Boris Becker sulla questione vaccinazioni: “I tennisti sono spiriti liberi”
La questione della vaccinazione Covid-19 continua ad essere uno dei principali punti di discussione nel mondo del tennis, non ultimo con l’Australian Open che si avvicina velocemente. Restano molte domande sulla questione dei tennisti non vaccinati se saranno ammessi in Australia, ma Boris Becker ha spiegato perché il tasso di vaccinazione è ancora basso tra i tennisti.
“I tennisti sono i loro stessi manager. Non giocano per una squadra e sono spiriti liberi. Non ci piace essere etichettati”, ha esordito l’ex numero uno del mondo.
Tuttavia, non gli piace vedere questo tasso così basso. “Ho sentito i numeri e naturalmente sono rimasto sorpreso che ci siano così tanti tennisti che non sono vaccinati. Se si guarda intorno, il numero di persone vaccinate nel mondo sta aumentando. Penso che questo sia positivo. Per esempio, due terzi dei calciatori della Premier League sono vaccinati”, ha sottolineato.
“Gli atleti devono rendersi conto che se vogliono continuare a fare il loro sport, prima o poi devono vaccinrsi. Capisco coloro che hanno qualcosa in contrario. Ma se sei un atleta devi seguire le regole. Molti lo trovano difficile, ma è così che funziona”, ha concluso.
TAG: Boris Becker
Ti sei dimenticato di guardare alcuni semplici fatti: neanche un centesimo dei morti per Covid (idem per il massacro nelle terapie intensive) in Australia rispetto all’ Italia; dove i morti sono almeno 130.000 e altrettante le persone con problemi terribili pur essendo sopravvissute alla terapia intensiva… Senza parlare delle compromesse possibilita’, per mesi, di seguire altre patologie, come la prevenzione tumori, ecc.
A livello italiano ci sono dei report dell’istituto di sanità che analizzano i dati per fascia di età:
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#:~:text=L'et%C3%A0%20media%20dei%20pazienti,56.792%20(43%2C5%25).
Bah bisognerebbe sapere il tasso di vaccinati nella fascia di età di un tennista ATP medio (20-32)
Ogni nazione ha affrontato la pandemia in maniera diversa, difficile per un tennista che tende a svolgere tornei in tutto il mondo seguire tutte le regole di ogni singolo stato, (pensiamo solo ai vaccini Pfizer e Moderna non riconosciuti come validi negli Stati orientali e Sinovac e Sputnik non riconosciuti nel mondo occidentale). Limitandoci agli Stati che organizzano gli slam, in Australia hanno il lockdown con blocco delle frontiere con isolamento all’ingresso, in Francia hanno una forma alleggerita del nostro Green Pass, in Gran Bretagna non hanno particolari restrizioni, negli Usa non hanno particolari restrizioni.
Infatti anche i tennisti come tutte le altre persone, se non si vaccinano, devono fare il tampone per entrare in un ufficio o nella scuola dei figli o in qualunque altro luogo chiuso.
Per di più se non si vaccinano non possono neanche entrare sul suolo australiano e pertanto giocare gli AO.
I tennisti ci rimettono molti soldi, gli organizzatori e il pubblico degli stessi AO ci rimettono in qualità dello spettacolo!
@ Italiano medio (#2964238)
Proprio così, amico mio.
Condivido in pieno.
Ehi si, un po’ meno però.
Invece del 95% di completamente asintomatici sono asintomatici al 99%, mentre invece Pouille..Eriksen, Agüero..
È il grande male del nostro tempo caro Givaldo.
Il potere si impossessa del dissenso banalizzando.
Tra poco vedremo i dem e i loro cagnolini pidi oti gridare Lesco Brandon e credersi simpátici
Spiriti liberi un par de …..che seguano le regole non sono superiori o sopra gli altri……poi non parliamo dell’ignoranza di Djokovic……..sono tanto spiriti liberi da trovare tutti paradisi fiscali….li ci arrivano….
Rotta
E liberi di finire in banca
Esco, faccio cose, vedo gente..ve lo meritate Alberto Sordi…a Givaldo ma mi facci il piacere…heh Savoranola ci può calpestare con le scarpe sulla nostra faccia…onore al grande Givaldo leader carismatico del sito livetennis..
Djokovic ha dimostrato di essere ignorante e incompetente in medicina e in materia di vaccini promuovendo in piena pandemia una manifestazione completamente senza accortezze per la salute di pubblico e giocatori, diversi dei quali si sono malati. La smetta di prendere posizioni su materie di cui e’ IGNORANTE e rispetti le regole.
I giocatori possono essere quello che vogliono ma devono stare sotto allw stesse leggi per chi tennista non è
Becker spiega il motivo per cui i tennisti non si sono vaccinati considerandoli “spiriti liberi”.
Di contro ritiene sbagliato che non si vaccinino.
Spirito alcolico più che libero
@ Giampi (#2963864)
Cosa sono questi discorsi da autobus? Sempre Moretti su “Sogni d’oro”.
Curioso come certi utenti, oltretutto i più reazionari e a corto di umorismo, citino impropriamente grandi autori progressisti.
Così come faceva l’utente Il grande Lebowski, altro conservatore istituzionale, che si è appropriato di uno dei personaggi più scanzonati e liberi del cinema americano degli ultimi 30 anni.
In sostanza: citano Moretti, poi però girano con le pizze in mano la domenica.
Purtroppo si ammala il corpo, non lo spirito. Compreso il corpo degli altri.
Questo inizia a bere la mattina presto…prima sono spiriti liberi…poi che si dovrebbero vaccinare. Chi parla male, pensa male.. cit. Moretti “Palombella Rossa”
Molti atleti risiedono in paradisi fiscali per pagare meno tasse, altri si fanno vedere con noti criminali oppure maltrattano la propria donna, ce sono alcuni che spaccano le racchette di fronte ai bambini e poi ci sono quelli che non si vogliono vaccinare.
In realtà ciò che non funziona non è il rispetto di regole condivise ma la morale delle proprie azioni.
Ed essendo questo suscettibile del cambiamento dei costumi della società in cui si vive, sta negli anni mutando perché muta il nostro approccio alla vita.
In definitiva se vengono concessi certi fenomeni non dobbiamo prendercela con gli atleti ma con noi stessi che con una minoranza crescente li stiamo legittimando.
Gi atleti essendo spiriti liberi riflettono con un certo anticipo i cambiamenti nella società e se questi ci fanno sentir male dobbiamo alzare lo sguardo e cercare di comprendere che il fenomeno è più grande dei novax.
saranno anche spiriti liberi….ma si ammalano e contagiano gli altri come tutti…..