abbraccia una signora, poi abbraccio e saluta un ragazzo, prende tempo e fa innervosire Jannik. Furbo, ma poco rispettoso, poi nessuno può contestargli il fatto di portare il pubblico dalla sua parte, jannik deve convivere con questo tipo di situazioni, però ripeto: Francis é stato irrispettoso quando si é sdraiato per terra e quando ha perso tempo con il pubblico abbracciando e baciandolo, niente di più, nulla di meno
L’amicizia è ben altra cosa, è quel sentimento che ti fa battere il cuore, è quel conto alla rovescia interminabile in attesa di vederti con quella persona che ritieni un amico ma che in realtà è un fratello, col quale sei felice di dividere qualsiasi cosa vi appartenga.
Io continuo a non capire cosa abbia fatto contro le regole Tiafoe. Perché se non vale fare un po’ di show, allora non vale neanche urlare, incitarsi, caricarsi. Sono tutti modi di farsi “sentire” dall’avversario. O si decide che debbano tutti giocare come robot oppure si ammettono anche questi show in campo.
La federazione internazionale dovrebbe intervenire, non può essere lecito un comportamento del genere, ha provocato Sinner,comportamento palesemente antisportivo…. se gli USA non l’hanno convocato per la Davis ci sarà pure un motivo….
Perche’ non ha fatto … quando era in testa ? Veramente vergognoso da squalifica
ha giocato colpi impossibilii, gli va ricionosciuto. Gioca un bel tennis, migliore di quello di tanti altri!!!
Purtroppo dobbiamo astenerci dal dire quello che pensiamo su tiafoe perché rischiamo il politicamente scorretto ad ogni passo in ogni caso oggi sarà una finale … mentre sinner zverev sarebbe stata spettacolare
Il predicatore, saggio, umano e giusto perde. La folla sceglie Barabba. Sempre.
Jannik avrebbe dovuto lamentarsi e farsi sentire con il giudice.
Il giullare Tiafoe, un furbastro per nulla ingenuo. Ha giocato molto bene, chapeau, ma in malafede il comportamento. Spero venga piallato oggi.
Il tipo barbuto e dal sederone tipo Serena Williams ha avuto il suo giorno di gloria essendo riuscito s battere un acerbo e candido top ten con pagliacciate e furbate varie aggiunte a righe sfiorate a ripetizione dopo aver preso la palla ad occhi chiusi.
Non giocherà mai più così ed oggi prenderà una stesa dal russo teutonico facendomi godere di brutto.
Amen.
Se si sarebbe?? Ovvero come fare a botte con l’italiano. Redazione ahi ahi
Seguendo gli stereotipi sembrava lui l’italiano e Sinner lo statunitense
Secondo me Tiafoe una bella figura nel dire questo non la fa. De gustibus
Quando ci sono in ballo finali, punti e soprattutto soldi, l’amicizia non esiste. Non andando in finale Jannik ha perso piu di 100 che potrebbero rivelarsi decisivi per le Finals.
Meglio un Tiafoe di 10 Medvedev.
Purtroppo se Jannik non avesse affosato il rovescio sul 3-0 30-40 staremmo parlando di un Sinner stellare e le buffonate il culone le avrebbe fatte davanti allo specchio.
Lo ha tenuto in vita, ha sbagliato 2 rovesci anche servendo per il match è poi è andata così. Ho fiducia che a Parigi arriverà bello carico e potrà giocarsi le sue chance
@ Chemical (#2963891)
in questi contesti la prima volta si viene fregati, soprattutto se accecati dall’amicizia. non capiterà più
Un po’ ci sta ma ha travalicato il limite de fair play e l’arbitro (che forse non pensava ad una svolta come poi accaduta) lo ha lasciato fare sbagliando ..
Jannik non ha saputo gestire la situazione e vista l’età ci può stare .. tutta esperienza che servirà in futuro ..
Certo che la finale con perticone se la sarebbe meritata e sarebbe stata spettacolo ..
Comunque credo che da oggi saranno molto meno amici
Jannik deve imparare a “difendersi” da queste cose perché se i giocatori capiscono come innervosirlo diventa un problema. Ma è uno che impara in fretta
Ha fatto qualcosa di antisportivo, ma non contro le regole. Diciamo che ce l’ha fatta sotto il naso. Se esiste una giustizia divina, la prossima volta che si sfideranno sarà a Roma. Non vorrei essere nell’americano in quel caso
pubblicoaustriaco di pecoroni che si è fatto coinvolgere da questo burlone…..d’altronde Tiafoe non diventerà’ mai un top player ,puo’ essere al limite un buon teatrante.Pero’ sinner…..impara la lezione…..
Genio Frances.comunque ha giocato un grande tennis
Il nostro Sinner deve imparare a gestire le emozioni negative del pubblico contro. Ci riuscirà perché è un autentico fuoriclasse.
Amici, amici e ti ha fregato la bici, si dice dalle mie parti, cmq un esempio di furbizia e scorrettezza spesso attribuiti erroneamente a noi italiani
Vincere innervosendo l’avversario sapendo che è più forte di te. Non illegale ma spregevole. Pubblico di Vienna pecoraio. Credo che Sinner ci penserà due volte prima di tornarci.
Mannaggia Jannik… furbo il buon Tiafoe
Il furbo Tiafoe, è riuscito a ribaltare una partita compromessa usando un sistema antisportivo, tuttavia lecito. Quindi rimane un simpaticone che ci ha amichevolmente fregato.
Vatti a fidare degli amici…
Dai l’ha pure detto. Assurdo! Fossi in Jannik non gli rivolgerei più la parola visto che in teoria sono “buoni amici”
Ha detto tutto lui, un clown.
Fortuna per lui che non c’era Tsipsi!
Quanto mi sarebbe piaciuto che al posto di Jannik ci fosse stato el Fogna, una bella caciara con sproloqui e chissà, magari con qualche racchetta che volava in giro per il campo.
Non ha avuto un comportamento antisportivo, magari sopra le righe si, poteva chiedere come stesse Sinner dopo aver preso una pallata, invece di dare il cinque agli spettatori, ma la partita l’ha persa Jannik, su quel rovescio facile, per lui, messo in rete sul 5-3 15-0… speriamo sia esperienza per il futuro, ma ancora sono troppo incazz…